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L'EDITORIALE DI CARLO Per citare una frase che si usa spesso in politica, questo sarà un inverno veramente caldo! Chiaramente non mi voglio riferire alla temperatura, bensì al mondo videoludico! Nel momento in cui scrivo, pare infatti che Rare sia ormai diventata "cosa" Microsoft, scatenando così un po' in tutto il mondo le ire degli utenti Nintendo, soprattutto nei confronti della casa di Kyoto, che si è dimostrata più disinteressata che mai! Se penso che negli anni scorsi la Nintendo aveva avuto la possibilità di comprare la casa britannica per una cifra quasi irrisoria (se confrontata con i 350 milioni di € chiesti ora), ma aveva rifiutato, mi mangerei le dita, ma mi servono per battere a macchina... Inoltre continua la ricerca di collaboratori per il nostro giornale: se volete diventare redattori e portavoce del mondo Nintendo in Italia, questa è l'occasione giusta! Che state aspettando? Intanto uno l'abbiamo già trovato: gli cedo un momento la parola per farvelo conoscere… "Un saluto a tutti gli appassionati della grande Nintendo, mi chiamo Stefano,ho 17 anni e come voi sono un grande appassionato della Nintendo. Spero di non deludervi nel mio nuovo compito di redattore. un saluto e al più presto" Stef@no. Non aggiungo altro, se non per augurargli un "in bocca al lupo" anche da parte vostra e sperando di diventare per lui una seconda famiglia! (ecco Donkey che, in groppa al suo Ramby, saluta andandosene per sempre dal mondo Nintendo!) Carlo Terzano Apre il Mariosera di questo scoppiettante numero dicembrino l'esclusiva intervista al Raffo, caporedattore di quella che fu: Official Nintendo Magazine! ESCLUSIVO: INTERVISTA AL RAFFO Ciao Carlo, il motivo della mancata uscita di una rivista Nintendo da parte di Xenia Edizioni è da attribuirsi a una quantità di console GameCube vendute ancora troppo bassa. In Italia non è dato sapere in alcun modo quanti GameCube sono stati venduti (a differenza di USA, Inghilterra, Europa tutta e Giappone), quindi non abbiamo potuto fare a meno di basarci sui dati di vendita delle due riviste Nintendo in commercio, che non possiedono i numeri per far pensare a un'utenza GameCube sufficiente per la nascita di un terzo polo (anzi, già due testate si spartiscono un numero davvero esiguo di lettori).
Quindi, nonostante io così come la Xenia Edizioni rimaniamo dell'idea che una rivista Nintendo vada fatta, non abbiamo reputato che al momento i tempi siano abbastanza maturi per una sua uscita in edicola. MARIO COME SE PIOVESSE - In America ed in Giappone, Super Mario Sunshine ha venduto più di 500.000 copie nei primi cinque giorni di vendita, e fortunatamente l'Europa (Italia inclusa!!) non è stata da meno. Non so dirvi l'esatto numero di pezzi piazzati, ma qui, nel nostro Bel Paese l'evento è stato accolto con l'onore che meritava. Pubblicità del gioco sulla tv e sui giornali, un concorso indetto da MTV e addirittura un servizio di quasi 5 minuti del Tg1! Il 4 Ottobre (data del lancio), solo in pochi sono potuti tornare a casa con l'agognata copia, ed i negozianti sono stati talmente bersagliati che alcuni sono persino arrivati ad inventare le scuse più strane! E la "corsa al gioco" si è ripetuta Martedì 8, quando nei negozi sono arrivate le nuove scorte! PRIMO POLIZIESCO SU GC! - Per tutti gli amanti dei film d'azione\polizieschi, o semplicemente per i fanatici di quel grandissimo Max Payne per PC, la Namco ha annunciato di star lavorando a True Crimines: Streets of L.A. Al momento in cui scrivo la notizia è appena stata data ed il titolo è ancora provvisorio. Per quel poco che si è potuto vedere fino ad ora, siamo riusciti a sapere che il gioco ci mette nei panni del classico poliziotto fighettone con la giacca di pelle e la rivoltella sempre pronta, che scorazzerà con la sua spider per le vaste strade americane. I primi screenshot non mostrano una grafica particolarmente dettagliata, ma ciò è comunque dovuto al fatto che il gioco è ancora in piena fase di realizzazione. Tant'è vero che non vedrà la luce prima del prossimo