Oggi è


By Mc & Bob
Home page | menù2 | menù3 | menù4 | menù5 | menù6 | menù7 | menu8
Dylan Dog dal n° 101 al n° 150




Titolo, Autori
Riassunto
101
La porta dell’Inferno
Soggetto e scenegg.: Gianfranco Manfredi
Disegni:Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Charles Gibbs non riesce più a vivere. Tre anni fa, la moglie e la figlia sono morte tra le mani di un feroce assassino e la sua mente non ha retto. Ora il folle ha ripreso a uccidere, seguendo l’ossessione di un rituale satanico, ma le porte infernali che cerca di aprire si spalancano su un dubbio: fu veramente lui a massacrare la famiglia Gibbs?!
102
Fratelli di un altro tempo
Soggetto e scenegg.: Luigi Mignacco
Disegni: Corrado Roi
Copertina:Angelo Stano
Un mammuth passeggia davanti al Big Ben. E Londra è invasa da animali preistorici, estinti da milioni di anni… Sono soltanto visioni incorporee, ma chi le ha create? Coperto dal segreto più impenetrabile, qualcosa (o qualcuno) sta riportando in vita un antichissimo passato dell’umanità. È opera di un potere magico o della fredda tecnologia di una scienza impazzita?
103
I demoni
Soggetto e scenegg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Una sete terribile e un deserto infuocato. Solitudini infinite e presagi di morte imminente. È in questa terra di orrori che vivono gli incubi. Nelle vene di Dylan Dog, scorre un veleno di cui nessuno conosce l’antidoto. Ventiquattr’ore di vita per scoprire chi è l’assassino, un giorno (o poco meno) per decifrare un’antica alchimia e sfuggire all’abbraccio… dei Demoni!
104
Notte senza fine
Soggetto e sceneg.: Michelangelo La Neve
Disegni:Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Angeli e presenze infernali, un assassino prigioniero dell’insonnia e Dylan Dog chiuso in una oscurità eterna. Il tempo si è fermato come si ferma nell’immobile fluire del coma e tutto il mondo pare rapito da un sonno interminabile. Un nuovo enigma che l’Indagatore deve sciogliere nella solitudine notturna, perché soltanto sul fondo della notte scoprirà che "siam fatti della materia di cui son fatti i sogni"…
105
L’orrenda invasione
Soggetto e sceneg.: Gianfranco Manfredi
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Angelo Stano
Strani rumori… Attraverso le pareti, nelle fognature, nel pozzo dell’ascensore, non sentite? C’è qualcosa che squittisce, gratta, preme per uscire! Sono migliaia, milioni di piccole bocche fameliche, sono orrendi ratti pronti a ingrassarsi con la vostra carne! Non potete fermarli, non c’è veleno, né trappola che possa bloccare l’orda divoratrice! È un enorme incubo e, in tutta Londra, c’è un solo uomo che dà la caccia agli incubi
106
La rivolta delle macchine
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Ferdinando Tacconi
Copertina: Angelo Stano
Caldo insopportabile, città deserta. È tempo di partire per le spiagge, verso il riposo… eterno! I fedeli servi di tutti i giorni si ribellano proprio quando ne abbiamo più bisogno, le macchine sembrano impazzire e l’esodo estivo si trasforma in una carneficina. Certo, succede tutti gli anni, quando la frenesia delle vacanze ottenebra le menti, ma questa estate è diversa dalle altre. Dietro gli schianti e le lamiere insanguinate, stavolta si nasconde un potere assassino!
107
Il paese delle ombre colorate
Soggetto e sceneg.: Luigi Mignacco
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Peter Pencil si è perso. Si è perso dentro i suoi disegni, il suo lavoro, il suo mondo. Un paese popolato da ombre e colori senza spessore, ma capaci di uccidere! Mentre Peter dorme e vive la sua avventura lungo strade di cartone, l’inafferrabile Pink Rabbit torna a colpire nella realtà. Soltanto la bellissima Betty Bloom sa come rimettere tutto a posto e Dylan Dog dovrà seguirla oltre i confini della fantasia
108
Il guardiano della memoria
Soggetto e sceneg.: Carlo Ambrosini
Disegni:Carlo Ambrosini
Copertina: Angelo Stano
In nessun tempo, in nessun luogo… Soltanto lì potrete trovare la memoria perduta, negli archivi di un Inferno, ben custodita da efficienti funzionari. Chi è realmente Gordon Skindler, un comune assassino o un angelo caduto? Sì, forse non è di questa Terra, forse ha tradito la sua missione e nascosto una verità terribile dietro il velo dell’amnesia, forse ha fatto tutto questo per amore, per fermare gli ingranaggi del fato e sfuggire a se stesso… Al guardiano della memoria!
