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L'EDITORIALE DI CARLO Mese indubbimente ricco di novità, questo! Infatti il nostro giornale è colmo di sugose rece che faranno contenti un po' tutti i possessori delle due grandi console Nintendo: GC e GBA. Già a pagina 2 troverete la rece di Super Mario Advance 2: Super Mario World (lo so che è uscito già da qualche mese, ma abbiamo voluto aspettare per pubblicarla assieme al sequel) seguita da Super Mario Advance 3: Yoshi's Island! Insomma: i sostenitori del portatile più venduto di tutti i tempi possono già sapere cosa farsi regalare per Natale! Ma anche per l'ammiraglia Nintendo non va peggio: infatti, dopo Super Smash Bros. Melee, Super Mario Sunshine e Eternal Darkness, ecco un nuovo capolavoro: Star Fox Adventure -Dinosaur Planet-, ovvero l'ultima fatica, e l'ultimo gioco dei RARE! Coraggio, siete liberi di andare: non vi trattiene più nessuno! Gustatevi con calma questo nostro quarantesimo (40°!!) appuntamento! Eh! Carlo Terzano Come sempre, il Mariosera è ricchissimo di notizie e curiosità interessanti: non gli rubo quindi altro spazio… NUOVE IMMAGINI ED INFO SU DKR! LO STUDIO DELLE ICONE SUL MANUALE DEL GC.
METROID ZERO: IL NUOVO CAPOLAVORO NINTENDO…EHM…RETRO STUDIOS?
IL
SENTA'S FRIENDS CLUB.
GOLDEN SUN CI RIPROVA SUL GBA!
I CAVALIERI DEL DRAGO SU GBA RECENSIONE MENSILE: SUPER MARIO WORLD - SUPER MARIO ADVANCE 2 DI SEGUITO TROVERETE LE RECENSIONI DI DUE GIOCHI PER SNES PRATICAMENTE IMMORTALI! PER LA LORO TRASPOSIZIONE SUL GBA PREPARATEVI A COMPRARE CENTINAIA E CENTINAIA DI BATTERIE! RECENSIONE MENSILE DI: RECENSIRE IL PRIMO GIOCO DI MARIO SU SNES, OVVERO NIENTE POPODIMENOCHE' SUPER MARIO WORLD, NEL 2002: CHI L'AVREBBE MAI DETTO!? Ma si sa: con la Nintendo le sorprese non foniscono mai, e così ecco spuntare fuori uno dei più bei episodi di Mario di sempre! IT'S ME, MARIO! Voglio confessarvelo: Super Mario World è stato il primo gioco di Mario con cui ho potuto giocare in casa! Infatti, prima di allora, la mia unica console casalinga era stato (in tutte le sue mille e più versioni!) il glorioso Commodore 64! Su quello avevo giocato anche all'originale Donkey Kong dell'80, ma, prima dello SNES, non mi ero reso conto dell'importanza di Super Mario! Certo, avevo già giocato, a casa di un mio amico di nome Mattia, a Super Mario Bros, Bros2 e Bros3, ma in fondo non avevano mai attirato più di tanto la mia attenzione! Quando i miei zii invece mi regalarono lo SNES, che aveva incluso Super Mario World (e sono stato fortunato, perché girava anche il pacchetto famiglia con Street Fighter!), mi si aprirono gli occhi e mi innamorai subito di quello strano personaggio paffutelo che prendeva i blocchi a craniate (in realtà li spacca con il pugno, ma ormai è convenzione dire così…). Non so da che cosa fu suscitato quel "colpo di fulmine": forse perché, abituato alla grafica del C64, rimasi piacevolmente stupito da ciò che vedevo su schermo, o forse (come sospetto) fu proprio quel dinosauretto verde, quello che per un po' chiamai Yoschi o qualcosa del genere, a farmi perdere la testa. Passavo ore ed ore a cavalcarlo e a sperimentare quali nemici potesse mangiare e quali no (e lo faccio ancor oggi con Mario Sunshine!). Io e Teo lo sconfiggemmo in due estati (per completarlo al 100%), ma poi lo giocammo per altri 2 o 3 anni, fino a rovinarne la cartuccia, tanto ci piaceva (non nascondo che quei pomeriggi assolati li ricordo con grande nostalgia)! MAMMA MIA! Super Mario World fu creato essenzialmente per far capire a tutti, che se Mario Bros 3 era un capolavoro, l'allora giovane Shigeru poteva ancora superarsi. 