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  DOUBLE SCREENANTEPRIME DOUBLE SCREEN

GENERE: SIMULATIVO

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1/4

MOD. ONLINE:

COLLEGAMENTO GC/GBA/DS: NO

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITALIANO

VERSIONE TESTATA: DEMO

SOLO SU DS:

USCITA VERS. PAL: NOVEMBRE

USCITA VERS. USA: NOVEMBRE

USCITA VERS. JAP: AUTUNNO

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Tecnicamente ineccepibile, Mario Kart DS sembra essere uno degli episodi più divertenti di sempre per quanto, probabilmente, il meno originale.

La possibilità di giocarlo in bus con una definizione pari a quella di una console casalinga ci alletta, così come ci fa aumentare la salivazione il solo pensiero di ingaggiare partite wireless e via internet con altri quattro giocatori.

 

ANTEPRIMA DI: MARIO KART DS

 

DOPO L’EPIDODIO “DOUBLE DASH” ECCO SFRECCIARE QUELLO SU “DOPPIO SCHERMO”!

 

Senz’altro Mario Kart DS è uno dei titoli più attesi (assieme ad Animal Crossing DS e Nintendogs) della futura line up del DS. L’E3 è appena iniziato e già Nintendo ha usato le sue cartucce migliori per far vedere ciò che il piccolo bivalve grigio può combinare…

 

DOPPIO SCHERMO, DOPPIO DIVERTIMENTO!

Previsto per la fine dell’anno in tutto il mondo, il filmato mostrato ha messo in evidenzia quali e quanti passi avanti siano stati fatti in questi mesi di serrato lavoro.

I circuiti, un tempo scarni e piatti, molto simili alla versione SNES, sono ora ricchi di particolari e rivestiti di texture di prim’ordine. Stessa cosa dicasi, naturalmente, anche per gli otto personaggi presenti. La velocità, se rimarrà tale, appare inoltre di tutto rispetto.

Con otto personaggi (Mario, Luigi, Toad, Peach, Yoshi, DK, Wario e Bowser) 15 oggetti e 30 piste, Mario Kart DS tenterà di diventare il miglior multiplayer disponibile sul bivalve grigio perla.

Il gioco corsaiolo, inoltre, permetterà a 4 giocatori di sfidarsi on line anche se non è escluso che, di qui alla data d’uscita, gli sviluppatori riescano ad aumentare il numero massimo di contendenti ad otto.

 

IL DS FA VROOM!

Le piste mostrate oggi sono le più disparate, tutte realizzate con la dovizia di particolari classica di Nintendo. Quelle che ci hanno colpito di più sono senz’altro lo Stadio di Wario, ricco dei soliti saliscendi in terra battura, la Spiaggia di Peach, che vi farà gareggiare tra atolli tropicali e pericolosi Blurp e la Casa Stregata, circuito umido e tetro, dimora dei Boo e clamoroso assente in Mario Kart Double Dash!!.  Non manca poi la Giungla di DK, ricca di insidie quali strade a precipizio e torrenti da attraversare; o il Circuito di Mario, che vi vedrà invece impegnati su una pista d’altri tempi, con lunghi rettifili e curve paraboliche. Poi c’é il Castello di Bowser e le sue pozze di lava, la psichedelica Pista Arcobaleno…

 

MAGIE DIGITALI!

Il secondo schermo conterrà tutte le informazioni relative alla graduatoria provvisoria dei corridori, il tempo del giro e la mappa della pista. Vicino all'icona di ogni giocatore, inoltre, comparirà l'oggetto bonus che attualmente sta portando con sé in modo da essere sempre informati su chi guardarci le spalle, mentre, intervenendo con il dito sulla mappa, sarà possibile zoomarla a piacimento, fino ad ottenere una risoluzione davvero dettagliata.

 

SALISCENDI!

Contrariamente a quanto mostrato fino ad ora, la nuova versione di Mario Kart DS si è dimostrata estremamente curata in campo grafico. I circuiti non sono più piatti come nella versione SNES, ma presentano ora numerose salite, ripide discese, curve paraboliche e tante altre asperità dovute al gran numero di poligoni scesi in campo.

Vorremmo continuare a parlarvi di questo gioco, ma nei prossimi giorni verranno svelati sicuramente altri dettagli, per cui, per ora ci fermiamo qui anche perché tra poco sarà l’alba…

 

  A cura di Leonardo Gatto

 

 

 

Nella pista marittima oltre all'acqua alta dovrete prestare attenzione ai Blurp che pattugliano la zona!

 

 

 

Il circuito di Donkey è uno dei più affascinanti con piccoli ruscelli da attraversare, sentieri a precipizio, ponti traballanti...

 

 

 

Yoshi, ottavo, sta per entrare nella Magione di Luigi: se ne pentirà!

 

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