Tutti in strada …arrivano il Gabibbo e Salvo - 13-09-02 -da Il Sannio Quotidiano

 

 

    foto di Giuseppe Grimaldi

Anteprima Gabibbo

Partita prima parte

Partita seconda parte

 

da Il Sannio quotidiano del 13 settembre 2002.

Telese Terme – Incontro con i fans lungo il viale 

Tutti in strada … arrivano il Gabibbo e Salvo Veneziano

 

Un appuntamento di strada da non perdere. Il Gabibbo, il «pupazzo» più famoso d'Italia, e

Salvo Veneziano incontreranno i fans per le strade di Telese Terme.

 

Stasera, alle ore 21:00, la coppia diventata, per ragioni diverse, familiare a milioni di italiani farà tappa nel centro termale, facendo una pausa per un breve spettacolo nello spazio che verrà allestito dalla Caritas in via Tanzillo.

 

L'iniziativa rientra nelle attività programmate dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita  - Telese - Sant'Agata de' Goti, per realizzare il centro di ascolto «Aiuto alla Vita», per la cura dei malati terminali. Un centro per le cure palliative e le terapie del dolore che servirà a sostenere malati e familiari nel difficile percorso della sofferenza che comporta una malattia, ad esempio, come il cancro. Il programma della Serata prevede un primo spettacolo di animazione musicale con la compagnia di Enzo Neri, Dj e speaker radiofonico di Radio Telesia Stereo.

 

Contemporaneamente si esibirà Filippo, l'artista sui trampoli, in uno show tutto per i bambini. Ed è al termine di questo spettacolo che entreranno in scena il pupazzo inventato da Ricci e Beccati (quest'ultimo gli fornisce la voce) direttamente dagli studi di Cologno Monzese e Salvo Veneziano, il pizzaiolo siciliano reso famoso dalla prima serie del reality show «Il Grande Fratello». Insieme firmeranno autografi sui biglietti d'ingresso della partita di calcio tra Nazionale Tv e Nazionale Italiana,- Preti che si incontreranno domani pomeriggio, alle ore 15, sul campo di calcio dello stadio comunale di Telese Terme.

 

Sia Enzo Neri che il trampoliere Filippo, così come Salvo ed il Gabibbo, intervengono gratuitamente per contribuire alla realizzazione di questo centro di grande importanza.