"REIKI":
L'ENERGIA DELL'UNIVERSO
A PORTATA DI MANO

Corsi di Reiki - Reiki Usui - Karuna Reiki - Reiki Tibetano - Japanese Reiki - ART - Komyo Reiki

 

 

Master Reiki Gianluigi Costa, Responsabile Didattico Nazionale Associazione Italiana Reiki

Sede dei Corsi e delle serate Centro la Sfera via Asiago 46 Milano - MM Gorla

Tel.  02.25712791
Cell. 329.7223672
amoreiki@infinito.it

Altri siti di Gianluigi Costa:

AMOREIKI

IL CORPO DI LUCE

SENTIERI DI LUCE

LA VIA DEL REIKI

WWW.REIKI-ITALIA.COM

 

KARUNA REIKI

Il metodo Karuna Reiki è stato sviluppato da William L. Rand,  un Master di Reiki che vive negli Stati Uniti. I simboli utilizzati sono stati canalizzati da diversi altri Master Reiki, fra i quali: Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Coutney,

William Rand sperimentò i simboli e ne riscontrò il valore, meditò su di essi e fu guidato a stabilire le procedure di attivazione e a chiamare il nuovo metodo "Karuna Reiki".

Alcuni dei simboli utilizzati in Karuna Reiki si trovano anche in molti altri metodi ma con un'efficacia ed una potenza di guarigione molto inferiore.
L'energia di
Karuna Reiki è diversa da quella di Reiki Usui, ed in effetti chi l'ha sperimentata la trova molto più potente. E' un'energia che si percepisce in modo più definito e lavora contemporaneamente su tutti i corpi energetici.

Molti di quanti ricevono l'attivazione riferiscono di aver avuto esperienze con le proprie Guide Spirituali, con Angeli e il Sé Superiore, oltre a percepire la presenza guaritrice di altri esseri illuminati.

CHE COSA SIGNIFICA KARUNA

Karuna è un termine sanscrito usato anche nell'Induismo, nel Buddhismo e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.

Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri illuminati che lavorano allo scopo di portare armonie ed equilibrio alla terra e agli uomini. Essi ci inviano un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a questo: sviluppando Karuna in voi stessi, non solo potrete aiutare gli altri, ma diventerete anche più ricettivi al Karuna che viene inviato dagli esseri illuminati. In questo modo viene accelerata anche la vostra guarigione.

Karuna Reiki vi apre alla possibilità di lavorare in stretta connessione con tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito.
Karuna Reiki è un'energia guidata dai Maestri che seguono l'evoluzione del Pianeta

Karuna e Guida spirituale

Lavorare costantemente con Karuna Reiki rafforza in noi la consapevolezza e la connessione con la guida spirituale più pura, come quella che ci possono dare Gesù, la Vergine Maria, Kuan- Yin, Saint Germain e altri Maestri Ascesi, oltre ad Angeli e Arcangeli. Molte persone si trovano più aperte a quelle energie-guida che sono in relazione con i propri sistemi di credo personali.
Karuna può insegnarci a essere più aperti all'Unità esaltando la nostra capacità di ricevere guida e introducendoci ad altri grandi Maestri spirituali che prima ci erano sconosciuti nell'attuale vita. In un recente seminario per Master Karuna siamo stati psichicamente introdotti ad Avalokiteshvara, che incarna il principio buddhista della compassione. Secondo lo Shambala Dictionary of Buddhism and Zen, ad Avalokiteshvara è attribuito l'epiteto di Mahakaruna, che significa "Grande Compassione". Avalokiteshvara può anche significare "Suono che illumina il Mondo". Spesso rappresentato con numerose braccia, egli simboleggia la capacità di lavorare per il benessere degli esseri senzienti in modo adeguato a ciascuna situazione. Conosciuto anche come "Colui che tiene il Loto" per via del loto azzurro nelle sue mani, Avalokiteshvara offre assistenza agli esseri di qualsiasi livello di esistenza.
La forma cinese, e spesso femminile, di Avalokiteshvara è Kuan- Vin, mentre la forma giapponese è Kannon. L'incarnazione tibetana è Chenrezi, considerato anche il protettore della "terra di neve" spesso si ritiene che egli si sia incarnato nel Dalai Lama e nel Karmapa. Il Karmapa lavorò per il benessere di tutti gli esseri senzienti ed era l'autorità spirituale per i tulku, la più antica dinastia del Buddhismo tibetano, nelle cerimonie portava una corona nera, con ciò indicando che era una incarnazione di Avalokiteshvara. La parola "tulku" si traduce come "corpo di trasformazione", che è ritenuto un importante mezzo per assicurare la continuità spirituale e politica delle istituzioni monastiche.
Sebbene nessuno dei partecipanti né degli insegnanti di quel particolare seminario di Karuna sapesse in precedenza dell'esistenza di Avalokiteshvara, ciascuno di essi ebbe porzioni o frammenti di informazioni collegati alla sua identità. I partecipanti furono guidati a meditare sulle informazioni ricevute, qualcuno di essi ebbe indicazioni su materiali informativi scritti che aiutarono tutti a identificare Avalokiteshvara, la meravigliosa e compassionevole energia spirituale che offre assistenza a chiunque gli chieda aiuto e guida sia come Avalokiteshvara che come Mahakaruna.
Un'altra "Energia Maestra" che è stata chiaroveggentemente identificata durante una sessione di Karuna Reiki è la Madre Vergine Maria. È un'Energia molto dolce, che a volte porta profumo di rose, e sembra presentarsi primariamente a persone che stanno lavorando su questioni inerenti i rapporti umani.
Kuan Yin, in quanto dea cinese della Compassione e della Misericordia, a volte offre assistenza quando si lavora con bambini o donne gravide, ma è stata sensitivamente percepita anche lavorando con i malati molto gravi, e porta con sè un'energia di guarigione improntata alla compassione e alla totale accettazione.
Saint Germain aiuta quanti ricevono Karuna a trasformare le situazioni difficili, contemporaneamente esaltando le capacità di chiaroveggenza e "sapere" intuitivo delle persone.
Gesù emana un'energia, nitidamente distinguibile dalle altre, di amore incondizionato, spesso percepita come luce bianca o argentea purissima.
L'Arcangelo Michele ha fatto sentire la sua presenza qualche volta, con "pazienti" impauriti, emotivamente disturbati o bisognosi di protezione.
Anche l'Arcangelo Gabriele si è presentato durante i seminari, offrendosi di prendere il karma degli studenti e di guarirlo completamente per loro, oppure di guidarli in ciò che devono sapere o fare per guarire completamente.
Queste sono alcune delle esperienze con Esseri Illuminati che gli studenti hanno avuto durante i seminari di Karuna o effettuando trattamenti. Anche tu potresti trovarti in contatto con loro o avere esperienze diverse. Quando lavori con Karuna, fallo con cuore e mente aperti, quanto più impariamo a fidarci totalmente dell'Energia di Karuna Reiki, tanto più chiaramente queste stupende energie potranno comunicare con noi.

Queste sono alcune esperienze avute da Master Reiki e allievi di Karuna Reiki.

Luce e Amore a Tutti
Om Shanti Om Gianluigi

Contatore visite