2008                                                                                                         vai a statistiche 2009

14 Dicembre 2008 - Tubani fc  4  vs  2  O'Ciccio's Team   VIDEO

QUTRI 7 come al solito buona prestazione difensiva, si dimostra ancora una volta pedina insostituibile per la squadra. Non soffre particolarmente la pochezza d'attacco avversaria, unica nota negativa per il capitano di giornata gli innumerevoli lanci lunghi sbagliati.
CORBO 7 torna all'antico ruolo OSBGiano di fascia destra, comportandosi discretamente bene.  Più schiscio di FABRY, da una mano maggiore a QUTRI in difesa, non disdegnando alcune buone folate offensive come nell'occasione del gol o di qualche pericoloso cross.
FABRY 7,5 dirimpettaio di CORBO sulla sinistra, trova la posizione corretta in campo dopo l'allargamento sulla fascia. Contrasta e sradica palloni con la solita grinta, segnando due belle reti e cercando di impostare più volte la manovra con dribbling e accelerazioni.
GAZZO 5 ancora una volta il principino non si sporca troppo le scarpe, lento e compassato non offre molti spunti agli occhi del modesto pubblico. Si sveglia solo un pò nel finale, ma questo aspetto e il gol non possono salvare una prestazione decisamente incolore.
VALBU 5 questa volta il "premio palo-PALU" va decisamente al bomber penefico: colpisce 5 legni quasi inspiegabilmente..ce chi dice che QUTRI li avrebbe segnati ad occhi chiusi! Prestazione quanto meno impreziosita da buoni assist e da un buon movimento senza palla.
 
NUMERO

GIOCATORE

PARTITE GIOCATE

MEDIA VOTO

GOL

MEDIA GOL

INCIDENZA *

2 BERRO 9 6,88 3 0,37 1,44
5 PROVE 6 7,25 8 1,33 2,66
6 QUTRI 10 6,85 - - 1,9
7 GAZZO 9 6,77 9 1 1,66
8 IVAN 7 6,92 13 2,16 1,85
10 GIUSSA 5 6,7 2 0,25 1,2
14 FABRY 5 7,3 4 0,8 2
19 PALU 7 6,42 8 1,33 1,85
20 CORBO 10 6,95 9 0,9 1,6
23 VALBU 9 6,38 17 2,14 1,77
69 GATCH 2 6,25 - - 0

* INCIDENZA: calcolo tra la media delle partite giocate e il risultato (vittoria 3 punti, pareggio 1 punto e sconfitta 0 punti)

dal 2 Marzo 2008


23 Novembre 2008 - Tubani fc  4  vs  3  O'Ciccio's Team  VIDEO

BERRO 8 ricorda il Sartor dei bei tempi, quello del Vicenza tanto per chiarire. Coadiuva l'ottima prova difensiva, con il collaudato compagno Qutri, con una perentoria prestazione offensiva fatta di molti inserimenti senza palla e discreti cross; gli manca solo il gol.
QUTRI 7,5 solido e solito baluardo della difesa, come sempre lasciato spesso troppo solo in balia delle folate offensive avversarie, ma se la cava con buona personalità. Sembra stia prendendo lezioni da Nesta, e i frutti si vedono: cerca di impostare e non solo calciare in avanti.
IVAN 5 prova ampiamente sottotono, doveva essere la partita del secolo visto che era in coppia con Giussa, ma non è stato proprio cosi. In molti casi non riesce a trovare la giusta posizione e, cosa più grave, non aiuta i compagni quando è lui stesso a perder palla.
GIUSSA 7,5 gli unici sprazzi di classe questa sera vengono dai suoi vellutati piedini: torna al gol con un bel tiro da fuori e offre numerosi assist al bacio per i compagni che vengono da dietro. Utile anche in fase di contenimento e nel far respirare la squadra tenendo palla.
PALU 5 prova ampiamente incolore del tuttofare penefico: in avanti non riesce ad incidere sbagliando passaggi, stop e tiri abbastanza elementari. La sufficiente prestazione difensiva non salva il 4 in pagella che si meriterebbe per le occasioni da rete fallite incredibilmente.
VALBU 7,5 il vecchio bomber, anche se leggermente appesantito, riesce spesso ad avere la meglio sulla retroguardia avversaria. Peccato per la scarsa mobilità, ma il gol di sinistro è da favola, mentre nella seconda segnatura mostra buona freddezza sotto porta: ormai, salvo stravolgimenti..il titolo di pichichi sembra essere proprio suo!
 