96 livelli, 2 personaggi fra cui scegliere (Mario e Luigi), grafica strabiliante e una miriade di personaggi e nemici simpaticissimi, hanno contribuito a creare un gioco senza eguali. In Giappone ed in America le scorte finirono in un batter d'occhio. Qui in Italia, forse non fu apprezzato a dovere, ma perché allora i videogiochi erano screditati al massimo un po' da tutti (TV, giornali, bigotti, psicologi, ecc…). Comunque Mario World riuscì, anche nel Bel Paese, ad accaparrarsi la sua bella fetta di fan, molti dei quali, ancora oggi ritengono che sia stato il miglior videogioco di Mario. Personalmente non giudico questo titolo come il migliore fra tutti quelli dell'idraulico baffuto, anche perché non credo che Miyamoto stesso voglia che le sue creazioni siano messe in confronto tra di loro. Ritengo che ogni gioco di Mario sia un titolo a sé, con delle migliorie, con delle innovazioni, ma alla pari degli altri. Intendiamoci, sono tutti capolavori: tutti allo stesso modo! Mario Bros era (ed è) un capolavoro per gli anni '80, ma è chiaro che Mario World lo batte su tutti gli aspetti: ed è per questo che non voglio compararli fra loro, perché sono stati tutti giochi eccezionali, sia per l'epoca, sia per la console per la quale sono stati progettati. Indubbiamente però potrei dire che, se non fosse uscito Super Mario World 2, questo sarebbe però potuto essere ricordato in modo ancora migliore. Invece, per uno strano scherzo del destino, è stato il genio stesso di Miyamoto ad oscurare un suo capolavoro!
Infatti, quando parlo con i miei amici, vedo che è molto più ricordato Yoshi's Island che il prequel. E questo è sicuramente un gran peccato, perché tutti e due hanno fatto la storia dei videogiochi: Yoshi's Island ha saputo dare forse qualcosa in più, ma del resto è chiaro che, uscendo dopo, sarebbe stato reso dal suo creatore ancora più bello. Miyamoto è infatti l'unico uomo i cui sequel sono sempre migliori dei prequel, e questa è una dote che molti (soprattutto i registi) vorrebbero avere! [Vedi ad esempio ( ma questo è solo un giudizio personale!) la serie di Jurassic Park: il primo è praticamente perfetto, il secondo una ripetizione, mentre il terzo né carne né pesce!] CONCLUSIONE O SI FA NOTTE! Potrei parlare di questo gioco per ore, e questo perché lo amo, ma adesso la smetto perché vedo già il volto satanico della direttrice che mi intima a fermarmi finché sono ancora in tempo! Tutti i possessori di GBA si devono sentire felici e al tempo onorati di aver l'occasione di poter giocare con questo episodio. Grafica accativante, sonoro che, come un virus si intrufolerà nelle vostre teste e farà sì che lo canticchiate per settimane, giocabilità e longevità alle stelle. Per non parlare poi del design dei livelli: migliore persino di quello dell'immortale Mario Bros! Ogni quadro è infatti diviso, nella sua continuità), in una continua climax ascendente per quanto concerne la difficoltà. A volte arriva il burrone o il nemico che ci fa perdere la vita, ma il pericolo era, in un certo qualmodo, già stato suggerito in precedenza con la conformazione del livello. Senza contare che ogni stage è diverso dagli altri, tutti realizzati con una tale fantasia che sembra che siano stati creati ogni volta da persone diverse. Mai avrete la sensazione di deja-vu e mai troverete lo stesso "enigma" in due livelli differenti. Il tutto condito con il fatto che questa è la prima avventura di una delle più belle star del mondo Nintendo: Yoshi! Da vere ad ogni costo!
