Oggi è


By Mc & Bob
Home page | menù2 | menù3 | menù4 | menù5 | menù6 | menù7 | menu8
Dylan Dog dal n° 151 all'ultimo




Titolo, Autori
Riassunto
151
Il lago nel cielo
Sog.:Cristina e Pippo Neri
Scenegg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Nelle acque di tutto il mondo, viaggiano sogni e ricordi… Spring Shorend è tornata sulle sponde del lago Whirl per sfidare la sua maledizione e ritrovare un pezzo di se stessa. Insieme a Dylan, scoprirà la civiltà degli Acquatici, eterni custodi del mistero dell’acqua, e, grazie a loro, tornerà bambina. Nel suo passato, sotto la corazza che gli anni hanno costruito, c’è ancora la magia della speranza...
152
Morte a domicilio
Soggetto e scenegg.: Pasquale Ruju
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina:Angelo Stano
Di porta in porta, per vendere sempre lo stesso aspirapolvere. Affrontando i rifiuti, la meschina ostilità e lo scherno di vecchie signore inacidite… Dura la vita del commesso viaggiatore! Timothy Penderwhile non ne può più, deve uscire da questo quotidiano orrore e forse ha trovato chi può aiutarlo. È una voce che risuona nella sua testa, una voce che sa sempre cosa fare e che gli dice che adesso è tempo di uccidere!
153
La strada verso il nulla
Soggetto:Carlo Lucarelli
Scenegg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
C’è un po’ di coda stasera, la via è bloccata da un incidente. Ma non preoccupatevi, si può imboccare la Deviazione. Non è certo una scorciatoia la strada che Dylan percorre sfrecciando lungo la lama della notte. E’ una lunga striscia d’asfalto, costellata di vaghe presenze, pericoli infernali, misteriosi autostoppisti. Un sentiero fuori dal tempo, che racconta i sogni della Morte stessa e che porta sempre nello stesso posto…
154
Il battito del tempo
Soggetto e sceneg.: Michele Medda
Disegni:Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Eterna gioventù, eterna gioia e leggerezza… Chi non l’ha mai sognata? Ma, un poco alla volta, il tempo penetra come un acido e prende a bruciare la vita con lentezza inarrestabile. Potranno i bambini di Peter Pan, gli abitanti dell’Isola Che Non C’è, rassegnarsi a questo incubo? Cosa sono disposti a fare per sfuggire alla vecchiaia? Quale violenza possono compiere, pur di fermare il battito del tempo?
155
La nuova stirpe
Soggetto e sceneg.:Pasquale Ruju
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Seth non è un neonato come gli altri, chiunque può capirlo con un solo sguardo. Intorno a lui, si muovono una trama invisibile e una battaglia senza esclusione di colpi. Una potente setta vuole carpire i segreti della sua natura sovrumana, ma gli Abitatori del Buio lo proteggono. Dylan Dog è chiuso tra i due contendenti e cerca di capire…
156
Il gigante
Soggetto e sceneg.:Tiziano Sclavi
Disegni:Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
"È l’ora giusta!", dice Wookie il folletto. L’ora delle favole e dei suoi matti personaggi, il piccolo popolo degli gnomi e delle fate. Ma quel mondo incantato contiene anche incubi, e Darby Dadd lo sa. Per questo, deve avvertire Dylan Dog, deve metterlo in guardia contro un’ombra minacciosa che sta sfuggendo alla fantasia per entrare nel mondo reale. L’ombra di un mostro assetato di sangue che attraversa Londra con passi di tuono. L’ombra di Zaron il gigante!
157
Il sonno della ragione
Soggetto e sceneg.: Paola Barbato
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Nuda e deperita, abbandonata in un vicolo di Londra sotto la fredda pioggia. La ragazza è un vegetale, galleggia sulla acque nere del coma, completamente insensibile… Ma intorno a lei, la gente muore! C’è un antico demone africano dentro quel fragile corpo, o forse la pestilenza di un nuovo virus. Mille ipotesi terribili si fanno spazio nella mente di Dylan Dog, ma la verità è ancora più mostruosa!
158
Nato per uccidere
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni:Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Angelo Stano
Number non è che un umile impiegato, un onesto amministratore che fa quadrare i bilanci… della Morte. Per questo, si avvale dei servigi di Chris e Ginger Morn, rapinatori e assassini senza scrupoli, o quasi. Ginger è stanca di tutto questo e vuole cambiare vita, ma la sua non è una scelta facile. L’ispettore Bloch e Dylan Dog sono sulle sue tracce, e il demoniaco Number non vuole rinunciare a lei...
159
Percezioni extrasensoriali