109
Il volo dello struzzo
Soggetto: Mauro Marcheselli
Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
In questo mondo, bisogna essere matti per non impazzire. È la scarna filosofia di Ken Harrel, un tempo amico di Dylan, oggi perso nella follia più nera. È tornato nella notte, per chiedere all’Indagatore di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, un lungo pellegrinaggio dentro i piccoli orrori del vivere, verso un’isola impossibile. Dove anche uno struzzo può spiegare le sue ali e volare via...
110
Aracne
Soggetto e sceneg.:Gianfranco Manfredi
Disegni:Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Le viscere della Terra hanno inghiottito Julius Bord, un cacciatore di misteri scomparso dentro un mistero. L’unica debole traccia conduce nel cuore di antiche terre celtiche, al villaggio gallese di Llandlow, terra cupa e ostile che sembra nascondere segreti inconfessabili. Dylan deve accompagnare Lydia alla ricerca del padre svanito. È un’indagine che si muove tra ombre sottili e vischiose come ragnatele, un’indagine che conduce alla... Profezia!
111
La profezia
Soggetto e sceneg.: Gianfranco Manfredi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Aracne: l’uomo e il ragno vivono nello stesso corpo… È questo il segreto che il villaggio di Llandlow nasconde gelosamente? I suoi abitanti sono, in realtà, orrendi predatori nascosti sotto spoglie umane? Alla ricerca di Julius Bord, Dylan Dog si imbatte in antiche leggende e oscuri rituali. Un poco alla volta, la nebbia si dirada, ma ogni passo dentro la verità è un filo di ragno che imprigiona. E per l’Indagatore non c’è più scampo. Perché è lui il prescelto…
112
Incontri ravvicinati
Soggetto e sceneg.: G. Anon
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Patty si è uccisa per sfuggire a un incubo. Il corpo e la mente erano segnati da uno sfregio profondo, che non avrebbe potuto richiudersi. Tra le pagine del suo diario, Dylan trova le tracce di un’esperienza incredibile: orrendi esseri alieni, rapimenti, sevizie… È un orrore che mescola le carte della realtà e dell’inconscio in un gioco di fantasmi. Qualcuno si nutre di tutto questo. Qualcuno – una forza che non è di questa Terra – vuole assaporare il gusto violento dell’emozione…
113
La metà oscura
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Cala la notte e i mostri sono liberi di uscire. Ognuno ha il suo, ognuno di noi lo tiene nascosto come un parente scomodo, un fratello di tenebra. Ma tutti sanno che non esistono lucchetti e catene che possano veramente fermarlo. Quando nella mente cala la notte, possiamo soltanto farci da parte e attendere la rabbia… della metà oscura
114
La prigione di carta
Soggetto e sceneg.: Michele Medda
Disegni:Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Scrivere non è un problema per Charlie Chivazky. Le parole gli sgorgano dalle dita e disegnano fantasmagorie surreali, intrecci fulminanti di personaggi e situazioni. Ma dove nascono le illuminazioni dello scrittore? Dylan Dog deve indagare il segreto potere della narrazione, perché le fantasie di Chivazky – i suoi demoni personali – si stanno liberando nell’aria, pronti a raccontare le loro storie di morte!
115
L’antro della belva
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Tutte le fiabe hanno il loro lupo, il loro orco malvagio. La fiaba di Ariel Howell è la sua vita, un racconto fantastico in cui si è chiusa per sfuggire a una memoria orribile. Ma il mostro è tornato a perseguitarla, con le sue zanne e con il suo sguardo minaccioso; vuole davvero ucciderla o cerca di dirle qualcosa? Dylan legge tra le righe la trama di una storia dimenticata, una storia per bambini che parla agli adulti. C’era una volta…
116
La governante
Soggetto e sceneg.: Gianfranco Manfredi
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Angelo Stano
Un buffo cappellino, l’immancabile ombrello. Una vecchia signora dai modi garbati. Dietro queste forme rassicuranti, si nasconde un demone orrendo! Erika Hautala non è una governante come tutte le altre, ma sa fare bene il suo lavoro. Assumetela e vedrete, nessuno vi darà fastidio… Mai più!
