Home   Bitonto    Molfetta   Altamura   Alberobello   Castellana   Putignano   Polignano   Monopoli   Gioia

 

Bari!

 

Bari è la capitale della provincia e la regione della Puglia, nel sud Italia. La città conta circa 330.000 abitanti. Bari è un importante porto sulla costa adriatica. Da qui non ci sono servizi regolari di traghetto per Durazzo in Albania, e anche a Dubrovnik in Croazia e Bar in Montenegro. Nave da crociera era nel porto di Bari. Ma a differenza di Malta e la Sicilia, Bari non è stato il mare delle principali rotte del Mediterraneo. Bari è una città universitaria. Centro storico, con le sue numerose chiese e piazze e il suo castello è ben conservato. Poi c'è la notevole Bari moderno, con uno schema rettangolare strada. A nord di Corso Vittorio Emanuele è la parte "vecchia" su un piccolo promontorio, delimitata dai due porti. La Chiesa Madre risalente al 12 ° secolo e ha un rosone della facciata. La Chiesa di San Nicolò (nel 1087 diede inizio alla costruzione), vale la pena di vedere. Sul lato sud del suddetto Corso Vittorio Emanuele nel 19 ° secolo è stato un modello di strada rettilineo e realizzato il Museo Archeologico e Pinacoteca si trovano.

Nelle immediate vicinanze sono belle con le druipsteenformaties Castellane Grotte (scoperto nel 1038) e il villaggio di Alberobello (capitale dei trulli).

[modifica] Storia

Bari è stata fondata dagli Illiri, prima intorno al 1500 aC, la città divenne la capitale della Peucezia. Nel IV secolo aC fu bario come un romano "municipe" parte dell'Impero romano e rimase tale fino al 476 dC. Attraverso i secoli, la regione ha i governanti vari tra cui i Goti, gli Arabi, i Bizantini e Normanni. Bari era un emirato arabo di 847-871. Poi è stato overoverd da bizantini. Nel 1071 fu occupata dai Normanni di Roberto il Guiscardo. Bari ha dichiarato la sua indipendenza nel 1119, ma è stato nuovamente catturato nel 1131 da Ruggero II di Sicilia. Dal 1282 il Regno di Napoli, a Bari è stato attaccato e, quindi passò sotto l'autorità delle case d'Angiò, Aragona e il Borbone, nel 1861 entrò a far parte d'Italia.

[modifica] San Nicola a Bari

La Basilica di San Nicola sono conservate le spoglie di San Nicola, vescovo di Myra. Questi erano marinai baresi nel 1087 da San Nicola di Myra meegebracht.De è patrono della città. La sua festa si celebra ogni anno il 6, 7 e 8 maggio E 'lo stesso santo la cui festa (6 dicembre) a 5 e 6 dicembre in compreso nei Paesi Bassi si svolge in onore. Nicola è un santo in Chiese orientali ortodosse.

[modifica] Museo

Il Museo d'Arte Contemporanea Polignano a Mare è un museo per l'arte contemporanea a Bari che l'assegnazione annuale Premio Pino Pascali.

[modifica] Nato

Antonio Cassano (12 luglio 1982), calciatore

[modifica] Trivia

L'elemento di bario è il nome di questa città, dicono alcuni, perché sarebbe scoperto. Altri chiamato bario è derivato dalla parola greca che Barys "pesante" si intende.