2009                                                                                                         vai a statistiche 2008
 
01 Marzo 2009 - Tubani fc (Qutri, Gatch, Giussa, Prove, Valbu) 10  vs  3  Tubani fc (Berro, Gazzo, Ivo, Palu, Signo)
                        GOL: 5 Giussa 2 Prove 1 Gatch 1 Valbu 1 Qutri  -  1 Gazzo 1 Palu 1 Signo
 
QUTRI  7  in ripresa rispetto all'ultima disastrosa prestazione, il leader dei verdi riesce a contenere con agevole disinvoltura gli attaccanti avversari. In una delle sue folate offensive riesce, finalmente, a segnare il primo gol che finirà prima nella storia e poi nell'almanacco Panini!
GATCH  7  paragonato a quello della prima partita annuale, è sicuramente più propositivo in quanto accompagna sovente le avanzate della sua squadra arrivando al tiro con continuità, ma l'andirivieni sulla fascia ne pregiudica la precisione. Autore di buoni assist e di un bel gol.
GIUSSA  9  indiscutibilmente il migliore in campo, riesce a disimpegnarsi tenendo i ritmi del suo gioco abbastanza lenti, cosi da permettergli di arrivare in piena forma al termine del match. Mattatore assoluto della serata con 5 realizzazioni, delle quali 3 molto belle.
PROVE  7,5  come suo solito si impegna correndo tanto, stavolta lo fa anche bene agendo con sicurezza in entrambe le fasi di gioco. Oltre a segnare due reti, propiziando anche quella di GATCH, si rende utile in ripiegamento allorché VALBU giostra in avanti.
VALBU  7,5  nonostante il magro bottino personale, solo un gol, essendo libero da marcature personalizzate riesce ad esprimersi al meglio. Talvolta eccede nei giochetti (IVAN ci sei mancato:)) sbagliando poi facili conclusioni, ma nel tocco di palla ha pochi rivali.
 
BERRO  8  sorprendente match del capitano, incolpevole per la grande quantità di gol subiti dai bianchi, si esprime con sorprendente disinvoltura sulla fascia mancina: numerose volate e anticipi, impreziositi da numeri e cross..gli è mancato solo il gol, un vero peccato.
GAZZO  6,5  in verità meriterebbe anche qualche cosa in più, ma i gol subiti a raffica mentre era in porta hanno reso il passivo fin troppo pesante per la sua squadra. Vagheggia per lo più tra centrocampo e attacco, dove purtroppo gli capita spesso la palla sul piede sbagliato.
IVO  7  in buona forma ha un inizio travolgente, lotta e contrasta con buona grinta, mordendo le caviglie di GIUSSA senza arrivare al fallo. Con il tempo però, inspiegabilmente per uno come lui, perde di lucidità sganciandosi quindi meno spesso per le azioni offensive.
SIGNO  7,5  uomo faro, è il giocate che più volte imposta l'azione partendo da dietro e quindi poco incisivo poi sottoporta. Segna un bel gol, che porta i bianchi sul 3 a 1 i suoi, colpendo poi un incredibile palo..poi però cala alla distanza, cosi come tutta la squadra.
PALU  6  sufficienza risigata per l'ormai ex bomber, ormai quel che tocca non diventa più sempre oro. Ad onor di cronaca gioca più arretrato, ma quando si trova in attacco non riesce ad essere preciso in stop e tiri come era la scorsa stagione..speriamo si riprenda!
 

 
08 Febbraio 2009 - Tubani fc (Qutri, Fabry, Ivan, Prove, Valbu) 2  vs  9  O'Ciccio's Team (Bianco, Corbo*, Stambe, Tractor, Zio Teo)
                            GOL: 1 Valbu 1 Ivan  -   4 Zio Teo 2 Tractor 2 Stambe 1 Bianco                                                            VIDEO
 
QUTRI  4 partita totalmente da dimenticare per il difensore penefico, sicuramente messo in difficoltà dalla disposizione tattica della sua squadra, ma si fa sempre saltare nell'uno contro uno dagli avversari. Prova a spingersi in avanti, con altrettanto scarso risultato.
FABRY  6,5 anche se debilitato dalla febbre, timbra il cartellino! Come un disel: parte malamente non trovando la collocazione giusta nel rettangolo verde, poi va in crescendo portando in avanti una buona quantità di palloni, risultando pericoloso con conclusioni dalla distanza.
IVAN  6 prestazione senza dubbio sufficiente, ma la condizione fisica è ancora deficitaria. Tenta, non sempre con precisione e acume tattico, di impostare la manovra offensiva dei verdi..fa un gol magnifico e l'assist per la rete di VALBU..ma ancora troppo poco.
PROVE  6,5 si muove in continuo sulla fascia sinistra, risultando praticamente l'unico a correre dall'inizio alla fine della partita. Prezioso, anche se in difficoltà in fase difensiva, si vede maggiormente in avanti..pur non risultando mai pericolosissimo, vista la fatica.
VALBU  4,5 segna un gol di potenza, fa qualche buona chiusura arretrata e poi nulla più. Marcato strettissimo da Corbo non riesce a fare il suo consueto gioco di sponde e copertura della palla..sottotono anche per una caviglia malconcia, rimandato alla prossima partita.
 