Febbraio. COME IL GC DIVENTO' DI GOMMA…- Il protagonista del fumetto poi diventato cartone, "One Piece -All'arrembaggio-", purtroppo sconosciuto al sottoscritto, sta per approdare sul GC. Il gioco dovrebbe essere di azione e narrare la storia di un ragazzo che, essendosi cibato di un Frutto del Mare, è diventato di gomma (un po' come l'uomo dei Magnifici 5), ed ora vuole, aiutato da suoi tre amici, diventare il re dei pirati seguendo la misteriosa rotta del Grande Blu. Insomma, per quel poco che ho capito, la trama sembra promettere bene, se non altro si discosta un po' dalla massa… Appena saranno disponibili, vi daremo le prime immagini! QUASSU' NEANCHE PIU'UN FILO! - Dal 22 Novembre è arrivato il fantastico controller Wave Bird per GC! Così tutti quelli che sono costretti ogni volta ad avvicinare poltrone o sedie al televisore, non dovranno più scendere a compromessi o rischiare di tirare per terra la console quando si tira un po' più il controller. Noi l'abbiamo già provato ed il risultato è più che ottimo: vi basti pensare che si può stare a più di 9 metri di distanza! Speriamo solo che non sia come alcuni di quei mouse senza fili che consumano batterie come se fossero noccioline tostate… NUOVI PACCHI FAMIGLIA PER NATALE - Dall'America stanno per arrivare altri giochi "in bundle". Infatti, dopo il successo che ha ottenuto il pacco: Super Mario Sunshine+GC+Memory C., la Nintendo ha deciso di sfornare proprio per le vacanze di Natale altri due titoli formato famigliare. I giochi in questione sono Dinosaur Planet e Metroid Prime il cui costo dei due pacchetti (gioco+console+memory) dovrebbe aggirarsi attorno ai 250€. SQUARESOFT S'E'LAMENTATA TANTO PER LE CARTUCCE ED ORA DISTRIBUISCE PER GBA E NON PER GC!? - In effetti è vero: il litigio tra Squaresoft e Nintendo era nato proprio perché la casa di Kyoto aveva continuato ad utilizzare le vecchie cartuccie pur sapendo che erano inadatte a supportare la mole di dati dei nuovi Final Fantasy. Era stato una specie di "tanto io me ne frego dei tuoi giochi" silenzioso, e così Squaresoft si separò definitivamente dalla sua più grande sostenitrice. Ma oggi, a quasi sette anni dall'epico evento, la Square ha deciso di far pace e cosa fa: produce giochi su GC? Ora sui mini DvD da 1,5 GB ha tutto lo spazio che vuole… E invece no!!! I prossimi FF vedranno luce su GBA! Ma come!? E come la mettiamo con le tanto odiate cartucce? E poi il GBA è un'ottima console, ma non di certo adatta ai giochi di ruolo… Insomma, si consumano batterie su batterie, lo schermo non è retro illuminato e non sono quei tipi di giochini da giocare "mentre si aspetta l'autobus" o mentre si è in sala d'aspetto del dentista. E'obbligatorio quindi domandarsi se un Final Fantasy vedrà mai la luce anche sulla console a 128-bit Nintendo… DEDICATO A PKMN SNAP UN EPISODIO TV! - L'episodio della serie animata: "Pokémon -The Jotho Jurneis-", intitolato: "La fotografia", andato in onda lo scorso 6 Novembre su Italia1 dovrebbe essere quello che era stato creato per festeggiare il boom di vendite americano del gioco per N64, POKéMON SNAP. Per chi si fosse perso la puntata, la storia dovrebbe essere questa: Ash&Co. incontrano nuovamente Snap (il protagonista dell'omonimo videogioco, appunto), deciso a un'impervia montagna ghiacciata per fotografare il leggendario Articuno. I 4, però, vengono ostacolati dal Team Rocket e cadono in un dirupo. Quando tutto sembra volgere al peggio, appare Articuno che li salva. Sconfitto il trio Rocket grazie anche al Geloraggio del maestoso volatile, Snap ottiene l'agognata foto. Nonostante in questa rubrica si tenti di parlare di cose al di fuori del mondo Nintendo, questo mese si è fatta eccezione. Continuate a leggere e scoprirete il perché… BENVENUTA RARE! Più o meno sarà stata questa la frase detta da Bill Gates quando gli è stato riferito dal presidente della Rareware che l'accordo era ormai concluso. Questo grazie anche a Nintendo, che non ha per nulla ostacolato l'affare, vendendo persino alla casa madre di Banjo il 45% delle azioni Rare di sua proprietà. Ora c'è solo da chiedersi quali capolavori realizzerà per il potente, ma comunque poco venduto, mostro Microsoft. DA QUALCHE MESE A QUESTA PARTE, IL NOSTRO ALLEGRO GIORNALINO HA INIZIATO AD OCCUPARSI ANCHE DI TUTTE LE MERAVIGLIE DISPONIBILI SU GBA. CONTINUATE A LEGGERE PER VEDERE QUAL E' IL GIOCO DEL MESE PER PORTATILE! PREVIEW DI:
