Guide of FIERA DELLA NAUTICA

Adribalti >>> Malo Yahts | Menorquin Yachts | Imbarcazioni Usate | Noleggio
Nel periodo dal 9 al 14 maggio al salone internazionale della nautica Internautica, saremo lieti di presentarVi la nuova barca a vela della Malo Yachts: la Malo 40.
Nel periodo dal 21 al 29 gennaio 2006 alla fiera di Duesseldorf saranno esposte le seguenti imbarcazione dal nostro programma: nel 16° padiglione – le barche a vela Malö 40, Malö 43 classic e la nuova Malö 46 classic.
Nel periodo dal 20 al 25 settembre si terrà ad Isola la fiera della nautica d’autunno.
Nel periodo dal 10 al 15 maggio si terrà a Portorose la 10ª edizione del salone internazionale della nautica Internautica.
Nel periodo dal 16 al 20 marzo si terrà a Fiume in Croazia la 21ª edizione della fiera della nautica e dello sport.
Alla fiera internazionale della nautica e dello sport a Zagabria e’ stata nominata barca a vela dell’anno in Croazia la Malö 40.
Alla fiera della nautica a Duesseldorf la Malö Yachts ha presentato la nuova Malö 40, la quale ha sostituito il modello precedente, la Malö 39.
La nuova barca e’ piu’ lunga di 11 cm, piu’ larga di 7 cm, in lunghezza fuori tutto e piu lunga della precedente di ben 45 cm.

Club Sommozzatori Padova
Ha riscosso grande successo il convegno organizzato dal Panathlon Club di Chioggia per le scuole del territorio in occasione della prima Fiera della nautica e del tempo Libero tenutasi nei giorni scorsi.
A fare gli onori di casa al tavolo del convegno è stato Carlo Albertini, presidente del Panathlon Club di Chioggia, moderatrice della tavola rotonda la professoressa Stefania Lando, che ha coordinato il progetto interscuole.
Sarà un mix di attrazioni e dimostrazioni sul campo la prima fiera della nautica, sport e tempo libero organizzata dalla darsena Marina Verde in località Punta Molin..
La fiera si aprirà domani e continuerà fino al primo maggio, ospitando stand promozionali, tra cui Aspo, Asp, Apt, Casinò di Venezia, e manifestazioni spettacolari..
Ad aprire la fiera, domani alle 17, il concorso internazionale di miss Yacht Club 2005, nell’ambito del quale verrà eletta anche miss Marina Verde 2005.
«Il programma - spiega Roberto Doria, amministratore della darsena - tradisce la volontà di promuovere tutta la città.
E’ un’iniziativa privata, ma le collaborazioni e l’ampio respiro delle manifestazioni mirano a far conoscere tutto il territorio, partendo dalla nautica perché Chioggia è città d’acqua».


FIERA DELLA NAUTICA

Ufficio stampa
Aperta la Moscow International Boat & Yacht Show Roma, 12 marzo 2004 - Si è aperta la 10° edizione Fiera MIBS (Moscow International Boat & Yacht Show) che si tiene a Mosca fino al 14 marzo 2004, presso il complesso fieristico Expocentre.
La MIBS è la rassegna più importante in Russia, con cadenza annuale, dedicata allo sport, alle attrezzature sportive ed alla nautica.
La manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori della nautica ed accessoristica da diporto quali: costruttori di barche, cantieri, designer, periti marittimi, operatori nautici ed ingegneri.
Si tratta di un'iniziativa promozionale organizzata dall'Istituto per il Commercio estero, in collaborazione dell'Associazione di categoria, UCINA, Unione Nazionale Cantieri Industrie Nautiche ed Affini a favore del settore Nautica da diporto.
La crescita del benessere generale e del potere d'acquisto dell'economia russa, ha favorito, tra le altre cose, il mercato della nautica, sia delle barche a vela sia di quelle a motore.
La stabilizzazione della situazione economica e politica nel paese ha creato un clima favorevole per gli investimenti, garantendo un sostegno per piccole e medie operazioni e contribuendo ad aumentare la richiesta di prodotti e servizi di alta qualità.

