Home
Feedback
Le nostre FAQ
Indietro
Intro
FRANCESCA
MONICA
LUCIANA
FEDERICA
FRANZ
ELENA
ALESSIO
MARINA
LORENZO
Ex Autori
Avanti

FRANCESCA BERGAMINI

Nata ad Aosta (dove attualmente vive) il 3.12.83. Ovviamente appassionata di X-Files, altrimenti non sarebbe qui a scriverne; noromo convinta, ma ogni tanto apprezza anche qualche scena shipper.
È tifosa juventina dalla nascita, ama la musica (soprattutto quella dei Doors e dei Queen), il cioccolato, gli USA e il baseball. Odia le discoteche e tutto ciò che ne fa parte, Titanic (il film), le scarpe con la zeppa e i Pokémon.

Episodi: Salem - Morbo Affectus - La Principessa delle Fate

Scrivimi

MONICA M. CASTIGLIONI

È nata a Cantù (in provincia di Como, dove ora vive) il 29 novembre 1977 e di questo ve ne renderete conto dalle ore sparse nei suoi racconti. In rete è conosciuta come Melody Morgan Carter, ma nel suo repertorio vi sono innumerevoli soprannomi (tra cui Monni, Nike e Mon), mentre Monti, usato perché fa assonanza con il nome, è il cognome della madre. È supplente nelle scuole elementari e materne della sua provincia, proseguendo sulla strada dell'informatica, con il sogno di diventare creatrice di pagine Internet. Adora i gatti, le stelle, la musica, le rose bianche, X-Files e David Duchovny. La sua attrice preferita è indubbiamente Gillian Anderson e ha una incompresa passione per Chris Carter. E' maniaca delle corrispondenze (via lettera, e-mail, mailing list) e del feedback. Il suo sogno più recente è quello di riuscire ad avere una gattina "modello Fluffy".

Episodi: Quasar - In alto i cuori - James Axel Fadro - The Memory of Trees - Con gli occhi di un'altra - Go West - Omega - Catalepton - Caerulea Species - Somniorum Materies

Scrivimi

LUCIANA CIOLFI

Nata a Radicofani (SI) il 6/7/'62 ma residente da sempre a Sarteano, sempre in provincia di Siena.
Etrusca D.O.C.G.
Pigra e golosa di cioccolata, ha molte grandi passioni: Antonio (il ragazzo) Attila (il gatto) e Birba (il cane), X-Files, gli animali, gli acquari, disegnare, i film di fantascienza, la formula 1, il computer, guidare la macchina, Alex Krycek (ma sì va', mettiamoci anche lui...).....e poi basta sennò facciamo notte.
Più che per la scrittura è portata per il disegno, e infatti non ha ancora capito bene che ci fa qui in mezzo (però la compagnia è molto, molto simpatica). :)) Sogni nel cassetto, soprattutto due (diametralmente opposti tra loro): il Canada e la Giordania.
Un consiglio piccolo piccolo per voi: se vi capita, andate a visitare il centro storico di Matera (i Sassi), è splendido!

Episodi: Daryll
Graphic Art di tutte le locandine

Scrivimi

FEDERICA S. FABBRETTI

Nata a Roma il 23 Marzo di quasi 17 anni fa, frequenta il L.S. Nomentano, ed in futuro sogna di entrare in polizia. In rete è conosciuta come Fex, più raramente come Sym, e nel poco tempo libero che le rimane (tra lo studio e rimanere al pari con la marea di mails della IVS ;) è appassionata di calcio, dei romanzi di Richard Bach e dei cartoni animati. Inutile dire che stravede per X-Files (arriva addirittura a preparare il video 30 minuti prima della sigla iniziale) e per il mitico Alex Krycek!! Il suo idolo è Joy Melody Carter, per la quale ha riservato uno spazio privato nel suo computer. Odia i conformisti, la discoteca e chiunque non rispetti le opinioni altrui.

Episodi: If Only It Was True

Scrivimi

FRANZ "SLEEPY" FIORAVANTI

Dopo aver dichiarato con orgoglio che la sua nascita risale ad un giorno di ottobre dei primi anni '60, vi racconterà che tra gli infiniti universi possibili ce n'è uno in cui "The X-Files" non è una serie TV, ma la semplice realtà, e che nella sua camera da letto c'è un Ponte di Einstein-Rosen che collega i due mondi, permettendo un passaggio mentale nei due sensi. Così, capita a volte che la sua anima si ritrovi nel corpo del vero Mulder, a seguirne silenziosa le vicende, e che quella di Mulder prenda il controllo del corpo di Sleepy (che comunque nel cambio ci guadagna, in tutti i sensi...). I suoi racconti, quindi, non sarebbero altro che cronache romanzate di fatti realmente accaduti... Ovviamente nessuno crede a una parola di ciò che afferma. Ma a questo ha fatto l'abitudine nell'altro universo...

