ui troverete del materiale  che se giocate coi gdr vi potrebbe essere utile.

AD&D

 

 

Combat   programma che permette di simulare uno scontro tra unità militari. Anche razze fantasy.

Distanze   programma che calcola il tempo necessario a coprire delle distanze su vari tipi di terreno.

Protesori.  programma per generare tesori, dalla moneta in bronzo alla spada-motosega ammazza dei. Troppo generoso.

Promappe  programma di generazione di mappe a esagoni.

Colonne sonore  raccolta di brani musicali di ambientazione "fantasy", in formato midi.

Ebon   Programma che genera nomi fantasy .Selezionabili vari linguaggi compreso il nanico, l'elfico e il finlandese!!

Mostri  Una ventina di mostri per Ad&d completi di descrizione e caratteristiche. 

Lacrima di Ethengard  Devastante oggetto maledetto, da non usare se non dopo averci pensato due volte. Per master "bastardi dentro".

Trattato sulle armi d'assedio  Regolamento sull' uso e sulle caratteristiche delle armi d'assedio (comprese quelle a polvere), adatto al regolamento Ad&d.

Piccola enciclopedia dei veleni  Raccolta di alcuni veleni per Ad&d. Completa di descrizione, prezzo, effetto massimo e minino.

Oggetti in Ad&d  Lista vastissima di qualsiasi tipo di oggetto possiate aver bisogno ,dalla spada al cestino portarifiuti. Il tutto corredato di peso e costo! (anche nuovo e usato...)

Banche  Alcune dritte per gestire il funzionamento del sistema bancario in ambiente fantasy-medievale.

Eserciti:  Una raccolta di regole per conteggiare il costo di mantenimento e addestramento di un esercito. Contiene anche regole per gestire gli effetti dell'addestramento e dell' efficienza degli ufficiali.

Veleni naturali e alchemici: Raccolta di veleni naturali e alchemici compresa di effetto massimo ed effetto minimo in caso di avvelenamento.

Kit per Guerrieri: Kit di caratterizzazioni atte a differenziare un guerriero dall altro: es. si puo' avere " lo spadaccino della scuola del drago" o il  " uccisore di Troll". Ogni categoria ha una serie di abilità innate in cui e' particolarmente dotata e una serie di modi di pensare che dovrebbero influenzarne il comportamento e diversificare le varie tipologie di combattenti.

Economy:  programmino dos per gestire l'economia di un villaggio fantasy. Comprende: tributi, tasse, decime al clero e morale della popolazione.

Il maestro dei veleni:  Poderoso trattato sui veleni,risponde a domande del tipo : chi puo' usarli? come? che tipo posso creare al xx livello? esistono i multieffetto? e quanto costa? quanti px prendo se riesco a fare un buon veleno??

KartoerbaMostro speciale per Ad&d, completo di habitat e modalità di combattimento.

 Harak:  Ascia magica estremamente potente, praticamente il sogno di ogni nano guerriero.

Genstrade2  programma grafico per generare dei paesini random. Implementa abitazioni, negozi, templi ed edifici particolari. Dà info per ogni edificio; adatto  per generare piccoli villaggi .

Gengilde  Programma per creare delle gilde dei ladri. Vengono forniti (oltre a tutti i dati sul capo , i suoi luogotenenti e membri di rilievo ) : rapporti con  politica, mercanti ed esercito, modo di procedere,  scopi e altri dati ancora. 

Balrog   Completa descrizione del balrog tolkeniano per Ad & d.

Origine degli dei  Come sono giunti gli dei nei Reami Dimenticati ?

 La Legge  Sistema di regole per conteggiare l'ammontare di una qualsiasi pena tenendo conto di varie attenuanti o aggravanti. Si considera sia il numero di giorni detentivi sia l' ammontare della pena monetaria.

Generatore di alchimisti  Foglio Excel per generare alchimisti.Determina il livello, cosa possiede, il suo carattere e i suoi prezzi ect ect...

Ciclo vitale dei draghi  Completo trattato sul comportamento dei draghi, specie sul rito della subliminazione; una specie di iniziazione per draghi che passano da una fase di crescita ad un altra successiva. 

Mostri del deserto  Piccola raccolta di mostri che vivono in ambienti desertici.In inglese.

trappole  Decine di trappole per far soffrire i nostri cari pg.

Generatore di guerrieri  Foglio excel per generare guerrieri,compreso il loro equipaggiamento.

Black lizardmen  Supplemento per introdurre una nuova razza.Comprende caratteristiche morali e fisiche, cultura, organizzazione sociale, militare, religiosa ed economica. Esiste anche una sezione che descrive come dovrebbe essere giocato un pg di questa razza.

Monstrous Compendium    Ciclopica (173 pagine !!)raccolta di mostri, organizzata sullo stile dei Monstrous Compendium originali.Comprendono descrizione del mostro, attacchi, etologia e altro.

Alpha's Spellbook   Vasta raccolta di nuovi incantesimi dal 1° al 4° livello ( Ad&d), creati dal potente necromante Alpha. Validissimo, formato pdf.

Il loto nero Uso di una particolare e rara pianta.Potrebbe essere un premio ambito dai vostri pg...

Guida completa all'alcol nei gdr   Non servono descrizioni.Comunque un lavoro notevole. 

Il libro dei dannati (versione 1.666)  Splendido e corposo addendum sul Male: Oggetti magici (ottimi), personaggi, culti e un centinaio di incantesimi "dedicati".

Corteggiamento  Se avete nel vostro party avete chi ci prova con qualsiasi donna gli capiti a tiro.....

Trattato sui Vampiri  Completo trattato sui tipi,caratteristiche e altro sui vampiri.

Artefatti  Oggetti magici per vari sistemi di gioco, alcuni molto particolari.

Sex guide in the RPG  Completa guida sul sesso nei GDR. Fertilità delle varie razze, possibili incroci, varie deviazioni sessuali, sistema per calcolare le caratteristiche del nascituro, liste magiche (sia per maghi che per chierici) a sfondo sessuale.

Culti  Descrizione di alcuni culti (malvagi, neutrali e buoni) completa di varie caratteristiche.

Wheloon  Ambientazione fantasy. Città di commercianti, vengono descritti i suoi luoghi caratteristici.

Guida ai Non Morti Completo trattato sui non morti, indispensabile a chierici e Necromanti,

Karak  Gruppo di NPC, descritto minuziosamente.Può essere un incontro amichevole o la base di una tremenda serie di guai...

Generatore di biblioteche Generatore di biblioteche, elenca il numero di libri, titoli compresi.Genera anche tomi magici , pergamene e rune.

The Paladin Book  Impressionante libro sui paladini, targato TSR.In pratica viene esaminato OGNI aspetto di questa classe.Se avete un paladino nel vostro gruppo dovreste obbligarlo a leggerlo.

L'inventore  Nuova professione per AD&D.

Trappole Altra piccola raccolta di trappole, alcune molto semplici.

The vampires    Trattato monotematico sui vampiri, in inglese.

The netbook of elves    Completo trattato sugli elfi, divisi nelle varie razze e distinti nelle varie ambientazioni(Dark sun, forgotten Realms, ect) .Comprende caratteristiche fisiche, modo di vita, psicologia, rapporti con le altre razze, militaria e quanto può trovarsi in circa 120 pagine...

Allineamento  Schema che traccia un modus operandi dei vari allineamenti

Bardkit  Kit per caratterizzare questa classe.Comprende professioni, canzoni magiche e abilità varie.Piccolo e conciso.

 AD&D II edition  Regolamento COMPLETO di AD&D II edizione, non servono altri commenti.

L'Arcidemone Supremo  Caratteristiche del Signore dei demoni(nuovo mostro)

Ordine cavalleresco di Teletium  Complessa e particolareggiata descrizione dell'ordine religioso - cavalleresco di Telatium

The netbook of Rangers  Completo trattato sui rangers.Targato TSR, include ogni cosa si possa voler saper per utilizzare al meglio questa classe veramente elastica.Ottimi i vari kit di caratterizzazione.

Nuova professione: il cacciatore di non morti   Caratterizzazione comprendente abilità speciali, svantaggi, tratti  e attitudini.

Il manuale del master   Consigli a chi per masochismo o per un atroce destino deve fare l'arbitro di gioco...

The netbook of armour  Complete e dettagliate informazioni storiche sulle varie (moltissime ) tipologie d'armatura. Contiene anche i valori di classe armatura e prezzo riferiti al sistema Ad&d.