26 Ottobre 2008 - Tubani fc  0  vs  4  Amici dell'OSGB (Mac, Carmelo, Paul, Ale, Vago) 

QUTRI 5,5 fa quel che può dovendo marcare l'avversario più pericoloso, si barcamena qua e la..ma Ale è probabilmente troppo forte e gli scappa più volte con assist, sponde e finte. Due suoi errori costano pesanti reti subite dai verdi tubani.
BERRO 6 leggermente meglio del compagno di reparto: sbaglia solo una volta e viene punito. Per il resto è più libero da marcature, e nell'uno contro uno non sempre viene saltato dagli avversari più tecnici; buone alcune sortite offensive.
CORBO 6 entra e fa capire agli avversari con un paio di interventi di fare sul serio, corre molte volte a vuoto ma assieme a GIUSSA è l'unico a provare a dare qualche geometria e a portare la palla fuori nelle ripartenze. Poco preciso nelle conclusioni a rete.
GIUSSA 7 in netta crescita, per tutta la partita fa da collante tra le due linee riuscendoci con discreta disinvoltura; buone trame e buoni dribbling permettono ai verdi di alleggerire la costante pressione avversaria. Peccato per il gol annullato e il rigore sbagliato..
GAZZO 6 fa quel che può, giocando solo in attacco fuori posizione. Il suo marcatore lo anticipa sempre sulle palle alte, ma quando riesce a combinare palla a terra con GIUSSA è pericoloso; tant'è che prende un bell'incrocio dei pali a Mac battuto.
 

12 Ottobre 2008 - Tubani fc  4  vs  3  O'Ciccio's Team  VIDEO

QUTRI 8 i galloni di capitano non gli pesano, anzi lo esaltano: prestazione maiuscola, da vero leader della difesa ! Preciso e puntuale nelle chiusure, prova spesso l'anticipo e non disdegna spallate e sportellate per fermare i veloci attaccanti avversari.
GAZZO 7,5 buona prova difensiva, si trova a suo agio con il compagno di reparto. Più di QUTRI si diletta all'impostazione della manovra, fungendo da regista basso per la sua squadra, svariando anche con discreta disinvoltura sia a destra che a sinistra.
GIUSSA 7 partita tuttosommato al di sopra della sufficienza, basti pensare che i gol avversari sono arrivati quando lui era in panchina; perde meno palloni rispetto alle ultime apparizioni, ma come sempre dovrebbe velocizzare maggiormente l'azione d'attacco.
PALU 7,5 visto il numero di attaccanti, arretra la sua posizione sulla fascia destra dove inventa l'assist per il raddoppio di PROVE. Moto continuo: ripiega bene in difesa, in attacco sfiora più volte la rete e nel finale segna un gol di tacco da cineteca.
PROVE 7,5 fa il suo gioco, fatto di tanta corsa e di sacrificio. Questa volta ha la soddisfazione di segnare una bella doppietta, gol che mancavano da Giugno. Arretra quando serve anche in copertura non solo a centrocampo ma anche in difesa, dimostrando una buona ecletticità.
VALBU 6,5 in attacco messo in difficoltà dalla velocità e dal tempismo avversario: impacciato a volte, sbaglia un paio di gol. Si va valere meglio dietro, quando si trova a pulire l'area da insidiosi passaggi avversari e in porta quando sventa pericolose conclusioni.
 

28 Settembre 2008 - Tubani fc (Berro, Corbo, Ivo, Ivan, Palu) 4 vs  4  Tubani fc (Qutri, Garchino, Fabry, Prove, Valbu)

BERRO 6,5 in ripresa rispetto alle ultime apparizioni stagionali, incomincia a carburare da metà partita. Sbaglia nettamente da portiere in occasione del primo gol avversario, ma si rifà ampiamente quando gioca fuori; più attento in fase difensiva e meno in quella propositiva.
CORBO 7 ritorna per l'occasione a fare il difensore, nonostante la sua partita sia legata ai movimenti di Valbu, che perde in occasione della sua prima rete, riesce a segnare il gol che apre il match. Questa volta si segnala per pochi lanci lunghi, preferendo il fraseggio basso.
IVO 7,5 corre e contrasta abilmente Prove e Fabry quando questi provano a spingersi in avanti. Buoni interventi in copertura e discreti scatti sulla fascia..un buon pendolino..peccato per alcuni tiracci dovuti alla mancanza di fiato.
IVAN 7,5 da regista tesse gioco in mezzo al campo provando l'uno contro uno per creare superiorità numerica, riuscendoci il più delle volte. Perde un paio di palle pericolose ma si rifà segnando un paio di bei gol che riequilibrano l'andamento della sfida.
PALU 6 costante spina nel fianco della difesa avversaria, ma poco appuntita..Ivan gli porge molti assist che non riesce a tramutare in gol per stop imprecisi o per l'eccessiva frenesia. Senza i suoi errori, la vittoria della compagine gialla sarebbe stata netta.
 
QUTRI 6 prestazione senza infamia e senza lode per il nuovo capitano di giornata, balla alla grande quando Ivan lo punta risultando quasi sempre sconfitto dalla marcatura. Per il resto lavoro di ordinaria amministrazione, pur trovandosi talvolta in inferiorità numerica dietro.
GATCHINO 6,5 per molte movenze ricorda il fratello maggiore, soprattutto in alcuni stop e tiri. Più di Gatch senior ha la corsa e la resistenza, qualità che gli permettono di coprire e attaccare con buona naturalezza sulla destra segnando un bel gol.
FABRY 7 corsa inesauribile sulla sinistra, prova con buona costanza anche a impostare il gioco con verticalizzazioni per Valbu e Prove. Il neo papà si distingue non solo per l'indomabile grinta, ma anche per un tiro chirurgico che si infila prepotentemente sotto la traversa.
PROVE 7 buonissima prestazione, ma come un Iaquinta che si rispetti, non segna neanche un gol anche se ci va seriamente vicino in un paio di occasioni. Lotta e fa buoni movimenti sulla trequarti, risultando molte volte il più pericoloso dei suoi.
VALBU 7 mezzo voto in più per i gol, ma chiaramente quello più in ritardo di condizione del match. Molto statico, nonostante soffra la marcatura a tutto campo di Corbo, riesce talvolta di fisico e di astuzia a liberarsi al tiro per pericolose conclusioni.
 

06 Luglio 2008 - Tubani fc  3  vs  5  O'Ciccio's Team  VIDEO

BERRO 5 inizia la gara con la solita grinta, ma la fascia sinistra gli è un po' indigesta; con l'andare della partita compie una paio di errori che costano caro alla sua squadra, il più evidente sul tiro dalla distanza di Gigio. Bicchiere mezzo vuoto.
CORBO 6,5 l'unico che prova a verticalizzare il gioco, offrendo una buona quantità di assist ai compagni; fisicamente sta meglio dei suoi coscritti, ma l'assenza di Qutri lo obbliga a stare schiscio e a essere preso sovente in inferiorità numerica. Mentalità provinciale.
GAZZO 5,5 meno combattivo dell'ultima uscita, probabilmente sentiva di aver già vinto la partita prima di giocare..grave errore. Mezzo punto in più per il gol, ma ne sbaglia uno già fatto e prende un palo a porta quasi vuota. Già in vacanza.
GIUSSA 5 tiene infinitamente troppo la palla, rischiando dribbling in situazioni difficili, perdendo una discreta quantità di palloni. Tenta più volte il tiro da fuori, non di potenza ma di precisione, ma con scarsi risultati. Fuori dagli schemi.
PALU 5 a volte up a volte down, questa era la domenica down. Impreciso negli stop, sfortunato sottoporta e rivedibile nei movimenti non riesce a pungere come vorrebbe e dovrebbe; questa volta non lo salva nemmeno la condizione fisica, altalenante.
VALBU 5 macchinoso è dir poco, là davanti fatica a tener palla e si impunta nella giocata spettacolare anche quando è in giornata no. Segna la rete che lo fa diventare cannoniere del torneo di apertura (se non sai cos'è, clicca qui) ma non basta a salvare la sua squadra dalla sconfitta.
 

08 Giugno 2008 - Tubani fc 1  vs  9  Amici dell'OSGB (Rove E. Dario, Rove D. Cerpe, Billo A.)  VIDEO

BERRO 7 prestazione come al solito grintosa del capitano, in difesa morde le caviglie degli attaccanti avversari e in avanti si fa ben notare con due pericolosi colpi di testa, di cui uno prende in pieno il palo e per un assist mal sfruttato da GAZZO
QUTRI 6,5 fa quello che riesce contro la maggiore rapidità dei suoi dirimpettai, prova sostanzialmente sopra la sufficienza, ma penalizzata chiaramente dal risultato finale del match. Mai in completo affanno, cerca di non utilizzare solo il lancio lungo
GAZZO 8,5 in grande spolvero gioca una partita maiuscola in fase difensiva, lasciando ben pochi spazi ai dribbling funambolici di Billo. Contrasta, scivola si batte come un guerriero ma arriva senza fiato in avanti divorandosi un paio di occasioni importanti per rendere meno amara la sconfitta dei bianco - verdi
CORBO 6,5 il suo pressing è più volte preso in mezzo dalla fitta rete dei passaggi avversari, cerca di interdire davanti alla difesa proponendo qualche buon passaggio per i suoi compagni. Ha il merito di segnare il gol della bandiera per la sua compagine
GIUSSA 7 dal suo ritorno in campo, la squadra ne beneficia soprattutto nel palleggio e nell’impostazione delle azioni. Prestazione buona in fase di contenimento: a volte si trova a fare il difensore aggiunto; con l’andare della partita però sbaglia alcuni passaggi
IVAN 5 probabilmente non è la partita adatta alle sue caratteristiche, le sue ripartenze sono fermate sul nascere dal pressing di Rove. Ha un paio di buone occasioni che potrebbe sfruttare meglio nell’area avversaria, sul finale si adagia non avendocene proprio più
 

01 Giugno 2008 - Tubani fc (Qutri, Gazzo, Corbo, Palu, Prove) 11  vs  8  Tubani fc (Berro, Gatch, Fabry, Ivan, Valbu)  VIDEO

QUTRI 6,5 partita altalenante la sua, in difesa non soffre più di tanto i ritmi blandi del match, ma colpisce tre pali che gridano ancora vendetta. Mezzo punto in meno per le quattro conclusioni da fuori area tentante senza successo e per il gol mangiato in uno contro uno
GAZZO 7,5 ritorna alle origini e per lunghi tratti fa il difensore con buona autorità; all'inizio balla, ma poi è un chiaro protagonista della rimonta della sua squadra. Cala fisicamente nel finale, ma è strepitoso nell'azione del suo primo gol!
CORBO 7,5 regista tuttofare a centrocampo, fa girare bene la squadra: propone due assist per i gol di Gazzo e Palu, smarca Qutri per i pali, prende una traversa e segna una doppietta. Uno dei pochi a sopportare il grande caldo fino al termine delle ostilità
PALU 8 prestazione maiuscola del piccolo Batigol ! Segna un gol facile facile, ma poi ne tira fuori dal cilindro un paio di buona fattura; dialoga molto bene con Prove al quale offre anche un bell'assist di testa. Più ordinato del solito anche dietro
PROVE 8 cannoniere con i suoi quattro centri per la sua squadra, non pensa solo a finalizzare ma si fa notare anche nella costruzione della manovra agendo tra metà campo e attacco. Molto meglio rispetto alle ultime uscite, scala la classifica marcatori
 