ICE - Unione degli Stati Serbia e Montenegro
Fiera di Belgrado, Fiera di Novi Sad e Fiera dell'Adriatico a Budva..
Calendario delle manifestazioni fieristiche internazionaliIn Serbia e Montenegro durante il 2006 Fiera / manifestazione / descrizione/ periodo della fiera /.
Tutte le esposizioni e manifestazioni vengono organizzati dall’ente fiera di Belgrado..
.

info: FIERA DELLA NAUTICA


Photo by www.marinaverde.it

Mondomare - la nautica in Friuli Venezia Giulia
individuare potenziali clienti esteri interessati ad acquistare una barca a motore o vela, tra quelle offerte dalle aziende coinvolte nel progetto, a lasciare la barca presso una delle marine regionali coinvolte nel progetto, affidare i lavori di manutenzione ai cantieri locali ; acquistare gli accessori da fornitori coinvolti nel progetto e presentare l'opportunità di fruire del territorio (giocare a golf, soggiornare in un hotel della regione, frequentare i percorsi eno-gastronomici, etc.) ed acquistare unità immobiliari presso le marine che ne hanno disponibilità, acquistare componenti per la produzione nei cantieri nautici esteri, esplorare, accanto alle opportunità commerciali, le opportunità di business derivanti dalla creazione di joint venture produttive con possibili partner esteri.
Ricerca esplorativa opportunità di mercato per la nautica del Friuli Venezia Giulia in Russia Con riferimento alla ricerca esplorativa è stato innanzitutto concordato con le aziende l'obiettivo principale della ricerca: .
individuare dei potenziali clienti russi interessati ad acquistare una barca a motore o vela tra quelle offerte dalle aziende coinvolte nel progetto, lasciare la barca in una delle marine coinvolte, affidare l'incarico ai cantieri locali per la manutenzione, acquistare gli accessori dai fornitori coinvolti e possibilmente poi fruire del territorio (giocare a golf, soggiornare in un hotel della regione, frequentare i percorsi eno-gastronomici del collio, etc.) con l'eventualità di acquistare anche delle unità immobiliari presso le marine che ne hanno disponibilità.

Mondomare - la nautica in Friuli Venezia Giulia
Gli altri attori della nautica Il sistema della nautica in Regione, oltre alle marine e alle scuole di vela, coinvolge un insieme di attori, dai produttori di imbarcazioni a vela e a motore, ai produttori di yacht in legno e restauratori di imbarcazioni d'epoca, ai produttori di vele, cime ed accessori per la navigazione, nonché broker e l'importante Centro di Competenza Cantieristica & Nautica di AREA Science Park, nato in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Monfalcone per offrire assistenza e servizi per l’innovazione a favore delle imprese regionali del settore della subfornitura navale e della nautica da diporto..
L'interazione tra questi soggetti, unita all'esperienza della tradizione cantieristica Fincantieri, rende questo territorio un centro di eccellenza.
"Vicini di mare" ha portato alla riqualifica del Canale Navigabile Est-Ovest all'estremità della Litoranea Veneta e dotato il territorio di ulteriori undici ettari di spazi al servizio della nautica da diporto, incrementando il numero di posti barca a disposizione.
Altro progetto da menzionare è Un Mare di Marine , progetto promosso dalla Promotrieste che ha aggregato quasi la totalità delle marine della regione presentandole congiuntamente alla fiera BIT di Milano nel 2005.

...::: MARINA VERDE :::...
Grande successo ha riscosso la prima Fiera della Nautica Turismo e Tempo Libero iniziata sabato 23 aprile e conclusasi il 1 maggio in località Punta Molin presso Marina Verde di Chioggia .
All’inaugurazione erano presenti numerose autorità civili e militari, nonché il parroco della località di Brondolo che ha dato la sua benedizione all’iniziativa tagliando il nastro di inaugurazione e ringraziando per aver promosso il territorio sia dal punto di vista ecologico che turistico.
La fiera è stata ideata con l’ambizione di costituire una sorta di contenitore che fosse “aperto a tutti”, sia per i visitatori, che hanno goduto dell’INGRESSO GRATUITO, sia per gli espositori che hanno potuto proporre un ampio ventaglio di servizi e prodotti.
La fiera si è sviluppata principalmente su due canali: quello degli espositori e quello delle manifestazioni.
Gli standisti hanno colto l’importanza della manifestazione proponendo oltre alla esposizione dei loro prodotti anche diverse attività e servizi principalmente nautici ma anche, come da denominazione della fiera, legati al turismo e al tempi libero: la guida delle barche in esposizione sui pontili lungo la riva del fiume, .