Schede personaggio  , scheda  tratti ermetici , e scheda grimorio normale sistema Ars Magica.

Nuove razze: i saian e i nemecciani, per chi non sa proprio farne a meno...

Luoghi protetti  Incantesimi speciali per proteggere e rendere impenetrabile un luogo.

city creator  Crea una città nei suoi vari aspetti: culti,negozi, personaggi notevoli, leggi speciali e usanze, oggetti magici...

Player handbook:le razze  In pratica questo supplemento serve a dare, oltre a tantissime informazioni sulle razze giocabili anche numerosi suggerimenti su come andrebbero interpretate , al fine di differenziare un guerriero nano da uno elfico.

I mostri di Planescape   Bello.In pratica è l'esatta riproduzione completa di immagini del manuale originale.

The Brizbane's bountifull  magicbook
Una nutrita serie di nuovi incantesimi

The netbook of Demons   Raccolta di demoni specifici con caratteristiche complete

Incantesimi Ars Magicaadattati per AD&D

The archer  Kit completo per la creazione dell' Arciere.

Tomo del Druido 

Nuova professione : Lawmaker (giustiziere) 

Leto's arcane stuff   Raccolta di oggetti magici e maledetti. Buono.

Amministrazione domini  Regole per amministrare un possedimento

Domini  Foglio di riepilogo per tenere sottocchio i domini dei nostri PG.

Tomo dei nani  Comportamento, caratteristiche e kit 

The unofficial antipaladin rules   In poche parole, regole per creare l'antitesi del classico paladino buono e gonzo.

Empowered familiar   serie di incantesimi per potenziare il proprio familiare.

Warlaw  Completo regolamento per gestire l' organizzazione e lo scontro di grosse unitą militari

Class & kits  Ponderosissimo addendum di nuove professioni e varianti di queste. Estremamente curato.

Nuovi mostri  Massicio apporto di nuove creature, completamente descritte.

Ghosts  Netbook sui fantasmi: tipi, caratteristiche e poteri

Scheda di Ad&D di telstar  Ottima scheda in italiano, molto completa.Formato PDF.

A quick guide to create a great npc  Guida per creare dei png veramente memorabili

populator  programmino per creare una popolazione divisa nelle varie professioni.

Ninja  netbook per creare un personaggio basato su questi assassini giapponesi.

Il vendicatore  Nuova classe, l'antipaladino.

Strega  Nuova classe, completa di incantesimi.

The Netbook of: DARKSUN. Completo, circa 210 pagine.

Il templare: nuova professione

Senjiir: un NPC veramente notevole da inserire nelle vostre avventure.

Lo stalker: Nuova professione, lo sterminatore di malvagi.

Anelli Magici: Alcuni anelli davvero interessanti

The book of Traitdd: un libro magico

Infravision:  inieme di considerazuioni per poter meglio gestire questo potere.

Avanis: nuova razza; gli uomini uccello-

Pozioni. Serie di pozioni non previste nel regolamento.

Armi magiche per AD&D

Nuova razza: Aranea ( Uomini ragno)

Poisons: corposo trattato sui veleni in AD&D

Ragni: espansione su queste creature che compaiono cosģ spesso nelle avventure.

Crime   Ottimo programma per gestire un processo.

Crime: Per chi preferisce il supporto cartaceo al programma precedente

Il libro dei costruiti: Golem, costrutti e altro.

I Draconici , netbook su questa razza 

Generatore di Taverne fantasy

The Chaos Warrior. Nuova classe, solo malvagia.

Il demologista: nuova classe 

Greater Glantun: nuovo mostro

I quattro amuleti: potente artifatto

Battaglia: sistema per creare eserciti e simulare scontri compali. Non molto accurato ma veloce.

Tabelle dei fallimenti critici per AD&D

The Drakken: nuova razza per AD&D

 

 

Ritorna alla home page
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Flaws and virtues.
Modalita' opzionale per la distribuzione dei background in Rolemaster. Consigliato.

Magical fumbles
Tabella per i fallimenti magici nel sistema rolemaster, ben fatto.

Oggetti magici 
Numerosi oggetti magici per il sistema Rolemaster, alcuni veramente imperdibili. Categoria Artifatti, molto potenti  Potenti e modesti.

