LO STAGISTA

Carte da decifrare

Illuminati

Illuminati è il nome di una società segreta. Gli Illuminati hanno una struttura societaria analoga a quella della Massoneria, cioè sono organizzati gerarchicamente secondo un modello di tipo piramidale. La piramide è, anche, uno dei simboli degli Illuminati e spesso viene raffigurata con un occhio al suo interno: l'occhio di Horus. L'occhio di Horus è un altro simbolo degli Illuminati.

La si potrebbe archiviare come spazzatura, eppure in pochi anni - grazie al potere virale della Rete e dei social newtork e al sostegno della televisione Fox News - il brand degli Illuminati è diventato uno dei più infestanti fenomeni della sottocultura mondiale. Capace di attirare l'attenzione della stampa e di collezionare migliaia di video su Youtube, alcuni con 3 milioni di visualizzazioni. E poi libri e trasmissioni tivù, comprese quelle realizzate in Italia.

Gli Illuminati rappresentano l'élite delle élite: un gruppo ristretto composto da potenti famiglie (tra cui gli immancabili Rothschild e i Rockefeller), capi di Stato e regnanti (tra cui la Regina Elisabetta II, Barack Obama e George W. Bush), rappresentanti della Commissione europea, banchieri e uomini d'affari come il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke e lo speculatore George Soros. A loro si sommano personaggi in grado di influenzare la cultura di massa come Lady Gaga o Madonna. Insieme formano una loggia capace di manipolare i destini del mondo in ogni suo aspetto: economico, politico, religioso e culturale.

Un nuovo ordine mondiale

L'obiettivo degli Illuminati è imporre il New World Order (NWO - Nuovo Ordine Mondiale): instaurare un dominio oligarchico, materialista, individualista e anticristiano (che non significa anticlericale), in grado di controllare e indirizzare i comportamenti dei cittadini. Per creare il governo globale, gli Illuminati, da un lato, usano i media per diffondere una cultura individualista e nichilista (gli individui isolati e disorientati sono più facilmente controllabili e manipolabili) e, dall'altro lato, stanno costruendo dispositivi e meccanismi per sospendere le leggi (o per imporre leggi e trattati secondo i loro fini) in caso di emergenza nazionale; la tecnica più utilizzata è, infatti, quella di creare ad arte delle situazioni di crisi (usando primariamente l'economia come leva ricattatoria nei confronti degli stati e dei cittadini) per poi giustificare una stretta democratica e l'accentramento del potere in poche mani, da loro controllate.

Sia chiaro che non c'entrano nulla gli UFO, le scie chimiche, la presunta cospirazione delle Torri gemelle e tutte le altre mistificazioni che circolano nella rete e nei media. Gli Illuminati sono una società segreta maledettamente seria, orientata a controllare e gestire il potere economico, politico, culturale e religioso, per indirizzare la storia verso quelli che, man mano, si rivelano essere i loro obiettivi.

La storia della setta

Quella degli Illuminati, è bene precisare, non è un'invenzione: una loggia così chiamata fu fondata nel 1776 in Baviera da un gruppo di intellettuali vicini a Adam Weishaupt, come alternativa alla massoneria assumendone una struttura analoga. Si tratta dell'ultima reincarnazione delle sette occultiste dell'antichità, legate alle divinità egizie e al paganesimo precristiano; dopo la sua fondazione si è stabilizzata negli Stati Uniti e si è mescolata alla semplice massoneria.

Tra gli adepti ci sarebbe stato anche il presidente progressista americano Franklin Delano Roosevelt. Per questo sulla banconota da un dollaro americano (sul retro), compare il simbolo della massoneria: la piramide, sovrastata da un triangolo (piramide) con al centro l'occhio 'che tutto vede' (l'occhio di Horus) a rappresentare l'oligarchia che comanda sul resto del corpo sociale. Sotto sono riportate le parole: Novus ordo seclorum, «Un nuovo ordine sociale», ovvero il motto proposto nel 1782 per definire i neonati Stati Uniti.

