Il nuovo Auditorium di Roma si sviluppa su un'area di 55.000 mq, con 500.000 mc di costruito, 40.000 mq di piazze e giardini e 42.000 mq di servizi e 700 posti auto circa. Tutti gli spazi, sia esterni sia interni, sono naturalmente pensati in funzione della musica (…)
Colpisce del nuovo complesso dell'Auditorium la particolare tipologia e l'originale conformazione architettonica. Le tre sale, che hanno la sembianza di tre grandi scarabei, sono concepite come altrettante casse "armoniche" e sono realizzate in legno lamellare per assicurare la migliore qualità acustica. (…)
tratto da: http://www.comune.roma.it/dipterritorio/auditorium/architettura/architettura.html
consulta anche il sito ufficiale dell'auditorium : http://www.musicaperroma.it/
|
|
|
|
tratto dal sito web http://www.zodiacoroma.it/
"Lo Zodiaco è ubicato nella zona nord di Roma, sulla sommità di Monte Mario a quota 139 mt. Sul livello del mare, in prossimità dell’Osservatorio Astronomico. Dal luogo si può ammirare Roma in tutta la sua estensione e bellezza. Lo Zodiaco si può raggiungere dalla periferia percorrendo la Via Trionfale e dal centro della città si può percorrere Viale Mazzini, giungere a P.le Clodio, proseguire lungo la Panoramica, al termine della quale, sulla destra, si trova un antico arco che immette in Viale del Parco Mellini". Arrivati in cima oltre al panorama troverete un bar e un ristorante.
Vai alla pagina dedicata al gasometro
dell'Ostiense