Middle Earth Prices:   raccolta dei prezzi di vari oggetti e servizi per il sistema girsa e Rolemaster. Per i giocatori di AD&D i prezzi vanno moltiplicati per 10.

Insanity   Regole per gestire degli stati mentali alterati quali follia, fobia, rabbia o codice morale.

Creature   Una cinquantina di nuovi mostri per Rolemaster, completi di tavola incontri casuali.

Rolemaster crafts  House rules per gestire la creazione di oggetti magici.Vengono presi in considerazione: il tempo di costruzione, il costo , l'impiego di vari metalli, una tabella che gestisce il grado di riuscita, una lista molto consistente di oggetti magici e numerosi altri aspetti.Praticamente indispensabile se si ha un alchimista nel gruppo, altrimenti da considerare solo per farsi un idea sul costo dei vari oggetti magici.

Oggetti magici presenti nella "terra di mezzo"
Raccolta di oggetti magici presenti nella terra di mezzo ed estratti dai racconti di Tolkien e da alcuni moduli del "Girsa". catalogati dal modesto all' artifatto , per il sistema Rolemaster-Girsa .( Inglese)

Razze del Shadow world:  completa raccolta di tutte le razze presenti in questa ambientazione (tutte!!!, giganti, ciclopi ect ect) completa di bonus alle statistiche, tiri resistenza e abilita' speciali,
 

Razze della terra di mezzo:  Completa raccolta delle razze della terra di mezzo Tolkeniana.Le varie razze (tutte!!!) sono comprensive dei vari bonus razziali, tiri resistenza ect ect...

Sand Mastery:   Lista magica arcana, adattissima in una campagna ad ambientazione desertica o steppa. 
 

Damn, il dio della morte  Completa descrizione del dio della morte completa della struttura del la sua casta sacerdotale e incantesimi specifici di questo culto. 

Cavalli  Piccolo compendio sui cavalli: statistiche, peso, costo e categorie.

Armi dei contadini  Implementazione di oggetti comuni usati come arma: coltello, maglio, zappa ect.

Nuova classe: il guaritore da combattimento !!

Herbs    Erbario per Rolemaster/Girsa. Comprende l' effetto, il costo, la diffusione e la difficoltà di ricerca.

Oggetti magici  Interessante raccolta di oggetti magici 

House rules: spell    Alcune regole alternative sulla gestione dell' apprendimento di nuovi incantesimi e liste magiche.Alcune precisazioni sul modo d'attacco magico e sul tempo di lancio degli incantesimi.

Nuova professione : il cacciatore di Vampiri
Non c'è che dire: se riesce ad arrivare al 5° livello giocando veramente il suo ruolo il giocatore meriterebbe un premio...

Rolemaster companion  Indice del contenuto dei vari Companion.

Uso dei veleni  Raccolta di regole e consigli sull' uso dei veleni. 

Schede personaggi per Girsa

 New spell list: Life force Vampire
Lista malvagia che consente al caster di appropriarsi di punti ferita, caratteristiche e abilità degli avversari.

Carattere personaggi  Scheda che permette di tenere conte del carattere del personaggio al fine di interpretarne le reazioni

Follen  Il continente Follen: le sue creature, razze, erbe, npc particolari, oggetti magici, luoghi particolari ecc.

Legend point  Il nostro pg ha una fama? Quale, quanta e dove?

Erbe della Contea e di Moria

Lingue dello Shadow world   Viene specificata la regione in cui sono parlate e le caratteristiche fondamentali.

I troll nella terra di mezzo  Descrizione delle caratteristiche, poteri speciali e diffusione di queste potenti creature. 

Professions  vengono suggeriti dei bonus relativi alle varie professioni.

Dualclass  Proposta per l'integrazione delle multiclassi in Rolemaster

Kun Arjah, la citta delle spezie.  Modulo geografico.

Le armi nella terra di mezzo.  Origine delle armi nella TDM. Comprende le armi magiche create da Tolkien.

CPR    Stupendo generatore di Pg per Rolemaster, incredibile.

Gratar    Nuova razza per Rolemaster/Girsa

Tiri resistenza dal 1° al 1oo° livello.

