Apri o chiudi tutto Apri o chiudi tutto

Dicono della IVS... Dicono della IVS...

[ Silvia Elisa ] La storia è: ho "trovato" la IVS per caso, io stavo cercando solo un banalissimo archivio fanfic, sai adoro leggere storie shipper, anche se io non lo sono, perché le situazioni in cui mettono i personaggi mi divertono da morire!! Comunque ho iniziato a leggere le vostre storie. E non mi sono più fermata. In una giornata ho fulminato il tuo archivio (di Stefania, NdR), leggendo fino a notte. Mi sono divertita e non aspettavo altro che il martedì dopo. Ovviamente mia madre si è incavolata nera perché stavo alzata fino alle 4, per ovviare il problema ho stampato i racconti e glieli ho fatti leggere. Ora siamo vostre fan tanto quanto lo siamo di X-Files!! (spero tu ne sia felice)
La tua collega Monica mi ha attratta subito, forse perchè lei è l'autrice del primo racconto, Quasar. Comunque sia le ho scritto un'e-mail che volevo fosse per tutti.
ps. Il succo era: SIETE FANTASTICI, MERAVIGLIOSI, INTELLIGENTI.

[ Emanuele Di Nicola - ex autore della IVS ] Pure la VS2??? Non vi è bastata la prima??? Ammazza che coraggio!!! Perché non imparate a scrivere?

[ Sylvia ] Lo sai che le storie che scrivete sono fantastiche, no? Be', c'è un mio motto che dice: "Gli idioti sono nati x farci divertire!" e penso che sia la frase giusta per chi non capisce la vostra bravura! Come sempre aspetto con ansia i prossimi mesi xchè mi mancano tanto i vostri racconti!

[ SUPEREVA ]
Incredibile ma vero, Supereva ha scritto di noi: riportiamo di seguito parte dell'articolo che trovate in forma integrale all'indirizzo qui sotto:
http://guide.supereva.it/news_e_media/x_files_fans/interventi/2000/11/18048.shtml

Gli interventi della guida - Inganniamo l'attesa
«Se siete in crisi di astinenza ecco un consiglio su come rendere piu' sopportabile l'attesa. [...]
Per ingannare il tempo, mentre aspettiamo la nuova stagione, potremmo riguardarci i vecchi episodi. Come dite? Avete già consumato il nastro a forza di rivederli? Beh allora non vi rimane che "guardarne" di nuovi. Chiaramente non parlo di quelli che vengono trasmessi oltre oceano. ;-)
Non molti sanno dell'esistenza di una stagione virtuale di X-Files. I fan di questo programma si sono rivelati pieni di iniziativa e per colmare il vuoto tra una stagione e l'altra hanno creato degli episodi virtuali. In pratica dei racconti ispirati ai nostri eroi. Gli episodi che possiamo trovare in rete, spesso non hanno nulla da invidiare a quelli del piccolo schermo.
Se quindi vi trovate in crisi di astinenza da X-Files, ora sapete dove trovare una valida alternativa.[...]
C'è però il rischio che poi vi piaccia più la serie virtuale che quella ufficiale. State attenti. :-)»

Rx01 [Rx01] QUASAR

[Rx01] QUASAR

[ Michele ] Finalmente ho iniziato leggere Quasar. Bello ed anche molto ben scritto, complimenti vivissimi.

[ Seba ] Ho letto la tua bella storia. I dialoghi mi sembrano buoni, ottima l'idea del parlato iniziale in spagnolo.

[ Antonietta ] Ho letto Quasar, brava! e' proprio interessante. Come avrai capito anche a me piacciono molto le stelle.

[ Fonto ] Quasar è veramente bellissimo: la storia è brillante, divertente, originale, ricca di tensione, mistero e colpi di scena ben dosati, proprio come una vera puntata di XF (meriterebbe di essere girato!). Enola è caratterizzata molto bene, di lei si scoprono nuovi aspetti a poco a poco, è molto simpatica e originale e interagisce perfettamente con Mulder, le loro conversazioni sono stupende. M&S pensano e agiscono in modo molto coerente ai veri personaggi (bellissima la battuta del negozio di guanti!). Le citazioni inserite tra le scene sono molto belle e azzeccate (ma ta fè cumè a leg tuc 'sti libar? ;)) Le parti degne di nota sono talmente tante che non finirei più di elencarle... in definitiva dico solo che mi è piaciuto dalla prima all'ultima parola!