117
La quinta stagione
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Mai fidarsi dei computer. Tutti lo sanno: sono macchine capricciose, mosse da una magia impenetrabile, talvolta capaci di portare alla follia. È accaduto al dottor Dipslip, colto da un’insonnia eterna e perseguitato da strani incubi… Dentro il suo microprocessore, vive una forza demoniaca che dialoga con il fondo dell’Inferno e distorce la realtà in uno strano sogno…
118
Il gioco del destino
Soggetto e sceneg.:Claudio Chiaverotti
Disegni:Andrea Venturi
Copertina: Angelo Stano
La notte dell’orrore… Aileen Ward vorrebbe fare lo scoop della sua vita: fotografare uno spettro in compagnia di Dylan Dog. Insieme partono per un sinistro itinerario notturno, lungo le strade della morte… Ma qualcosa li segue. È la lama scintillante del destino, il destino che cuce e taglia i fili dell’esistenza, e che ha la maschera di un killer insensato, sempre pronto a iniziare la partita, perché sa di avere le carte vincenti!
119
L’occhio del gatto
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Franco Saudelli
Copertina: Angelo Stano
Il gatto Cagliostro è tornato, e con lui torna l’ombra delle streghe. Serve il suo guizzo felino, una zampata per acchiappare al volo un’intricata matassa di fatti. Lady De Bourgh assassinata nel suo letto, il povero Bruce tormentato da sogni premonitori, la leggenda di un antico albero maledetto… Una girandola di personaggi e di misteri presi in un vortice che cade... nell’occhio del gatto!
120
Abyss
Soggetto e sceneg.: Magda Balsamo
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Un ribollire di oceani neri e profondi. Come la notte o il sogno della morte… Qualcosa risale attraverso acque gelide e anni di oblio, la mano bianca di un annegato che afferra la caviglia dei nuotatori. C’è una voce laggiù, la voce e il pianto di una bambina che risuona nel relitto di una grande nave. Ha una storia di dolore da raccontare e una rabbia infinita le brucia negli occhi!
121
Finché morte non vi separi
Sog.: Mauro Marcheselli
Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Nascosto in una piega del tempo c’è un anniversario che Dylan non dimentica mai. Un incontro di tanti anni fa, in terra d’Irlanda. Su un’isola infiammata dall’odio, l’Indagatore trovò un amore infinito, spezzato dall’orrore di una guerra senza fine. La bella Lillie se n’è andata, con la sua chioma rossa e i suoi sogni malinconici, con la sua rabbiosa voglia di libertà, con il suo coraggio, con la sua follia… Ma il suo ricordo rimane per sempre lì, nascosto in una piega del tempo!
122
Il confine
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Piero Dall’Agnol
Copertina: Angelo Stano
Fate un passo attraverso la porta della vita. Oltre la soglia, troverete Magus, il custode del confine, sospeso a un passo dalla morte. La sua dannazione è la curiosità: vuole sapere di che materia son fatte le due facce dell’esistenza e per questo trattiene le anime dei viaggiatori nel suo limbo personale. Ma chi è Magus? Dylan Dog deve strappare la sua maschera e scoprire forse… il volto dell’eternità!
123
Phoenix
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Il ricordo o il sogno, o forse soltanto l’allucinazione di una morte improvvisa. Phoenix è tormentata da un’immagine che non sa spiegare. Chi è Lullaby? Cosa lega due donne così lontane? Forse un caso di reincarnazione? Dylan cammina nel buio: due vite potrebbero essersi intrecciate per caso, come pedine scambiate da una mano distratta… sulla scacchiera della morte!
124
Il Picco della Strega
Soggetto sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Tre ragazze scomparse nel nulla, e, all’improvviso, Darkness diventa il centro dell’universo. Un paese dimenticato tra i boschi della Cornovaglia ha trovato la sua sinistra gloria grazie a Witch Peak, una guglia di roccia circondata da forze maligne. Intorno al Picco della Strega, si consumano omicidi, fantasie perverse, inganni e sparizioni. Ma la verità si perde nelle crepe della pietra, come il mormorio del vento...