***** RECENSIONE MENSILE: YOSHI'S ISLAND - SUPER MARIO ADVANCE 3 SE SUPER MARIO WORLD VIENE CONSIDERATO UN CAPOLAVORO, QUESTO NON E' CERTAMENTE DA MENO, ANZI: RAPPRESENTA IL GIOCO IDEALE CHE OGNI REDATTORE VORREBBE RECENSIRE! LONG TIME AGO…Tanto tempo fa, una cicogna solcava i cieli con un'importante missione: portare a casa dei genitori due fratellini. Avendo previsto che quei due poppanti avrebbero in futuro portato sventure alla famiglia Koopa, Kamek, il mago di corte di Baby Bowser, decide allora di rapirli prima che arrivino dai genitori e poterli così eliminare in santa pace! E così, ecco che dalle nuvole, come tradizione vuole, compare il malvagio stregone a bordo di una scopa di saggina. Il caso vuole però che il suo piano riesca soltanto a metà: infatti solo Luigi viene rapito, Mario sfugge dalla presa e precipita nell'Oceano…Ma… Un momento!!! Baby Mario non è destinato a finire tra i flutti, bensì sulla pacifica Yoshi's Island, un'isoletta sperduta posta nel cuore dell'Oceano. Il bebé finisce proprio sulla zucca del povero Yoshi. Ed è stato proprio questo il primo e vero incontro tra i due. Sulla testa di Yoshi cade anche la mappa che portava con sé Kamek che contiene le indicazioni per giungere al castello di Baby Bowser. Gli Yoshi quindi decidono di andare a riprendere anche Luigi, ed ha così inizio una delle più grandi avventure di sempre!
IT'S ME, YOSHI!! In questo sequel, Yoshi ha assunto talmente tanta importanza da non essere più il semplice cavallo di Mario, ma un personaggio dotato di una propria personalità e spessore. Si può anche tranquillamente affermare che è Yoshi il vero protagonista del gioco! Infatti Mario, rappresenta soprattutto un ostacolo, e molte volte vi sarà d' impaccio, soprattutto quando si metterà a scappare frignando e voi lo dovrete riprendere prima che finisca il tempo a vostra disposizione. Se infatti verrete aggrediti da un nemico, questa volta non sarà Yoshi a fuggir via, bensì Mario! Verrà rinchiuso dagli scagnozzi di Kamek in una bolla ed avrete un limite di tempo (che dipenderà da quante stelline -per un max. di 30- avrete raccolto) per recuperarlo, pena, la perdità di una vita.
Fortunatamente però, grazie al nostro amico Yoshi, non tutto è perduto! Infatti il sauretto è stato dotato di una serie di nuove e potenti mosse: oltre alle abilità di ingoiare praticamente qualsiasi cosa, già mostrata in World, ora è in grado anche di tramutare le cose ingerite in uova che poi potrà scagliare contro i nemici con effetti devastanti. E non solo: grazie ad alcuni power-up, potrà anche assumere moltissime forme, fra cui quella di un'escavatore, un elicotterino, un sommergibile, un'automobilina da corsa ed una locomotiva. Semplicemente fantastico! Non contenti di questo po' po' di roba, i programmatori hanno anche inserito una serie di item di tutto rispetto: si va quindi dall' anguria verde, che trasformerà Yoshi in una mitraglietta spara semi, all'anguria azzurra, che donerà a Yoshi il potere di congelare qualsiasi cosa, passando per quella rossa, che, ovviamente, ucciderà tutti i nemici lasciando come loro ricordo una nuvoletta di polvere pirica!