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Scrutare la mente degli altri, leggerla come un libro e attraversarla fino a sentire come propria la loro vita… È questo ciò che il misterioso Benjamin cerca. L’assassino senza volto vuole unirsi alle sue vittime in un macabro abbraccio. Ora sta dando la caccia a Clarisse Anderson, perché c’è qualcosa in lei che lo attira con forza irresistibile, ma troverà Dylan Dog sulla sua strada!
160
Il Druido
Soggetto e sceneg.:Pasquale Ruju
Disegni:Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Cosa si aggira per i campi di Ancient Rock? Tutti lo chiamano il Druido, sacerdote di antiche divinità sanguinarie. Si nutre di odio e alimenta le faide e i rancori del piccolo paese, è un fantasma omicida che celebra un eterno rito di fertilità. Dylan Dog deve affrontare i poteri più oscuri della natura stessa, dèi della terra che concedono agli uomini i frutti del raccolto… ma chiedono un tributo di sangue!
161
Il sorriso dell’Oscura Signora
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Jarvis Claydon è terrorizzato dal futuro e dai presagi di morte che porta con sé. La bella Loreen lo ha fatto suo schiavo, imprigionandolo nelle sue visioni di chiromante. Ma neppure lei sa cosa si nasconde davvero nel domani. Il destino di Jarvis è chiuso dentro un labirinto grottesco, metà tragedia e metà farsa. È sospeso alle labbra della vita, piegate in un sinistro sorriso...
162
Il dio prigioniero
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Daniele Bigliardo
Copertina: Angelo Stano
Jody è la sola che riesce a parlare con Lui, il gigante delle profondità, la meraviglia tentacolare imprigionata nel luna-park marino di Neptuneland... La piccola Jody sente la sua voce e il suo dolore. Lui conosce le sordide trame dell’ammiraglio Heine e sa come fermarle. Ma per farlo, deve poter spiegare la sua potenza nelle acque dell’oceano… Deve tornare a essere libero!
163
Il mondo perfetto
Soggetto:Paola Barbato e Tiziano Sclavi Sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Tua madre, la tua sorellina Joy, la tua fidanzata… Qui tutti ti vogliono bene, tutto è sereno e il tempo scorre senza scossoni. L’incidente ti ha tolto la memoria, ma non importa... Ricorderai prima o poi, senza fretta. Dylan Dog è chiuso in un incubo che ha le gentili sembianze del sogno, stretto nella morsa di un mondo perfetto. Lo ha creato una mente infantile, una coscienza terrorizzata dalla realtà…
164
La Donna Urlante
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni:Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano
Cosa nutre la fabbrica dell’arte? Passioni ossessive, gioia e angoscia, malinconia e rabbia… Celia Kendrick ha riversato tutta se stessa nella sua opera, nel suo capolavoro: la Donna Urlante. Ma la forza dei suoi sogni va oltre il suo controllo ed è tale da dar vita al metallo e spingere la scultura a uccidere! Dylan Dog deve dare la caccia a un mostro dal cuore di ferro, per scoprire chi o cosa si nasconde dietro la maschera dell’urlo!
165
L’isola dei cani
Soggetto e sceneg.: Mauro Boselli
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Non li sentite ringhiare? Stanno arrivando, o meglio stanno tornando come fantasmi rabbiosi, affamati come… cani! Li guida il pirata Brooke, mandato sulla forca nel 1703 e sputato dall’Inferno per regolare un conto in sospeso. Cosa lega la leggendaria Isola Nera ai quartieri della moderna Londra? Quale antica stregoneria si nasconde nel caveau della banca Hoskins, Hoskins & Wayne? Le risposte galleggiano nell’occhio dell’impiccato...
166
Sopravvivere all’Eden
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Un assassino dal volto deforme ha insanguinato la placida vita di Serenity. L’oasi perfetta, la comunità dell’armonia è attraversata da una vibrazione sinistra, mentre la violenza cresce giorno dopo giorno. C’è forse del marcio sotto quella crosta rosea? Il dottor Westwood non vuole ammettere che il suo esperimento possa fallire, non può credere che il ghigno mostruoso dell’assassino possa essere soltanto un’immagine nello specchio… Il vero volto di Serenity!
167
Medusa
Soggetto e sceneg.: Paola Barbato
Disegni:Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Stenno la forte, Euriale che salta lontano e, in ultimo, la più terribile delle tre Gorgoni: Medusa, che tramuta in pietra chiunque la guardi negli occhi! Scaturisce dalle leggende più antiche la prova con cui dovrà misurarsi stavolta l’Indagatore dell’Incubo, ma, come spesso accade, l’orrore e la pietà procedono fianco a fianco, e non c’è per Dylan creatura tanto mostruosa da non meritare, infine, un po’ di compassione
168
Il fiume dell’oblio
Soggetto e sceneg.:Michele Medda
