Divisione di Exeter - Maine

 David Trapp

 Stratega militare dell'unità operativa di Exeter, è un soldato temerario ed efficente, ha le qualità del leader grazie alla sua capacità decisionale incredibilmente rapida ed all'abilità di dare il meglio di se anche sotto pressione.

 E' un grande amico di Barry Burton che ha conosciuto durante il periodo di addestramento S.T.A.R.S. e con lui ha lavorato nella stessa unità per quasi due anni.

 David era estremamente attaccato all'organizzazione di cui faceva parte, che era stata per venti anni tutta la sua vita e che gli aveva dato tutto quello che gli mancava per maturare completamente, la coscienza del proprio valore e uno scopo per cui valeva la pena impegnarsi.

 Non appena seppe che la S.T.A.R.S. veniva manipolata e corrotta dalla Umbrella si sentì come se tutta la sua vita di lavoro fosse stata gettata in un canto come un qualcosa di insignificante.


 Divenne il capo-missione del gruppo di agenti che parteciparono all'incursione dei laboratori di Caliban Cove, durante la quale persero la vita due dei suoi uomini ed uno venne ferito. Arrivò a ritenersi l'unico responsabile per l'incolumità dei suoi uomini e colpevole di aver messo in pericolo le loro vite solo perché non voleva che venisse offuscata l'immagine della S.T.A.R.S. e perché desiderava che venisse restituito l'onore perduto dell'organizzazione.

 Alla fine riuscì a sopravvivere insieme ai compagni John Andrews e Rebecca Chambers, soccorso da una motovedetta del capitano Blake della filiale S.T.A.R.S. di Filadelfia che era stato mandato da Barry Burton.

 In seguito si unirono alla sua squadra anche due sopravvissuti al disastro di Raccoon City: Leon S. Kennedy e Claire Redfield. 

Ricevettero sempre dal misterioso Trent informazioni Top Secret riguardo un importante taccuino con il quale era possibile entrare liberamente in ogni impianto ed aver accesso a tutti i dati. Alla fine riuscirono ad impadronirsi del libretto che però si rivelò inutile.

 David non è un religioso, ma ha una sorta di fede in un destino tracciato dall'inizio che l'uomo non può influenzare.

 John Andrews

 Esperto in comunicazioni ed esploratore sul campo della S.T.A.R.S. di Exeter per nove anni.

 John è un soldato ben addestrato e dal fisico possente, è un tipo molto orgoglioso di sé, cosciente delle sue grandi capacità. Ha partecipato con successo a numerose missioni, affrontando situazioni di combattimento d'ogni genere dalle quali ne è sempre uscito incolume. E' un elemento dal senso dell'umorismo particolarmente sviluppato grazie al quale riesce sempre ad allentare la tensione nella sua squadra anche nei momenti più critici, il fatto che scherzi sempre su tutto non significa però che prenda alla leggera le situazioni critiche. Nel campo diventa sempre serio e professionale e  tiene sempre separato il divertimento dal suo lavoro.

 La filosofia di John è: "Se devo morire meglio che lo faccia ridendo".


 Partecipò all'incursione dei laboratori di Caliban Cove nella quale rischiò la vita dopo esser stato sparato dal suo stesso compagno Steve Lopez che era stato infettato da una particolare variante del T-Virus..


 Nella missione dello Utah, John venne temporaneamente diviso dal resto del gruppo insieme al  compagno Leon S. Kennedy quando Jay Reston utilizzò la disattivazione manuale degli ascensori, riuscì comunque a salvarsi e a portare a termine la missione.

 Steve Lopez

 23 anni, esperto informatico e tiratore scelto dell'unità S.T.A.R.S. di Exeter da un anno e mezzo.

 Steve è un ragazzo intelligente e sempre pronto al sacrificio.


 Partecipò all'incursione dei laboratori di Caliban Cove, ma venne infettato da un nuovo ceppo di T-Virus dallo stesso professor Griffith. Sotto l'influsso del virus sparò al compagno di squadra John Andrews e si tolse la vita con un colpo di pistola alla tempia.

 Karen Driver

 30 anni, medico legale della squadra.

 Karen è una persona sempre calma e composta, il suo atteggiamento soprattutto in missione è serio e professionale. Sotto l'apparenza di una persona ruvida, fredda e distaccata si nasconde una donna amichevole e cordiale. E' un soldato molto razionale e dotato di grande acume intuitivo, pratica ed intelligente, poco incline ai sentimentalismi.


 Partecipò all'incursione dei laboratori di Caliban Cove, ma venne infettata dal T-Virus dopo essersi sfregata l'occhio con un dito col quale aveva toccato del sangue raggrumato in una barella della stanza 101. 

 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.