Altra novità interessante è rappresentata dal fatto che non cavalcherete sempre lo stesso Yoshi, infatti il gruppo di draghetti, come un'attenta e preparatissima squadra, si è perfettamente diviso il lavoro. Ogni livello è destinato ad uno Yoshi (e ciò non può essere cambiato) di un particolare colore: per fare un esempio, a Yoshi verde toccherà sempre il primo livello, a quello giallo la prima fortezza, mentre a quello blu il castello del boss di quel mondo (tranne per il castello di Baby Bowser in cui controllerete Yoshi verde), e così via di seguito, per ogni livello di ogni mondo. E queste sono solo alcune delle tantissime novità: Yoshi's Island è infatti un gioco terribilmente spettacolare, che non finirà mai di stupirvi, neppure quando lo avrete terminato e lo starete rigiocando. E' un piacere girare per i vari livelli tondi e buffi, tutti colorati con freschi e accativanti tonalità pastello. A volte ha un qualcosa di infantile, di semplice, ma è solo una facciata, che nasconde il vero aspetto di un gioco praticamente perfetto sotto ogni aspetto. THIS IS THE END! Parlando della realizzazione tecnica di Yoshi's Island non c'è molto da dire fuorché che tutto è talmente ben fatto da non sembrare vero! Innanzitutto gli sfondi sono animati e perfettamente realizzati, sono presenti diversi effetti grafici di gran classe quali il morphing (tecnica che permette di trasformare un oggetto in un altro) ed il deforming (deformazione di oggetti e\o nemici, senza però rovinarli, ma limitandosi a storpiare le dimensioni senza creare errori di scalettatura). Quest'ultima tecnica è stata usata su alcuni boss che li ha resi talmente tanto grandi che a volte sembra persino che debordino dallo schermo televisivo. Alcuni oggetti dello sfondo (come i falsi muri della prima fortezza, una vera gioia per gli occhi e per il cuore quando li ho visti per la prima volta) sono addirittura 3D! La musiche sono fantastiche, da quella che apre il gioco, alla sonata del pianoforte che lo conclude. Introducono perfettamente al gioco e questo grazie alla loro natura che ha qualcosa di fiabesco. Unico leggero difetto può essere rappresentato dalla longevità e dal fatto che nella mappa ci sia un unico itinerario da seguire, rappresentando così un leggero passo indietro di fronte a quel che si era fatto in Super Mario World. Sei mondi non sono infatti tanti, ma è comunque difficile terminarli tutti con il "PERFECT!". Un'avventura colossale, forse la più bella e originale degli ultimi anni, che vi farà trascorrere tanto tempo assieme al vostro GBA. Quando spegnerete la console, crederete di essere uno Yoshi, talmente è intrigante il gioco! Non avete scuse: dovete comprarlo a tutti i costi!
***** RECENSIONE MENSILE: STARFOX ADVENTURES ALL'INIZIO ERA NATO CON IL SEMPLICE NOME DI DINOSAUR PLANET, IL CUI PROTAGONISTA ERA UN'ANONIMA VOLPE, POI, COL PASSAGGIO DELLA CONSOLE, IL TITOLO E' STATO DEDICATO NIENTEPOPODIMENOCHE' A FOX Mc CLOUD!
