I personaggi di Rumiko Takahashi - S






Sanae  (Ranma 1/2)
Scimmia di Satsuki, viene mandata al suo posto dal suo futuro sposo che rimane molto deluso.




Satomi  (Rumic World - Il bersaglio che ride)
La ragazza di Yuzuru, fa parte del club di tiro con l'arco della scuola; è terrorizzata da Azusa che la perseguita minacciandola.




Satsuki Miyakoji  (Ranma 1/2)
Figlia del fondatore della scuola Miyakoji, di un'arte marziale ispirata alla cerimonia del the, viene promessa in sposa a Sentaro, ma essendo molto timida, manda al suo posto Sanae perchè si vergogna di farsi vedere.




Sentaro Daimonji  (Ranma 1/2)
unico figlio del gondatore della scuola Daimonji che ha diffuso nel mondo l'arte marziale con le regole della cerimonia del the; per succedere al padre ha bisogno di sposarsi, la famiglia gli ha trovato una fidanzata: Satsuki




Shan Pu  (Ranma 1/2)
Originaria del Villaggio delle donne di polso, in Cina; qui quando una donna viene sconfitta da un uomo, la legge le impone di sposarlo: Shan Pu quindi, sconfitta dall'ingnaro Ranma, decide che diventerà sua moglie. Anche lei è caduta in una delle fonti maledette e da quel giorno, a contatto con l'acqua fredda, diventa una gattina.
Ottima guerriera, la sua tecnica speciale è il lavaggio dei capelli con digito-pressione shiatsu, che combinata con l'uso di uno shampoo speciale provoca la perdita della memoria dell'avversario.
In Giappone vive con la bisnonna e gestisce un ristorante cinese.




Shibugarasu  (Inu Yasha)
Ha la forma di uccello con tre occhi, con la coda lunga ed appuntita; non essendo molto forte usa cadaveri per combattere: uccide le sue prede e vi fa il nido all'interno.




Sig.ra Shiga  (Rumic World - Il bersaglio che ride)
Non conosciamo il suo nome, per cui l'ho archiviata sotto l'iniziale del cognome. E' la madre di Azusa.




Shigura e Kugura   (Rumic World - Il sonno della memoria)
Due cani che vivono con il ragazzo inuzukai.




Shinobu Miyake  (Urusei Yastura)
Era la ragazza di Ataru prima che arrivasse Lamù. Apparentemente è una ragazza normale, ma quando si arrabbia acquista una forza sovrumana grazie alla quale è in grado di sollevare mobili ed altri oggetti pesantissimi.




Shuhei  (Rumic World - Oltre le fiamme)
Vicino di casa di Suzuko, ha solo 6 anni, è stato operato di ernia inguinale che chiama "l'ernia inquinante". Viene coinvolto in un'esplosione assieme a Suzuko e viene catapultato nel passato, dieci anni prima di lei.




Shukumaru  (Rumic World - Oltre le fiamme)
Giovane guerriero del sedicesimo secolo; figlio adottivo del capo del suo villaggio, contribuisce al suo mantenimento rubando armi e vestiti ai cadaveri rimasti sul campo di battaglia, e i bottini dei briganti.




Shun Mitaka  (Maison Ikkoku)
Maestro di tennis di Kyoko ed Ichinose; giovane, ricco ed affascinate, si innamora di Kyoko. Ha una terribile paura dei cani che gli procura molti problemi, visto che non riesce neanche ad avvicinarsi a Soichiro.




Soichiro  (Maison Ikkoku)
Era il cane di Soichiro Otonashi, marito di Kyoko; il suo vero nome era Bianco, ma è Kyoko ha iniziato a chiamarlo coaì dopo la sua morte.





Soichiro Otonashi  (Maison Ikkoku)
Defunto marito di Kyoko, morto poco dopo il matrimonio. Era insegnante nella scuola superiore che frequentava Kyoko. Durante la storia conosciamo molte cose di lui, ma non vedremo mai il suo volto; in compenso ci riuscirà Godai, in una foto, dopo innumerevoli tentativi.




Sota Higurashi  (Inu Yasha)
Fratellino di Kagome. E' un bambino piuttosto pauroso ed ha una grande ammirazione per Inu Yasha.




Soun Tendo  (Ranma 1/2)
Padre di Akane, Nabiki e Kasumi, ha promesso la minore delle sue figlie in sposa a Ranma, figlio dell'amico Genma Saotome nella speranza che mandassero avanti assieme la palestra di famiglia. Visto che i due non sembrano molto soddisfatti del fidanzamento imposto, cerca di convincerli ad andare d'accordo.




Suzu   (Rumic World - Oltre le fiamme)
Sorellina di Shukumaru. Riceve in regalo dal fratello un campanellino trovato sul campo di battaglia. Il nome Suzu significa appunto campanello.




Suzuko   (Rumic World - Oltre le fiamme)
Viene trovata da piccola in un prato dai genitori adottivi, con addosso un campanellino. Si ritrova nel sedicesimo secolo dopo un esplosione, scopre così di poter cambiare epoca entrando in contatto con il fuoco.




  ()




  ()

A    B    C    D    E    F    G    H    I    J    K    L    M    N   
O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z   

Animali       Demoni e spiriti       Oggetti       Luoghi  
Home