BERRO 6,5 meno preciso del solito in fase difensiva, si fa saltare da Palu e Corbo in occasione dei loro gol e viene preso in mezzo dalle azioni avversarie. Da comunque sostanza alla sua squadra, spingendosi in avanti e segnando un gran bel gol!
GATCH 6,5 per alcune chiusure meriterebbe anche di più, ma arriva sempre un passo dopo quando le azioni avversarie si sviluppano sulla fascia. Non arriva mai alla conclusione, ma è epico il duello contro Palu..un pò alla Weah vs Vierchowod
FABRY 6,5 la partita che non ti aspetti, parte bene con un assist a Valbu e poi man mano si spegne. Chi pensava di vedere in campo la sua proverbiale grinta rimane deluso, in difficoltà forse per il caldo..condizione fisica un pò calante, attenzione!
IVAN 7,5 mattatore della serata, con una cinquina rende meno pesante il passivo per la sua squadra anche se arricchisce il suo bottino quando gli avversari mollano la presa. Riesce raramente a dialogare con Valbu, sbagliando anche qualche passaggio di troppo
VALBU 5 il peggiore in campo, è sicuramente quello che risente maggiormente del clima afoso. Pronti via e segna una doppietta, poi più nulla..poco movimento, poche sponde..sbaglia anche un clamoroso gol a porta vuota, giornata no!
 

11 Maggio 2008 - Tubani fc  4  vs  2  O'Ciccio's Team (con Ivan)  VIDEO

BERRO  7 prestazione ampiamente sopra la sufficienza per il capitano, perfetto in fase difensiva da del filo da torcere agli attaccanti avversari; meno preciso di alte volte nelle folate offensive, dove a volte, si perde un poco via
QUTRI  7,5 statutaria la sua presenza in mezzo alla difesa, riesce a togliere più volte le castagne dal fuoco nella sua area; eccede troppo nei rilanci lunghi, ma è costretto a farlo per mancanza di alternative..sfiora un paio di volte l'eurogol..(segnalato a Domenech :))
CORBO 8 dopo alcune prestazioni in chiaro/scuro, ritorna incisivo nel ruolo che preferisce: davanti alla difesa fa una buona diga, cercando di arginare i registi avversari inventandosi anche un paio di gol da fuori di pregevole fattura
PROVE 6,5 sempre più suggeritore che prima punta, si trova a volte a disagio a dover ricoprire il doppio ruolo di collante tra centrocampo e attacco, risentendone pesantemente in precisione sottoporta: sfortunato per il palo, male in un altro paio di occasioni
PALU 7,5 l'anarchia quando è lui in campo regna sovrana, fa valere le sue doti fisiche non soffrendo i continui ripiegamenti; segna un gol facile facile, e un altro se lo inventa da vero Batigol..se avesse segnato anche quello di testa..birra pagata a tutti :)
 

27 Aprile 2008 - Tubani fc  7  vs  13  New and old Friends (Spad, Luca, Diego, Mauri, Small)

QUTRI 6,5 fa quel che può avendo avversari che gli piombano addosso da destra e da sinistra. Meglio di altre volte in fase di impostazione, soprattutto per il grande assist a VALBU
GATCH 6 in grande difficoltà quando è preso in velocità dagli avversari, costretto ad arretrare la sua posizione, affonda con tutta la difesa; in mediana da segnalare alcuni buoni interventi
PALU 6 tanto pasticcione davanti, quanto tappa buchi dietro: si ricicla difensore provando a tenere il passo per lo meno sulla corsa agli avversari; discreti i lanci lunghi dalla linea di fondo
CORBO 6,5 galleggia a metà campo provando a fare diga, ci riesce in minima parte essendo sempre preso in mezzo dalla superiorità numerica avversaria; gran bel gol recobiano dalla distanza
GAZZO 6,5 al neocapitano erano affidati i compiti di regia, li svolge in minima parte perché scavalcato più volte da lanci lunghi. Finché il fiato regge riesce a fare un buon pressing, ma quando finisce la benzina..
VALBU 7 isolato in avanti, fa quel che può sgomitando nell'area avversaria. Capitalizza al meglio le poche occasioni avute segnando un buon bottino di reti; da rivedere a volte in fase di appoggio
 

