La partita tra nazionali TV-Preti  - Telese Terme 14-09-02

 

   foto di Giuseppe Grimaldi

Anteprima Gabibbo

Partita prima parte

Partita seconda parte

 

Le foto sono liberamente utilizzabili purché sia citata la fonte: http://digilander.libero.it/vivitelese

 

Per avere le foto con una risoluzione "stampabile" (da 1 Mb ognuna)

richiederle a vivitelese@inwind.it

 

Patrocinata da: Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute - Regione Campania - Provincia di Benevento - Comune di Telese Terme ed organizzata dalla Caritas Diocesana. Sabato 14 Settembre alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale di Telese Terme: "90 minuti per la Vita", incontro di calcio tra la Nazionale Calcio Tv e la Nazionale Italiana Preti. L'intero incasso della Manifestazione sarà devoluto alle seguenti Associazioni: CARITAS DIOCESANA - Progetto Centro di ascolto " Aiuto alla Vita" per terapie del dolore e cure palliative.

 

Telese, in campo le nazionali tv e dei preti

Da Il Mattino / 14-09-02

Oggi, alle 15 alo stadio di Telese Terme partita di beneficenza tra Nazionale Calcio Tv e Nazionale Italiana Preti per sostenere il centro "Aiuto alla Vita". Ieri sera il Gabibbo e Salvo del Grande Fratello sono stati in giro per Telese a promuovere l’evento.
 

 

 
 
 Per la Nazionale TV: Marco Bellavia, Max Laudadio con Le Iene (che realizzeranno un servizio sulla partita che andrà in onda con la nuova serie del programma), Roberto Basso da Crema, Salvo Veneziano, Fargetta, Stefano Tacconi, Manolo dei Ragazzi Italiani, Mauro Di Francesco, Lorenzo Beccati, Tiziano Cavaliere.
 
Le formazioni in campo saranno, per la Nazionale Preti: Oropallo, Governi, Lettieri, Goglia, Biancalani, Pereira, Woltanski, Acchi, Guerra, Putempurakal, Damiano. A disposizione: Loffredo, Fedi, Ronconi, Benedetti, Lusini, Ciliento, (mascotte). Allenatore: Iuri Morelli.
 
Solo cinque Euro il costo del biglietto d'ingresso, che andrà a sommarsi a tutti i contributi volontari per l'apertura del Centro di Ascolto, destinato ai malati terminali ed i pazienti sottoposti a cure palliative e a terapie del dolore, nonchè alle loro famiglie per un supporto morale e logistico.
 
I bambini al di sotto dei 10 anni non pagano il biglietto. La prevendita è stata attivata presso: Tabacchi Viola, Airola; Foto Grimaldi, Ponte; Edicola Cinquegrana, Telese; Tabacchi Buffolino, S.Agata. 

Fine articolo de Il Mattino

 

La Nazionale Calcio TV

(fonte: opuscolo distribuito durante la manifestazione dagli organizzatori)

http://www.nazionalecalciotv.com/

 

Un gruppo d'amici si trova per dare quattro calci ad un pallone, si corre, si suda e ci si diverte... ritrovandoci per un'altra partitella e così via. Il numero d'amici diventa sempre più numeroso, ora è possibile fare una squadra, ci si ferma a parlare, a scherzare, è tutto bello.. ma quale passione così forte non poteva avere una continuità?!

 

Ecco che si decide di fare qualcosa di più.

 

 
 

La squadra c'è, i nomi dei personaggi sono importanti, così uniamo il nostro desiderio di giocare ad una volontà ben precisa dare un sostegno a persone o associazioni che necessitano di aiuto. Così cominciamo ad organizzare, giocare e dare il nostro contributo a finalità ben definite. Impariamo a conoscere realtà a noi sconosciute situazioni che, forse, non avevamo più di tanto toccato con mano e per tutti noi diventa una sfida continua Sono anni che noi "calciatori" calpestiamo campi importanti, ma anche e soprattutto campetti di piccole cittadine, è una scelta ben precisa La solidarietà non è solo in grandi città o monumentali stadi, ma anche in piccoli centri dove, forse, è difficile fermarsi a pensare che ci sia gente che possa soffrire. 

 

E' proprio in piccole realtà dove scopri il vero volto di persone che vedono in te un piccolo aiuto, una stretta di mano ed un sorriso sono importanti. Nessuno di noi si crede "arrivato", siamo tutti pronti a vivere momenti di vita e, grazie a tutto ciò, rinforziamo in noi la convinzione e il sentimento più pulito l'Amicizia.

