ANTONIO CAPUTO
.: Introduzione :.

ATTENZIONE! Viste le ultime scelte commerciali di Digiland sto spostando il sito su altervista. Quindi questo sito non verrà più aggiornato.

Questo sito è ottimizzato per ... tutti i browser.
Per maggiori informazioni segui questo link: Viewable With Any Browser
Nella scrittura di questo sito mi sono attenuto allo standard HTML4.01 Transitional pubblicato dal W3, poi ho successivamente migrato tutto il codice a XHTML1.0 Strict, e per certificare il risultato ho sottoposto le pagine create ai loro validatori di codice.
Il risultato mi pare buono, ho testato il sito con diversi browser grafici (Opera, Mozilla, Internet Explorer) e non (Links, Lynx, W3m) e la leggibilità è praticamente immutata. Ovviamente è necessario utilizzare un browser che implementi in modo decente gli standard, quelli elencati lo fanno.
Per la realizzazione ho utilizzato il programma Bluefish per Linux.
Le due immagini che seguono certificano la corretta scrittura delle pagine html e dei fogli di stile.

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
ATTENZIONE!! Cliccando su quelle immagini dovreste poter leggere il risultato della validazione del codice. Per quanto riguarda l'HTML vi dirà che la pagina non è conforme. Questo purtroppo non dipende da me, Digiland da un pò di tempo aggiunge del codice (HTML e Javascript) in coda alle pagine.
Il codice da me prodotto è valido ed è conforme agli standard, ma a causa di questa "aggiunta" di Digiland queste pagine risultano non conformi.
Putroppo Digiland sta cambiando pian piano tutte le condizioni di utilizzo del servizio limitando sempre più la libertà d'azione. Prima la limitazione sulla dimensione dei file, poi l'obbligo della connessione Libero/Wind per l'utilizzo ftp, poi l'aggiunta di questo codice (quest'ultima cosa non è stata nemmeno segnalata), poi l'obbligo della connessione Libero/Wind anche per il semplice utilizzo del File Manager web based.
In particolare poi con quest'ultima mossa diverse persone che non sono registrate (e non vogliono farlo) presso Libero/Wind hanno in pratica perso la possibilità di aggiornare il proprio sito che in effetti risulta "confiscato" da Digiland.

Questo sito web è stato realizzato da Antonio Caputo. Sentitevi liberi di prelevare o riutilizzare qualsiasi cosa. L'unica cosa che vi chiedo è di mandarmi una e-mail se ritenete che questo sito vi sia stato utile in qualche modo.
Copyright © Antonio Caputo, 2003. Valid XHTML1.0, Valid CSS.