13 Aprile 2008 - Tubani fc  7  vs  2  Mitzu & Friends (Ale, Ivo, Buzz, Ste, Gianni)  VIDEO

BERRO 8 si conferma ad altissimi livelli, stavolta non gli riesce il gol ma ci prova con buona costanza sfiorandolo più volte. In fase difensiva calamita su se stesso un'infinità di palloni sradicandoli dai piedi degli avversari con buon tempismo.
CORBO 7,5 rientra dopo un mese di stop, qualche insolita imprecisione nel passaggi lunghi. Prestazione premiata con un bel gol e per il passaggio filtrante per il gol di Ivan; dirige la squadra in modo preciso e puntuale dalla retroguardia.
FABRY 8 ringhia a centrocampo, come il Gattuso dei bei tempi: contrasta con forza, ne prende ma ne da più del doppio agli avversari. Tiene in piedi la baracca più di una volta con la sua grinta, segnando una bella rete di potenza.
IVAN 8 premiato più che altro per i tre gol, questa volta non gli riesce tanto bene come altre volte la fase di impostazione della manovra. Perde un paio d palle "pericolose" a difesa scoperta, ma torna molte volte in copertura quando alla squadra serve.
PROVE 7,5 quest'oggi si traveste da uomo assist regalando ben tre passaggi decisivi per altrettanti gol ai suoi compagni,  cerca a volte con eccessiva insistenza il gol, sbagliando e intestardendosi troppo. Buono l'impegno e i rientri in fase difensiva.
VALBU 7,5 con i due gol scala la classifica per il titolo di capocannoniere della squadra, ma se ne mangia letteralmente due facili facili. Buona la partita anche in retroguardia con anticipi e interventi azzeccati sui veloci attaccanti e centrocampisti avversari.
 

16 Marzo 2008 - Tubani fc  8  vs  7  O'Ciccio's Team  VIDEO

BERRO 8 partita da vero capitano, segna una fantastica doppietta prima di destro e poi di sinistro che ammutolisce gli avversari. In difesa copre molto bene, lasciandosi scappare solo il più piccolo degli avversari in occasione di un gol.
CORBO 7 al rientro dall'infortunio, fin che la caviglia gli regge, fa bene l'elastico difesa centrocampo lasciando pochi spazi agli avanti avversari; fa buoni passaggi e tenta tre volte il tiro, peccato ricada nei soliti 5 minuti "materazziani"..
GAZZO 6,5 sbaglia molto nella prima parte della partita, recupera parzialmente nella seconda; appare più svagato del solito sbagliando anche alcuni appoggi abbastanza elementari, da apprezzare però alcuni suoi lampi offensivi.
IVAN 7 alterna azioni fantastiche, come quelle per il primo gol, a eccessivi possessi di palla o giocate di classe che questa volta gli escono meno bene e con meno frequenza rispetto allo scorso match, da lodare per la duttilità tattica mostrata.
VALBU 7 gigioneggia eccessivamente con il pallone, tentando molte volte la giocata spettacolare che non sempre va buon fine; i tre gol lo fanno quasi balzare tutto d'un colpo in testa alla classifica cannonieri, Teo sentirà il fiato sul collo?
 

2 Marzo 2008 - Tubani fc  6  vs  4  O'Ciccio's Team  VIDEO

QUTRI 7,5 buona prova difensiva, in fase di disimpegno il 5vs5 lo avvantaggia potendo impostare con più calma, in fase di marcatura si alterna bene talvolta con Fabry talvolta con Gazzo sull'attaccante centrale avversario; mezzo punto in meno per il gol preso..
FABRY 7,5 caterpillar: unisce alla solita grandissima grinta e forza atletica, alcune buone giocate di dai e vai con i compagni di squadra; alcune volte eccede troppo nel tener palla e sbaglia un paio d facili conclusioni a rete.
GAZZO 8 protagonista della partita, sia in retroguardia che la in avanti: dirige molto bene la difesa e imposta con sapiente arguzia, in attacco gioca più largo di Teo ma riesce a pungere ugualmente segnando anche il primo gol della sua squadra.
IVAN 8,5 che delizia vederlo giocare cosi..in ottima giornata: gli riescono colpi di alta classe degni di quel poco di verdeoro che gli scorre nelle vene; mezzo punto in meno per aver perso un paio di palle rischiose a difesa scoperta.
PROVE 7 la sua presenza si fa molto sentire, riesce a tener su la squadra per alleggerire la pressione difensiva; un po' sottotono dal punto di vista fisico, infatti non è molto lucido nelle conclusioni..ma resta comunque il pichichi (se non sai cos'è, clicca qui) della Tubani F.C.
 