Illuminati e Transumanesimo

Il controllo e la gestione del potere, per gli Illuminati, non sono finalizzati esclusivamente all'arricchimento personale (ovviamente c'è anche questo aspetto, ma non è il fine ultimo). Infatti, il vero obiettivo storico attuale, la vera sfida globale degli Illuminati per il 21 secolo è il controllo, la gestione e, infine, l'imposizione alla umanità della nuova specie postumana teorizzata dal Transumanesimo.

Gli Illuminati hanno abbracciato la causa Transumanista poichè hanno individuato nella specie postumana la realizzazione storica e concreta della promessa del culto Luciferino (e di Prometeo) che rappresenta il fulcro del loro "credo mistico": e cioè diventare come Dio. Diventare degli dèi immortali.

  • Il Transumanesimo porrà, molto presto, le questioni relative a "come dovrà essere la specie postumana". E cioè: che caratteristiche dovrà avere il postuomo, chi dovrà decidere queste caratteristiche, in che relazione sarà il postuomo con i "naturali" (problema della uguaglianza e, quindi, dei diritti democratici), chi potrà aspirare a usufruire della tecnologia dell'immortalità e, soprattutto, come gestire l'inevitabile reazione dei "naturali" che non potranno aspirare alla deificazione.
  • La gestione del potere è, quindi, finalizzata a indirizzare, influenzare e manipolare le decisioni che, nell'arco di qualche decennio, tutti saremo chiamati a prendere circa la specie postumana. Infatti, esattamente come oggi non tutti possono essere miliardari, così, domani, non tutti potranno aspirare a essere degli dèi postumani. E questo fatto causerà inevitabili disordini sociali. Da qui l'esigenza di avere in mano il potere politico, economico, culturale, religioso e, ovviamente, militare. Per gestire, controllare, indirizzare ed, eventualmente, reprimere rivolte e rivendicazioni da parte dei "naturali".
  • La realizzazione degli Stati Uniti d'Europa è finalizzata a questo obiettivo. E' più semplice controllare un solo capo di stato che controllare 18, 20 o 25 stati indipendenti con le relative popolazioni. Gli Illuminati, infatti, teorizzano il dominio da parte di un "tiranno Illuminato" per gestire gli inevitabili conflitti sociali che nasceranno con la diffusione delle tecnologie transumaniste e con l'avvento del postuomo.
  • Gruppo Bilderberg e Commissione Trilaterale sono degli organismi di pressione politico-economica creati ad hoc per realizzare questo obettivo. Infatti gli Illuminati sanno benissimo che non possono conquistare l'Europa con i carri armati. Tutto dovrà sembrare una normale evoluzione democratica resasi necessaria per rispondere alla crisi monetaria dell'Euro. La cessione di sovranità degli stati nazionali dovrà essere propagandata con slogan del tipo: "lo facciamo per il vostro bene", per il "bene del paese". In modo tale che siano i cittadini stessi a farsi promotori di una soluzione che, in realtà, è quella che gli Illuminati hanno pianificato fin dall'inizio.

Approfondimenti

Articolo Data Abstract
Il "credo mistico" degli Illuminati 9-4-2014 Il culto di Lucifero costituisce il nucleo della religione degli Illuminati. Nella mente delle èlite "illuminate", il culto di Lucifero fornisce legittimità religiosa per i loro piani dalla moralità piuttosto dubbia.
Ammorbidire la Costituzione 13-4-2014 Gli Illuminati del Gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale vogliono "ammorbidire" la Costituzione italiana in modo tale che sia più facile per loro far approvare leggi e trattati che tolgano sovranità all'Italia e accentrino il potere nelle loro mani. Questo è il vero scopo del grottesco disegno degli Stati Uniti d'Europa. E per fare questo, dopo averci provato con i loro camerieri Monti e Letta, ora hanno incaricato il cameriere Renzi.