Oggi è


By Mc & Bob
Home page | menù2 | menù3 | menù4 | menù5 | menù6 | menù7 | menu8
Dylan Dog dal n° 51 al n° 100




Titolo, Autori
Riassunto
51
Il Male Soggetto e scenegg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Un contagio potentissimo e letale. Nella sua forma più pura e semplice, è distruzione, massacro, flagello insensato. Chi lo incontra ne diventa schiavo, si trasforma in una furia omicida senza limite. Soltanto Kyle, l’americano dai modi spicci, sembra conoscere la sua origine… Ma potrà davvero fermarlo? Per Dylan inizia una terribile favola splatter, in cui deve prendere per le corna il Diavolo in persona. E combattere a mani nude… il Male!
52
Il Marchio Rosso
Soggetto e scenegg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola
Copertina:Angelo Stano
Yuri Wolkoff non capisce perché lo accusino di delitti tanto mostruosi. Ma con il suo volto segnato dalla miseria è per tutti il canditato perfetto: non può che essere lui l’assassino, il terribile Marchio Rosso! Dopo la sua morte, però, il dubbio comincia a crescere, serpeggia nella nebbia come uno spettro. Un fantasma che torna a uccidere
53
La Regina delle Tenebre
Soggetto e scenegg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
La giovane Pam è posseduta da un demone. Medici, preti e psichiatri gettano la spugna: non c’è più niente da fare per una follia che diventa ogni giorno più profonda. Qualcosa di terribile si nasconde dietro la sua maledizione, ma cosa? La Regina delle Tenebre non è solo l’allucinazione di un’indemoniata, bensì un mostro in carne ed ossa, un’assassina che ha il volto della Morte stessa!
54
Delirium
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni:Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Brenda Morgan è stata rapita, un assassino dal volto deforme ha trucidato la sua famiglia. Ma la catena di sangue non si ferma, segue la scia di una furia vendicativa che ha radici nel passato. Qual era il segreto dei Morgan? Quale legame stringe Brenda al suo mostruoso rapitore? Odia la bellezza e la distrugge… Il suo è un delirio di morte che Dylan deve sciogliere pezzo a pezzo. Perché dietro la sua maschera bestiale c’è un’altra maschera…
55
La mummia
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Pietro Dall'Agnol
Copertina: Angelo Stano
Geroglifici e cadaveri, una ricetta sempre attuale. Sacerdoti mascherati – i sinistri Figli di Seth – vogliono riportare in vita l’antica mummia di Nectas, praticando sacrifici umani nel cuore di Londra. Dylan, però, non è convinto. Qualcuno fa il doppio gioco e usa i misteri egizi come paraventi per una vendetta personale. Ma l’assassino dovrà fare i conti con… la Mummia!
56
Ombre
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Nel bosco di Shin, le chiome degli alberi danzano nel vento e la notte si popola di sussurri e… Ombre. Sono neri spettri senza padrone e senza corpo, forme oscure animate dall’odio. Chi ha dato vita a questi bizzarri orrori? Perché uccidono i bambini? Il sensitivo Georg Roll conosce le risposte, ma non può confidarle a nessuno. Neppure a se stesso!
57
Ritorno al Crepuscolo
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Cosa accade nella Zona del Crepuscolo? Dylan Dog deve tornare a Inverary per fermare il male della misteriosa Opal. Inverary, la terra dove nessuno nasce e nessuno muore, dove ogni malattia è congelata da un’eterna immobilità… È un ritorno alle origini del tempo stesso, un viaggio oltre la morte e la memoria, oltre i confini del possibile
58
La clessidra di pietra
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni:Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Essere liberi, mentre il tempo scorre… Liberi da tutto, da ogni legge e regola, da ogni realtà, da ogni opprimente frammento di vita. Intorno a Dylan, il mondo impazzisce, mentre i sogni di libertà si mutano in mostri di vendetta. È un viaggio dentro gli stati più profondi della mente quello che l’Indagatore compie insieme alla bella Sinead. Un viaggio in una perfetta, eterna allucinazione…
59
Gente che scompare
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola
Copertina: Angelo Stano
Siete mai stati da Safarà? È un negozietto interessante, pieno di oggetti rari e curiosi. Lo gestisce il signor Hamlin, individuo sinistro, ma non privo di simpatia. Certo, trovare Safarà non è sempre facile, perché può capitare che… scompaia nel nulla! Ne sa qualcosa Melanie Criss, che, tra le mura del negozio, ha incontrato dimensioni sconosciute e mosso i primi passi verso la follia…
60
Frankenstein!
