Ogni evento, anche brutto, non è mai inutile, basta capire il senso, e chi lo fa avvenire.

L'unità pastorale, dal 14 al 18 novembre è stata  impegnata per la visita pastorale de S.E. Lucio Soravito, Vescovo della nostra Diocesi. Numerosi ed impegnativi incontri hanno scandito la permanenza del Vescovo, dando alla fine interessanti direttive e appropriati consigli per l'evangelizzazione dei nostri territori.

A San Pietro Polesine Domenica 25 novembre si è tenuta la tradizionale Giornata del Ringraziamento. La  Santa Messa è stata celebrata alle ore 9.30, seguita dalla benedizioni delle macchine agricole e tutto quello che si muove su ruote. Alle ore 12.00 pranzo, organizzato dal comitato parrocchiale feste.
I prodotti ortofrutticoli raccolti verranno devoluti in beneficenza. Un ringraziamento a quanti hanno contribuita  dell'evento.
Appuntamento all'anno prossimo.

Lunedì 26 novembre, una piccola rappresentanza della nostra parrocchia, si è recata a San Bellino (RO) per la tradizionale ricorrenza del patrono della nostra Diocesi "SAN BELLINO VESCOVO E MARTIRE". La Santa Messa solenne è stata concelebrata dal Vescovo della diocesi  S.E. Lucio Soravito de Franceschi,  con S.E. Vescovo Oscar della diocesi di Padova e con l'abate  Diego del Santuario di "Nostra Signora del Pilastrello" di Lendinara (RO) e tutti i parroci della Diocesi. Il rito si è concluso, tra l'altro, con la preghiera e l'augurio del Vescovo che, dall'esempio che ci ha trasmesso il Santo Patrono Bellino e con la sua intercessione, si arrivi ad un "riscoprire, incontrare, ascoltare, seguire e annunciare Gesù Cristo, Signore morto e risorto", e per essere sempre di più, come singoli e come Comunità Parrocchiali, "discepoli e testimoni di Cristo".

informazioni | La chiesa e la storia | Dove siamo | Gruppi | Album | Eventi | Newsletter  | links