Menù Principale
    Biografia     Regolamento     Iscrizione     Partecipanti      News           
 
Memorial Niccolò Galli
    1. Edizione     2. Edizione     3. Edizione     4. Edizione     5. Edizione     6. Edizione     7. Edizione     8. Edizione       9. Edizione     10. Edizione     11. Edizione     12. Edizione      Albo vincitori   

 

 




News 

 
News  (07/03/2005  14:07)

Intervista a Giampietro Zanotti, l’eroe del secondo “Memorial”

Di Raffaello Paloscia

Prima di tutto come sta?

Sto facendo progressi. Mi manca ancora il ritmo partita, ma fra non molto la mia forma tornerà accettabile.

Lei è stato l’uomo decisivo della finale nel secondo “Memorial Niccolò Galli”. Cosa ricorda di quella partita?

Feci un bel gol, quello decisivo. Per adesso è stata la partita più importante della mia carriera. Poi ricordo i fiumi di champagne fino a notte fonda…

Il presidente la dichiara incedibile, ma ancora non ha esordito in V serie.

E’ vero ma  ci sono giocatori più in forma di me. Cercherò di riscattarmi nel “Memorial”, un torneo al quale i tifosi tengono molto. E poi so che Fox è sul mercato, quindi con la sua partenza spero di trovare più spazio.

Quali sono le sue aspettative per il terzo “Memorial” ormai alle porte?

Spero di partire titolare e magari fare anche qualche gol.

Le favorite, oltre ovviamente l’Iguana Football Club?

Beh, noi proveremo a centrare il terzo successo consecutivo, ma ci sono molte altre squadre che aspirano alla vittoria finale: 11 guerrieri, Goalpoint, Capodarchese, Kaosbucs, All The Bancons, theAnswers… e poi chissà quale squadra-sorpresa ci potrà essere.

E il debutto contro Giglio Viola?

Sarà una partita impegnativa. Dovremo dare il massimo per passare il turno. Giglio Viola è una squadra ben organizzata che può mettere in difficoltà chiunque. Cercheremo di rimanere concentrati.

News  (30/11/2004  22:25)

Iguana Football Club vince la finale

L'Iguana Football Club si è aggiudicata la seconda edizione del Memorial Niccolò Galli battendo per 5 a 3, nei 90' regolamentari, la fortissima squadra bolognese del Felsina. Il risultato non deve ingannare. E' stata una partita tiratissima fino al 87', quando Agatino Forgione ha pareggiato portando il risultato sul 3 a 3. Poi l'esperienza dell'Iguana e la stanchezza dei ragazzi del Felsina hanno permesso prima a Vito Chiarito all'88' e poi a Giampietro Zanotti al 90' di fissare il risultato sul 5 a 3 per Iguana. Al fischio finale è iniziata la festa. I calciatori dell' Iguana, al secondo successo consegutivo in questo torneo, hanno preso di peso il loro tecnico, Adrián Gil, ed hanno fatto il giro del terreno di gioco.

Dobbiamo rammentare anche il fortissimo attaccante del Felsina Olavs Telš , un diciannovenne tutto pepe con il vizio del goal che questa sera ha segnato il suo ottavo centro in quattro partite.Adesso le grandi faranno carte false per poterlo avere.

La seconda edizione del Memorial Niccolò Galli è conclusa. Vogliamo ringraziare tutti coloro che vi hanno preso parte, sperando magari che nella prossima edizione possiamo essere più numerosi.

News  (09/11/2004  21:10)

Parla Mister Gabi Väduva del Felsina

Dopo la partita, mister Gabi Väduva esce dal campo stanco ma felice:

- La partita è stata molto più tirata di quello che risultato dice – dice, nel suo italiano strascicato, l'allenatore rumeno del Felsina.

- Goalpoint ha messo noi molto difficile e dovrò rivedere schemi difesa.

Mister, capiamo le sue critiche, però, oltre ad avere giocato con la squadra riserve, ha schierato anche come terzino Ruggerone, che non ha mai giocato in quel ruolo.

- Ruggerone buona prova offensiva, ma come non copre. E' comunque giocatore molto importante per noi, e sarà molto utile campionato.

La tripletta di Tels può rappresentare una rivincita dopo che sabato lo ha lasciato in panchina?

-Tels è giocatore molto importante per noi, ma avendo 3 forti punte dobbiamo anche noi turnover. Se Milan fa, non so perché no Felsina...

