HomeDinosauri: Notizie

 

 

 

24.01.2001 - Il progetto Sid Meier's Dinosauri viene per il momento abbandonato


Perchè Dinosauri? "Fondamentalmente perchè sono simpatici, catturano l'immaginazione ed evocano un mondo pieno di attività sia bizzarra che familiare, un mondo che si può capire (o si cerca di capire) e ricco di possibilità", così rispose Mike Ely, il produttore di questo progetto che già aiutò Sid Meier in Gettysburg! e diresse i fantastici movie in Alpha Centauri


Dopo "Civilization" e "Alpha Centauri" ecco che Sid Meier ed il suo team si apprestano a completare quello che loro chiamano la Trilogia del Tempo con un nuovo gioco che dovrebbe intitolarsi: "Sid Meier's Dinosaurs".

Per ora si sà molto poco del gioco, solo che il gameplay sarà di natura strategica e che dovrebbe essere, al contrario dei precedenti, in tempo reale anzichè a turni. L'uscita prevista è inizio anno prossimo, probabilmente prima di Sid Meier's Civilization III

Questi dovrebbero essere i concetti iniziali del gioco:

  • I Dinosauri vivono in un mondo lussureggiante di vegetazione
  • Scala del tempo: Milioni di anni
  • Il gioco dovrebbe essere facile all'inizio con molti progressi futuri
  • Non ci saranno sbarchi alieni

 


Avete visto la prima immagine, vi sembra un uovo di dinosauro? ...eheh eheh :) Provate a cliccarci sopra, è un video di 166 kb della Firaxis. Oltre che a mandarci video clip la Firaxis ci chiede qualcos'altro: Jeffrey Morris, appena promosso a Quality Assurance Manager, dal 21.03.00 sta usufruendo di un forum pubblico gestito da Apolyton per chiederci commenti ed idee su come vorremmo lo screen setup del multiplayer, se volete potete dire la vostra, è che il forum è in lingua inglese e prima di fare qualsiasi commento bisogna registrarsi.

Per sentire invece quello che doveva essere la voce dei dinosauri dovreste andare qua, è una simulazione fatta dai computer. A sentire questi suoni ci si immagina i dinosauri mentre pascolano o si richiamano fra loro, avere come sottofondo questi suoni in vari momenti del gioco penso che sia una buona cosa.


Dinosaurs sta continuando a fare progressi, gli artisti stanno sempre inserendo nuovi piccoli dinos nel gioco. Come sempre Mike Ely ricorda che quello che è scritto nelle mailing list sono solo idee, progetti, dato che manca ancora quasi un anno alla pubblicazione del gioco tutto può ancora venire cambiato e stravolto. Sembra che l'uscita polemica di Brian Reynolds (il braccio destro di Sid e co-fondatore della Firaxis nonchè Direttore Responsabile) abbia spronato ancor di più il team Sid Meier, prova ne è le nuove assunzioni e le promozioni di alcuni "veterani". Non si può dire che ora stiano già lavorando a tempo pieno, ma le idee che avevano già le stanno mettendo in pratica.

 


Se volete vedere i faccioni del team Firaxis con una loro piccola scheda biografica potete clickare qua, ci sono i fondatori Jeff Briggs e Sid Meier + tutto lo staff:

 

Membri del team:

  • Jerome Atherholt, artista "Civilization II" -
  • Jennifer Bass, direttrice delle finanze "ex analista finanziaria e treasury manager" -
  • Mike Bates, artista "laureato, Microprose, Civilization II" -
  • Mike Bazzell, artista "laureato, Civilization II" -
  • Mike Breitkreutz, programmatore "Sei anni di esperienza al DreamForge Intertainment" -
  • Deborah Plutzik Briggs, addetta alle comunità di recupero "già da 20 anni presente nelle comunità come organizzatrice" -
  • Steve Chao, artista "22 anni il più giovane del gruppo" -
  • Mark Cromer, capo suono "grande esperienza nell'audio digitale, Civilization II" -
  • Greg Cunningham, artista "ha già lavorato su parecchi titoli" -
  • Patrick Dawson, programmatore "si è appena laureato in scienza di computer" -
  • Dave Evans, direttore allo sviluppo software "uno dei membri originali Firaxis, guru del suono" -
  • Michael Fetterman, assistente alla produzione "dopo aver creato una propria società è ora capo tecnico e assistente" -
  • Greg Foertsch, artista "vaste conoscenze di animazione e illustrazione" -
  • Mike Gibson, direttore dello sviluppo "esperienza decennale, proviene da Microprose e Disney" -
  • Kelley Gilmore, manager della comunicazione "15 anni di esperienza di marketing con varie industrie" -
  • Marc Hudgins, artista "ha lavorato come Direttore e Designer alla Sierra-On-Line" -
  • Soren Johnson, programmatore "laureato a Stanford, proviene da Electronic Arts" -
  • Alex Kim, artista, "laureato, uno degli ultimi acquisti" -
  • Dan Magaha, webmaster "molti anni di esperienza come webmaster" -
  • Kevin Margo, artista "recentemente laureato al Maryland Institute" -
  • Donna Milesky, assistente "interessata in una nuova ed eccitante carriera" -
  • Dennis Moellers, artisat / animatore "laureato nel 2000 lavora su CivIII e SimGolf" -
  • Jeff Morris, assistente alla programmazione "arriva alla Firaxis dopo anni di servizio ai clienti, partecipa al forum di Apolyton" -
  • Ryan Murray, artista "ha lavorato come freelance in vari progetti dopo la laurea, è ora impegnato in Sid Meier's Dinosaurs" -
  • Dorian Newcomb, artista "co-fondatore Scarecrow Games" -
  • Lindsay Riehl, direttrice al marketing, pubbliche relazioni "grossa esperienza di marketing con varie software house ed industrie" -
  • Nick Rusko-Berger, artista "animazione ed illustratore di parecchi titoli" -
  • Josh Scanlan, coordinatore "vicino alla laurea al St. Mary's College di Maryland" -
  • Javier Sobrado, programmatore "sta studiando al Johns Hopkins University" -
  • Jacob Solomon, programmatore, "responsabile di Civ III e delle nuove tecnologie per i futuri giochi Firaxis" -

Altri membri:

  • Jonathan Armoza, Programming Intern -
  • Zach Wilson, Web and Digital Art Intern -

Aggiornato al 09.09.2001


Ex firaxiani:

  • Chris Pine, programmatore "genio della matematica che applica il suo talento sui giochi, la sua missione è ora organizzare la programmazione di Civilization III" - ? -
  • Susan Meier, master of miscellaneous "è un pò la tuttofare del gruppo" - ? -
  • Brent Alleyne, artista "fantasista, illustrazione, animazione" - ? -
  • Mike Ely, produttore, designer "ha diretto Civilization II ed altri giochi" - ? -
  • Jason Bestimt, programmatore "laureato, ex Intel" - Big Huge Games -
  • Blair Wolf, artista "ha lavorato alla Activis" - ? -