[ Jack M. ] Iniziata a leggere ieri notte... e devo dire che fin dove sono arrivato non mi è dispiaciuto per niente, anzi, vi ho trovato davvero la stessa atmosfera di X-Files... Effettivamente "Quasar" è mooolto (con tre "o") X-F., ed addirittura lo si potrebbe assimilare per "stile" alla 1st/2nd season (gli episodi "migliori", per me...).

[ Sabina ] Hai scelto delle frasi meravigliose! E' un racconto favoloso... e vorrei che fossi io Enola!!! :) ;) Lo stavo leggendo la notte dell'11 e quando sono arrivata alla parte in cui Enola dice: "E' il mio compleanno", ho guardato l'orologio ed erano le 00:01... era il 'mio' compleanno!!! E mi sono sentita lei quando è andata via... o meglio, avrei voluto essere al suo posto!!! [...] Perché non posso dire anch'io: "Sono un'extraterrestre"?! :( Mi sono venuti i brividi quando, alzando la testa, Mulder ha visto la cometa Hale-Bopp... che bello!!! Per quanto ci siano parecchie morti... è un racconto molto dolce... e mi è piaciuto tantissimo!!! Mi è piaciuto il fatto che Scully non attacca Mulder con la gelosia e che gli dice: "Mi dispiace per te"!!! Solo una persona che ama sul serio riesce a dire una cosa del genere! [...] Ancora una volta ti ringrazio perché mi fai leggere racconti, che in un modo o nell'altro, sono ricchi di sentimenti!!!

[ 4 mori ] Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo stile che consente una lettura scorrevole e soprattutto piacevole. L'idea di trarre l'ispirazione per il racconto dallo scontro della cometa con Giove del 94 è stata un'ottima intuizione. Inserire nella trama fatti realmente accaduti, dà IMHO un tocco di veridicità in più al racconto. Al solito scetticismo di DS si contrappone un insolito coinvolgimento emotivo di FM. La trama segue un filo logico (cosa che non sempre succede in X-files!) e lo sviluppo della vicenda è abbastanza credibile. Un solo appunto: possibile che quando Enola è stata visitata in carcere non si siano accorti delle "stranezze" fisiche della ragazza (soprattutto il doppio cuore) mentre DS se ne è accorta 6 anni dopo solo vedendo le radiografie?

Rx02 [Rx02] Believers

[Rx02] BELIEVERS

[ Gabriele ] Il racconto mi e' piaciuto, si legge volentieri e fa vivere le stesse emozioni del telefilm. Ho apprezzato il ruolo di Scully che abbandona il suo tradizionale scetticismo (a volte eccessivo) solo quando ha la visione del padre defunto che parla con lei. Anche la parte narrativa riguardante l'indagine vera e propria compiuta dai due agenti mi e' piaciuta, compreso il finale con l'arresto dell'assistente della medium ed il ritorno al lavoro di Scully la quale e' piena di dubbi per quello che ha visto.

[ 4Mori ] Bell' episodio, anche tu (come gli altri) hai un ottimo modo di scrivere che rende piacevole la lettura. La trama è ben strutturata, la spiegazione finale chiarisce tutta la vicenda (cosa che spesso non succede su X-files). Ottima trovata anche quella di lasciare un velo di mistero sulla figura di White Shine e sulle sue presunte capacità (i "contatti" con i defunti saranno veri o no?). Brava!