 

Abbiamo devoluto a tante associazioni il nostro "lavoro", la raccolta di fondi dal 1999 a il 2001 ha superato i DUE MILIARDI!! E' una cifra importante, la quale ci fa credere e sperare che tutti coloro meno fortunati di noi, possano sorridere e raggiungere il traguardo più importante della vita.

Non ci sono nelle solidarietà, incontri di calcio storici o importanti, ci sono solo piccoli ma grandi aiuti a favore di tutti coloro che soffrono!!

 

 

Nella foto: Lorenzo Beccati,  la voce del Gabibbo
 

Diego Abatantuono

Franco Augello

Luca dei B-Nario

Roberto "Baffo" Da Crema

Giovanni Battezzato

Lorenzo Beccati

Marco Bellavia

Marco Berry

Paolo Bonolis

Davide Bonsanto

Massimo Buscemi

Massimiliano Buzzanca

Ivan Capelli

Luca Cassol

Alessandro Cattelan

Roberto Ceriotti

Ugo Conti

Luciano De Luca

Mauro Di Francesco

 

e ancora:
 

Fabio & Mingo

Fargetta

Bruno dei Fichi d'India

I Gemini

Jimmy Ghione

Charlie Gnocchi

Gene Gnocchi

Salvo del Grande Fratello

Max Laudadio

Teo Mammuccari

Manoilo dei "Ragazzi Italiani"

Franco Oppini

Peppe Quintale

Carlo Sacchetti

Gabriele Salvatores

Umberto Smaila

Valerio Staffelli

Edo Soldo

Stefano Tacconi

Walter Zenga

 

Il Gabibbo : Mascotte ufficiale

 

Vittorio Fagioli: Allenatore

 

TELESE TERME.

PAREGGIO 4-4 TRA LE DUE NAZIONALI
Attori tv e preti in gol: 15.000 euro di solidarietà
CARLO IOVINO

da Il Mattino del 15-09-02


Circa 15 mila euro di incasso. È questo il gol più bello realizzato nella gara di calcio svoltasi allo stadio di Telese Terme tra la Nazionale Tv e la Nazionale Italiana Preti. I fondi raccolti con questa iniziativa, ribattezzata ”Novanta minuti per la vita”, saranno devoluti a favore di un nascituro Centro di ascolto, destinato ai malati terminali e ai pazienti sottoposti a cure palliative e a terapie del dolore.

 
Il più sentito ringraziamento alla gente per la solidarietà mostrata è stato espresso da Mons. Michele De Rosa, vescovo della diocesi di Telese-Cerreto-Sant'Agata, durante l'intervallo della partita.

Spettacolo sugli spalti dunque, con circa 5000 spettatori, ed in campo dove le due formazioni hanno pareggiato per 4-4.

 
Il team degli artisti Tv era composto da Marco Bellavia di Forum, Alessandro Cattelan, Roberto ”Baffo” da Crema, Salvo del Grande Fratello, Max Buzzanca, Lorenzo Beccati, ovvero la voce del Gabibbo (che ha sfilato sul manto erboso insieme ad un esercito di bambini), Edo Soldo ovvero il Velone di Striscia la Notizia, Carlo Sacchetti di Bim Bum Bam, Mauro Di Francesco, Stefano Tacconi, Manolo dei Ragazzi Italiani, Max Laudadio delle Iene, Fargetta di Radio DJ, Marco dei Gemini e Daniele Di Francesco.
Per la Nazionale Italiana Preti allenata da Iuri Morelli, coadiuvato da Francesco Martino, hanno giocato (per tutti vale il ”don”): Sandro Giovannelli, Leonardo Biancalani, Adriano Pereyra, Damiano Acchi, Aleandro Calderon, Valerio Evangelisti, Luca Fedi, Saverio Goglia, Stanislaw Woltanski, Giuseppe Benedetti, Simone Chiappetta, Giuseppe Oropallo, Domenico Ruggiano, Domenico Di Pietropaolo, Andrea Di Bonaventura, Gino Governi. Prima della chiusura, inoltre, è stata effettuata l'estrazione del biglietto vincitore della lotteria legata proprio a questa partita: il pallone autografato da tutti i protagonisti, primo ed unico premio in palio, è andato al piccolo Egidio Vaccarelli, possessore del biglietto 69 F.