DRIVER 2 IL GIOCO PIU' ILLEGALE DI TUTTI I TEMPI E' FINALMENTE ARRIVATO ANCHE SU GBA! - No, non sto parlando della serie di Grand Theft Auto, ma della sua controparte leggermente più "buona": Driver. Nato su PSX, il gioco vi mette nei panni di un poliziotto infiltrato nella malavita locale che, per guadagnarsi la fiducia dei delinquenti, deve portare a termine con successo una lunga serie di missioni illegali. Si va quindi dall'assalire un furgone blindato all'aspettare i complici in macchina mentre questi fanno una rapina, ol al semplice ruolo di autista di qualche potente pezzo grosso. PADRINO PARTE IV. La grande differenza che intercorre fra Driver e Driver 2 è rappresentata dal fatto che nel sequel è possibile abbandonare la propria autovettura (solo però quando non si è inseguiti dalle forze dell'ordine) per rubarne delle altre. La cosa bella è che a seconda delle città che visiterete, cambieranno anche le macchine "selezionabili". Essendo ambientato nell'America degli anni 50-60, non sono presenti macchine attuali come nella serie di GTA, anche se le Mustang ed i furgoncini country servono per avvicinare il gioco a celebri telefilm polizieschi di quegli anni come il famosissimo Hazard o il più giovane Chips ('70). LA GIARDINETTA DI PAPA'. Ogni vettura presente nel gioco potrà finire nelle nostre grinfie: si va dalle già citate Mustang ai furgoncini, passando addirittura per mezzi insoliti quali Scolabus, Pullman di linea e camion dei pompieri. Ogni mezzo ha le sue caratteristiche che si differenziano in Velocità, Tenuta, Accelerazione e Resistenza: è bene quindi scegliere il proprio veicolo con cura a seconda della missione che si deve portare a termine.
L'agente Turner s'aggira con fare sospetto in un parcheggio: quale auto ruberà? Ah, questa che vedete non è la versione PSX, ma quella GBA! Sbav… LICENZA D'UCCIDERE? Da quello che abbiamo potuto visionare dalla versione demo "fedele all'ultimo stadio di sviluppo" (si chiamava così, non posso farci niente!), possiamo dirvi che se tutto continua così il GBA potrà contare su un capolavoro in più. L'unica città disponibile è per ora Los Angeles alla quale dovrebbero affiancarsi, stando ai programmatori, altre due: Rio e Las Vegas. Permettetemi di essere però un po' scettico sotto questo punto di vista: credo che sia infatti difficile, se non impossibile, inserire tre città che nella versione psx stavano su 2 CD in una cartuccina da 32Mega… A meno che queste non siano state ridotte veramente all'osso…Comunque, Los Angeles ci è parsa ancora troppo povera di abitanti e di auto in movimento: infatti, non abbiamo mai incontrato più di quattro autovetture contemporaneamente nello stesso settore. Anche molti dei vari incroci che erano presenti nella versione Sony non sono stati ancora messi, riducendo così la città in un groviglio di sole una decina di strade. Invece i poligoni dei vari edifici e delle macchine ci sono sembrati molto solidi e convincenti, anche se è possibile rintracciare ovunque la scalettatura dei poligoni. Anche la scelta dei colori, in prevalenza toni di grigio, riporta un difetto presente già nella versione originale: ossia il fatto che a volte lo schermo tenda un po' ad "impastarsi" non riuscendo a rendere ben distinguibile la strada dai palazzi. Fortunatamente però la versione che abbiamo provato era solo un Work in progress e lo sviluppo è appena al 70% del suo cammino. Se i pochi difetti che abbiamo visto saranno eliminati prima della messa in vendita, nulla vieta che il Driver 2 per GBA superi persino la sua controparte su Playstation. A cura di: Carlo Terzano ***** RECENSIONE MENSILE DI:
G&W COM'E' ORMAI TRADIZIONE, NON PUO' ESISTERE GAME BOY SENZA IL SUO GAME&WATCH E L'ADVANCE NON POTEVA CERTO RIMANERNE SENZA.