Benefits



Salone della Nautica, del Mare e del Tempo Libero - Latina Fiera Salone della Nautica, del Mare e del Tempo Libero
GiraItalia.it: Fiera Salone della Nautica, del Mare e del Tempo Libero a Latina .
Salone della Nautica, del Mare e del Tempo Libero si svolge a aprile, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Fiere a aprile e altre manifestazioni della tipologia Fiere : Fiere in Lazio e Fiere a Latina .

FIERA DELLA NAUTICA:

Fiere, esibizioni ed altre manifestazioni in Slovenia — Fiere Slovenia - fiera ecologia ekologika - fiera edilizia cegu
INPAK Fiera internazionale degli imballaggi, grafica, tecnica e tecnologia del packaging, del magazzinaggio e del tras orto.
FLORA Fiera specializzata internazionale di giardinaggio, florovivaismo e architettura dei giardini e del paesa.
SEJEM POCITNIC 2006 Fiera del turismo, sport, ricreazione, prodotti per il tem o libero.
AVTO IN VZDRZEVANJE Fiera dell'automobile e della manutenzione.
LOGOTRANS Fiera della logistica, trasporto e traffico .
SEJEM LOV Fiera internazionale della caccia, pesca, turismo e dell'attività in natura.
TEROTECH Fiera della manutenzione, pulizia e rinnovo degli edifici.
VARENJE IN REZANJE Fiera della saldatura e tagliatura.
MEDILAB 2006 Fiera medica - attrezzature mediche e di laboratorio.
NARAVA - ZDRAVJE Fiera natura - salute; alimentazione sana, cosmetici e prodotti per la cura del cor.
NEW LOOK Fiera internazionale del settore parrucchieri e della cosmetica.

Sviluppo Lazio - News, opportunità, finanziamenti dalla Regione Lazio
Si svolge dal 9 al 12 marzo 2007 presso la Nuova Fiera di Roma il “ Big Blu Rome Sea Expo.
Boat - Show Roma ”, il primo salone dedicato alla nautica (imbarcazioni, accessori, attrezzature e servizi per il diporto nautico).
All’interno dello spazio fieristico la Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio, coordina uno stand promozionale del comparto della nautica..
Il settore della nautica è ricco di capacità produttive, rappresenta il quarto mercato nazionale e realizza oggi un fatturato di circa 1 miliardo di euro (14 per cento del fatturato nazionale) con 6.200 addetti (5 per cento dell’aggregato nazionale).
“Boat Show Roma” è tra i progetti di Fiera di Roma nati dalla collaborazione con Regione Lazio e Sviluppo Lazio, approvati dal ministero del Commercio internazionale e volti all’internazionalizzazione del sistema fieristico laziale.

saloni nautica
Fiera Internazionale per il tempo libero, sport, turismo e Vacanze.
Più di 2.300 imbarcazioni in esposizione, oltre 400 barche in acqua, più di 1.650 espositori per un’offerta merceologica senza pari con barche, accessori, strumentazioni, abbigliamento, turismo, servizi, convegni, sport e intrattenimento.Questa è la carta d’identità del 46° Salone Nautico Internazionale in programma alla Fiera di Genova dal 7 al 15 ottobre 2006.

Fiera di Genova - pagina interna -
Lavori in corso per il debutto al 46° Salone Nautico Internazionale, dal 7 al 15 ottobre Un comprensorio unico al mondo con otto chilometri di percorsi sul mare per “navigare” negli spazi espositivi E’ stata presentata oggi in anteprima a Genova la nuova darsena nautica del quartiere fieristico il cui debutto ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone Nautico Internazionale, in programma dal 7 al 15 ottobre.
Alla cerimonia, salutata dai giochi d’acqua dei rimorchiatori e dalla presenza delle imbarcazioni della Guardia Costiera, dei piloti e degli ormeggiatori del porto di Genova, sono intervenuti il presidente dell’Autorità Portuale Giovanni Novi, il presidente di Fiera di Genova SpA Paolo Lombardi, il Presidente di Ucina Anton F.
Albertoni, il Sindaco di Genova Giuseppe Pericu, il vicepresidente della Provincia Paolo Tizzoni e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
La superficie dello specchio acqueo di Levante , collegato direttamente alla Fiera,   è di 65.000 mq .
E’ opportuno sottolineare che la nuova darsena nautica è stata realizzata in una posizione riparata dalle mareggiate di Libeccio ma esposta a quelle di Scirocco.