Rx03 [Rx03] LA MANO DEL FATO

[Rx03] LA MANO DEL FATO

[ Gabriele ] Ciao Lorenzo, [...] ho letto il tuo racconto e volevo assolvere il mio "dovere" di lettore dandoti le mie impressioni. La storia mi e' piaciuta, mi ha ricordato una versione "duale" di "The Goldberg Variation", anche se qui il protagonista non mi e' parso "perseguitato" dalla sfortuna come invece sembrava esserlo il protagonista dell'episodio citato. A me e' parso che Belisario sia consapevole della sua situazione, una specie di medium, per le disgrazie... Un commento a parte sulla scena della pizzeria, nella quale Mulder non riesce ad ordinare nulla, mentre a Scully basta un sempilce gesto con le sopracciglia: mi e' piaciuta tantissimo, mi sono immaginato la scena, interpretata da DD e GA e l'ho trovata esilarante. Bello anche il finale con il risveglio della moglie di Belisario, ma sarei curioso di sapere quali esprimenti avrebbe voluto fare Mulder con lui... Complimenti per il racconto, proseguiro' con il feedback al prossimo tuo racconto che avro' l'occasione di leggere.

Rx04 [Rx04] IN ALTO I CUORI

[Rx04] IN ALTO I CUORI

[ Sabina ] "In Alto i cuori"... è straziante per la povera Scully! Ma perché a Mulder non succede mai niente? Bellissima l'idea dei peccati e lo stato emotivo di Dana!!! Ma come faceva questo tizio a sapere tutte quelle cose? Ah, già... è un X-File!!! Brava, è ben scritto, belle battute!!! :) Continua così!!! ;)

[ 4 mori ] Un bel racconto, che riprende l'idea del film "Seven" (dove la storia considerava, invece, i 7 peccati capitali). Peccato che il racconto non fosse supportato dalle immagini: la scena iniziale con Scully che prende il sole in costume da bagno l'avrei voluta vedere! ;-) Per l'ennesima volta, la protagonista in storie con riferimenti alla religione, è DS. Complimenti quindi anche per la continuità che riuscite a dare (voi della VS) ai racconti rispetto alla serie televisiva. Non ho capito però come faceva Siles a conoscere i segreti nascosti delle vittime. Leggeva nel pensiero come ha pensato Mulder? Comunque è il racconto che mi è piaciuto di più fra quelli che hai scritto.

[ Gabriele ] Ho letto "In alto i cuori" e l'ho trovato piacevole ed interessante. L'inizio con Scully in versione balneare non me l'aspettavo!! Non ti nascondo che la trama del racconto mi ha ricordato "Seven", un film di qualche anno fa con B. Pitt e M. Freeman, in quel caso il serial killer seguiva i peccati capitali, qui invece punisce le violazione dei 10 comandamenti. Sorge quindi spontanea la domanda: il film in questione ti ha ispirato per il racconto? Ottimo IMHO il finale con il rapimento di Scully e la sua "quasi condanna" sulla sedia elettrica. Complessivamente mi e' decisamente piaciuto.

Rx06 [Rx05] PAGE #173

[Rx05] PAGE #173

[ Gabriele ] L'ho trovato semplicemente stupendo. La storia e' emozionante, ben narrata e con vari colpi di scena uno su tutti il coinvolgimento di Bill Scully nelle vicende riguardanti il rapimento della sorella). A questo proposito devo dire che l'ho trovato un eccellente modo di riempire una sorta di "buco letterario" lasciato da One Breath. Infatti non mi pare che si sia mai saputo chi avesse portato Scully in ospedale quella volta, e fare comparire suo fratello mi e' sembrata un' idea originale ed anche credibile. In poche parole mi e' sembrato un racconto degno dei migliori episodi mitologici di XF, complimenti!

[ 4 mori ]Belloooo!!! E' la prima volta che ci ho capito qualcosa ;-) A differenza degli episodi della serie televisiva il racconto fila senza intoppi e, a fine racconto, ogni mistero viene chiarito. Mi sono fatto una bella risata quando ho letto che Mulder lavorava su un avvistamento dello Yeti da parte di un gruppo di bambini: non so se era una cosa voluta ma gli fai fare un pò la figura del rinco####nito! :DD.Veramente avvincente il finale. Mi ha colto di sorpresa la reazione di Santiago, molto azzeccata anche l' apparizione di Krycek che salva (senza volerlo) la vita di Scully. Bella anche la riflessione finale di Scully. In conclusione, il migliore dei tuoi racconti. Il mio preferito (per il momento) è "Page 173". Diciamo che è seguito da vicino da "In alto i cuori" anche se l' idea non è proprio originale. Il racconto con l 'idea più originale (IMHO) è "Changer" di Alex anche se c'è qualche forzatura di troppo nella trama.

