LA STAGIONE 2003/2004: ESORDIO IN F.I.G.C.

AGGIORNA IL TUO BOOKMARK: LA NUOVA ANNATA SPORTIVA DELL'A.C. ORMEA E' SEGUITA DALLA PAGINA APPOSITA DEDICATA A CUI SI ACCEDE DA QUI:

 

AC ORMEA NEWS

 

RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO - E' stata una riunione importante, quella del C.D., di martedì 4 maggio u.s. Il fatto di averla convocata a campionato ormeese ultimato, ma con i tornei ancora in corso, la dice lunga sulla voglia di ripartire in modo chiaro e tempestivo verso un futuro, se possibile, più roseo e meno irto di difficoltà. Ecco, in sintesi, le decisioni più importanti:

1. Già a partire dalla prossima settimana verrà iniziata una serie di lavori sul manto erboso dello stadio comunale di Borganza, che non versa in ottime condizioni. Lavoro lungo e paziente, con sistemazione e risemina, che terrà per un paio di mesetti le scarpette bullonate fuori dall'impianto ormeese, ma servirà, si spera, a dare all'AC Ormea, per il prossimo torneo, un manto erboso migliore e più consono alle esigenze biancoblù. 

2. Si è poi stabilito da lunedì 16 agosto a domenica 29 agosto il periodo entro il quale accettare, alle condizioni approvate e a disposizione per chi ne faccia richiesta, eventuali richieste di squadre che volessero fruire del terreno di gioco per un periodo di ritiro precampionato. Fino a domenica 6 giugno sarà concessa una prelazione a squadre che alloggino nelle strutture ricettive del comune di Ormea, da lunedì 7 prenotazioni aperte a tutti. 

3. L'inagibilità delle tribune dello stadio comunale, non dipendenti dalla volontà del Comune di Ormea e dell'AC Ormea, unita ai lavori di ripristino del manto erboso del Comunale sopra citati, impediranno l'utilizzo del campo per la disputa del torneo notturno. Ma il C.D. ha deciso, anche ai sensi della convenzione per l'utilizzo della struttura, suo tempo stipulata con il Comune di Ormea, di organizzarlo ugualmente utilizzando il campo adiacente o altre strutture (le idee interessanti e curiose non mancano) ed adotterà decisioni definitive entro la fine del mese di maggio. E' certo, comunque, che il torneo non verrà organizzato prima della fine dei campionati europei di calcio in Portogallo per problemi di calendario.

4. Il punto più atteso. Dopo un'esaustiva valutazione di quanto accaduto nel campionato appena concluso, il C.D. ha ritenuto di formulare l'impegno di proseguire, per l'anno prossimo, l'avventura nel campionato di III categoria FIGC. Saranno migliorate in modo sensibile le sedute di allenamento, sarà rimpolpata la rosa dei giocatori, se possibile, con nuovi innesti e si procederà, com'è giusto, ad una maggiore attenzione economica nei confronti di chi, atleti e/o dirigenti, darà prova di assiduità, di passione ed attaccamento alla maglia biancoblù. Di pari passo, ovviamente, sarà chiesto maggior impegno a tutti per non ricadere nelle difficoltà del campionato appena concluso.

5. Punto molto..appetitoso. Molto presto, su sollecitazione del nostro primo tifoso Lucio D'Oria, sarà fissata la cena sociale di fine campionato, probabilmente presso il ristorante "Vecchia Locanda" di Ponte di Nava.

 

IL PARERE DI MISTER "GHIGO"

Da Presidente o da Allenatore, fate voi, mi sembra giusto rivolgere dalle pagine del sito web ufficiale dell'AC Ormea, un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati, come sempre, per la buona riuscita dell'annata biancoblù. Un particolare ringraziamento anche ai dirigenti (M.Peirano, S.Nasi ed A.Michelis) che mi hanno aiutato nell'organizzazione delle gare casalinghe e nelle trasferte. Quest'anno, purtroppo, non sono state tutte rose e fiori: infortuni e sfortuna l'hanno fatta da padroni. Ma trincerarsi solo dietro a questi fattori, sarebbe poco serio, da parte mia e da parte di tutti. Non tutto, dal punto di vista dell'impegno, ha funzionato e troppe volte siamo stati costretti a presentarci in formazioni ultra-rimaneggiate per defezioni dovute a cause di forza....minore. Di qui la classifica che non è troppo lusinghiera, inutile girarci attorno. Ma ormai il torneo è finito e tutto quello che è successo nel bene e nel male fa già parte della piccola, grande storia biancoblù. Da subito il Consiglio Direttivo ha gettato le basi per un futuro migliore, ma c'è bisogno di maggior impegno da parte di tutti, ognuno compatibilmente con le proprie esigenze. In futuro la società sarà, forse, più generosa con chi si impegna, ma pretenderà maggiore serietà. Questa è la via da seguire. E allora buona estate e buoni tornei a tutti. Buone vacanze e....pronti a ripartire presto. E naturalmente forza Ormea ! Con grandissimo affetto e con altrettanta stima,

                                                                                                                                            Mirco Rizzo.

