TITOLO :  UNA VACANZA ISTRUTTIVA PROLOGO (1P)

AUTRICE : MEL JASON

SOMMARIO DELL'AUTRICE:  Due coppie dell'SG-1 decidono di partire per ....una vacanza istruttiva

SPOILERS: 5° stagione : 5x19 Menace


DISCLAIMER: Stargate SG-1 ed i suoi personaggi appartengono alla Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc/Showtime/Double Secrets Productiona/Gekko/ Sci-Fi Channel/ Glassner, Wright, Anderson, Greeburg. 

[This fanfic is not intended as an infringement upon those rights and solely meant for Entertainment]

 

 

 


 


 

 

 

UNA VACANZA ISTRUTTIVA - PROLOGO

(1° Parte)

 

 

SGC: ORE 16:00

 

L'SG-1 era tornata da qualche ora da una missione estremamente stressante;  aveva appena avuto il tempo di cambiarsi e di indossare le divise di servizio blu, prima di ritrovarsi in Sala Riunioni per il consueto  rapporto post-missione.


“Procedete pure.”- Dichiarò il Generale Hammond con un gesto della mano, e nella Sala calò la penombra.


Una figura comparve al lato del grande schermo situato dinanzi a loro;  schermo, che un istante dopo, tramite il telecomando che la figura azionava di momento in momento, si riempì d’immagini che si susseguivano velocemente; una voce femminile iniziò a parlare, seguita da una maschile che proveniva da pochi passi distanti.


Le due voci si alternarono a delucidare il senso di quelle immagini, i loro toni, man mano che s’inoltravano nelle loro osservazioni, risuonavano sempre più rapidi; di tanto in tanto, la figura femminile lanciava degli sguardi in direzione degli altri ascoltatori per verificarne il grado d’attenzione, e notò, con disappunto, che una parte del pubblico non prestava la benché minima attenzione.


Daniel guardò di sottecchi la persona che gli era di fronte, e scosse leggermente la testa; poi il Maggiore e l’archeologo si rivolsero un breve, ma molto eloquente, sguardo di rassegnazione; perfino il resto dei presenti intorno al tavolo lanciò in modo rapido delle occhiate di disapprovazione verso la persona incriminata.


Terminata la loro esposizione, le luci si riaccesero di colpo, e il Maggiore e l’archeologo ritornarono ai propri posti; la donna lanciò di nuovo una rapida occhiata all’incriminato che non dava segno di essersi accorto che le luci della Sala erano di nuovo accese e che la riunione fosse terminata.


"Grazie, Maggiore, Dottor Jackson...bene… credo che ora vi meritate un po' riposo: avete una settimana ." -Dichiarò Hammond con un sorriso. - "Potete andare."- Aggiunse mentre si alzava dalla sua poltrona.

"Una settimana…! "-Esclamò Jack, alzando di scatto la testa dal foglio su cui aveva scarabocchiato per tutto il rapporto informativo dei suoi due compagni.

"Finalmente un po' di riposo." -Aggiunse Sam lanciando un sorriso attraverso il tavolo a Teal’c.

"Infine." - Intervenne il Jaffa rispondendo al sorriso del Maggiore.

 "Generale?"

“Generale?”

Sam e Daniel avevano parlato nello stesso momento. Daniel con un cenno della mano segnalò a Sam di proseguire.

"Ho il suo permesso, signore, per quell’...ehm… affare?" -Chiese Sam con ansia, guardando fisso il suo ufficiale superiore.

Il Generale annuì - "Sì, Maggiore. Lo ha." -Aggiunse con tono cordiale.

Sam sorrise e lanciò un'occhiata di sottecchi a Teal'c , che ricambiò il sorriso rivoltogli.

Il Colonnello guardò prima il Maggiore e poi il Jaffa con aria stupita.

Hammond si voltò verso Daniel che aveva ancora il fascicolo del rapporto in mano.

"E… per quella...ahm...faccenda? È tutto a posto? Ho l’autorizzazione, vero, Generale?" - Domandò speranzoso l'archeologo alzando le sopracciglia.

Jack guardò Daniel e il Generale che si scambiavano rapidamente delle occhiate... in codice…? [ma che diamine sta capitando qui?! - si chiese sbalordito il Colonnello.]

