AMORE & AMICIZIA

BENE & MALE

GUERRA & PACE

PIACERE
FELICITA'

LIBERTA'

 

AMORE & AMICIZIA

 

Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della libertà dell'altro come l'amicizia.
(Francesco Alberioni)


L'amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica anche se inconsciamente. (J.L.Borges)


Credo che la vita possa risultare molto più allegra di quello che è se si ha un amico con cui fare due passi insieme ogni tanto. (A.J. Cronin)


Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. Penso che sia tutto una questione di compromesso. (rosamunde Pilcher)


Si ama solo ciò che non si possiede del tutto. (Marcel Proust)


E' perché t'amo troppo, se t'amo così male. (Paul Geraldy)


L'amore é il continuo domandare, ma è anche trepida attesa. (Francesco Alberoni)


Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto di una condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona! (Vladimir Nabokov)


Aveva una grande nostalgia di essere amato così com'era, buono o cattivo, bello o brutto, stupido o intelligente, con tutti i suoi difetti. (Michael Ende)


Se sei innamoratoo, i colori che vedi sembrano più vivi. (Roberto Vacca)


Se tu mi amassi e io ti amassi come ti amerei. (Paul Geraldy)


L'amore è un miraggio, un inganno, che dopo averci attirati sulla soglia d'un meraviglioso giardino si dissolve, scompare e ci lascia nel buio. (Piero chiara)


Ho fortissima l'impressione che il contrario dell'amore non sia l'odio, ma l'apatia, l'indifferenza.     (Leo Buscaglia)


Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. E' un mutamento interiore di tutto l'essere. (Francesco Alberoni)


L'amore, l'amore passionale, significa voler formare un "noi" con quellla persona particolare, pensare, o forse volere, che essa sia la persona giusta con cui formarlo, e inoltre volere che lei abbia lo stesso atteggiamento verso di noi. (Robert Nozick)


L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile (T.W. Adorno)


Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già per tre quarti morto. (Bertrand Russell)


In cielo non ci sono matrimoni, ma l'amore si. (Edgar Lee Master)


Chiunque ama veramente rinuncia alla sincerità. (André Gide)


Amare è trovare la propria anima / attraverso l'anima dell'amatoo. / Quando l'amato si ritrae dalla tua anima / allora la tua anima è perduta. (Edgar Lee Masters)


Se devi amarmi, amami per nulla / solo nel nome dell'amore. (Elizabeth Barrett Browning)