Skip to: site menu | section menu | main content

Alessandro Miani

la mia musica...
Currently viewing: Home: Home » Home

Use the navigation tabs to read more about the template and to see alternative layouts and features.

Example menu:

Template info:

andreas06 is built with valid XHTML 1.1 and CSS2. It conforms to section 508 and a WCAG 1.0 AAA rating. It has full support for browser-based font-resizing, 100% readable also even in text-based browsers.

/Andreas

Links:

Dr. Pig
Altro
Altro
Altro
Altro
Altro

andreas06 v1.2
(Nov 28, 2005)

Welcome to my space...

Biografia

scritta dall'amico Gian Antonio Di Bernardo

Da dove si origina la mirabolante carriera del miglior chitarrista/compositore contemporaneo vivente? Sono nato nel lontano 1983 e dopo un'infanzia passata a scoprire i piaceri del cazzo e della vagina, nel '95 scopro un altro aggeggio falliforme… la chitarra. Gli inizi sono molto comuni con piccole esperienze in gruppetti locali e modeste esibizioni… Però il periodo fondamentale della mia crescita umana e musicale è il 2000, con la scoperta dei miei più grandi punti di riferimento: il metal e la velocità. Da quel momento la mia vita è letteralmente decollata: metà della giornata la passavo a scoprire i capolavori dell'estremo (i miei ascolti variavano dai primi Immortal, Decide, Death, At the gates… e tutto ciò che riproduceva un rumore simile ad un cantiere navale), mentre l'altra metà era dedicata a velocizzarmi. Nel tempo libero mi piace giocare un po' col metronomo, cercando di oltrepassare i limiti umani; inoltre mi diverto a riarrangiare pezzi dei SymphonyX imitando il funambolismo di Michael Romeo, di cui sto tutt'ora sviluppando il fraseggio. Mi piace ascoltarmi mentre eseguo lunghi assoli in sweep picking e ne traggo ancora più piacere quando li propongo ad un pubblico "competente" che non manca mai di esprimermi la sua approvazione per le mie performance.

Nei miei progetti futuri… Trasportare per chitarra metal l'immortale capolavoro di J.S. Bach: la passione secondo Matteo.

25/05/2008

Fruitene tutti!

Qui si trova gran parte del materiale per "filologia miani"...

Back to top

free hit counter
hit counter