 

STAGIONE 2009

STAGIONE 2008

NUMERO
GIOCATORE
PARTITE
GIOCATE
MEDIA
VOTO
GOL
MEDIA
GOL
INCIDENZA
PARTITE
GIOCATE
MEDIA
VOTO
GOL
MEDIA
GOL
INCIDENZA
2 BERRO 1 7     0 9 6,88 3 0,37 1,44
5 PROVE 2 6,5 2   1,5 6 7,25 8 1,33 2,66
6 QUTRI 2 5     1,5 10 6,85 - - 1,9
7 GAZZO 1 7 1   0 9 6,77 9 1 1,66
8 IVAN 2 6 2   1,5 7 6,92 13 2,16 1,85
10 GIUSSA 1 6,5     0 5 6,7 2 0,25 1,2
14 FABRY 1 6,5     0 5 7,3 4 0,8 2
19 PALU - -     - 7 6,42 8 1,33 1,85
20 CORBO 1 8 3   3 10 6,95 9 0,9 1,6
23 VALBU 2 5,75 3   0 9 6,38 17 2,14 1,77
69 GATCH 1 7     3 2 6,25 - - 0

* INCIDENZA: calcolo tra la media delle partite giocate e il risultato (vittoria 3 punti, pareggio 1 punto e sconfitta 0 punti)


28 Gennaio 2009 - Tubani fc (Qutri, Corbo, Gatch, Ivan, Prove) 6  vs  5  Tubani fc (Gazzo, Berro, Garchino, Giussa, Valbu)   VIDEO
                            GOL: 3 Corbo 2 Prove 1 Ivan  -   2 Valbu 2 Gatchino 1 Gazzo
 
QUTRI  6 meno presente di altre occasioni, soffre non poco nel marcare un giocatore di stazza superiore: ricorda per alcuni versi la partitaccia contro gli amici dell'OSGB, quando si trovò a curare Ale..senza contare il gol preso incredibilmente tra le gambe !
CORBO  8 il più presente non solo atleticamente ma anche quantitativamente per le camisetas blancas : è l'unico a credere nella rimonta che alla fine si concretizza con tre suoi gol e con l'assist per la rete di Ivan. Sbaglia alcuni passaggi, ma non gli si può chiedere di più.
GATCH  7 grintoso e combattivo si posiziona sulla fascia mancina, nonostante compia una leggerezza sul primo gol avversario si riprende proponendosi per appoggi e alleggerimenti. Da segnalare un assist al bacio per Ivan e un gol sfiorato, mancato di un niente.
IVAN  6 leggermente meglio rispetto all'ultima partita dello scorso anno, abbastanza legato tenta raramente di creare la superiorità numerica con qualche dribbling. Segna un bel gol e ne sfiora per lo meno un paio..ma ancora troppo poco, sotto il suo standard.
PROVE  6,5 per più di quaranta minuti sbatte contro la cerniera difensiva dei verdi, arrivando raramente alla conclusione non amalgamandosi con la squadra. Ha però il merito di sbloccarsi al punto giusto, segnando l'aggancio e il definitivo sorpasso per i suoi.
 
GAZZO  7 meno lord rispetto alle ultime apparizioni, staziona per lo più in difesa dove se la cava con buon mestiere anticipando e spazzando quando c'era da spazzare. Da segnalare alcune buone folate offensive che meritavano maggior fortuna..peccato per il fiato..
BERRO  7 buona prova per il veterano penefico, si integra bene con il nuovo compagno di reparto duellando caparbiamente con Ivan e Prove. Buona la sua prova dal punto di vista atletico, ma questa volta sfortunato nelle conclusioni verso la porta avversaria.
GATCHINO  8 contende a Corbo la palma per il migliore in campo, segna due pregevoli gol sotto il naso del fratellone. Staziona sulla corsia sinistra, percorrendola più volte rendendosi prezioso anche nelle chiusure difensive come nelle battaglie a centrocampo.
GIUSSA  6,5 arretra non poco la sua zona d'azione, posizionandosi davanti alla difesa come regista basso. Senza dubbio offre buoni spunti con passaggi smarcanti, ma con l'andar del tempo e l'aumentare della fatica si "egocentrizza" tentando solo azioni personali.
VALBU  7 solito marcantonio difficile da anticipare: fintanto che la squadra lo supporta, gioca una partita di notevole livello fungendo da boa e dispensando buone sponde. Segna un bellissimo gol d'esterno ma ne sbaglia almeno un paio clamorosi..almeno qst volta la porta l'ha vista !