Campania - Retefin_Agevolazioni_Economiche

Ora e Data di
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Campania

Agevolazioni

20-11-2013

Campania: bando Fondo microcredito FSE e bonus occupazione

Agevolarenl’accesso al credito delle microimprese e promuovere il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Sono tra gli obiettivi con cui la Regione ha pubblicato i bandi realitivi al Fondo Microcredito e al Credito di imposta, per uno stanziamento complessivo di 120 milioni di euro.

Fondo Microcredito FSE

Attraverso l'attuazione di un fondo rotativo da 70 milioni di euro, il bando intende favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte di soggetti svantaggiati e promuovere lo spin-off delle imprese.

Il fondo finanzia l'avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.

In particolare, sono beneficiari del bando:

le persone fisiche con cittadinanza europea o di altri Paesi, se in possesso di carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto 18 anni di età,
le microimprese costituende o costituite (anche mediante spin-off da imprese);
le imprese del terzo settore (associazioni e cooperative sociali) costituende o costituite.
I finanziamenti saranno concessi nella forma tecnica di mutui chirografari di importo compreso tra i 5mila e i 25mila euro, da restituire entro il termine massimo di 60 mesi e a tasso 0%.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu