Vi trovate in una delle pagine che hanno fatto la storia dei Trulli Compressori... Qui si narra delle loro imprese live, delle loro turnee in giro per il mondo, preceduti dalla loro fama e accompagnati da un enorme successo, infatti non c'è data che non abbia registrato un tutto esaurito...

Il dottor Lo Sapio, con il suo carisma da leader, è riuscito a riunire intorno a se questa formidabile band che ha poi preso il nome di Trulli Compressori, tutto cio' accadeva agli inizi del 1999 con la prima performance dal vivo messa in piedi al Barrumba di Torino.

La band vede, oltre al dottore nelle vesti di mattatore, cantante ed insostituibile front man, ed oltre Silvio Puzzle, virtuoso chitarrista, anche :

Elvian Betti Lo Sapio, alla batteria;

Stefano Risso Lo Sapio, al contrabbasso;

Vascià Lo Sapio, alle tastiere;

Ivaldo Marceca Lo Sapio, al piano;

Ugo Zanzarin Lo Sapio, alle percussioni;

Abbiamo anche un nutrito corpo di ballo composto dalla maga Fatima e da Roberta, la donna che si fece tutto la Curva Maratona, che con le loro coreografie curate fino al minimo dettaglio accompagnano lo spettacolo; storico l'apprezzamento del dottor Lo Sapio diretto alle due ballerine: "Il giorno che andrete a tempo io porto le paste per festeggiare..." che la dice lunga sulla loro bravura e maestria nella danza.

Numerosi poi gli ospiti ad arricchire il palco con la loro allegria e simpatia: possiamo trovare Savino Lo Bue, Iddu Kiddu, il professor Trentadue, Francu Regitanu... Per non parlare poi delle guest stars che fanno a gara per comparire sul palco insieme a questo formidabile gruppo, all'ultimo spettacolo sono stati visti Giangi e Rhobbo degli Amici di Roland.

Dei loro spettacoli si dice, e qui citiamo fonti reali quali l'inserto regionale de "La Repubblica" e il settimanale d'informazione "News", che " i Trulli Compressori marcino senza pietà sui campi minati del rock demenziale e del cabaret senza fare prigionieri. Ascoltare per credere". Il concerto inizia "quasi per scherzo e scherzando si continua quasi a furor di popolo." Il dottor Lo Sapio è definito come "l'illogico razionale, il sensazionalismo spinto all'eccesso, l'inevitabile incongruenza, l'imperfetto che diventa metodo di paragone, la certezza che tutto ciò che ci circonda sia sicuramente peggiore di quanto crediamo".

 

Vi siete persi il concerto tenutosi al Barrumba il 2 maggio? Oppure c'eravate e volete riprovare quelle emozioni?

Allora correte alla pagina dedicata al concerto, vi potrete trovare una mini recensione e delle gustosissime foto scattate durante il live...

 

 

 

Finalmente é arrivata anche la "recensione" del concerto estivo tenutosi il 1 AGOSTO al Parco Chico Mendez di Borgaro... Volete saperne di più, ecco il nostro link!!!

 

 



Se ne è parlato a lungo e tante se ne sono scritte, ma finalmente è arrivato il concerto più atteso dell'anno 2000: il concerto di Natale al Sacripante di Ala di Stura, dove si è potuto acquistare il bellissimo disco dei Trulli Compressori!!!







Ed ecco a voi le "fote" del primo ed imperdibile Concerto di Barrierra!!! Se non siete potuti esserci... C'eravamo noi per voi!!! Buona Visione!!!







Torna in salotto