Soggetto e sceneg.:Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Una notte buia e tempestosa… I legami sono spezzati, i dottori sono morti e un orribile mostro è libero di uccidere… O forse no? Ancora una volta, le cose non sono quel che sembrano. Chi è, in realtà, il gigante senza nome che si aggira per Londra, quali incredibili esperimenti lo hanno creato? La telecinesi gli dà un potere di vita e di morte, ma, dietro la sua furia omicida, si nasconde una scintilla di ragione, forse una ricerca di giustizia…
61
Terrore dall’infinito
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Un bagliore notturno, un ronzio elettrico, l’aria della notte smossa da una presenza aliena. Whitley Davies incontra in sogno la forza di un’intelligenza extraterrestre che vuole entrare in contatto con lui, per dirgli qualcosa di importante, di vitale… Ma cosa? Con l’aiuto del dottor Bronsky, Dylan cerca di sondare le profondità della sua mente tormentata; scoprirà che l’inconscio umano è vasto quanto l’infinito spazio siderale… E forse di più!
62
I vampiri
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Angelo Stano
Alla luce del sole, nella vita quotidiana, tutto sembra così “normale”. Ma qualcosa sfugge sotto la superficie, qualcosa di invisibile ci divora, ci ipnotizza, ci succhia il sangue. Chi era Paco Martinez? Un trafficante di droga o il depositario di un segreto terribile? Perché l’esercito lo ha ucciso con tanta leggerezza? Il volto del potere è pulito e sorridente, ma quel sorriso è fatto di lunghe zanne…
63
Maelstrom!
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
I custodi stanno cadendo uno a uno. Streghe, maghi e occultisti di tutto il mondo vengono assassinati da un misterioso Angelo dai Mille Volti. La bionda Kim – una vecchia conoscenza di Dylan – e il suo magico gatto Cagliostro sono gli ultimi rimasti. Ma cosa custodiscono? Il Maelstrom, vortice nero, porta sull’Inferno che si spalanca ogni seicentosessantasei anni. Questa volta, sono in gioco forze cosmiche e l’Indagatore deve decidere di chi fidarsi: della strega Kim o dell’Angelo Sterminatore?
64
I segreti di Ramblyn
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Lettere da una giovane ammiratrice… Dylan è lusingato, ma anche incuriosito. Da Ramblyn, nel cuore del Galles, la giovane Katinka Jones gli spedisce le sue malinconie d’adolescente e verso Ramblyn lo attrae sempre più una forza irresistibile. Ma quello non è un villaggio qualunque, perché lì, tra mille piccoli segreti e follie, si muove l’ombra di un mostro. Da dove viene l’incubo tentacolare che divora i ragazzi del paese? Che fine ha fatto Katinka? Il mistero è fitto, caro Dylan, e, per venirne a capo, dovrai affrontare La belva delle caverne!
65
La belva delle caverne
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Colpi di scena a più non posso, nel seguito de I segreti di Ramblyn. Dylan è conciato per le feste da un misterioso troglodita, la polizia del paese brancola nel buio mentre il mostro continua a colpire e di Katinka Jones non si trova nessuna traccia… Questi e altri misteri si intrecciano in una trama sempre più aggrovigliata. Il bandolo della matassa è lì a portata di mano, fra le immagini evanescenti di un sogno. Bisogna seguirle fin dentro le viscere della Terra…
66
Partita con la morte
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Corrado Roio
Copertina: Angelo Stano
Harvey Burton è morto… Oppure no? Fa il funambolo sopra la bocca dell’Inferno e, per salvarsi l’anima, gioca a scacchi con la Morte. Ogni suo errore sulla scacchiera uccide qualcuno nel mondo reale, ma la partita continua. Dylan Dog segue le mosse, ma non sa come fermarle. Il suo quinto senso e mezzo gli dice qualcosa, ma cosa? Forse la partita di Burton è truccata. Forse sta ingannando… la Morte in persona
67
L’uomo che visse due volte
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Andrea Venturi
Copertina: Angelo Stano
Abbiamo tutti il nostro Doppio, una Metà Oscura, un Gemello Cattivo… È un luogo comune, una cosa che si dice così per dire. Ma se le ombre del nostro carattere cominciano a camminare in carne e ossa, questa cosa può diventare spiacevole... Il mite Matthew Pascal scompare nel nulla per sette anni e, al suo posto, compare Adrian Mehis, criminale incallito, vero e proprio demonio. Ma quando le due parti si ritrovano insieme, si scatena l’Inferno!