A cura di Carlo Terzano ***** PREVIEW DI MARIO PARTY 4 Avevo sentito che non c'era 2 senza 3, ma il nuovo Mario Party smentisce tutto, allora sarebbe meglio dire non c'è 3 senza 4. Mario è tornato sul suo classico tabellone da gioco dell'oca con 50 nuovi sottogiochi: dal fast food del regno dei funghi al basket; c'è in oltre la possibilità di giocare in squadra con un amico, umano o controllato dalla CPU. Tra le novità strutturali, da notare la comparsa di nuovi item e caselle eventi.
Tra queste ci sarà la casella "fungo" (il sistema mini-giant) che, a seconda del fungo che uscirà, il personaggio si potrà ingrandire (per schiacciare gli avversari) o rimpicciolire (per entrare in zone che prima erano inaccessibili). I personaggi disponibili saranno 8: Mario, Luigi, Yoshi, Donkey Kong, Wario, la principessa Peach, la principessa Daisy e Waluigi (a voi la scelta), e tanti altri non utilizzabili tra cui Bowser, Toad, Goomba e chi più ne ha più ne metta. A cura di: Stefano Terraneo ***** RECENSIONE MENSILE: TUROK TUROK EVOLUTION E' ARRIVATO SUL GC COME UN FULMINE A CEL SERENO: SARA' ALL'ALTEZZA DEGLI ALTRI EPISODI? La serie di Turok ha sempre rappresentato una categoria a sé negli sparattutto in prima persona che ha segnato tappe importanti nella vita della scorsa console Nintendo. E' stato grazie a Turok 1, infatti, che il Nintendo64 tirò fuori i muscoli facendo vedere a tutti di quali potenzialità era capace, raggiungendo poi la perfezione grafica con il sequel, Turok2 appunto. Ma la Acclaim ha anche invaso il genere degli sparatutto "arena", con il divertentissimo Rage Wars, uno dei pochissimi giochi multiplayer che non fosse un Mario Party, Golf, Tennis o Smash. E' chiaro dunque che la fortunata serie avrebbe dovuto ricomparire anche sulla nuova console a 128-bit, e così effettivamente è stato.
I DINOSAURI DEVONO NUOVAMENTE TREMARE
- Saltando volutamente i particolari inerenti alla trama, che, in uno
sparatutto "spara a tutto ciò che si muove" non è mai fondamentale, passerò direttamente a giudicare la realizzazione tecnica.
Turok Evolution si presenta con una grafica veramente notevole, o almeno così è per quanto riguarda il livello iniziale.
Già stupisce il fatto che la nebbia che ha sempre regnato sovrana negli altri episodi sia completamente sparita e, nei livelli ambientati all'aperto, l'orizzonte è veramente lontano. Inoltre i dinosauri sono stati creati benissimo e animati stupendamente e la giungla, con il fruscio delle foglie, l'erba alta mossa dal vento ed i versi di tutti gli animali "esotici" appare realmente "viva". Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica, e ben presto si inizia a notare la scarsa qualità tecnica di cui è dotato il titolo in questione.
Infatti, la stupenda grafica che caratterizza in paesaggi esterni, lascia il posto a enormi strutture spoglie e poco elaborate per quanto riguarda i livelli ambientati in complessi o fabbriche (nel Cretaceo!?).
Anche le texture sono altalenanti, e ad alcune che basta vederle un secondo per gridare al miracolo, si
affiancano altre di scarsissima qualità. Per non parlare poi della realizzazione dell'acqua, che è una delle peggiori mai viste su console a 128-bit (solo però dopo a quella di Red Faction per PS2).
Anche l'intelligenza artificiale a volte lascia desiderare: i dinosauri si comportano in maniera abbastanza fedele a come immaginiamo che si siano comportati in realtà, attaccando in gruppi, litigando tra specie diverse o fuggendo in particolari casi strategici, mentre alcuni nemici invece sono particolarmente stupidi e, quando gli si spara col fucile di precisione, la maggior parte delle volte
stanno fermi al loro posto aspettando il colpo finale.