[ 1gilly1 ] Carino, molto somigliante a il file da non aprire, solo al contrario. Questa volta è Scully implicata. Bella la storia dello scambio delle donne. Complimenti Barbara.

Rx06 [Rx06] CHANGER

[Rx06] CHANGER

[ 4 mori ] Complimenti per il soggetto di questa storia, veramente originale [...] da vero X-file insomma! Come i veri X-file qualcosa però, non mi ha convinto. Innanzitutto ogni volta che Timmons cambiava identità aveva il non indifferente problema di essere senza un soldo (per esempio come paga al motel?). Anche il finale è un pò forzato (il vento porta via anche le scarpe? Un pò esagerato...). Infine come fa Mulder a capire che la mente di Timmons viene attivata da atti simbolici? Non ha nessun elemento per fare questa considerazione. Questo è un episodio da prendere così com' è, senza chiedersi i perchè o i per come. Sotto quest' ottica il racconto è ottimo. Con questo soggetto si poteva rischiare che la trama fosse un pò troppo complicata (e qui IMHO hai fatto bene a non scendere troppo nei particolari con gli studi del dott. Timmons). [...] Dalle ultime righe mi sembra di capire che ci sia di mezzo la solita organizzazione governativa. Sbaglio?

[ Gabriele ] Allora, ho letto "Changer" ed "E-mail me" ed ho giudizi un po' contrastanti sulle due fanfic: la prima l'ho trovata piacevole da leggere, ma non mi ha completamente esaltato, mi e' sembrata che scorresse via tranquillamente senza troppi colpi di scena, e personalmente mi piace qualcosa un po' piu' emozionante. [...]

Rx08 [Rx07] SOL PER NOCTEM

[Rx07] SOL PER NOCTEM

[ 4 mori ] Ammetto che, dopo aver letto la presentazione , mi aspettavo un pò di più da questo episodio. L' idea comunque è ottima. Il finale riguardante la foto è la parte che più mi è piaciuta.

[ Garoldi ] La storia e' ben narrata ma non riesce ad attirare totalmente la mia attenzione, procede bene, la ritengo valida, ed anche le senzazioni provate da Brown mi sono sembrate una sorta di "messaggio subliminale" rivolto al lettore, ovvero come potrebbe essere il futuro se non ci impegnamo a salvaguardare il pianeta. La storia non e' male, ma personalmente restano i dubbi sulla sua validita' come racconto di XF, io propendo piu' per la fantascienza vera e propria e, da questa ottica, e' un buon racconto.

Rx08 [Rx08] JAMES AXEL FADRO

[Rx08] JAMES AXEL FADRO

[ Sabina ] Bellissima storia... molto triste e commovente!!! Colpiscono particolarmente i pensieri di Robin... molto chiari, vivi e tristi!!! Da brivido sono le parole che dice a Mulder sulla spiaggia: "Ho un forte bisogno di volare, ma non ho nessun luogo verso cui volare... Ed ho radici che spariscono"... [...] Perfettamente descritta è la parte sulla spiaggia.... romantica come mai.... anche perché conclusa con le parole magiche: "Scully, vorrei che tu fossi qui..."!!! ;) Bellissima storia, ma mi lascia l'amaro in bocca... e un senso enorme di tristezza!!! Ho, però, trovato molto simpatica la scena in cui Mulder arriva sul luogo del delitto, tutto bagnato perché piove di traverso ed i nastri adesivi che gli si appiccicano addosso... e lui lotta per liberarsene!!! :D Molto realistica!!! [...] Bella trovata quella del foulard di seta... li adoro!!! :)

[ 4 mori ] Non sono proprio sicuro di aver capito il racconto. Correggimi se sbaglio: Diana era già una specie di spirito errante che si materializzava solo quando veniva considerata da qualcun' altro; quando viene ucciso anche James entra in questa specie di Limbo. Ho capito bene? Scusa ma sono un po' ottuso!! ;-) Comunque sia l'idea è molto originale (almeno per quanto mi riguarda), a metà racconto sembrava chiaro che l'assassino fosse il fantasma di James, mentre invece l'episodio prende un'altra inaspettata strada col coinvolgimento di Diana (sempre che abbia capito bene!). Anche l'idea di inserire i tratti del diario di Diana è molto buona.