27 Gennaio 2008

BERRO 5 segna un gol da vero capitano, ma poi cala fisicamente come il resto della sua compagine sbagliando chiusure difensive e dimostrandosi impacciato in porta
QUTRI 6 cerca di tenere in piedi la baracca, ma è spesso infilato da più avversari contemporaneamente trovandosi in apparente imbarazzo, male l’intesa con il compagno di reparto
CORBO 4 sente troppo la partita, disturbato dall’errore iniziale diventa troppo nervoso; un gol della rimonta e alcuni buoni passaggi questa volta non lo salvano
IVAN 6 non riesce a fare gran che in mezzo al campo causa il pressing asfissiante degli avversari, che l’obbligano più in copertura che in fase di impostazione della manovra offensiva
GIUSSA 5,5 meno fluido e preciso di altre volte, cala vistosamente alla distanza intestardendosi a volte in dribbling eccessivi e poco redditizi, per se stesso e per la squadra intera
GAZZO 7 la davanti si da molto da fare, fa così bene il punto di riferimento offensivo che quando è in porta i suoi compagni ne risentono molto, il migliore !


13 Gennaio 2008

QUTRI 7,5 principe della difesa, delegato alla guardia dell'area si immola più volte sui tiri avversari. Colonna della difesa, questa volta riesce bene anche in fase di disimpegno
BERRO 7 intramontabile combattente, investito giustamente con i galloni da capitano. Si fa talvota sorprendere dalle palle alte ma è garibaldino nelle sue fughe in avanti
CORBO 7,5 intransigente guastatore in mezzo al campo, come un templare custode del Gral. Segna e sbaglia, scivola e si rialza..buon senso della posizione
GIUSSA 8 moschettiere sapiente e continuo tesse sapientemente le trame della sua squadra. Cala alla distanza..ma ormai aveva già dato tanto
IVAN 7 alterna giocate spettacolari e scambi sopraffini con il suo compagno di reparto, a cincischiamenti eccessivi..c'è chi lo capisce e chi no..pitagorico!
PALU 8 al giorno d'oggi lo chiameremmo bomber, ma nel lontano medioevo sarebbe un artificiere perfetto: si fa perdonare l'infelice ultima uscita

GAZZO 0 gli avversari lo invocano al posto di Giussa per rendere più equilibrate le squadre..ma lui era troppo arra_pato..io vi dico..cavoli suoi..io mi sono divertito un sacco!
Party


16 Dicembre 2007

QUTRI 5 si fa sorprendere sia in fase difensiva sia in fase di impostazione, soffre parecchio il pressing degli avversari ma in generale non ha particolari colpe sui gol essendo la difesa sempre in inferiorità numerica: IMBARAZZATO Imbarazzato
CORBO 5,5 cerca di pressare, di correre..lo fa ma male perchè non supportato a dovere dai suoi compagni nel pressing..mai pericoloso, almeno ci mette un pò di grinta: SVAGATO  Sarcastico
IVAN 5,5 sottotono dal punto di vista atletico, soffre la disorganizzazione tattica dei coscritti '83; alterna buone giocate a banali errori di misura nei passaggi: GODOT  Pensieroso
GAZZO 5 cala vertiginosamente nel finale, quando ci sarebbe da lottare di più. Non riesce a tenere il passo degli avversari in fase di contenimento e raramente riesce a sfondare in avanti: PREPENSIONATO  Assonnato
PALU 4 rispetto all'utima uscita, dove era stato il mattatore ha una pesante involuzione: segna gol fortunosi, non riesce a far salire la squadra e compie errori banali; frenato dal crampo ? IMPONIBILE DI ICI  Perplesso