    

LA SOCIETA'

Presidente: Rag. MIRCO RIZZO

Vicepresidente: Geom. MARCO PEIRANO

Segretario: Geom. ANGELO MICHELIS

Consiglio Direttivo (altri membri): Chris Mao, Andrea Basso, Loris Mao, Alberto Pelazza, Roberto Misurata, Gianluca Ghirardo, Gabriele Michelis, Gianni Merlino

Sede sociale: Viale Cagna, 68 - ORMEA (CN)

Campo da gioco: Stadio Comunale - Località Borganza - ORMEA (CN)

 

LA SQUADRA

Portieri: Remo Murad, Piergiorgio Sappa, Stefano Biale , Scialpi Massimiliano

Difensori: Gianluca Ghirardo, Massimo Colombo, Roberto Misurata, Umberto Ferraris, Carlo Marino, Luca Galvagno , Gianluca Sasso

Centrocampisti: Esio Peirano, Simone Nasi, Alberto Pelazza, Edoardo Cagna, Roberto Sasso, Iacopo Baldo, Marco Manassero , Bruni Sommariva Andrea 

Attaccanti: Chris Mao, Loris Mao , Andrea Basso, Riccardo Belli, Emanuele Alberto , Claudio Sapori.

Allenatore: Mirco Rizzo  Aiuto Allenatore: Marco Peirano 

Dirigenti accompagnatori: Angelo Michelis, Stefano Nasi, Stefano Michelis, Fabio Lanfranco

Primo tifoso, sostenitore emerito e grande amico : Lucio D'Oria

Clicca sui nomi dei calciatori e dei componenti lo staff tecnico: informazioni, curiosità e fotografie dei nostri giocatori.

Colori sociali: BIANCOBLU  Seconda maglia: GIALLONERA Terza maglia: ROSSA

 

LA Stagione 2003/2004

LE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

 

Martedì 9/9 ore 21: AC ORMEA - DUE VALLI NUCETTO 11-1

Lunedì 15/9 ore 21: AC ORMEA - US MOMBASIGLIO 3-4

IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA F.I.G.C. - girone A

Ardens Cerialdo - Atletico Pampero - Auxilium Cuneo - Bagnasco - Castellettese - Dea Narzole - Madonna Bruna - Mombasiglio - AC Ormea - Ronchi - Trinità - Villanova Mondovì 

Le nostre GARE

 

1.  AC ORMEA – AUXILIUM CUNEO 1-3 (Basso rig.)

2.  ARDENS CERIALDO – AC ORMEA 3-2 (Ghirardo, Alberto)

3.  AC ORMEA – RONCHI 1-3 (Sasso)

4.  CASTELLETTESE – AC ORMEA 3-6 (3 Basso 1rig, 2 Belli, Nasi)

5.  AC ORMEA – MOMBASIGLIO 3-2 (L.Mao, 2 Basso)

6.  AC ORMEA – BAGNASCO  3-2 (2 Nasi, Alberto)

7.  TRINITA’ – AC ORMEA 3-4 (2 C.Mao, Belli)

8.  AC ORMEA – VILLANOVA MONDOVI’ 1-5 (Alberto)

9.  DEA NARZOLE – AC ORMEA 2-2 (L.Mao, Pelazza rig.)

10. AC ORMEA – MADONNA BRUNA 2-2 (L.Mao,Alberto) 

11. ATLETICO PAMPERO – AC ORMEA 1-7 (3 Basso 1r, 2 L.Mao 1r, Nasi)

12. AUXILIUM CUNEO - AC ORMEA 8-0

13. AC ORMEA - ARDENS CERIALDO 7-1 (3 Belli, 3 Alberto, L.Mao)

14. AS RONCHI - AC ORMEA 6-1 (Alberto)

15. AC ORMEA - CASTELLETTESE 2-0 (Belli, Baldo)

16. US MOMBASIGLIO - AC ORMEA 2-1 (Belli)

17. BAGNASCO - AC ORMEA 2-1 (R.Sasso) 

18. AC ORMEA - TRINITA'2-3 (Basso, L.Mao)

19. VILLANOVA - AC ORMEA 1-0

20. AC ORMEA – NARZOLE 2-2 (2 Basso)

21. MADONNA BRUNA – AC ORMEA 4-0 

22. AC ORMEA – riposa per il ritiro dell'Atletico Pampero

I GOLEADOR DI STAGIONE

12: Basso (3 rig.)

9: Belli

8: Alberto

7: L.Mao (1 rig.)

4: Nasi

2: C.Mao, R.Sasso

1: Ghirardo, Pelazza (1 rig), Baldo.

Le nostre statistiche

Nei tornei ACSI Merito: gare disputate 102 (51 in casa); vitt 61 (39), par 21 (7), sconf 20 (5). Reti f. 292 s.147

           In FIGC: giocate 21 (9) ; vinte 6 (4) - pareggiate 3 (2) - perse 12 (3) - Reti fatte 47(24) reti subite 67(23)

Le gare con mister Ghigo: 193 partite con 99 vittorie, 47 pareggi e 47 sconfitte (gf 488 - gs 290)

           In FIGC: giocate 20 - vinte 6 - pareggiate 3 - perse 11 - Reti fatte:47  Reti subite:59

 I GOLEADOR DI MISTER GHIGO: L.MAO 184 reti - BASSO 99 - BELLI 80 - C.MAO 51 - (..)- RIZZO 1 (!) 

Una veduta, dalla tribuna, dello stadio Comunale di località Borganza: la casa dell'AC Ormea