LA STORIA, INNANZITUTTO! Come ho appena detto, non può esistere gioco che aspiri a ricalcare le titaniche orme di Zelda, sprovvisto però di una trama di tutto rispetto: vediamo allora di far luce su questa nuova avventura di Fox&Co. Fox ed i suoi due inseparabili amici, Slippy la rana, e Peppy il coniglio (che fine ha fatto il miticissimo Falco!?), stanno, come sempre, girovagando nello spazio alla ricerca di qualche segno di vita del loro eterno rivale, il comandante Andross, quando captano un segnale d'aiuto provenire da Dinosaur Planet! Un potente e malvagio generale, sta infatti conquistando tutti i pianeti della galassia, ed ora la sua prossima vittima sembra essere proprio il Pianeta dei Dinosauri. Chiaramente Fox accorre subito in aiuto di quelli che diverranno i suoi nuovi aiutanti: il principino Tricky, un cucciolo di triceratopo coraggioso ed intraprendente e la bellissima principessa Crystal, una volpe assai affascinante! Assieme, tenteranno di fermare l'ascesa al potere del generale Scales, il signore dei dinosauri! LA SPALLA. Ruolo importante lo ricopriranno, come ho già detto, il principe Tricky e la graziosissima Crystal. Il primo infatti, come Navi per Link, seguirà dappertutto il nostro Fox, ma non si limiterà ai soliti suggerimenti che dispensava con tono arrogante la fatina del capolavoro di Shigeru, ma andrà anche oltre. Infatti, come testimonia la foto che segue, il valoroso triceratopo, metterà a vostra disposizione il suo incredibile fiuto, e, alla stregua di un cane da tartufo, potrà scavare nel terreno per riportare alla luce item di vitale importanza per il proseguo dell'avventura. Il piccolo Tricky può scavare con i suoi possenti artigli nel terreno. Sfruttate questa utilissima caratteristica per recuperare preziosi oggetti. Non solo: Tricky vi darà anche una grossa mano…ehr… zampa! nei vari combattimenti, distraendo o travolgendo i vostri assalitori. Crystal invece non sarà una semplice spalla, bensì anche un personaggio che sarete chiamati ad utilizzare in alcune sessioni (un po' come Mumbo in B-T). Certo, sarà più debole di Fox, ma la sua atleticità e il sapiente utilizzo della magia bianca sapranno farci dimenticare i suoi piccoli difetti, quali appunto, l'impossibilità di buttarsi in corpo a corpo. Insomma, come avrete ben capito, l'utilizzo di diversi personaggi, ognuno con i propri pregi e difetti, implementa e non di poco lo spessore strategico del titolo. "20 th FOX" Diciamocelo: avete sbavato per mesi e mesi sui vari screen shot presenti nei siti e nelle riviste specializzate, ed ora volete che vi parli anche della realizzazione tecnica? Andiamo, che bisogno c'è? E va bene, via quelle facce, del resto mi pagano anche per questo, per dirvi a volte quello che già vi aspettate… Star Fox Adventure è, graficamente (ma non solo) parlando, una vera bomba. Come ho già detto, i vari ambienti, siano giungle, cattedrali o templi, delizieranno i nostri occhi ed il nostro cuore. Non solo: ogni personaggio, dal più piccolo nemico al più grande dei boss di fine livello, è realizzato con una cura spaventosa. Per non parlare poi dei personaggi: guardate la foto che precede e ditemi se non si possono contare uno ad uno i peli di Fox. Anche il sonoro è stato realizzato alla perfezione: girovagare nella giungla con sottofondo tutti i versi degli animali esotici da un certo spessore ed aiuta moltissimo l'immediesimazione. I vari versi spaventosi emessi dai dinosauri nemici mentre attaccano sono qualcosa di unico, che fa gelare il sangue soprattutto nei livelli più bui, quando non si vede da che parte attaccherà il nemico. L'intelligenza artificiale è stata curata moltissimo ed i nemici non appaiono come i soliti "ostacolatori" presenti in titoli come B-K, Mario Sunshine, o DK64, ma agiscono come gli avversari degli sparattutto: ovvero, si nascondano, fanno imboscate, inseguono, si riparano dietro le costruzioni… Insomma, un aspetto molto innovativo per un Adventure-game (anche se era già presente in Get Force Gemini, ma solo in stadio embrionale!)