[ Gabriele ] Questo racconto mi ha lasciato un po' spaesato, non ho capito bene se i due protagonisti sono morti e sono i loro fantasmi a "raccontare" gli avvenimenti, o se almeno Diana e' reale. Insomma ho fatto un po' fatica a capirci qualcosa, credo che solo tu possa spiegarmi come si evolve il racconto. Per il resto la storia e' ben scritta (come sempre del resto... ;-)) e la trama ricorda qualche episodio della serie, ad esempio mi vengono in mente "Born again" e "Shadows" della prima stagione (anche perche' le ho riviste da poco :-)))

Rx09 [Rx09] DARYLL

[Rx09] DARYLL

[ Gabriele ] Ho appena letto Daryll, devo dire che inizialmente ero un po' scettico perche' avevo notato che i due protagonisti (FM & DS) non erano presenti nel racconto, ma poi iniziando a leggerlo l'ho trovato interessante. Mi e' piaciuta l'idea di vedere le cosa anche dalla parte degli alieni che erano presenti sul pianeta. Di solito in XF questo aspetto sembra trascurato, quindi scrivere un racconto analizzando le paure ed i sentimenti di un alieno mi e' sembrata una buona idea.

Rx10 [Rx10] FUOCO E FIAMME

[Rx10] FUOCO E FIAMME

[ Gabriele ] Allora, ho letto "Fuoco e fiamme " e " Pantera" e devo dire che li ho trovati entrambi interessanti, nel primo mi e' piaciuto l'uso di elemento classico della Mitologia come l'Araba Fenice, ed inoltre ho visto che nel tuo racconto si fa riferimento anche a precedenti fanfic della IVS, lo trovo un buon modo di dare un aspetto piu' reale ad una stagione virtuale, come dei veri episodi di telefilm... [...] In sostanza mi sono sembrati due buoni racconti, in media, (peraltro elevata come qualita') con altri racconti della IVS.

Rx11 [Rx11] E-MAIL ME

[Rx11] E-MAIL ME

[ Gabriele ] Allora, ho letto "Changer" ed "E-mail me" ed ho giudizi un po' contrastanti sulle due fanfic: [...]. La seconda fanfic e' un piccolo capolavoro, ho trovato favolosa l'idea di sfruttare il tema degli universi paralleli per fare tornare Melissa Scully, e poi il solo inizio del racconto con quella e-mail e' bellissimo, mette subito il lettore in attenzione e lo trascina verso emozionanti avvenimenti.

Rx12 [Rx12] SALEM

[Rx12] SALEM

[ Gabriele ] Mi e' sembrato un buon racconto, l'argomento (ed il titolo soprattutto) mi ha ricordato un libro di S.King (peraltro uno dei pochi che non mi e' piaciuto), in questo caso il tema delle streghe e' stato ben integrato all'interno di XF con una trama che ricordava "Tooms", citata pure dai protagonisti. In sostanza e' un buon racconto in linea con molti altri della IVS. Tutto questo ovviamnte IMHO. ;-))

Rx13 [Rx13] PANTERA

[Rx13] PANTERA

[ Gabriele ] Allora, ho letto "Fuoco e fiamme " e " Pantera" e devo dire che li ho trovati entrambi interessanti [...]. Nel secondo mi e' piacuto in particolare l'idea di incentrare il racconto sulla Fowley, che per l'epoca in cui si svolge la IVS non era ancora apparsa nel telefilm, sarebbe stato un modo piu' bello di presentarlo al pubblico. In sostanza mi sono sembrati due buoni racconti, in media, (peraltro elevata come qualita') con altri racconti della IVS.