Oltre gli sbandamenti difensivi, ha qualcos'altro da rimproverare ai suoi?

A fine primo tempo sembrava Felsina campione di mondo. Non si può da 3-1 a 3-3 (pronuncia tre-tre) in 10 minuti... Se a quel punto il goalpoint fatto quattro noi morti. Arbitro molto bravo vedere 2 rigori.

(Arcimengo)

News  (04/11/2004  7:30)

Primo verdetto

Il torneo ancora non è decollato che c'è la prima sorpresa. L'Iguana Football Club, squadra vincitrice della prima edizione, ha vinto a tavolino per 5 a 0 contro i bolognesi del Bologna Fans Club. Intervistato dell'accaduto, il presidente bolognese si è trovato spiazzato:"Memorial Niccolò Galli? Eravamo iscritti? Non ricordo. Sapete abbiamo tante richieste. Ma siete proprio sicuri?" Alla vista della domanda di iscrizione accuratamente compilata e sottoscritta, ha riconosciuto l'errore e chiesto scusa per il disagio. 

cose che possono succedere.

News  (03/11/2004  7:30)

Sono stati effettuari i sortrggi

Questa sera sono stati effettuati i sorteggi della seconda edizione del Memorial Niccolò Galli. Purtroppo all'ultimo momento Partick Maska ha dovuto rinunciare prchè ancora impeganta in Coppa Italia. Si ricorda a tutti i partecipanti di organizzare l'incontro con la squadra asseganata come se organizzassero un'amichevole , con le regole di Coppa e in base allo stadio (in casa o fuori). Ecco gli abbinamenti:

Gavinana Wolwes F.C. - Togigito F.C.

Viola F.C. - Atletico Paperino

I Noccioli - BARAKA F.C.

 ALL THE BALCONS - Giglio Viola Calcio

Iguana Football Club - Bologna Fans Club

Felsina - Goalpoint

Superskiapper -  Bologna Babbions

Come potete notare sono solo quattordici le squadre iscritte. La novità dell'ultima ora è che nei quarti, oltre alle vincitrici di ogni singolo incontro, sarà ripescata la miglior eliminata in base al risultato conseguito. Chi perde hai rigori ha più opportunita di passare il turno di chi viene eliminato ai supplementari e di chi viene eliminato dopo i 90'. Più opponiamo resistenza e più opportunità di passare il turno abbiamo. 

News  (05/10/2004  22:52)

Siamo a 8 partecipanti

Almeno ai quarti di  finale ci siamo. Oggi si sono aggiunte altre cinque squadre alla lista del torneo, si tratta di Viola F.C., squadra umbra che milita in V. serie,ed una delle candidate per la vittoria finale,Iguana F.C. squadra fiorentina gemellata con l'organizzatore che quest'anno ha vinto il suo girone (il VI) perdendo lo spareggio, Baraka F.C. anche'ssa  provveniente da Firenze, militante in VI serie,e per finire due squadre emiliane, il Bologna Babbions che milita in VII serie, sarà un vero outsider, e All the Bancons militante in VI serie.
News  (03/10/04  11:15)

Cambiata denominazione al torneo

Molte perplessità sono sorte nella denominazione del torneo. giustamente molti utenti mi hanno fatto notare che dedicare un torneo ad un personaggio come Angelo di Livio, che e vivo e vegeto, poteva risultare quasi "offensivo" . Dopo una  riunione fiume, l'organizzazione del torneo ha deciso di dedicare il "Trofeo Hattrick" al compianto N iccolò Galli, ex giocatore del Bologna F.C., figlio di Giovanni Galli ex  portire della Nazionale e dell'ACF Fiorentina, morto in maniera tragica il 9 Febbraio 2001
News  (30/09/2004  22:05)

Primi Iscritti

Sono passati appena cinque giorni da che si sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del "Trofeo Hattrick", che si stanno vedendo le prime adesioni. A parte Togigigot F.C., squadra di proprietà dell'organizzatore, hanno dato la loro adesione anche Atletico Paperino , squadra di Firenze che milita in VI. serie e Goalpoint, squadra umbra che milita anchessa in VI. serie. Sono a disposizione ancora 29 posti con tutto Ottobre a disposizione per iscriversi al torneo.
 
 

Trofeo Hattrick - Memorial Niccolò Galli -2004 © tutti i diritti e gli storti riservati
Per informazioni togigito@hotmail.it oppure via HT-mail a Togigito (236976)