Disegni:Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Angelo Stano
Seymour Zaplowsky ha un nome decisamente fuori dell’ordinario, ma se le sue stranezze si limitassero a questo, non sarebbe una cosa tanto grave. In realtà, il povero Seymour è tormentato da visioni improvvise e molto realistiche. Visioni di morte che portano alla luce il cadavere mutilato dell’ultima vittima del Tagliatore di Teste. E Dylan può così alzare il velo su un segreto custodito per vent’anni dalle torbide acque del Fiume dell’Oblio…
169
Lo specchio dell'anima
Soggetto e sceneg.: Paola Barbato
Disegni:Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Brighton Whitaker era un grande scrittore, o forse soltanto il cronista nell’ombra delle efferatezze di un serial killer. Comunque sia, la sua morte costringe Dylan a uno strano e inquietante gioco: scrutare nella mente del mostro, calarsi nei suoi panni, assorbirne la personalità… Ma ora contro chi dovrà combattere Dylan Dog, se l’assassino altro non è che un riflesso nello "specchio dell’anima"?
170
Abyss
Soggetto e sceneg.: Magda Balsamo
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Un ribollire di oceani neri e profondi. Come la notte o il sogno della morte… Qualcosa risale attraverso acque gelide e anni di oblio, la mano bianca di un annegato che afferra la caviglia dei nuotatori. C’è una voce laggiù, la voce e il pianto di una bambina che risuona nel relitto di una grande nave. Ha una storia di dolore da raccontare e una rabbia infinita le brucia negli occhi!
171
Possessione diabolica
Sog.sceneg.: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Viveva nell’oscurità dello spazio profondo, e quando Kay Harrison l’astronauta ha violato il suo mondo ha deciso di seguirla. Anzi, di più: ha deciso di prendere la sua anima. Ora la “cosa” è giunta fino a noi e qualcuno la dovrà fermare. Qualcuno dovrà uccidere quella donna vittima di una "possessione diabolica" e il folle giustiziere Valus Grant vorrebbe che a farlo fosse proprio Dylan!
172
Memorie dal sottosuolo
Soggetto e sceneg.: Paola Barbato
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Una famiglia decisamente particolare, quella dei Pennycoat di Downcourt. Una famiglia di sanguinari assassini. Ma una maledizione, scaturita dalla terribile condanna a morte pronunciata contro l’innocente Hezel, li sta sterminando. E per Dylan inizia una corsa contro il tempo. Bisogna trovare l’ultimo dei Pennycoat: colui che custodisce le "memorie del sottosuolo"!
173
Per un pugno di sterline
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Una pioggia di soldi maledetti semina la follia nelle strade di Londra. La gente impazzisce ed è disposta a tutto, anche a dannarsi l’anima, pur di mettere le mani su un bel mucchietto di sterline. Ma chi tira i fili di tutta la faccenda? Chi è il sinistro Babbo Natale che, con i suoi doni, spande furia omicida a piene mani? Dev’essere un tipo davvero insidioso, se anche Dylan soggiace per un istante al fascino maledetto del suo denaro…
174
Un colpo di sfortuna
Soggetto sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Tenta la sorte e si aggiudica il primo premio: cinque milioni di sterline! Eh sì, è davvero un uomo fortunato, Clarence Clough. Se non fosse che un cancro gli sta consumando lo stomaco, naturalmente… Cosa farsene di una fortuna così? Non c’è più tempo per niente, né per riconquistare Brittany, né per scoprire chi è che uccide con un coltellaccio tutti i suoi amici. Anche se Brittany ha un sospetto, e per chiarirlo suona alla porta di Dylan Dog…
175
Il seme della follia
Soggetto e sceneg.: Paola Barbato
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano
Chi ha preso la vita di Amber ? E chi ha ucciso gli altri tre ragazzi? Dietro i delitti, un solo burattinaio, un cattivo maestro, un idolo della folla: il suo nome è Bloody Murray. Lui ha guidato la mano dell’assassino, scatenando la vendetta di Dylan, la cui mente è divorata dalla furia vendicatrice!
176
Il progetto
Soggetto e sceneg.: Tiziano Sclavi
Disegni:Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano
Alden Clay non esiste. Ma non è il solo. Anzi, sono tanti quelli come lui, che lavorano, hanno una casa, una famiglia… eppure non esistono. Sono i cittadini ideali di un mondo ideale. Sono le avanguardie del "Progetto", una misteriosa cospirazione su scala mondiale, che mira al controllo totale delle anime. Certo, qualche incidente di percorso di tanto in tanto accade; come quello che costa a Dylan un'accusa di omicidio. Per fortuna, patrocina la sua causa la giovanissima Lee Riker, animosa e innamorata. Ma forse anche Lee sta cambiando, sta cominciando a non esistere…