MEGLIO ACCOMPAGNATI CHE DA SOLI…- Anche il multiplayer è abbastanza carino e riesce ad offrire sfide impegnative, divertenti e abbastanza longeve, soprattutto se a giocarlo siete in quattro, ma da solo non può chiaramente far aumentare molto il voto globale. MEGLIO DARSI ALL'IPPICA? - E' inutile negarlo: Turok Evolution è un gioco che è stato creato troppo in fretta! Gli enigmi semplicissimi dei prequel sono spariti ed ormai il gioco è stato ridotto ad un semplice "spara ed avanza". Inoltre, la realizzazione tecnica è troppo altalenante e sono troppi i punti in cui non riesce a risultare neppure sufficiente e stessa cosa dicasi per l'AI nemica. Se l'Acclaim non avesse avuto tutta questa incomprensibile fretta di finirlo e distribuirlo entro l'inizio di Settembre, molti aspetti sarebbero certamente stati curati di più e migliorati. Da comprare solo se siete veri fanatici della serie o se lo trovate d'occasione. A cura di: Carlo Terzano
***** RECENSIONE MENSILE: ETERNAL DARKNESS Sconsiglio vivamente a tutte le persone normali di leggere la recensione che segue, dato che presenta frasi intricatissime, numerosi errori di battitura e battute alquanto demenziali! Ma del resto cosa ci aspettiamo dalla mente di Leonardo… Carlo ASSIEME A STAR FOX ADVENTURE, ETERNAL DARKNESS E' STATO UNO DI QUEI TITOLI INIZIALMENTE PREVISTI PER N64, E POI SPOSTATI SU GC. MA COME AVREBBERO FATTO? Mi chiedo, i programmatori di questo stupendo libr…ehm gioco ad ottenere così tanto dall'ex ammiraglia Nintendo? ASPETTA E SPERA… MA LE 3.33 SONO STATE MESSE COME META' DEL 666?
SALE LA PAURA, SALE LA PAURA, SALE LA PAURA, SCIAK! LA PAURA E' CASCATA DALLE SCALEEEE!!!
LA CARICA DEI 101! FRANCAMENTE SONO SOLO IN 10…
Insomma, una bella rosa, no? (oooh… basta con 'ste rose!!ndr Carlo) (Uh?ndrLeo) (Oh, è una storia troppo
lunga…ndrCarlo). La cosa bella è rappresentata dal fatto che, quasi tutti gli eletti, ovvero i personaggi che andrete ad impersonare, faranno una brutta fine, e questa vi verrà ampiamente descritta fin nel particolare più splatter con stupendi filmati, che sapranno talmente attirarvi da farvi finire in fretta i vari livelli solo per vedere le sorti che toccheranno alle vostre controparti virtuali (per usare la terminologia che tanto piace al nostro caporedattore) (almeno io una terminologia la uso! Ndr Carlo).
In ultimo (ma tanto la conoscete già!) è da sottolineare il fatto che più i vostri personaggi incontreranno nemici, più sanità mentale perderanno. Inizieranno così le più disparate allucinazioni, alcune delle quali devono essere obbligatoriamente citate per rendere omaggio al lavoro svolto dagli incredibili programmatori. DIAMOCI UNA BOTTA! A cura di: Leonardo "Leo" Gatto
***** RECENSIONE MENSILE: METROID ABBIAMO ASPETTATO LA DEMO FINO ALL'ULTIMO, MA POI, A CAUSA DI RITARDI DOVUTI ALLA LOCALIZZAZIONE, METROID PRIME E'STATO NUOVAMENTE POSTICIPATO. NON VI PREOCCUPATE PERO': ANCHE SE LA VERSIONE DEFINITIVA USCIRA' SOLO A FEBBRAIO, SIAMO RIUSCITI A FARCI PROMETTERE CHE LA VERSIONE CHE DOVREMO PROVARE CI ARRIVERA' PRIMA DI NATALE. ABBIATE ANCORA UN PO' DI PAZIENZA E, COME AL SOLITO, POTRETE TROVARE SULLE NOSTRE PAGINE VIRTUALI I VOSTRI GIOCHI PREFERITI SVISCERATI FINO ALL'ULTIMO CON MESI D'ANTICIPO RISPETTO ALLA CONCORRENZA. SE LA CLASSE NON E' ACQUA… (VERS. USA) IL PERCHE' DEL TITOLO. SAMUS'S STORY. COSA CI ASPETTA DOPO AVER PREMUTO IL TASTO ON. METTETE SEMPRE IL CASCO! TU MI FAI GIRAR…
TIRANDO LE SOMME E LANCIANDO LE MOLTIPLICAZIONI.
