Torna all'indice principale
Torna alla pagina precedente

Configurazione di Moray - Compatibility

Switch to modify tab after Creating Object
Moray di default passa a modalità di editing di un oggetto appena creato, Deselezionando questa opzione il programma rimane nella pagina Create. Tutte le volte che create un nuovo oggetto con i bottoni della pagina Create o dalla barra di strumenti dedicata, Moray rende automaticamente attivo e selezionato il nuovo oggetto e mostra in primo piano (nell'area dei menu) la pagina Modify relativa al nuovo oggetto. Si può evitare questo comportamento, oltre che deselezionando questa opzione qui nel pannello di configurazione, operando con i bottoni di Create mentre teniamo premuto il tasto Shift.
Switch to modify tab after Selecting Object
Stesso comportamento di prima ma dopo aver selezionato un oggetto già esistente nella scena. Shift e azione di selezione impedisce il passaggio automatico alla pagina Modify.
Always render to ...
Questa opzione permette di visualizzare il rendering della scena 3D direttamente nello sfondo della vista 3D di Moray. Questa funzionalità è disponibile solo con POV-Ray For Windows installato e l'opzione GUI Extensions attivata in esso.
Select contents ...
Moray normalmente seleziona tutto il contenuto di un campo di input utente quando questo viene selezionato con il mouse. E' molto comodo quando si vuole inserire un nuovo valore in sostituzione di quello esistente, dato che l'uso della tastiera da parte dell'utente in quel campo cancella automaticamente il contenuto precedente. Se non si vuole questo tipo di comportamento, si può deselezionare l'opzione qui nella finestra di configurazione o spostare il cursore a destra o sinistra nel campo con le frecce della tastiera.
Kill focus of ...
Quando si completa un input da tastiera in uno dei campi della finestra di dialogo Transformation con il tasto Enter, Moray normalmente riseleziona il contenuto del campo stesso, pronto per una eventuale nuova sostituzione. Con questa opzione si può disattivare questa funzionalità.
Switch transformation mode ...
In Moray le trasformazioni sugli oggetti possono essere delimitate. I movimenti di traslazione, ad esempio, possono essere delimitati piuttosto che quelli di rotazione impediti completamente. C'è la possibilità di far scegliere a Moray quale è la modalità di trasformazione possibile quando si seleziona un'oggetto. Se, ad esempio, selezioniamo un oggetto della scena a cui sono stati assegnati limiti di traslazione pari a 0 (quindi l'oggetto può solo ruotare), Moray selezionerà automaticamente il campo relativo alla rotazione e passerà automaticamente alla modalità rotazione.


Torna all'indice principale