125
Tre per zero
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Il battito d’ali di una farfalla può causare un uragano, questo tutti lo sanno. Ma come nascono le crisi economiche? Per una scintilla, per un caso, per un capriccio del destino che cresce fino a diventare un mostro. Per fermarlo, Dylan Dog deve acchiapparlo per la coda, tornando indietro nel tempo e riavvolgendo il nastro degli eventi in una girandola di assurdità...
126
La Morte Rossa
Soggetto e sceneg.: Gianfranco Manfredi
Disegni:Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
La peste cammina tra gli uomini, e gli uomini cadono nella polvere. Secoli fa, il pittore Jacopo da Verona ne ha dipinto l’immagine, ne ha colto l’essenza, e ora il suo quadro è portatore di un contagio mortale. Dylan Dog dà la caccia al più terribile degli incubi, lungo le strade e i canali di Venezia. Una caccia disperata, perché la preda è invisibile…
127
Il cuore di Johnny
Soggetto : Mauro Marcheselli
Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Johnny Freak è morto, tanto tempo fa. Dietro di lui, è rimasta, però, l’ombra degli orrori che aveva subìto: i suoi genitori sono stati uccisi da una mano spietata e il fratellastro Dougal – il più terribile dei suoi aguzzini – è scomparso nel nulla. Chi sta realizzando questa vendetta? È davvero lo spettro di quel vecchio amico? Dylan non può crederlo, perché sa che l’odio non ha mai trovato spazio nel cuore di Johnny!
128
Il richiamo della foresta
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni:Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Edward Hobbes vuole realizzare un sogno: costruire la Torre Azzurra, imponente grattacielo simbolo del suo potere. Ma la sua gloria si innalza sopra la miseria degli uomini e la morte della natura, sopra crimini sepolti dal silenzio. Jamais Nonplus è al fianco di Dylan per aiutarlo a decifrare le forze antiche che vogliono mutare quel sogno in un incubo. Spiriti ancestrali che risorgono dalle origini stesse dell’umanità…
129
Il ritorno di Killex
Soggetto e sceneg.:Tiziano Sclavi
Disegni:Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Lo sguardo fisso e penetrante, come vedesse oltre la carne e le ossa, alla ricerca dell’anima! È lo sguardo di Christopher Killex , risorto dalla morte per risplendere negli occhi un bambino. Ma qual è il suo scopo? Perché il terribile chirurgo assassino è entrato nel corpo del piccolo Chris? Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere
130
Il negromante
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Cinque giovani artisti in cerca di vero talento. Frustrati, disperati e pronti a tutto, pur di superare il vuoto creativo che hanno dentro. Alexius Armanagh aveva la soluzione per la loro angoscia. Ma, come spesso accade, era una soluzione con un prezzo da pagare. E ora – dopo più di quarant’anni – il mago è tornato per riscuotere!
131
Quando cadono le stelle
Soggetto e scenegg.:Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Whitley Davies riemerge dal passato e, insieme a lui, torna il Terrore dall’Infinito, ma questa volta non sono le ombre dell’inconscio a tormentarlo, bensì extraterrestri in carne e ossa. Chi nasconde la verità sugli alieni sa che quella verità supera di gran lunga la nostra capacità di comprensione. È questo ciò che turba il generale Scott, è questo ciò che il quinto senso e mezzo di Dylan sembra intuire…
132
L’uomo che vende il tempo
Sog. e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Un minuto, un’ora, dieci anni… Quanto te ne rimane e quanto te ne puoi permettere? Fai bene i tuoi conti, perché il tempo è un bene prezioso, anzi “costoso”! Lo sa bene il ripugnante Mastro Hora, spacciatore dell’unica droga che prolunga la vita. Dylan Dog deve correre alla massima velocità verso la soluzione del caso, perché anche per lui le lancette si avvicinano alla meta finale...
133
Ananga!