CARLO'S CAFE' Com'era facile prevedere, il Carlo's Café si inizia a riempire di lettere contenti dubbi, domande e riflessioni sull' evento del momento: ovvero, l'epico distacco tra Nintendo e Rare. Infatti, quelle che sembravano solo cattive voci di corridoio, da Venerdì 6 Settembre hanno assunto l'aspetto, ben più drammatico, di notizie veritiere. E' chiaro che se volete essere partecipi, basta mandare una velocissima e-mail all'indirizzo: carlogc lumazza katamai.com (detto in ligure!) Traduzione: carlogc@katamail.com DUBBI PRIMA DELLA TEMPESTA DOM. Ciao Carlo, secondo te, ora che l' X-Box può contare sull'esclusività dei Rare, la macchina Microsoft non schiaccerà il Cube? Del resto, giochi come Perfect Dark 0 e Kameo fanno gola a tanti. E poi perché la Sega fa per il GC giochi scemi tipo Super Monkey Ball 1 et 2, quando per PS2 ed X-Box fa uscire Ferrari Challenge F350 e The House of the Dead? Non mi sembra assolutamente giusto!! Luca. RISP. Caro Luca, i tuoi dubbi sono più che legittimi, ma forse però la situazione non è così catastrofica.
Infatti, secondo i dati che ho raccolto dall'inizio dell'anno fino al mese di Settembre, l'X-Box non dovrebbe presentare ancora una minaccia per l'ammiraglia di casa
Nintendo. In meno di un anno dalla sua comparsa, il GC ha già piazzato più di tre milioni di macchine in tutto il mondo, mentre il "gioiello" Microsoft, in più di tredici mesi, è riuscito a vendere poco più della metà delle console vendute da Nintendo. Certo, il GC rimane in un certo senso la terza del settore (davanti a lei ha infatti PS2 e GBA), ma con i titoli in arrivo dal prossimo anno, la situazione non potrà che migliorare ulteriormente. Quindi, stando alle vendite, il GC risulta una console molto apprezzata in tutto il mondo e basterà aspettare ancora un po'di tempo, per farlo capire anche ai più diffidenti, che si erano sentiti traditi dagli sbagli fatti col N64. Cosa inversa va detta per l'X-Box, dato che per ora è stata accolta un po' ovunque con freddezza.
Certo, avere la Rare dalla propria può essere vantaggiosissimo, ma per primeggiare nelle vendite, come ha dimostrato il N64, ci vuole ben altro. L'unico dispiacere che avranno gli utenti Nintendo è rappresentato dal fatto che potranno contare su un numero di capolavori molto più esiguo, dato che, il 95% dei giochi Rare, meritavano la beatificazione. Quindi diciamo addio a vari e possibili, Banjo-Kazooie (compreso quello per GBA, che stava venendo su così bene…) ed al compiantissimo Perfect Dark 0(Donkey Kong GC e DKRacing sembra che verranno ultimati ugualmente da Nintendo stessa con l'aiuto di ex-stipendiati Rare!). Certo, con la Rare se ne andrà via anche una parte di Nintendo, è inutile starlo a dire…
La Sega, invece, per quanto ne so, dovrebbe aver concluso un accordo secondo il quale dovrebbe trasportare il 90% dei suoi giochi su GC (alcuni di questi, addirittura in esclusiva). F350 dovrebbe essere prodotto anche per GC, ma la data del suo rilascio è ancora TBA. The House of the Dead invece non è stato annunciato, ma del resto il GC potrà contare su tutta la serie di RE al completo, e pare quindi che la Sega abbia ritenuto inutile andare a spendere soldi in un genere già piuttosto bersagliato da Capcom. AAA. ISTRUZIONI CERCANSI DOM. Siamo due bambini di 6 e 8 anni a cui è stato regalato la nuova cassetta per game boy "Dragon Ball Z - I leggendari Super Guerrieri". Purtroppo abbiamo smarrito le istruzioni. Come può essere possibile trovarne una copia? Potete aiutarci? Grazie. Edoardo e Michele. RISP. Ahi! Rintracciare un libretto di istruzioni in internet non è mica una cosa facile! Oltre al consiglio che già ti ho dato privatamente, mi permetto di fare un appello a tutti i nostri lettori: se avete o sapete dove possa essere