68
Lo spettro nel buio
Soggetto e sceneg.:Claudio Chiaverotti
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Mana Cerace è vivo! Il viscido abitatore de Il buio consuma ancora le sue scorrerie di sangue nella notte. Ma perché proprio a Brentford? Il mostro è tornato alle origini, dove la sua esistenza spettrale si è liberata dalle spoglie mortali, ma non basta. Forse sta lanciando una sfida a Dylan Dog, forse un avvertimento, una minaccia… o soltanto una trappola? Nelle notti di Brentford, si nasconde la risposta!
69
Caccia alle streghe
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Pietro Dall’Agnol
Copertina: Angelo Stano
Tempi duri per i fumetti, caro Dylan! Corruttori dell’infanzia, maligni seduttori dell’innocenza, causa di ogni decadenza morale. “Bisogna farli sparire!”, urlano i benpensanti, nuovi inquisitori del Ventesimo secolo. E per Justin Moss, innocuo disegnatore, le cose si mettono male. Quale partita di potere si gioca dietro le quinte di questa commedia? Quali antichi mostri vogliono tornare dai secoli bui per impadronirsi del presente… e del futuro?
70
Il bosco degli assassini
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Gianluigi Coppola
Copertina: Angelo Stano
Spuntano dalle tenebre e calano sui viaggiatori come un’orda di barbari. Sono la Banda del Bosco, una ciurma di assassini spietati, mutanti dai misteriosi poteri che uccidono per piacere. Unica sopravvissuta alla loro furia è la giovane Meggan Page e Dylan deve proteggerla a tutti i costi. Ma nel fitto della foresta, tutto può accadere, e mentre la caccia infuria, la preda può diventare cacciatore…
71
I delitti della Mantide
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Certo, essere “single” non è sempre una scelta, talvolta è la vita a imporcelo. Ma forse non è la peggiore delle alternative… Peggio è incontrare la tenebrosa amante-killer meglio nota come Mantide; lei potrebbe mettere fine alla vostra solitudine con un colpo di coltello ben assestato. Chi è questo “Jack Lo Squartatore” al femminile, e come fermarlo? Tra Dylan Dog e l’angelica Ellen si stende l’ombra di un sospetto…
72
L’ultimo plenilunio
Soggetto: Mauro Marcheselli
Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Dalla Foresta Nera a Piccadilly Circus risuona l’ululato notturno del licantropo. Vittime dilaniate spuntano come funghi nei parchi londinesi. Negli incubi di Dylan, torna il ricordo de Le notti della luna piena, un’esperienza lontana ma mai dimenticata. C’è una maledizione immortale che ancora mescola uomo e lupo in un festino di sangue… Ma quale dei due è la vera belva?
73
Armageddon!
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Un clown, un uomo-albero, un occhio alato fluttuante a mezz’aria… Questi e altri bizzarri mostri seminano morte a piene mani lungo le strade di Londra. Sullo sfondo, una macabra competizione tra demoni e una profezia apocalittica. Il destino dell’umanità – si chiede Dylan Dog – è tutto deciso in un tiro di dadi?
74
Il lungo addio
Soggetto : Mauro Marcheselli
Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Angelo Stano
Tornano un ricordo e una malinconia. Tornano con il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan. Frammenti di un’estate giovanile ormai perduta, riavvolti sul corso lento della memoria. Avrebbe potuto andare diversamente? Nessuno può né vuole saperlo. Quel che è certo è che Marina è qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio…
75
Il tagliagole
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola
Copertina: Angelo Stano
Cosa succede a Rex Smith? Il suo mondo si popola all’improvviso di cadaveri decapitati che scompaiono all’arrivo della polizia… Forse i ricordi di un’esistenza dimenticata tornano come visioni di sangue. Nel groviglio di memoria e sogno che sgorga dalla sua mente, Dylan Dog non riesce a districarsi. Che cosa lega Smith ai delitti irrisolti del terribile Tagliagole? Tutto è così incerto, ma forse un indizio…
76
Maledizione nera
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Ferdinando Tacconi
Copertina: Angelo Stano
Kirk Bowers è un ricco e rispettato professionista, al sicuro da ogni sospetto. Per questo, quando la sua automobile investe un bambino di colore, troverà il giudice disposto a chiudere un occhio. Ma da quel giorno, il senso di colpa non è il suo unico tormento, perché il padre di quel bimbo è Jamais Nonplus, potente sacerdote vudù. Forse neppure Dylan Dog può fermare la forza della sua maledizione, visto che nasce da un odio antico, nutrito dall’oppressione!