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Ananga! Lo spirito immortale del giaguaro – la rabbia della natura violentata – continua a insanguinare la città, e sulla misteriosa Juma aleggiano un sospetto terribile e un destino crudele. Ma Dylan la crede innocente. Tra sogni e vaghe premonizioni, dovrà ricostruire una verità insospettata. L’artiglio assassino, la furia della belva primordiale ha, in realtà, un volto umano…
134
L’urlo del giaguaro
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
È davvero il potente Dio Giaguaro a infestare il corpo della bella Juma? Dalla foresta amazzonica giunge l’eco di riti perduti e di antiche maledizioni… Un demonio dalle lunghe zanne si è spinto fin nel cuore della città! Dylan chiede consiglio a Martyn Mystère, cerca risposte nelle avventure di Mister No, ma la carneficina continua. Nelle strade di Londra, ancora una volta risuona…l’urlo del giaguaro!
135
Scanner
Sog. e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Little Death, Piccola Morte. Un nome che non lascia spazio a equivoci pesa sul progetto del dottor Dagherov, un progetto di terrore. La piccola Pearl è fuggita dal laboratorio militare di Castletown, sgusciando tra le dita della morte. Ma ora è braccata. Perché vogliono ucciderla? Dentro di lei, si nasconde una forza incontrollabile, un potere che sfida la natura stessa e conduce all’immortalità
136
Lassù qualcuno ci chiama
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Una voce è venuta dal fondo dell’universo e ha colpito un radiotelescopio. Tendendo l’orecchio si può sentirla. Dice – chissà perché – di andare a Llangwntffrwd, un piccolo villaggio gallese dal nome impossibile. Laggiù è la chiave del messaggio. Intelligenze aliene? Parole da un passato remoto o divine forze cosmiche? Forse soltanto una piccola anima smarrita nel cosmo, che canta per tutti la sua canzone d’addio...
137
La città perduta
Sog. e sceneg.: Giuseppe De Nardo
Disegni: Daniele Bigliardo
Copertina: Angelo Stano
Chi è Annabelle Parker? Un’ombra, un ricordo, tutto ciò che rimane di Bothridge. Una città intera è scomparsa nel nulla, o meglio… è cambiata. Le vie e le piazze, i vecchi pub, le persone, tutto ha un volto irriconoscibile. Dylan Dog si muove tra le nebbie della Cornovaglia alla ricerca di Annabelle e di un passato che pare perduto per sempre. Ma c’è un altro mistero dentro il mistero di Bothridge…
138
Cattivi pensieri
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Un incidente, una catena di equivoci… e Dylan passa la notte al fresco! È soltanto l’inizio di una lunga avventura. Tra le pareti del carcere, conoscerà il bonario, saggio Forrest e il suo incredibile potere, scoprirà che le prigioni di ferro e cemento non sono nulla di fronte alle prigioni della mente e che l’innocenza di un uomo può essere condannata a morte… dai cattivi pensieri degli altri!
139
Hook l’implacabile
Sog.e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Angelo Stano
Cameron Garko, ovvero Hook, l’Uncino. Tutti sanno che è morto, l’hanno visto frantumarsi in una nube di fuoco, hanno recuperato il suo corpo… Ma l’assassino è tornato! Quale strada ha seguito la sua anima di tenebra per tornare fin qui? La risposta è chiusa nella mente di un giovane senza voce e nella leggenda di una “vite magica”!
140
Verso un mondo lontano
Sog.e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Grilmiby Pill. Capannoni abbandonati alla decadenza, vecchi bunker dagli intonaci scrostati. Cos’era Grilmiby Pill prima di tutto questo? Forse la Fabbrica dei Sogni, un luogo da cui uscivano oggetti impossibili per ogni non-uso. Ancora oggi, si può trovare in quelle stanze tutto quel che serve per fuggire: alla noia e al terrore, alla violenza e al dolore. Fuggire per sempre… Verso un mondo lontano
141
L’Angelo Sterminatore
Sog.e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Jael è morta, e con lei è morto il mistero della sua purezza. Nessuno sa chi fosse, in realtà, quella piccola donna dagli immensi poteri. Soltanto suo fratello Saul sembra conoscerne il segreto, lui che ne condivide la natura e il destino. Angeli caduti e dimenticati sulla Terra alle origini del tempo, contesi e bramati dall’avidità degli uomini. Condannati a vivere con chi ha dimenticato la magia del volo...
142
Anima nera
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Connor Wicox è fuggito dal mondo e dal suo dolore, chiudendo le porte della mente. Soltanto i suoi “amici”, esseri nati dal delirio, rimangono a tenergli compagnia, a proteggerlo da tutto e da tutti. Sono immagini fatte di sogno o hanno un corpo e una volontà propria? Sandra Wilcox vuole guardare dentro la follia del fratello e vederne il fondo. Troverà le tracce di un assassino e si perderà nella tenebra di… un’anima nera!