Sstoi'isslythi  Nuova razza per Rolemaster


Scheda personaggio modificata per Girsa

Shuikmar  Nuova razza per Rolemaster: gli uomini squalo.

Shards  Viene descritta questa tremenda genia.

Nuova razza:    gli Zerg  Implementazione della razza Zerg (tratta da Starcraft).Per ora è limitata al sistema Rolemaster, sarà pronta a breve la conversione per Ad&d.

Smithing crafts  Implementazione all' abilitą di smithing.

Combat  opzioni per migliorare il combattimento.

Weapon master   Nuova professione, il maestro d'armi.

Cloud mastery     Nuova lista di incantesimi. Arcana.

Attunement: uso di oggetti magici

Clerics: liste aggiuntive tipiche dei vari culti

I Nani della Terra di Mezzo

La mappa a colori di Emer

I Dunedain   Completa descrizione di questa cultura

Jaiman  Alcuni spunti per questa zona dello Shadow world

Foglio gestione del combattimento  Foglio che permette di seguire i turni di stordimento, le penalitą e le perdite di sangue a turno.

Erbe per Girsa  Completa raccolta di erbe, divise in base al loro ambiente di diffusione.

House Rules, about Multipliers    Regole per trattare i moltiplicatori di punti potere, completo di costi rivisti.

Havelock's Wonders  Lista magica per curare e limitare i danni fisici.

House Rules: illusion

Mana frost    Lista arcana basata sul ghiaccio.

Mind Focus: nuova lista basata sul mentalismo

Dark Races: informazioni sulle varie razze malvagie, per Girsa.

Phisical warping: Nuova lista magica, arcana

Mints: raccolta e tavole di conversione delle monete diffuse nello Shadow World.

Combat styles in the Shadow world: descrizione di vari tipi  di arti marziali diffusi nello Shadow World.

Nuova lista: the curse of Shaal. Maledizioni dei chierici del dio del mare.

Smithing: tabelle riassuntive inerenti questa skill.

Spell mastery. Spiegazioni sull' uso di questa abilitą, lasciata sempre molto sul vago .

Nuove erbe & veleni.

Mostri tipici nella terra di mezzo

Animorph: nuova professione basata sulla mutazione fisica.

Equipment: construction and damage

Martial arta additional rules  

Sarnak: Regno di amazzoni, nel continente di Emer

Massacro: regolamento per scontri di massa

Scheda unitą militari per Warlaw

The Arnak: descrizione di questa temibile setta della Non Vita.

Emer: mappa e descrizione delle culture che abitano questo continente dello Shadow World

House rules: the charge combat

Addendums: delucidazioni su alcune abilitą speciali 

Nuove liste del Flusso 

Tabelle manovre statiche

Regole sul combattimento a cavallo 

Lunak: breve descrizione di qesta regione dello Shadow World

The itanians: popolazione del continente di Emer.

Magicat item costruction: ottimo regolamento che conteggia il tempo e i costi di fabbricazione di oggetti magici.

Cynarr: ambientazione sulla cittą santa della Vornia.

Sense reality Warp: tabelle e parametri per gestire questa abilitą 

Creatures: mostri della Terra di Mezzo.

kaitaine: espansione su  una cittą di Emer, Shadow World 

Costrutti & golem:  

RM Magical items

Castles:  Preziario enorme  relativo ai castelli  

Deglari: informazioni su questa razza di Jaiman  

House rules about spell aquisitation   

Magical addiction    

Building cost: costi di costruzione di torri, fattorie, ville..

Healing Skills   

Piccola raccolta di compagnie mercenarie

Rhiani  Alcune informazione su queste tribł di Emer. 

The undead 

Magical items 

The races of Mulira:  

Prezzi equipaggiamento

General notes about spell casting   

Oscurac: Notizie su questo ordine malvagio 

The Unlife  

Riders of Savanna: modulo su queste tribł nomadi. 

Lore skills: livelli di conoscenza per RM   

Spy packet: pacchetto pre creare personaggi da spionaggio ed infiltrazione nei gdr fantasy

new essence lists 

Regole addizionali sulle arti marziali  

The Changrami: supplemento su questo ordine di monaci guerrieri 

Rolemaster herbs: tavola excel per la  gestione delle erbe

Spade magiche: alcune spade estremamente potenti