Episodio speciale Spiriti Erranti
Episodi: Aponìa - Sefer Ha-Yomim

Scrivimi

ELENA ROMANELLO

Elena

Elena è nata nello stesso anno di Gillian Anderson a Torino, dove lavora o meglio cerca di lavorare come impiegata interinale.
Adora ovviamente X-Files, sia quello vecchia maniera che quello nuovo. I suoi idoli sono Chris Carter, Gillian Anderson, Robert Patrick e soprattutto Nicholas Lea-Krycek mentre soffre di orticaria al pensiero di David Duchovny, dei suoi capricci e delle sue fan di cui non condivide assolutamente niente.
Pur amando ottava e nona stagione condivide in pieno il taglio che è stato dato alla Virtual Season, perché avrebbe potuto essere così senza certe interferenze.
Oltre ad X-Files adora i gatti, i cartoni animati giapponesi, altri serial cult come Buffy e Streghe, i giochi di ruolo, il cinema.
Sogni nel cassetto? Per ora solo quello di trovare un lavoro un po' più stabile.

Episodi: Omega - Musinè - Piccolo Popolo

Scrivimi

ALESSIO L. SANGUINETI

AleX

Nato a Genova il 21/06 di quasi 30 anni fa, laureato in Ingegneria, per il momento progettista. In rete sono prevalentemente AleX, oppure mi presento col mio vero nome.
Appassionato, nel tempo libero, di scienza al limite/fantascienza, realtà virtuale, futuro in genere, trovo in X-Files un terreno molto fertile.
Mi piacciono il mare, le località della riviera, i viaggi, Parigi, e ovviamente Stati Uniti. Seguono a ruota tra le mie preferenze il cinema e la musica, quest'ultima prevalentemente inglese anni '80 (periodo a mio avviso molto bello).
X-Files mi ha coinvolto così tanto da portarmi a scrivere per la prima volta racconti miei.
Tra i miei personaggi preferiti, oltre al "dinamico duo", si trovano Deep Throat, Il Fumatore, Walter Skinner e Melissa Scully.

Episodi: Changer - E-Mail Me - Roots (Origini) - Driftage (Deriva)

Scrivimi

MARINA SCARPEL

Marina

Sono nata il 21 novembre di un bel po' di anni fa, ho trascorso molti anni della mia vita a fantasticare, continuo a farlo tutt'ora e non credo smetterò mai di farlo. Seguire lo sviluppo della serie X-Files dall'inizio mi ha aperto gli spazi più estesi, i tempi e gli universi più incalcolabili e le realtà più fantastiche che io potessi immaginare. Per ciò che riguarda "questo" universo e "questo" spazio, vivo in un piccolo paese della Marca trevigiana a ridosso delle Prealpi, amo molto camminare, leggere, scrivere racconti, raccontare storie pazzesche ai miei scolari e cucinare.
Adoro i gatti, i racconti di Tolkien, il cinema in bianco e nero, la cartografia antica e contemporanea e naturalmente C.Carter, che considero un autore geniale.

Episodi: Chimalma

Scrivimi

LORENZO TRENTI

Lollo

Nato a Castelfranco Emilia (MO) il 29.5.77, è universalmente conosciuto come Lollo. Studia Filosofia presso l'Università di Bologna ed è un amante del gioco in tutte le sue forme: di carte, di ruolo, da tavolo, di società, letterario, all'aperto... Tra le altre cose è anche autore di giochi, capo scout AGESCI, giornalista freelancer. I suoi sogni più grandi sono la pace nel mondo e Gwineth Paltrow, anche se deve ancora decidere quale dei due sia maggiormente utopico.

Episodi: La mano del fato - Fuoco e fiamme - Pantera

Scrivimi

Ex Autori

In questa sezione sono citati gli autori che hanno partecipato alla scrittura di uno o più episodi, ma che non sono più in relazione con la IVS.

 

CHI SIAMO - Gli Autori

Eccoci: siamo noi gli autori degli episodi virtuali di X-Files. Adoriamo il feedback, quindi fateci sapere cosa pensate dei nostri racconti!

Nel frattempo, se vorrete, ci potrete conoscere meglio sfogliando questo slideshow.