recuperabile il libretto di istruzioni del gioco "Dragon Ball Z -I leggendari Super Guerrieri-" per GB, comunicatecelo più in fretta che potete, grazie. AAA. GIOCHI SNES TROVANSI (!?) DOM. Aiutoooo! Cerco disperatamente giochi per SNES!! Sono disperatooooo!!! Falcogrigio. RISP. Eh, ti capisco, caro il mio FalcoGrigio, trovare giochi per SNES non deve essere assolutamente facile, dato che anche quelli per N64 ormai iniziano ad essere irrintracciabili… Anche in questo caso, confido nei nostri lettori: spero che se siano a conoscenza di un sito dove sia possibile vendere, scambiare o comprare i giochi dello SNES ce lo comunichino, in modo da farti felice! Coraggio! AREA 128
Ancora una volta, vi dimostriamo quanto sia grande l'affetto che proviamo nei vostri confronti includendo una gigantesca guida al bellissimo Super Mario Sunshine (all'interno della pagina "Giochi GC")! Tutto ciò naturalmente per farvi trascorrere il Natale più felicemente per avervi aiutato a finire al 100% il più bel gioco di Mario! Buon Natale! Leo - AVE ATQUE VALE - Essendo ormai giunti alla fine dell'anno, possiamo tirare le somme su tutto ciò che abbiamo vissuto e su tutto quello che ci ha interessato. Come sapete, il 3 Maggio scorso è uscito anche qui in Italia la nuova ammiraglia Nintendo, che ha saputo regalarci una miriade continua di capolavori (Tanto per citarne alcuni: SSB.M, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Star Wars: Rouge Leader, Dinosaur Planet, Eternal Darkness, Metroid Prime e Mario Party 4!) Insomma, a dispetto di quanto è accaduto col gloriosissimo Nintendo64, l'uscita dei giochi è stata scandita da un ritmo sincopato, costringendo i più ad indebitarsi o a chiedere prestiti per riuscire a comprarli tutti! Inoltre, la situazione non potrà che migliorare dall'anno prossimo, dato che titoli quali Zelda, Animal Crossing, Mario Kart, Mario Tennis, Duke GC ed altri stanno per arrivare! Quindi, nell'attesa, possiamo ingannare il tempo passando le vacanze di Natale giocando col GC e con il piccolo GBA. La nostra guida a Super Mario Sunshine vi aiuterà sicuramente nelle vostre "sfide festive", facendovi prendere più Soli Custodi di quelli che ha collezionato vostra nonna… Altro che tombola o ore passate a Scarabeo: quest'anno saremo tutti attaccati ai quattro pad del Cube ed al link del GBA, impegnati in partite parentali all'ultimo bonus! Buon Natale e Buon Anno Nuovo da tutta la redda! CarloTerzano, Andrea Contucci (curatore del sito), Leonardo Gatto, Stefano Terraneo "non importa quanto avanzata possa essere la tecnologia in futuro,non riuscirà mai a raggiungere quello che ho in mente" Shigeru Miyamoto ANTEPRIMA DEL PROSSIMO NUMERO (GENNAIO):
(screen shot delle recensioni tratti da: Famitsu e Nintendo Europe.) CarloTerzano
NINTENDO SOTTO NATALE SEMPRE PIU'BUONA! Se passate durante questo mese (più precisamente fino al 24) al sito della Nintendo Italia (http://www.nintendo.it), troverete in basso a sinistra il Calendario dell'Avvento. In che cosa consiste? Vi starete chiedendo. E'un altro calendario di quelli come regalate voi? Nossignori, il regalo della Nintendo Italia è qualcosa di più elaborato: infatti, ogni giorno (dal 1 Dicembre alla vigilia di Natale), verrà appesa all'albero virtuale una nuova decorazione che consisterà in regali da scaricare gratuitamente (anche se non siete iscritti), che possono andare da stravaganti ricette (da provare il Punch di Peach, o le Focacce al Cioccobanana di Donkey) che possono offrire originali spunti per il cenone, a segna posti, decorazioni per l'albero, screen-saver, sfondi desktop, musiche e tanta altra roba, tutta chiaramente del mondo Nintendo. Io, se fossi in voi, ci farei un salto, no? Naturalmente solo dopo aver scaricato i regali che vi facciamo noi… |