77
L’ultimo uomo sulla Terra
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Incubus
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Luigi Piccatto
Fischia il vento nelle strade deserte e solleva polvere e carta. La città è morta. Cos’è successo, Dylan? Muovendoti a ritroso nella memoria, trovi il ricordo di Anna Never e di un amore lontano, tra le nebbie vedi un’apocalisse che ha spazzato via l’umanità intera. Ma quanto tempo è passato? E perché soltanto tu sei sopravvissuto? La verità fluttua dentro un silenzio eterno e un’eterna attesa…

Lo scultore Val Finn ha avuto tutto ciò che si può desiderare: successo e ricchezza, un amore perfetto, felicità familiare e la risorsa infinita di una mente creativa. Nulla gli manca, se non la memoria, la memoria di se stesso. Soltanto Dylan Dog può scoprire le origini di quest’uomo senza passato, ma la risposta può avere il volto deforme di un incubo…
78
I killer venuti dal buio
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni:Luigi Siniscalchi
Copertina: Angelo Stano
Jessy è venuta a Londra per “diventare qualcuno” nel mondo dello spettacolo, ma tutto quello che ha trovato sono tre pazzi che vogliono assassinarla. Sinistri figuri dal mantello nero… Da quale incubo sono usciti? Perché mai vogliono proprio lei? L’Indagatore dell’Incubo troverà una soluzione imprevista a questo giallo. Perché la chiave è nei poteri della mente, una trama che trasporta i mostri oltre le barriere del tempo…
79
La Fata del Male
Soggetto e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni:Roberto Rinaldi
Copertina: Angelo Stano
La povera Banshee O’Connor non ha avuto gran fortuna nella vita. Ovunque ci sia lei, accade un incidente, una disgrazia improvvisa, una catastrofe. Nel suo corpo, si nasconde una maledizione che dà vita agli incubi più inverosimili… È nata insieme a lei, in terra d’Irlanda. E la spiegazione di tutto, semplice ma incredibile, si perde tra le leggende e le fiabe della magica Isola Verde...
80
Il cervello di Killex
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Cos’è l’anima? Si può toccare, vedere, catturare? Questa è l’angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite. La sua ricerca lo ha portato dritto dritto nella tana della follia più nera, a vivere tra le pareti imbottite di un manicomio. La lobotomia è l’unica soluzione per la sua mente malata, ma, dopo l’operazione, qualcosa è andato smarrito. Che fine ha fatto… il cervello di Killex?
81
Johnny Freak
Soggetto: Mauro Marcheselli
Scenegg.:Tiziano Sclavi
Disegni: Andrea Venturi
Copertina: Angelo Stano
C’è una cantina sul fondo della notte, che ha le pareti illuminate da mille affreschi e dai colori della fantasia. È la casa di Johnny Freak, Johnny senza gambe, Johnny sordomuto e abbandonato al suo silenzio. Dylan Dog ha un nuovo amico e un nuovo dolore. Chi lo ha ridotto così? Dietro gli occhi del ragazzo, si legge un oceano di tenebra. Una storia di solitudine e orrore che nessuno ha mai raccontato…
82
Lontano dalla luce
Sog. e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Pietro Dall’Agnol
Copertina: Angelo Stano
Cosa si nasconde nella caverna dell’antico Shamain? I demoniaci servi del dio della morte sono forse annidati laggiù, in attesa di vittime? L’archeologo John Pleseance è scomparso dentro quelle tenebre e sua moglie non si dà pace… I mostri dell’oscurità hanno rapito e forse ucciso il professore! Ma dove sono i veri mostri? Dentro o fuori dal buio? Nel chiarore del giorno o lontano dalla luce?
83
Doktor Terror
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola
Copertina: Angelo Stano
Scivolano fuori dalle fogne, tornano dal passato… Ma non sono ratti né fantasmi. Sono incubi che soltanto chi è ben sveglio può vedere. A guidarli c’è il dottor Tod, la morte in persona, armato di un bisturi e di una croce uncinata, tagliente come il ricordo dei campi di sterminio. Questa volta, Dylan combatte la lotta più dura, la lotta per la memoria… Non dimenticate!
