|
|
|
|
|
Qui trovi una
tabellina che può indicarti soluzioni per configurare rapporti di
trasmissione. Argomento già trattato anche in un altro capitolo.
|
|
Pignone e corona
sono le due pulegge dentate che trasmettono la potenza del motore
all'assale posteriore tramite la catena. Il pignone è lato motore e
la corona è sull'assale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pignone
|
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
corona |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
20 |
0,500 |
0,550 |
0,600 |
0,650 |
0,700 |
0,750 |
0,800 |
0,850 |
0,900 |
0,950 |
1,000 |
21 |
0,476 |
0,524 |
0,571 |
0,619 |
0,667 |
0,714 |
0,762 |
0,810 |
0,857 |
0,905 |
0,952 |
22 |
0,455 |
0,500 |
0,545 |
0,591 |
0,636 |
0,682 |
0,727 |
0,773 |
0,818 |
0,864 |
0,909 |
23 |
0,435 |
0,478 |
0,522 |
0,565 |
0,609 |
0,652 |
0,696 |
0,739 |
0,783 |
0,826 |
0,870 |
24 |
0,417 |
0,458 |
0,500 |
0,542 |
0,583 |
0,625 |
0,667 |
0,708 |
0,750 |
0,792 |
0,833 |
25 |
0,400 |
0,440 |
0,480 |
0,520 |
0,560 |
0,600 |
0,640 |
0,680 |
0,720 |
0,760 |
0,800 |
26 |
0,385 |
0,423 |
0,462 |
0,500 |
0,538 |
0,577 |
0,615 |
0,654 |
0,692 |
0,731 |
0,769 |
27 |
0,370 |
0,407 |
0,444 |
0,481 |
0,519 |
0,556 |
0,593 |
0,630 |
0,667 |
0,704 |
0,741 |
28 |
0,357 |
0,393 |
0,429 |
0,464 |
0,500 |
0,536 |
0,571 |
0,607 |
0,643 |
0,679 |
0,714 |
29 |
0,345 |
0,379 |
0,414 |
0,448 |
0,483 |
0,517 |
0,552 |
0,586 |
0,621 |
0,655 |
0,690 |
30 |
0,333 |
0,367 |
0,400 |
0,433 |
0,467 |
0,500 |
0,533 |
0,567 |
0,600 |
0,633 |
0,667 |
31 |
0,323 |
0,355 |
0,387 |
0,419 |
0,452 |
0,484 |
0,516 |
0,548 |
0,581 |
0,613 |
0,645 |
32 |
0,313 |
0,344 |
0,375 |
0,406 |
0,438 |
0,469 |
0,500 |
0,531 |
0,563 |
0,594 |
0,625 |
33 |
0,303 |
0,333 |
0,364 |
0,394 |
0,424 |
0,455 |
0,485 |
0,515 |
0,545 |
0,576 |
0,606 |
34 |
0,294 |
0,324 |
0,353 |
0,382 |
0,412 |
0,441 |
0,471 |
0,500 |
0,529 |
0,559 |
0,588 |
35 |
0,286 |
0,314 |
0,343 |
0,371 |
0,400 |
0,429 |
0,457 |
0,486 |
0,514 |
0,543 |
0,571 |
|
|
|
|