Associazione Sportiva Garessio
Via al Campo Sportivo
12075 Garessio
tel. 017481000

Associazione Sportiva Bagnasco
Bagnasco

Associazione Calcio Ormea
Ormea

Associazione Calcistica Due Valli
Nucetto

Associazione Calcistica Trappa
Via Polti 3
12075 Garessio



Sport Regione

ACSI Cuneo

 

ACSI: Garessio sconfitto e retrocesso

[14/05/2004]
Garessio - Beinette   2-3
Mancava ormai solo la matematica a sancire la retrocessione del Garessio in Promozione e, dopo la sconfitta casalinga contro il Beinette lanciato verso il primo posto, anch'essa ora condanna i ragazzi di Randone.
L'incontro sembra però volgere a favore dei gialloneri che nella prima frazione, pur non giocando benissimo, tengono testa ai più quotati avversari passando addirittura in vantaggio al 14' grazie all'eterno Stafa che dribbla anche il portiere e deposita nella rete sguarnita. Gli ospiti si fanno pericolosi solo con lunghi traversoni, ma Costa fa buona guardia. Il numero 1, alla fine nettamente il migliore in campo, si deve però superare quando respinge due conclusioni consecutive da centro area e viene graziato sul terzo tentativo terminato a lato. Quando ormai le squadre si stanno avviando agli spogliatoi per l'intervallo arriva la doccia fredda del pareggio beinettese: tiro sporco dal limite, il centravanti si inserisce sulla traiettoria e spiazza Costa di testa.
Nella ripresa inizia il monologo ospite. Il Beinette trova il vantaggio al 7' approfittando di una disattenzione difensiva garessina e poi continua a premere chiamando Costa a tre interventi di gran classe che permettono ai suoi di mantenere ancora delle speranze almeno per il pareggio. L'occasione giusta capita sui piedi di Stafa, ma il bomber, dopo aver danzato sulla linea di fondo, spara per due volte sul portiere. Gol sbagliato, gol subito: è la dura legge del calcio. Il neo-entrato Massimo Corrado trafigge l'incolpevole Costa da pochi passi e chiude virtualmente il match. Infatti il rigore (peraltro dubbio) che l'arbitro concede ai padroni di casa proprio allo scadere serve solo a ridurre il passivo. Naturalmente la marcatura porta ancora la firma del quarantaduenne Stafa.
Formazione A.S. Garessio: Costa, Guarnaccia (19'st Bracco), Lanfranco, Bottero, Gorrino (11'pt Marsilio), Guido, Armano, Sappa (8'st Rena), Stafa, Bagnasco, Riolfo. All.: Randone
Foto: Alì Stafa

[V.R.]