Anche per la persona più piccola può cambiare il corso del futuro...[Galadriel]

 

Menu

J.R.R. Tolkien

Trama

Personaggi

Cast

Sondaggi

A quale personaggio assomigli di più?

Scopri il tuo nome hobbit e il tuo nome elfico!

Ringraziamenti

About me

Guestbook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Trama

 

  1.  

  2. LA STORIA DELL'ANELLO

Si racconta che Sauron creò gli Anelli del Potere. Tre vennero consegnati agli Elfi,sette ai Nani e nove agli Uomini,che più di qualsiasi altra razza desideravano il potere. Ma Sauron L'Ingannatore sul Monte Fato forgiò un altro Anello,un Anello in grado di controllare tutti gli altri: l'Unico Anello. Gli Elfi,scoperto l'imbroglio,riuscirono a nascondere i Tre; Alcuni dei Sette vennero ripresi da Sauron,altri vennero distrutti,mentre i Nove finirono per sottomettere i loro portatori, trasformandoli in creature simili a spettri: i Nazgul. Da quel momento Sauron dominò la Terra di Mezzo indisturbato. Durante l'ultima battaglia,però,Isildur,figlio del Re di Gondor,Elendil,riuscì ad impadronirsi dell'Anello tagliando il dito a Sauron e a sconfiggerlo. L'Anello avrebbe potuto essere facilmente distrutto se Isildur l'avesse gettato nel Monte Fato,ma egli non le fece,preferendo tenere l'Anello per se.L'Unico non portò fortuna ad Isildur,che venne assassinato da un gruppo di Orchetti. L'Anello cadde nel fiume Anduin e per secoli si perse ogni sua traccia.

Ma un giorno l'Anello cadde nelle mani di una creatura affine agli Hobbit: Deagol. Smeagol,l'"amico" di Deagol,non esitò ad ucciderlo per potergli sottrarre l'Anello,che l'aveva ammaliato. Da quel momento Smeagol vagò per terre dimenticate,con l'unica compagnia dell'Anello,sino a giungere ad una grotta,dove si nascose e visse per lungo tempo,consumato sempre più dall'Anello.

Infine l'Anello cadde nelle mani di Bilbo Baggins,un Hobbit della Contea. Bilbo conservò l'Anello per anni ed anni,sino a quando,il giorno del suo centoundicesimo compleanno,Bilbo decise di lasciare la Contea per poter intraprendere un nuovo viaggio. L'Anello passò quindi nelle mani del giovane Frodo Baggins,cugino ed erede di Bilbo. Da quel giorno per Frodo inizia un'avventura epica e drammatica,che lo porterà sin nel cuore di Mordor,il Monte Fato.



Banner