Rx14 [Rx14] THE MEMORY OF TREES

[Rx14] THE MEMORY OF TREES

[ Sabina ] "The Memory of Trees" è fenomenale!!! Troppo bello... dall'idea (...questa dove l'hai trovata???) alla descrizione delle scene! Belle le battute e il ricordo di Melissa... per non parlare della preoccupazione di Scully verso il nostro Foxino!!! :) Ma l'idea... quella sì che è strepitosa!!! Gli alberi che ci proteggono, accogliendoci in loro stessi... wow... da vero X-File!!! Sai una cosa? Da oggi guarderò con un po' di timore i grandi alberi... perché devi ammettere che è un po' spaventosa questa storia!!! E se poi le grandi cicatrici non si aprissero più??? Mamma... che incubo!!! Anzi... che grande X-Files!!! ;)

[ Gabriele ] Sono arrivato a "The Memory of Trees", prima di tutto un giudizio complessivo: Bello, bello, beeellllooooooooooooooo!!!!! Una storia stupenda, la posso catalogare tra le storie angst di cui parlavamo giorni fa? Devo confessarti che le storie dove viene citata Melissa Scully mi piacciono molto perche' io ritengo che la sorella di Scully era uno dei personaggi non protagonisti del TF che potevano e IMHO dovevano lasciare in vita, la sua morte e' stata inutile e triste, DS sarebbe piu' felice con sua sorella ancora viva, l'ho trovato ingiusto farla morire. Ed in questa fanfic si vede ancora la contrapposizione tra il modo di vedere le cose di DS completamente razionale (a volte fino alla nevrosi) e quella di MS cosi' in contrapposizione con la sorella.
Avevamo appena finito di parlare di rapimenti di DS e finalmente qua rapiscono lui, era ora!! Mi e' piaciuto tutto, dalla stanchezza di Scully di dovere seguire Mulder in tutte le sue folli avventure alla profonda angoscia che la coglie quando teme di averlo perso per sempre, bellissima la frase " Non puo' finire cosi', ...non per uno stupido caso" ed infine alla quasi incontenibile gioia per averlo ritrovato vivo.
Una piccola domandina : sbaglio se dico che le croci arancioni sugli alberi mi ricordano tanto quella croce che Mulder fa sull'asfalto nel Pilot? Inoltre ho notata una piccola rassomiglianza con Field Trip... Sono ff come questa che mi fanno passare bei momenti tranquilli, come ti dicevo in precedenza.
GRAZIE!!

[ 1gilly1 ] Ho letto Memory of Trees. Molto bello. Devo dire che lo ho trovato completo.

Rx17 [Rx17] GO WEST

[[Rx17] GO WEST

[ Sabina ] Bello! Veramente bello!!! :) E' chiaro che, all'inizio, si parla di Mulder... ma non avrei mai immaginato che la donna fosse Scully e che stavano parlando del 1868!!! Interessante vedere che già secoli prima Dana era una persona con la testa sulle spalle, sicura di sé e forte... e Fox il solito "pazzoide" alla ricerca degli extraterrestri!!! [...] Questo racconto è favoloso... e sono io che ringrazio te per quello che scrivi... e perché me lo fai leggere!!! :) E' simpaticissimo leggere: "FINE... be', non proprio..."!!!

[ Michelle ] It's a really good story.

[ Steve ] You do a good job of translating your writing into English.

[ 1gilly1 ] Ciao, volevo dire a Monica M. Castiglioni che ho letto Go West. Molto interessante vedere i due eroi in altre vesti.

Rx18 [Rx18] OMEGA

[Rx18] OMEGA

[ Barbara ] Ho letto tutti i 4 capitoli di OMEGA e lo ho trovato stupendo, avvincente. Complimenti, credo ne verrebbe fuori una puntata stupenda. Mi è piaciuta molto la descrizione della base, insomma un lavoro superbo. Bravissimi. Un grosso grazie di aver scritto un racconto sulla mia eroina Dana Scully. Ciao Barbara.

[ Steve ] Interesting where this is going. I keep waiting for Scully to pop up.

[ Antonietta ] Ho letto i primi capitoli di Omega.. la sensazione che ho provato? angoscia.. Brave, fantastiche e mi fermo qui per non sembrare tropppo "complimentosa".

[ Elena ] Per ora ho letto solo due racconti della Italian Virtual Season: "Omega" 1° parte e "Go West" , beh li ho trovati semplicemente irresistibili. Li ho letti tutto d'un fiato accompagnati da Moby come sottofondo musicale.[...] Alla base c'è una ricerca e uno studio, senza contare la creatività, niente male.

