WWF
(Viva Viva la Futura)
Pagine WEB non autorizzate
a difesa di una moto splendida ma incompresa

Futura no
e-mail

Futura no
Sulla ciclistica, sulle qualità del motore, sulla graniticità dell'avantreno e sui freni... non c'è proprio niente da dire. Siamo ai massimi livelli (e quindi ne scriviamo su Futura Sì), come del resto per quanto riguarda il confort garantito a pilota e passeggero... Ma il WWF non vuole essere tacciato di partigianeria. Non esiste la moto perfetta. E anche la Futura ha sicuramente dei dettagli che potrebbero essere migliorati (ma purtroppo Aprilia NON li migliorerà più...). Comunque ecco le "cahier de doleances":

RELE' ACCENSIONE
Alcuni Futuristi hanno avuto problemi con il relè d'accensione. Che a un certo punto non ne ha proprio più voluto saperne di far partire il bicilindrico veneto.
In qualche caso era stato lanciato qualche segnale premonitore (durante l'accensione, il motorino faceva sentire qualche breve intermittenza) fino a quando poi ha deciso di non volerne più sapere.

PERDITA BENZINA
Occorre fare attenzione allo sgancio rapido del tubo benzina. Il tubo benzina ha due connettori in plastica che a quanto pare si spaccano con una certa facilità, lasciando inizialmente passare una goccia di benzina che si trasforma, ben presto, in un trafilaggio continuo e pericolosamente infiammabile (ma l'odore di benzina lo rende facilmente riscontrabile fin da subito).
Quando si solleva il serbatoio e nella sua successiva ricollocazione occorre fare attenzione che il tubo sia correttamente posizionato. In caso contrario lla lunga si può danneggiare il connettore. Costo dell'operazione circa 80 euro.

NIENTE TOP CASE SU UNA SPORT TOURING?
E veniamo ad un difetto progettuale (si può definire così?): Aprilia, nel libretto uso&manutenzione, vieta (pena la decadenza della garanzia) il montaggio di un top case.
E' una limitazione francamente assurda per una moderna sport touring.
(continua... con la soluzione!)

INDICATORE LIVELLO CARBURANTE
Molto spesso, purtroppo, l'indicatore del livello del carburante impazzisce.
Il problema è la sonda all'interno del serbatoio, probabilmente a causa di una non proprio eccelsa qualità dei materiali impiegati. Va sostituita.

PLASTICHE, VERNICIATURA...
(Commento a cura di Futura_75) Qualche problema per il rosso 'red flame'Secondo me la qualità generale della RST non è poi tanto "alta" (per inciso, nulla da dire su motore e ciclistica...). Sono 2 anni che possiedo la mia Futura e ho notato alcuni particolari che mi danno veramente noia... (continua)

COMPLESSITA' COSTRUTTIVA
Scrive sempre il buon Futura_75:
Due ore per cambiare una lampadina...Salve ragazzi, Vi vorrei rendere partecipi dell'odissea che ho passato per cambare la lampadina del fanale anabbagliante anteriore... Come intuibile, questa lampadina non è facilmente raggiungibile a vista: (continua)

Futura NO!
(Commenti inviati al WWF)

Futura no
e-mail

ultimo aggiornamento:
25 febbraio 2004
WWF è una produzione brontolatoria
by Gattostanco

Questo sito è una realizzazione amatoriale. Non c'è nessun rientro pubblicitario, nè palese nè occulto. Per le immagini e le notizie tratte da altri siti o da organi di informazione non è possibile pagare alcun diritto. Quando è possibile ne viene citata la fonte, se richiesto verranno rimosse dal sito.