Moda&Dintorni |
Moda&Dintorni |
Edizione del 31.05.2011 |
Sara Polastro |
PRIMAVERA/ESTATE 2011: LA MODA DEL MOMENTO! Ecco tutte le tendenze per questa calda primavera/estate 2011. Cosa possiamo tenere nel nostro armadio e cosa possiamo indossare quest’estate? Queste stagioni saranno ricche di colori: dai classici bianco e nero ai più insoliti azzurro, giallo e arancione. L’estate si colora, il vedo e non vedo ci aiuterà con le afose giornate di sole accompagnate da splendidi occhiali da sole sempre più grandi e colorati. Non potranno mancare le decolté aperte con tacchi altissimi, e per chi non sopporta i tacchi, il sandalo aperto sarà la sua salvezza.Nello specifico il bianco sarà il colore numero uno della stagione Ci vestiamo in bianco dalla testa ai piedi per un look trendy. Un classico della stagione estiva, che quest’anno viene proposto senza accostamenti ad altri colori, per un luminoso look “total white” (tutto bianco). L’estate è il periodo giusto per indossare abiti bianchi, che accostati all’abbronzatura della pelle esprime massima luminosità e freschezza. Ma non solo anche i colori accesi e le tinte pastello saranno utili nel nostro armadio. Passando dall’azzurro, dal verde con tutte le sue sfumature, al giallo, arancione e rosa fragola. Per look brillante e colorato. Non siamo ancora guarite dalla febbre dell’oro. Il metallo prezioso è protagonista di un look scintillante. Soprattutto per le serate più schick. E il nero non va mai fuori moda è il colore che non tradisce. Elegante, raffinato e sta bene a tutti. Il “total black” (tutto nero) è uno stile adatto ad ogni occasione, lavoro e tempo libero. Spensierato e colorato torna il look anni Settanta, per un effetto new hippie. Trionfano gli abiti lunghissimi e le maxi tuniche. In mille colori e fantasie. Lo stile gitano renderà fresco ed elegante il nostro look. Il jeans è un tessuto sempre usato da tutti, ma quest’estate sarà particolarmente presente nel nostro guardaroba. Non saranno solo lunghi jeans o corti pantaloncini, ma anche vestitini, giacche, cappelli e borse.
|
Il look savana, dalla zebre al leopardo alla giraffa, le stampe animalier arrivano sui nostri abiti. Immancabili e sempre di moda, le righe orizzontali sono sinonimo di mare, sole ed estate, forse perché ricordano uno stile marinaio così vintage e così sofisticato, da portare sotto l’ombrellone o per fare una passeggiata in centro. I colori ammessi sono bianco e nero o bianco e blu. Un'altra tendenza sarà proprio la stampa floreale, che faranno capolino su gonne e vestitini. Tantissimi fiori colorati che porteranno allegria durante le nostre giornate al mare. Un romanticismo d’altri tempi che sarà espresso con tessuti leggerissimi, pizzi, trasparenze e chiffon. Perfetto su un abito da indossare per il più romantico degli appuntamenti Per quanto riguarda cioè che indosseremo ai nostri piedi andranno di moda i sandali con tacchi altissimi e saliranno sempre di più intorno alla caviglia, ornandola con cinturini sottili o alti. Chi non ama il tacco alto avrà la possibilità di puntare su sandali bassi e comodi. I gladiators, ma anche sandali rasoterra dai sapori orientali, magari con la suola fatta di legno e le decorazioni in cuoio marrone. Per le borse ritorno delle tonalità cuoio chiaro, “bruciato” e scuro. Molto presenti anche le borse scamosciate per un look più sportivo.
|
Se le tonalità moda si colorano di tutti i colori dell’arcobaleno, questo vale anche per gli accessori e per le borse. Gialle, rosse, blu cobalto, verdi. Stanno bene on ogni outfit. Il formato varieranno dalle più piccole alle maxi. Molto amate le borse a tracolla che si porteranno su una spalla e non di traverso. E per la sera il trendy sarà la porchette da tenere in mano. Riparare i nostri occhi dal sole sarà un piacere con montature sempre più grandi e colorate, ormai un accessorio fondamentale per ogni outfit. Con l’arrivo della bella stagione tra gli accessori più gettonati troviamo anche i cappelli, simpatici e divertenti completano il nostro look estivo dando quel tocco glamour, vacanziero e di personalità ad un abbigliamento magari un po’ monotono. I cappelli a tesa larga oltre ad essere molto trendy e accattivanti ci aiutano a proteggere il viso e la nuca dai raggi del sole. |