Pagina iniziale

Ma chi sei...
-- Chi sono
-- Di che parla

In questo sito...
-- Tecnica F1
-- Mondorally
-- Car Design
-- Casco Schumi
-- Piola fans Club
-- Team Pagni
-- GP 500
-- Salone di Torino
-- Preferiti

Altri siti
-- Martino Martini
-- Benito Pascale 
-- Damiano
-- Zelig
-- Malox F1
-- Mailing List Ferrari

Special Links
-- GTF1.com
-- F1Today.com
-- RallyLive
-- Rally Channel
-- Autosprint.it

Altri argomenti
-- L'angolo del PC
-- Giada
-- Sito di Antooniio

 

 

 

Come non si poteva fare a meno di questa pagina. Giorgio Piola è ormai diventato un mito! Ogni numero di Autosprint diventa prezioso con le sue analisi tecniche e i suoi disegni, che ci illustrano ogni novità aerodinamica della F1.

Il suo stile è veramente unico, inconfondibile. Sig. Piola, Lei disegna troppo bene!!!!!! Continui così!!!

 

Con affetto

tutti gli appassionati.

 


La soluzione incriminata

Deflettore, migliora raffreddamento e aerodinamica

(L'illustrazione non è di Giorgio Piola ma mia.)

SEPANG - I dispositivi aerodinamici costati la squalifica di entrembe le Ferrari sono i nuovi deviatori di flusso introdotti al Nurburgring, due settimane fa. Questi dispositivi sono sempre stati tenuti nascosti dagli uomini di Maranello per paura di essere copiati, tanto da suscitare ancora più curiosità da parte degli addetti ai lavori.

Sono di sicuro elementi molto importanti nel bilanciamento dell'efficienza aerodinamica di una vettura, ma la contestazione che he fatto scattare il provvedimento (sono più stretti di 10 millimetri) sembra del tutto irrilevante ai fini del risultato, come hanno ammesso anche Pat Symonds, responsabile tecnico Benetton, e altri tecnici di squadre avversarie della Ferrari.

Immagini dal catalogo anno 2000

Questa pagina è ancora in fase di costruzione!! Se avete idee di come arricchirla e soprattutto se sapete dove è possibile trovare IMMAGINI E DISEGNI di Giorgio Piola SCRIVETEMI!!!!