177
Il discepolo
Soggetto e sceneg.: Tito Faraci
Disegni: Franco Saudelli
Copertina: Angelo Stano
Non sempre è consigliabile rimettersi alla saggezza dei vecchi. Se non ci credete, provate a chiederlo a Dave Nolan. Sua madre, Helena, fa da governante a un anziano signore, Conrad Rathbone, solo e malato. Ma che sia anche indifeso, beh, questo è tutto da vedere… Dave da un lato, Dylan dall'altro, non tarderanno a scoprire come il vecchio Rathbone sia un'autentica miniera di ...
178
Lettere dall'Inferno
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni:Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
"Jethro deve morire!". Madame Trelkowski ha ragione: anche se può apparire una risoluzione troppo cruenta, uccidere il "Profeta", rinchiuso nel Manner's Asylum, è l'unico modo per fermare la strage che ha messo in atto con le sue deliranti dottrine. Anche Dylan avrebbe ingrossato il numero delle vittime, se non fosse riuscito a fermare la mano di Geraldine Rowling, sua vecchia fiamma, tornata per ucciderlo. No, la gelosia non c'entra, e neppure la vendetta passionale. Anzi, è proprio per amore che Geraldine e tutti gli altri involontari assassini hanno armato la loro mano, perché "amore è morte", come sostiene Jethro. Ma in che modo il "Profeta" impartisce i suoi ordini? Attenzione alla buca delle lettere, perché stavolta la Morte arriva per posta
179
La terza faccia della medaglia
Soggetto e sceneg.:Michele Medda
Disegni:Michele Medda
Copertina: Angelo Stano
La terza faccia della medaglia è la specialità di Peter Drabble, quell'elemento della verità che costituisce l'alternativa a cui nessuno penserebbe mai. E, bisogna riconoscerlo, per un detective questa è una gran bella risorsa… Il problema è che Peter, sulle tracce di un assassino che sembra replicare le discutibili imprese di alcuni suoi predecessori, sta impazzendo, e di fronte allo spettro della follia non gli resta che ricorrere a Dylan Dog. Ma stavolta sono gli incubi ad avere la meglio e né Peter né Dylan scorgeranno in tempo la fatidica terza faccia…
180
Notti di caccia
Soggetto e sceneg.: Pasquale Ruju
Disegni:Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Twilight Duscombe è cieca. Lo è dalla notte in cui Jargo, il vampiro maestro, e i suoi "figli" hanno massacrato la sua famiglia. Ed è proprio da quella notte che la sfortunata ragazza vede cose che gli altri non vedono, poiché Jargo parla alla sua mente, donando a Twilight persino qualche istante di felicità. Eppure, è da allora che lei e suo fratello Reginald battono i continenti in una caccia incessante. Adesso il vampiro è a Londra e, all'ombra del Big Ben, c'è un solo uomo che possa aiutarli a uccidere il mostro. Ma Dylan tentenna… a Reginald piace troppo dare la morte, per essere certi che il vero mostro sia Jargo
181
Il marchio del vampiro
Soggetto e scenegg.:Pasquale Ruju
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
"Là dove le stelle sono più vicine…". Questo è il messaggio telepatico che la dolce Twilight intercetta. Ma come capire dove si incontreranno Jargo e i non-morti del suo branco? Dylan ha un'intuizione, che lo condurrà a incrociare i suoi passi con quelli di Manila, una giovane seguace di Jargo, e dal loro incontro nascerà un patto di reciproca salvezza. Ma potranno le leggi del cuore imporsi sull' odio e la brama di uccidere
182

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
183

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
184

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
185

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
186

Sog. e sceneg.: i
Disegni:
Copertina:
187

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
188

Sog. e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
189

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
190

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
191

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
192

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
193

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
194

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
195

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
196

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
197

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
198

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
199

Sog.e sceneg.:
Disegni:
Copertina:
200

Sog.e sceneg.:
Disegni :
Copertina:



Torna all'indice

Vai agli albi precedenti