Il sito delle Tribute band di tutta Italia.  
   
 
   
Fuori tempo
(Luciano Ligabue)
Biografia
Fuori tempo
Il gruppo musicale FUORITEMPO, nasce nel Dicembre 2001 quasi per caso, con l'intenzione di suonare musica per fare divertire la gente. Da qui parte l'idea di formare una cover band che suoni e canti i pezzi di un artista italiano conosciuto ed amato: Luciano Ligabue.
La band, che inizialmente si chiamava LIGAZUEG, era priva di tastiere. Nel Gennaio 2002 è stato fatto il classico salto di qualità, con l'introduzione delle tastiere e la sostituzione del cantante con uno nuovo, dotato di una voce straordinariamente somigliante a quella originale del Liga. La formazione attuale comprende: Luca Giolo alla BATTERIA, Maurizio Spertino al BASSO, Sergio Cazzola alla CHITARRA e ai CORI, Loris Corigliano alle TASTIERE ed Emanuele Meliga alla VOCE e alla CHITARRA.
Con questa formazione la band brucia le tappe, grazie alla capacità di riprodurre in modo ineccepibile i brani del Liga, sia dal punto di vista musicale che da quello vocale. Nel Febbraio 2002 viene registrata la prima demo, che consentirà al gruppo di essere ospiti di Radio Italia 1, con interviste e brani suonati dal vivo in versione acustica, per ben tre volte nell'arco di due mesi. Da segnalare un passaggio con interviste su Radio Nichelino Comunita'.
Il concerto inaugurale all'Onda Pub di Alpignano, ad Aprile 2002, riscuote grande successo e partecipazione da parte del pubblico.
La band inizia ad avvalersi della collaborazione del noto managment Jack Cannon e da qui inizia l'escalation di concerti in molte parti del Piemonte e non solo: Sitting Bull (Bardonecchia), Chi Cerca Trova (Alfiano Natta), Viavai (Bardonecchia), Rassegna Musicale Zanzarock con gli Amici di Roland (Volpiano), Didgeridoo (Torino), Parbleu (Torino), Phenomenon (Borgomanero), Gothic (Novello), Assedio (Castagneto Po), Re Artù (Settimo Torinese) e altri ancora. Da ricordare i memorabili concerti al Festival della Birra di S.Ilario in provincia di Parma e in Piazza della Libertà a Settimo Torinese, per la calorosa accoglienza e partecipazione del pubblico.
Recentissima è la partecipazione alla Rassegna Musicale Indiretta 2002, organizzata presso il Teatro Petrarca di Settimo Torinese, con la partecipazione straordinaria di Dino "Henoel" Grech alle tastiere, amico ed artista di grande pregio.

 
Interviste
Contatti
Messaggi
Mail
Formazione
Luca Giolo alla: BATTERIA
Maurizio Spertino: BASSO
Sergio Cazzola: CHITARRA e CORI
Loris Corigliano: TASTIERE
Emanuele Meliga:VOCE e CHITARRA.
     
Prossimi concerti
 
 
     
 

 
     
     
   

   
   
________________________________________________________________________

created by Luisa B.- graphics by Luisa B.- Text by Luisa B. and Tribute Bands