84
Zed
Sog. e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Fuggire dal mondo, dal dolore e dalla noia, per entrare in un Eden di bellezza e serenità. È questo ciò che i clienti di Scout cercano: un passaggio verso una realtà perfetta e dolcissima… La realtà di Zed. Il Paradiso è nascosto in un vicolo londinese, dietro la magia di una porta invisibile? Forse è così, ma fate attenzione: questo giardino fatato contiene molti frutti proibiti...
85
Fantasmi
Sog. e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Angelo Stano
Cinque ragazzi, una serata noiosa… Perché non fare una seduta spiritica? Un gioco innocente diventa un incubo senza scampo, perché, rimescolando le carte dell’aldilà, si può pescare l’asso di picche! Peggy e i suoi amici hanno risvegliato la rabbia degli spettri e ora devono fuggire alla loro vendetta. Dylan Dog cerca un senso in questa catena di morti misteriose. Dietro l’apparente furia dei morti, si nasconde forse la follia dei vivi?
86
Storia di un povero diavolo
Sog. e sceneg.: Luigi Mignacco
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Un buffo ometto che sostiene di essere un “demone di seconda classe”. Un prete pistolero che si aggira per Londra. Un’incredibile epidemia di follia omicida. Una clinica dove si indagano le origini del raffreddore… Cosa tiene insieme tutte queste cose? È un rebus complicato, ma non impossibile. E si può risolverlo seguendo i pensieri di una mente demoniaca… e un po’ pasticciona
87
Feste di sangue
Sog. e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Roberto Rinaldi
Copertina: Angelo Stano
A Natale si è tutti più buoni… o quasi. Il signor Grant ha donato gran parte delle proprie ricchezze agli ospizi per poveri della città, ma i senzatetto, i disperati di Londra non sembrano gradire. Mutano in mostri orrendi e tingono di rosso sangue la neve delle feste. Per Dylan Dog, è un viaggio dentro l’umanità sconfitta delle strade, alla ricerca di una maledizione senza volto… Un creatore di incubi natalizi!
88
Oltre la morte
Sog. Mauro Marcheselli
Sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Marco Soldi
Copertina: Angelo Stano
Bree Daniels sta morendo, e con lei muore un pezzo di Dylan. Soltanto la Morte in persona, vecchia compagna di tanti viaggi, può trovare una via di fuga, ma i suggerimenti della Morte sono duri da seguire. Una vita per l’altra, Indagatore! È la sua offerta: uccidi o fatti uccidere e io salverò Bree. E l’occasione è a portata di mano, perché il terribile serial killer Johnny Dark è tornato per lanciare una sfida mortale…
89
I cavalieri del tempo
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Nella mente di chi scrive, c’è sempre un germe di fantasia dal potere enorme… Ma questa volta si esagera. La povera Sabrina vede i personaggi delle sue favole medievali trasformati in mostri. Draghi, streghe e cavalieri sanguinari irrompono nella realtà. Per cacciarli via, lei e Dylan Dog dovranno inseguirli fin nel villaggio fatato di Rockland e affrontare il potere dei sogni…
90
Titanic
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Chi sono gli Innuats? Demoni leggendari, forze emergenti dal fondo della mente? Lender Pierce li ha incontrati ed è morto. Ora tocca a Dylan scoprire i loro segreti, ma dovrà affrontarli su un terreno per lui ostile, il mare. Una crociera verso la morte, sospesa sopra acque buie. Cosa si nasconde sotto il ponte del sinistro Titanic? Qual è il legame di sangue che tiene insieme i suoi passeggeri?
91
Metamorfosi
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Bellezza, ricchezza, un’esistenza costellata da successi. Rebecca Stanford ha proprio tutto… tranne il proprio corpo! Guardandosi nello specchio, Rebecca scopre all’improvviso le fattezze deformi di Maude Randall. Uno scambio mentale, una fusione telepatica, una specie di stregoneria?
92
Il mosaico dell’orrore
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Strani incidenti, ombre di follia, allucinazioni… Una notte nera è calata sul quartiere di Bloodsbury. Piccole schegge di terrore si infilano tra i mattoni della realtà e, un poco alla volta, la fanno a pezzi. C’è un’antica maledizione che scivola tra quelle case, dimenticati malefici… o qualcosa di più inafferrabile? Dylan Dog ascolta il mistero di Bloodsbury e sente una voce lontana. Forse c’è un orrore segreto che preme per venire a galla!