143
Apocalisse
Sog.e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Un ospedale, città di piccoli e grandi dolori. Dylan Dog e Madame Trelkowsky sono prigionieri di un edificio stregato, nessuno può uscire dall’inquietante padiglione AS, chiuso per sempre nelle tenebre più fitte. Custodisce geloso i suoi ospiti involontari, un’umanità dolente che lotta disperata, scalcia e grida per poi rassegnarsi… Attendendo con pazienza l’inevitabile Apocalisse!
144
Belli da morire
Sog.e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Il tuo naso è troppo grosso? Il tuo seno è troppo piccolo? Non preoccuparti: affidati ai miracoli della chirurgia estetica, alle mani abilissime di esperti scultori della carne. Al Beauty Paradise Center, troverai il dottor Steiner e il dottor Wu, pronti a donarti la bellezza che hai sempre sognato… Ma la loro parcella è salata: potresti scoprire che, sotto la tua nuova pelle sintetica, si nasconde un mostro!
145
Il cane infernale
Sog.e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Franco Saudelli
Copertina: Angelo Stano
Dylan Dog scambiato per un misterioso signor Thornill. Un progetto di manipolazione genetica. E pericolose trame di di spionaggio industriale… Cosa c’entra tutto questo con i poteri del cane infernale, demoniaco custode della soglia dell’aldilà e divoratore di anime? La risposta è semplice, quando la scienza tocca i confini che separano la vita dalla morte, il finito dall’infinito!
146
Ghost Hotel
Sog.e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Faccio il portinaio di un albergo a ore… È il Limbus, fatiscente dimora di spettri e anime perse che recitano all’infinito la loro farsa di dolore. Persino il Diavolo vuole liberarsene ma, per farlo, deve sciogliere un rebus impenetrabile, un segreto che sprofonda sotto le fondamenta dell’albergo, fin dentro un passato dimenticato. Per farlo, ha bisogno di un Indagatore paziente, scaltro e folle quel tanto che basta
147
Polvere di stelle
Sog.e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Il calore dei riflettori, il ronzio della cinepresa, l’emozione del primo ciak. Tutto questo è perduto in una nube di polvere scintillante. Per Vera Vallemberg rimane soltanto la memoria di una fama ormai dimenticata e il terrore di vederla distrutta. Ma Vera non ha perduto la sua bellezza, le sue mani sono ancora forti, la sua giovinezza è nutrita dal sangue… Tornerà per prendere ciò che le spetta, sfidando la morte stessa!
148
Abissi di follia
Sog.e sceneg.: Giuseppe De Nardo
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Serenity House. Il luogo della serenità, dove si può far pace con se stessi, dove le menti sconvolte ritrovano l’equilibrio. Un’oasi terapeutica, in cui medici, infermiere e pazienti… muoiono uno alla volta! Persone scomparse e suicidi sospetti stanno macchiando le linde pareti dell’ospedale psichiatrico e Dylan Dog deve infiltrarsi in incognito. Per lui si prepara un’indagine in camicia di forza!
149
L’alieno
Sog.e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Il giovane, timido Justin non è più lo stesso… dopo quella notte. Qualcosa è piombato dal cielo fin nella sua testa e ha mutato il suo cervello in uno spietato calcolatore. Nel collegio St. August, i giorni di pace sono finiti. C’è una forza aliena che circola tra i banchi e lungo i viali, una forza che possiede conoscenze infinite e un infinito potere!
150
Il bacio della vipera
Sog.e sceneg.:Pasquale Ruju
Disegni :Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Sinuosa e fredda, ipnotica e rapida come lo scatto mortale di fauci velenose… Viper, la donna serpente, si esibisce tutte le sere nel locale del sordido Smiley. Il suo è un talento naturale che incanta gli uomini, una sensualità che stordisce la mente e congela il sangue. Dylan cerca di leggere dentro i suoi occhi di rettile: possibile che Viper sia un’assassina? Possibile che, dietro tanta bellezza, si nascondano le spire di un mostro?



Torna all'indice

Vai agli albi sucessivi

Vai agli albi precedenti