Home

 
  DOUBLE SCREENANTEPRIME DOUBLE SCREEN

GENERE: PIATTAFORMA

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1

MOD. ONLINE: /

COLLEGAMENTO GC/GBA/DS: NO

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITALIANO

VERSIONE TESTATA: VIDEO

SOLO SU DS:

USCITA VERS. PAL: N.A.

USCITA VERS. USA: N.A.

USCITA VERS. JAP: DISPONIBILE

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Per quanto ultimamente la serie di Hal Labs. si sia dimostrata essere qualitativamente altalenante, Touch! Kirby's Magic Paintbrush sembra avere al suo arco parecchie frecce interessanti. La possibilità di intervenire direttamente sulla conformazione dei livelli disegnando delle variopinte piattaforme è senza dubbio una delle trovate più divertenti che il DS abbia per ora offerto. Rimanete sintonizzati per la recensione che dovrebbe arrivare entro pochi mesi!

 

ANTEPRIMA DI: TOUCH! KIRBY'S MAGIC PAINTBRUSH

 

UNA NUOVA AVVENTURA PER IL BOTOLO ROSA DI HAL: AIUTATELO DISEGNANDO ARCOBALENI A DESTRA E A MANCA!

 

Al Nintendo World Touch! Event, il gioco di Kirby è stato quello che ha consumato di più i pennini dei DS. Il nuovo episodio della paffuta pallina rosa fa intuire fin da subito le potenzialità di Hal Laboratories e del DS.

Touch! Kirby (titolo provvisorio)è un platform a scorrimento laterale(Super Mario Bros docet) che utilizza lo schermo superiore per mostrare la mappa, i punteggi, gli oggetti raccolti,ecc e lo schermo inferiore che visualizza invece l’azione di gioco. Sotto l’aspetto audiovisivo, al momento, non ci sono molte differenze rispetto alle versioni uscite sul Game Boy Advance, ma siamo sicuri che la versione finale sfrutterà di più l’ hardware del piccolo bivalve grigio perla. In ogni modo la grafica è la solita della serie: mondi fiabeschi, palette di colori vivaci e nemici buffissimi.

 

Oh, un arcobaleno!

La vera novità del titolo consiste nel sistema di controllo. Infatti, non dovrete controllare direttamente Kirby, ma guidarlo per i livelli, spingendolo nella giusta direzione. L’ unico modo per far muovere il batuffolo rosa sarà quello di toccarlo con il pennino, in modo che inizi a camminare in avanti. Qui entra in gioco la vostra arte nel disegnare, dato che dovrete utilizzare la stylus per creare degli arcobaleni (delle linee) per aiutare il botolo a superare le varie asperità del terreno. Infatti, se disegnerete una linea davanti a Kirby, vedrete che la palla rosa salirà sopra ad essa e la percorrerà. Se invece vorrete fargli cambiare direzione, posizionategli davanti un muro, disegnando una linea perfettamente verticale. Lo scopo del gioco sarà quello di raggiungere l’uscita dei livelli posizionata nella parte più alta, spingendo il piccolo Kirby nelle zone più sicure e comode. Un burrone potrà essere comodamente superato con una linea orizzontale; una piccola montagna, invece, disegnando un bell’arcobaleno obliquo. Il giocatore potrà inoltre sbizzarrirsi disegnando traiettorie a più non posso che Kirby, da brava palletta, potrà percorrere scivolando su di esse: una ripida discesa aumenterà la velocità del nostro eroe che, rotolando, potrà così travolgere tutti i nemici ed avere la forza necessaria di affrontare così una salita magari prossima. Occhio, però, al fatto che l’inchiostro arcobaleno, che vi serve per disegnare le linee arcobaleno, non è infinito e si potrà esaurire se non lo ricaricherete negli appositi punti siti nelle zone più impervie dei quadri. Inoltre, se vi avventurerete per il livello in cerca di oggetti segreti, dovrete prestare attenzione ai numerosi nemici e alle tantissime trappole. L’abilità di Kirby, di copiare le abilità dei cattivi di turno è rimasta inalterata, e una volta assorbito un potere lo potrete usare toccando Kirby. Inoltre, dai video mostrati, si è potuto intuire la possibilità di aumentare la velocità disegnando davanti a lui un cerchio della morte(loop). Il sistema d’inerzia per quanto riguarda i movimenti sembra veramente ben fatto e non ci resta che sperare in una buona varietà nei livelli.

 

  A cura di Davide Pigozzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sullo sfondo un tranquillo paesaggio montano, in alto i nemici di sempre ed in basso un prezioso oggetto da raggiungere. Tracciate la traiettoria dell'arcobaleno nella giusta direzione per fare arrivare Kirby ovunque, ma attenzione a non fargli prendere troppa velocità!

 

 

 

Una vita extra custodita dietro diversi blocchi-stella: disegnate col pennino una rampa per catapultare Kirby sull'agognato power up!

 

 

 

Salite, discese, giri della morte e quant'altro ci passi per la mente... Kirby nelle mani dei più audaci diventerà quasi una vettura da F-Zero! Notare il caotico, ma adorabile, sfondo!

 

COSA NE PENSI?

DA OGGI VOGLIAMO SAPERE I TUOI COMMENTI ANCHE A PROPOSITO DELLE ANTEPRIME: SE PENSI CHE ACQUISTERAI IL GIOCO, COME LO TROVI O COSA SUGGERIRESTI  DI INSERIRE AI PROGRAMMATORI! CORAGGIO, NON FARCI ASPETTARE!

Inserisci il tuo commento, dopodiché premi "Invio", ricordandoti di mettere il tuo nome!

Autore

Oggetto Mail 

Commento

 

El torero scateniedo - 10/03/2005:
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domani esce il DS: non sto più nella pelle! W Nintendo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Muciaccia77 - [errore nello script /data]
Ahahahahahahahahahahahahahahaha! Ti ha censurato!!!! Sì, Kirby è davvero bello, peccato che non esca col DS! Ah, l'11 mi fiondo nei negozi a comprarlo!!!!!

Vivo- 07/03/2005:
Per piacere, gentaglia, rimaniamo in topic: Kirby mi è sempre stato sulle p***e (censurato. ndrCarlo) ma quest'episodio mi sembra bello.

Hawk&Thomas - 07/03/2005:
Ma avete visto, c'é anche Luigi che scrive bene ora è da tenere sott'occhio...

Loris - 07/03/2005:
Bravo, bravo. Carlo e Leo rimangono i migliori!

Granito- 06/03/2005:
Sto Davide ci sta dando soddisfazioni... scrive belli articoli

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Home

Cos'é il DS? - Editoriali - News - Anteprime - Recensioni - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - Regali - Giochi Recensiti - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL -Top Ten -Interviste- Hyrule Town - Affiliati  - Botta&Risposta - Casa dei Boo - Mailing List Forum  - Chat - Chi siamo? -