93
Presenze...
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
“Devi uccidere Zorex…”. L’avvocato Harvey Zorex è un uomo ossessionato dal potere, pronto a passare su tutto e su tutti. Qualcuno crede che sia ora di toglierlo di mezzo… Ma chi? Da dove viene il sogno che perseguita Dylan? Un uomo dal volto sfigurato e dalla voce tremante implora, chiede, pretende la morte del perfido Harvey. Una voce che emerge da lontano, dai più intricati labirinti del tempo…
94
La donna che uccide il passato
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Quante donne, Dylan, quanti amori…Tante volte ti hanno salvato dai tuoi incubi. Ma ora qualcuno vuole distruggerli, un potere enorme sta uccidendo il tuo passato. Chi è Hannah, la bellissima e gelida assassina che ti perseguita? Nei suoi occhi, arde una gelosia infinita, una rabbia infinita e forse… un amore altrettanto infinito!
95
I giorni dell’incubo
Sog.e sceneg.: Gianfranco Manfredi
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Angelo Stano
Bisogna sempre guardare avanti! Certo, bisogna saper pensare al futuro e alle sue promesse, ma forse non è sempre così piacevole… Cosa accade agli occhi del povero Dylan? Bruciori, incubi, deliranti visioni di fatti che devono ancora accadere. Il suo sguardo si proietta senza ragione nel tempo che verrà e gli mostra la decadenza e la morte di cose e persone. Ma forse una risposta c’è, ed è più vicina di quanto non sembri….
96
La sfida
Sog.e sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
L’esperto informatico Brett Pierce non è un serial killer come tanti. C’è qualcosa nel suo “stile” che lo rende speciale. Arrogante e infido come nessun altro, Pierce decide persino di lanciare una vera e propria sfida all’Indagatore dell’Incubo. Questa volta – come sempre – Dylan se la vedrà proprio brutta, perché il suo avversario ha delle carte davvero speciali da giocare…
97
Dietro il sipario
Sog.e sceneg.: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Angelo Stano
Paul Ganz, il celebre commediografo, è diventato ricco scrivendo storie che altri recitano. Ma forse – pensa Dylan Dog – ha cominciato lui stesso a interpretare una parte. Chi è il killer spietato che cerca di ucciderlo? Qual è l’inganno che si cela nel suo morboso rapporto con il gemello Michael? Cosa nasconde quest’uomo impenetrabile, dietro il sipario della sua vita?
98
Lo sguardo di Satana
Sog.e sceneg.: Carlo Ambrosini
Disegni: Piero Dall’Agnol
Copertina: Angelo Stano
Filmare pazzie popolate di mostri orrendi senza spendere in effetti speciali neanche un soldo, realizzare film horror a basso costo è il sogno di tanti registi strampalati, ma come fare? Forse Julius Gronberg ha trovato la soluzione. Perché Julius ha capito che il modo più semplice per riprendere gli incubi è andare a cercarli là dove tutti nascono: nel cervello umano!
99
Sinfonia mortale
Sog.e sceneg.: Michelangelo La Neve
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Musica e alchimia… Nessuno sospetta cosa può nascondersi nel nero vinile di un disco. Non è “rock satanico”, ma qualcosa di molto peggiore, di molto più reale. Dentro quella sinfonia, c’è l’incantesimo di un sapere antico, c’è un potere mostruoso che vuole entrare nel nostro mondo. Dylan Dog dovrà armarsi di spada e di coraggio, per affrontare in duello un vero e proprio Cavaliere delle Tenebre!
100
La storia di Dylan Dog
Sog.e sceneg.:Tiziano Sclavi
Disegni e Copertina: Angelo Stano
Il galeone di Dylan Dog è finito! L’ultimo pezzo è incollato al modellino e un’immensa opera pare finalmente compiuta. È tempo di guardare indietro, sciogliere le nebbie e rispondere alle mille domande che da sempre ci inseguono. Cosa si nasconde dietro l’immortale Xabaras, eterno nemico dell’Indagatore? Dove nacque l’amore per l’irraggiungibile Morgana? E chi è davvero Dylan Dog? Un viaggio alle origini, che si perde nel tempo e nello spazio…



Torna all'indice

Vai agli albi sucessivi

Vai agli albi precedenti