! Parlando infine della giocabilità, anche in questo caso gira tutto attorno alla perfezione: i ragazzi della Rare, infatti, si sono deliberatamente inspirati al metodo di controllo di Zelda OofT e Majora, regalandoci così ancora una volta un sistema di controllo unico ed impareggiabile, che sfrutterà al 100% tutti i tasti del GC. Insomma, se escludiamo alcuni piccolissimi difetti che saranno solo notati dai più pignoli, abbiamo davanti un vero e proprio capolavoro, frutto di centinaia e cantinaia di ore di lavoro, che ci rimarranno (a meno che la situazione non cambi) come unico ricordo della Rareware su Nintendo… Ultima indiscrezione: il gioco dovrebbe arrivare in vers. PAL attorno al 29 Nov (anzi, la data ufficiale è proprio il 29, anche se poi sembra che sia stata anticipata al 22), che, guardacaso è il giorno del mio compleanno (ora che lo sapete pretendo auguri e regalo!)… Io so già cosa farmi regalare…
Il mese scorso abbiamo pubblicato le nuove immagini dei due giochi dei pkmn per GBA e subito la Pkmn -ZONE- è stata subissata da domande, richieste, ecc. Purtroppo però, questo mese non ho abbastanza spazio per dar voce ai lettori ed ai poké-fanatici che mi hanno scritto, per cui vedrò di riparare con uno speciale sul mese prossimo (vale a dire anche muove immagini ed info, non so se mi spiego…). Voi quindi, continuate a spedire i vostri dubbi, quesiti o altro ancora al seguente indirizzo: carlogc@katamail.com , specificando nell'oggetto che la vostra mail è per la PKMN ZONE. Infine, pubblico in calce un disegno realizzato con Paint del tenerissimo Marco della Val d'Aosta, che ringrazia il suo papà Alessandro per averlo aiutato a spedire la mail. Che ne dite: un vero capolavoro per un bimbo di soli 6 anni, no? Continua così! CARLO'S CAFE' Scattanti, frizzanti, pimpanti… non bisogna star fermi se non si vuole congelare! Eh già, fa freddo, raga! Fortunatamente al Carlo's Café si può sempre ordinare qualcosa di caldo, nel contempo farcito da qualche domanda sulla Nintendo a cui il sottoscritto immancabilmente risponderà! Che dire, del resto la classe non è acqua…Come la solito, spedite le vostre domande o curiosità a: carlogc@katamail.com , specificando nell'oggetto che si tratta di una mail per questa rubrica. Non vorrete mica che le apra sempre tutte e che poi le smisti per le varie rubriche (soprattutto fino a quando Teo non si deciderà a fare una posta per l' Area 128, dato che la maggior parte delle lettere contiene richieste per quella rubrica!)? ASPETTA E SPERA (IL NUOVO NUMERO S'AVVERA!)… DOM. FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE! RISP. Eh sì, lo so: siamo proprio dei miti viventi, me lo dico tutte le mattine davanti allo specchio (proprio come il cavaliere, ehr…)… ma che vuoi che ci faccia?
Scherzi a parte, caro Luigi, grazie per tutti i complimenti che ci hai fatto!
Siamo convintissimi del fatto che tu abbia sbavato davanti alla pre-view di Mario Sunshine (un applauso a Teo!), perché è veramente un capolavoro, anche se però non oso pensare a ciò che avrai fatto nel leggere la recensione sul numero di Settembre (tra l'altro, la prima apparsa in Italia!)…Ma passiamo ora alle tue domande… ERRATA CORRIGE DOM. Ciao Carlo, vi scrivo per segnalarvi un errore apparso sul sito del Nintendo Club: infatti, se si clicca sulla scritta "è uscito il num. Di Luglio del…" si finisce invece su quello di Giugno! Chiaramente non è nulla di grave, ma volevo solo segnalarvi questo collegamento sbagliato che rovina leggerissimamente il vostro magnifico sito! Ciao e a presto! Falco. RISP. Grazie mille, caro Falco, la tua segnalazione è davvero preziosa! Chiaramente la girerò subito al Caribe! Continua a sorvegliarci, perché questa tua grande attenzione nei nostri confonti non può che farci piacere! IT'S ME, WARIOOO!!! DOM. Wah wah wah, eccomi sono NiCoLa! Un vostro fannnn ovviamente:-)
Che dire, siete delle bombe, Carlo ma quanto genio sei? Altro che CuBe, il vostro giornalino mi piace, e non sto skerzando, è magico!
Vuoi domande? Eccole: 1)COME SI COLLABORA COL VOSTRO SITO?- RISP. Ecco i lettori che mi piacciono: svegli, simpatici e scattanti!
Scommetto, caro Nicola, che sei la persona che l'altra volta si è firmata con il nome di Wario (e dal modo in cui scrivi, qui in redazione, iniziamo a sospettare che tu lo sia veramente!
brr…). Grazie per i complimenti, non immagini quanto piacere ci abbiano fatto!
