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24.01.2001
- Il progetto Sid Meier's Dinosauri viene
per il momento abbandonato
Perchè Dinosauri? "Fondamentalmente perchè sono simpatici,
catturano l'immaginazione ed evocano un mondo pieno di attività sia bizzarra
che familiare, un mondo che si può capire (o si cerca di capire) e ricco
di possibilità", così rispose Mike Ely, il produttore
di questo progetto che già aiutò Sid Meier in Gettysburg! e diresse i
fantastici movie in Alpha Centauri
- Dopo "Civilization" e "Alpha Centauri" ecco che
Sid Meier ed il suo team si apprestano a completare quello
che loro chiamano la Trilogia del Tempo con un nuovo gioco che dovrebbe
intitolarsi: "Sid Meier's Dinosaurs".
Per ora si sà molto poco del gioco, solo che il gameplay sarà di natura
strategica e che dovrebbe essere, al contrario dei precedenti, in
tempo reale anzichè a turni. L'uscita prevista è inizio anno prossimo,
probabilmente prima di Sid
Meier's Civilization III
Questi dovrebbero essere i concetti iniziali del gioco:
- I Dinosauri vivono in un mondo lussureggiante di vegetazione
- Scala del tempo: Milioni di anni
- Il gioco dovrebbe essere facile all'inizio con molti progressi futuri
- Non ci saranno sbarchi alieni
Avete visto la prima immagine, vi sembra un uovo di dinosauro? ...eheh
eheh :) Provate a cliccarci sopra, è un video di 166 kb della Firaxis.
Oltre che a mandarci video clip la Firaxis ci chiede qualcos'altro: Jeffrey Morris, appena promosso a Quality
Assurance Manager, dal 21.03.00 sta usufruendo di un forum
pubblico gestito da Apolyton per chiederci commenti ed idee su come vorremmo
lo screen setup del multiplayer, se volete potete dire la vostra, è che
il forum è in lingua inglese e prima di fare qualsiasi commento bisogna
registrarsi.
Per sentire invece quello che doveva essere la voce dei dinosauri dovreste
andare qua,
è una simulazione fatta dai computer. A sentire questi suoni ci
si immagina i dinosauri mentre pascolano o si richiamano fra loro, avere
come sottofondo questi suoni in vari momenti del gioco penso che sia una
buona cosa.
Dinosaurs sta continuando a fare progressi, gli artisti stanno sempre
inserendo nuovi piccoli dinos nel gioco. Come sempre Mike Ely ricorda
che quello che è scritto nelle mailing list sono solo idee, progetti,
dato che manca ancora quasi un anno alla pubblicazione del gioco tutto
può ancora venire cambiato e stravolto. Sembra che l'uscita polemica di
Brian Reynolds (il braccio destro di Sid e co-fondatore
della Firaxis nonchè Direttore Responsabile) abbia spronato ancor di più
il team Sid Meier, prova ne è le nuove assunzioni e le promozioni di alcuni
"veterani". Non si può dire che ora stiano già lavorando a tempo
pieno, ma le idee che avevano già le stanno mettendo in pratica.
Se volete vedere i faccioni del team Firaxis con una loro piccola
scheda biografica potete clickare qua, ci sono i fondatori Jeff
Briggs e Sid Meier + tutto lo staff:
Membri del team:
- Jerome Atherholt, artista "Civilization
II" -
- Jennifer Bass, direttrice delle
finanze "ex analista finanziaria e treasury manager"
-
- Mike Bates, artista "laureato,
Microprose, Civilization II" -
- Mike Bazzell, artista "laureato,
Civilization II" -
- Mike Breitkreutz, programmatore
"Sei anni di esperienza al DreamForge Intertainment"
-
- Deborah Plutzik Briggs, addetta
alle comunità di recupero "già da 20 anni presente
nelle comunità come organizzatrice" -
- Steve Chao, artista "22
anni il più giovane del gruppo" -
- Mark Cromer, capo suono "grande
esperienza nell'audio digitale, Civilization II" -
- Greg Cunningham, artista "ha
già lavorato su parecchi titoli" -
- Patrick Dawson, programmatore
"si è appena laureato in scienza di computer"
-
- Dave Evans, direttore allo sviluppo
software "uno dei membri originali Firaxis, guru del suono"
-
- Michael Fetterman, assistente
alla produzione "dopo aver creato una propria società è ora
capo tecnico e assistente" -
- Greg Foertsch, artista "vaste
conoscenze di animazione e illustrazione" -
- Mike Gibson, direttore dello sviluppo
"esperienza decennale, proviene da Microprose e Disney"
-
- Kelley Gilmore, manager della
comunicazione "15 anni di esperienza di marketing con varie
industrie" -
- Marc Hudgins, artista "ha
lavorato come Direttore e Designer alla Sierra-On-Line"
-
- Soren Johnson, programmatore "laureato
a Stanford, proviene da Electronic Arts" -
- Alex Kim, artista, "laureato,
uno degli ultimi acquisti" -
- Dan Magaha, webmaster "molti
anni di esperienza come webmaster" -
- Kevin Margo, artista "recentemente
laureato al Maryland Institute" -
- Donna Milesky, assistente "interessata
in una nuova ed eccitante carriera" -
- Dennis Moellers, artisat / animatore
"laureato nel 2000 lavora su CivIII e SimGolf"
-
- Jeff Morris, assistente alla programmazione
"arriva alla Firaxis dopo anni di servizio ai clienti, partecipa
al forum di Apolyton" -
- Ryan Murray, artista "ha
lavorato come freelance in vari progetti dopo la laurea, è ora impegnato
in Sid Meier's Dinosaurs" -
- Dorian Newcomb,
artista "co-fondatore Scarecrow Games"
-
- Lindsay Riehl, direttrice al marketing,
pubbliche relazioni "grossa esperienza di marketing con varie
software house ed industrie" -
- Nick Rusko-Berger, artista "animazione
ed illustratore di parecchi titoli" -
- Josh Scanlan, coordinatore "vicino
alla laurea al St. Mary's College di Maryland" -
- Javier Sobrado, programmatore
"sta studiando al Johns Hopkins University" -
- Jacob Solomon, programmatore,
"responsabile di Civ III e delle nuove tecnologie per i futuri
giochi Firaxis" -
Altri membri:
- Jonathan Armoza, Programming Intern
-
- Zach Wilson, Web and Digital Art
Intern -
Aggiornato al 09.09.2001
Ex firaxiani:
- Chris Pine, programmatore "genio
della matematica che applica il suo talento sui giochi, la sua missione
è ora organizzare la programmazione di Civilization III"
- ? -
- Susan Meier, master of miscellaneous
"è un pò la tuttofare del gruppo" - ? -
- Brent Alleyne, artista "fantasista,
illustrazione, animazione" - ? -
- Mike Ely, produttore, designer
"ha diretto Civilization II ed altri giochi"
- ? -
- Jason Bestimt, programmatore "laureato,
ex Intel" - Big
Huge Games -
- Blair Wolf, artista "ha
lavorato alla Activis" - ? -
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