"Certamente,figliolo e… faccia una buona…vacanza..."-Rispose l’ufficiale d’alto grado con tono caloroso.

 "La ringrazio, Generale!" -Esclamò Daniel , e un largo sorriso gli si stampò sul volto.

 "Buona vacanza, allora. Ci rivediamo fra una settimana. Potete andare." –Aggiunse poi Hammond.

 "Grazie, Signore." -Risposero in coro i tre membri dell'SG-1 alzandosi contemporaneamente (il quarto inchinò leggermente la testa), mentre il Generale si allontanava per dirigersi nel suo ufficio.

 "Ehi, Teal'c, che farai con tutto questo tempo libero?" - Chiese Jack voltandosi verso di lui con tono allegro e dandogli una pacca leggera sul braccio.

 "Io ho già trovato la maniera di riempire il mio tempo libero, O'Neill." -Rispose in fretta Teal’c, distanziandosi da Jack altrettanto rapidamente, e dirigendosi verso il Maggiore, che intanto si era già incamminata verso la porta.

"Ehi, Rilassati Teal'c! Non ti sto… chiedendo di venire a pescare con me!..." -Disse Jack con tono quasi offeso.- "Beh, non questa volta...almeno…" -Aggiunse a bassa voce.

Dalle labbra di Daniel era venuta fuori una risata soffocata quando aveva visto quanto prontamente Teal’c avesse evitato di cadere di nuovo nella rete di Jack.

Il Colonnello si voltò di scatto verso l’archeologo (che abbassò lo sguardo ed ebbe la prontezza di spirito di fingere di schiarirsi la voce), e gli lanciò un rapido sguardo e… torvo.

Daniel finse di sistemare i fogli del suo rapporto.

"MaggioreCarter". -Disse sottovoce Teal'c quando si fu avvicinato a Sam.

"Teal'c…ti vengo a prendere domani alle sette in punto e si va a casa mia,okay?" -Disse a bassa voce il Maggiore.

"Molto bene."- Rispose l'uomo chinando il capo e sorridendo.

Jack si voltò di nuovo e vide Sam e Teal'c che stavano confabulando amabilmente fra loro  davanti all’uscita, e questo lo sorprese alquanto; preso dalla curiosità si avvicinò ai suoi due compagni confabulanti.

"Carter…?" -Disse con tono incuriosito il Colonnello quando fu abbastanza vicino al suo Comandante in seconda.

"Signore?" - Sam prontamente si voltò verso di Jack.

"Che farai in tutto questo tempo libero?"- Le chiese Jack con tono incuriosito.

"Il mio tempo libero è già tutto…riempito,signore. Ho dei progetti da …concludere" -Rispose in tutta fretta Sam, poi addolcì il rifiuto con un sorriso.

"...Ehi...era solo curiosità la mia...non era un invito...perché pensate sempre che vi stia per chiedere di venire a pescare con me?!"

"Perché è quello che fai sempre, Jack." -Replicò Daniel con tono ironico prima di superare i suoi due compagni  e oltrepassare la soglia.

"Non sempre, Daniel!" -Replicò subito il Colonnello, seguendo con lo sguardo il giovane archeologo che si inoltrava nell’ ingresso.

“Lo vai a chiedere persino agli alieni, Jack!” -Ribatté la voce di Daniel proveniente dai corridoi.

E prima che Jack potesse replicare Teal’c decise di dire la sua.

"Io concordo con DanielJackson, O'Neill. Tu mostri di possedere una ossessione per la fauna ittica di questo Pianeta e obblighi chiunque a seguirti.” - Dichiarò il Jaffa con il suo solito sguardo stoico ;poi si voltò e abbandonò la Sala Riunioni varcando l’uscita.

Sam inclinò leggermente la testa di lato, sorrise, poi si voltò rapidamente e si avviò per raggiungere Teal'c.

Il Colonnello rimase sconcertato per qualche istante.

"Ehi!...la mia non è un'ossessione! E io non obbligo nessuno. Io invito gentilmente!” - Sbottò poi con tono decisamente offeso, poi sorrise e fece qualche passo; d'improvviso, fece un brusco dietrofront e si diresse verso l'ufficio di Hammond.

 

FINE prima parte

 
 

 

 

 

Racconti SG1