Ma ora iniziamo a dare risposta alle tue domande: AREA 128
Con questo nostro secondo appuntamento, si conclude la serie dei trofei più difficili da ottenere di SSB.M. 20 l'altra volta, più venti quest'oggi, fanno un totale (se la matematica non è un'opinione) di ben 40 trofei! E sono proprio questi i più ostici da ottenere e da esporre nella propria bacheca. Dal prossimo numero, inoltre, troverete i trucchi per ottenere i trofei "a tema".
Quindi partiremo con quelli della grandissima famiglia dei pkmn, fino ad arrivare a quella di Mario, Link e DK. Un bel regalo di Natale, no?
Ah, per concludere, vi devo dare una notizia un po' triste: infatti, per problemi riguardanti il lavoro, dal 2 di Settembre (io preparo i miei articoli un bel pezo prima, infatti mentre scrivo è ancora Agosto!), andrò a vivere in Giappone, per cui non mi potrò più occupare di questa rubrica! Non vi preoccupate, però, perché ogni tanto mi farò sentire via e-mail, e, se potrò, tenterò di fornirvi preziosi scoop! Del resto, vado a vivere nella città Natale di Shigeru&Soci, no? Le redini dell'Area 128 le prenderà comunque Leonardo, che di sicuro saprà essere all'altezza! Con questo vi saluto, è stato bello lavorare qui per ben quattro anni! Ciao a tutti! SUPER SMASH BROS MELEE. PROSSIMO NUMERO: La sfilza di tutti i poké-trofei!! - AVE ATQUE VALE - E siamo arrivati ancora una volta la termine. Stanchi, affannati e sudati siamo giunti defilati al traguardo, così velocemente che quasi non ci siamo accorti del paesaggio che ci è passato vicino, delle persone che ci hanno accompagnato. E via, che la corsa continua inarrestabile ed imprendibile! Guai a fermarsi, se non si vuole correre il rischio di essere travolti! Anche l'Ave atque Vale, la nostra ultima rubrica, da sempre angolo delle ultime riflessioni, non riesce ad esonerarsi dalla bolgia che, in un primo tempo scorre accanto a lei, poi la circonda ed infine la sommerge. Settembre, Ottobre, Novembre e poi Dicembre: e via che l'autunno è già finito! E' dire che sembra ieri che scrivevo l'editoriale di Luglio, sembrano due ore fa che recensivo Super Mario Sunshine, sembrano trascorsi solo pochi minuti da quando ho terminato la preview di Eternal Darkness. E invece sono passati giorni su giorni, alcuni tutti uguali, altri un o' meno, ma tutti dipinti dallo stesso colore che va sbiadendosi nel tempo, tutti caratterizzati solo dal proprio numero, sito sulle pagine della nostra agenda. Panta rei (tutto scorre) dicevano i greci, ed infatti non vi è nulla di più veritiero. Le 24 ore che compongono il giorno ci sembrano sempre troppo poche, le 4 settimane che formano il mese trascorrono sempre tutte uguali ed i 12 mesi dell'anno contengono troppe poche vacanze! E con ciò!? Mi sto forse lamentando troppo?! Può darsi, ma non smetterò almeno finché l'età pensionabile non sarà anticipata ai 40 anni: allora avremo tutti più tempo per godercelo. Del resto sono sempre gli anziani gli unici a cui i minuti sembrano non trascorrere mai… "non importa quanto avanzata possa essere la tecnologia in futuro,non riuscirà mai a raggiungere quello che ho in mente" ANTEPRIMA DEL PROSSIMO NUMERO (DICEMBRE):
(screen shot delle recensioni tratti da: Famitsu e Nintendo Europe) CarloTerzano NINTENDO ACCUSATA PER I PREZZI TROPPO ALTI La notizia è stata data pochi minuti fa al TG5, per cui non possiamo dubitare riguardo alla veridicità di ciò che andrete a leggere. Ore: 21:26 30-10-02 |