[ Andrea ] Ho letto "Omega" della Virtual Season e voglio dire che mi è piaciuta tantissimo: è la mia preferita anche se alla fine stavo male quasi come Scully!!!!!!!!!!!!!!!! Siete state bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Sabina ] Siete mitiche! Avete predisposto anche i gadget!!! :) E' un'idea favolosa! ;) La locandina, i cursori, ecc... si opssono mettere su CD? Oppure dimmi dove li trovo così vado di corsa a vederli!!! :) Grazie della citazione... ma mi sento un po' fuori posto quando leggo il mio nome!!! ;) Dal § 19 in poi non sono piu' riuscita a fermarmi... E' tutto così perfetto... scritto da "Dio"... descritto nei minimi particolari... che, giuro, d'avere tutto stampato nella mente come se l'avessi visto in TV!!! La suspance che avete creato quando Scully viene introdotta nei laboratori, alla scoperta del progetto in atto, è da scrittori professionisti! E quando scopre la sua copia... la reazione è stata: "DAAAIII!!!" [...] La cosa + importante, che fa di questo racconto un vero X-File, è la spiegazione scientifica che accompagna il progetto! Carter sarebbe fiero di voi!!! ;) OK, siete fenomenali... bravissime!!! Che dire? WOW!!!

[ Sabina ] Sono curiosissima di leggere la fine di "Omega"! ;) Come procede il lavoro? Ho creduto fino alla fine che Scully fosse morta sul serio! E mi ero chiesta perché l'avevate uccisa!!! Era tutto molto credibile... "porella"!!! :( Di Mulder ho pensato varie cose: all'inizio ho detto: "no, non è stato lui! Vogliono farmelo credere... ma non è stato lui!!!" In seguito, però, man mano che se ne convinceva Fox, me ne convincevo anch'io!!! :( Ma, allo stesso tempo, mi chiedevo cosa gli avessero fatto per portarlo ad uccidere Dana! Di una cosa ero certa: non aveva agito di sua spontanea volontà!!! :( L'importante è che Scully non è morta e che Mulder non l'ha uccisa!!! ;) Sono sempre + curiosa... moooolto curiosa!!! ;) Omega [...] è favoloso... ma questo già lo sapevo!!! ;DDD [...] I personaggi sembrano reali... descritti così perfettamente nel loro modo di essere e di fare, che li vedi muoversi tra le stanze della Base e fuori come se li stessi seguendo da lontano! ;) Lo stile x-files sgorga pagina dopo pagina... intrighi, suspance, azione... e sentimenti sono presenti come nella serie! Niente è lasciato al caso... e Carter sarebbe orgoglioso di voi perché avendo colto in pieno l'atmosfera, non avete stravolto niente!!! :DDD Alcuni passi sono da brividi... scritti in modo superbo!!! Le parole scorrono e niente risulta faticoso da seguire!!! ;D Avete superato di gran lunga anche alcuni episodi dell'ultima serie!!! ;DDD Vorrei adesso ringraziarti x la citazione e x avermi dedicato il personaggio della dottoressa! Wow... grande tipa... sicura del fatto suo!!! ;DDD E' quello che spero di diventare anche io!!!;) [...] Ma c'è un seguito di "Omega", vero? ;D

[ Antonietta ] Cosa posso dire di Omega? La prima cosa che mi viene in mente è che in alcune parti tecniche-mediche non ci ho capito niente, e questo è un bene!! Che dire? Brave! Bellissimo l'epilogo: a chi sarebbe mai venuto in mente di disintegrare una base segreta, dove non c'è la minima possibilità di uccidersi se non tagliarsi le vene con i fogli di carta, con un virus... insomma sconfiggere una organizzazione con una sua arma di difesa... bello! Avete ricreato perfettamente l'atmosfera di questo fantastico... telefilm è troppo riduttivo... di questa fantastica serie; ho capito perchè vi è costato così tanto tempo: ma quante ricerche avete fatto?! e nei minimi particolari, ne sono sicura, neanche Carter ci mette tutta questa cura, e si vede :-) Complimentissimiii!! ps: la "scenografia" è bellissima.

[ Edith ] L'ho letto: è stupendo!


The X-Files Copyright and Trademark by 20Th Century Fox