Mariomania

Zelda Mania

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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiSETTEMBRE 2006, ANNO:VIII N°90Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale 90 numeri con voi!

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

LA COLLINA DEI RICORDI

Come avrete sicuramente notato, questo mese sulla  nostra copertina spicca un altisonante 90. Novanta sono proprio i numeri del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- che abbiamo curato e che ci siamo messi alle spalle, in questi sette lunghi anni di vita e carriera. Difficilmente una rivista, nel nostro Paese, arriva a spegnere tante candeline, ancora più difficilmente, poi, se tratta di videogiochi. Del resto lo potete benissimo constatare da soli: oggigiorno le testate nascono e muoiono ad una velocità incredibile. I più grandicelli tra voi ricorderanno con affetto tutti quei magazine che leggevano da piccoli, riviste ancora acerbe ma ricche di fascino e carisma, che hanno avuto l'onore e l'onere di far conoscere i videogame anche qui in Italia, in territorio da sempre poco fertile

per questo genere di passatempo. Chi tra voi, ad esempio, si ricorda di Game Power, di Z, Console Mania, Super e Mega Console? Bei tempi quelli, eh? A volte, nelle poche ore di tempo libero, prendo in mano uno di quei giornali e mi rituffo nel passato, tra le divertenti discussioni della posta, in cui i lettori si chiedevano chi avrebbe mai vinto tra Mario e Sonic, o le allucinate anteprime, che spacciavano come ritrovati ultratecnologici giochi che ormai farebbero soltanto sorridere. Assaporare quelle righe, far propri quei discorsi, assorbire tutti quei pensieri non aiuta solo la memoria di questo povero vecchio nostalgico, ma fa anche capire quanto "fossimo diversi" in che maniera diametralmente opposta a quella attuale ci rapportassimo ai vg. Eravamo come bambini in un Paese del Bengodi perennemente nuovo e stuzzicante. Eravamo più ingenui e sempre pronti a stupirci e ad emozionarci anche per le cose più stupide. Oggi, invece, diamo tutto per scontato,

ci siamo quasi impermeabilizzati ad ogni sorta d'emozione e, anzi, siamo sempre pronti a chiedere qualcosa in più alla software house di turno, quasi non riuscissimo più a trovare il prodotto in grado di appagarci. Ma se un tempo trascorrevamo pomeriggi su Donkey Kong o Mortal Kombat II, com'è che oggi ci annoiamo così presto anche dei titoli più lunghi ed intensi? Se qualche anno fa ci bastava un picchiaduro on sei combattenti, come mai adesso devono contenerne almeno 30 per essere di nostro gradimento? Come può una grafica fotorealistica emozionarci meno di quanto fecere, illo tempore, pixel e sprite colorati!? Novanta lunghi numeri e non l'ho ancora capito...

 

 

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

WII, ECCO LE SPECIFICHE

 Scritto il: 22/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

La recente conferenza europea è servita  a Nintendo anche per ribadire le specifiche della sua prossima ammiraglia. Nonostante infatti l'argomento sia stato glissato dalle personalità salite sul palco, è bastato aprire la cartella stampa rilasciata ai giornalisti per poter finalmente scoprire cosa pulsa sotto alla scorza del Wii. A dire il vero molte delle informazioni che seguono erano già state diramate lo scorso Maggio, rimane invece un mistero la scheda grafica montata sulla macchina, per ora si sa solo che è di marca Ati, garanzia nel settore.

Specifiche tecniche: 512MB di memoria flash interna, come CPU Power PC CPU "Brodway" elaborato con 90nm SOI CMOS di IBM.

Sulla console troviamo 2 porte USB 2.0 compatibili col Wi-Fi e una slot per le memory card SD grazie alle quali sarà possibile espandere la memoria flash interna. La vera sorpresa si trova nei componenti elettronici usati per costruire il cuore della console, ovvero conduttori d'alta tecnologia sfruttati non tanto per migliorarne le prestazioni tecniche, quanto per abbassarne incredibilmente i consumi energetici. Ecco perché il Wii potrà essere lasciato comodamente in stand-by anche per 24 ore di seguito senza che sulla vostra bolletta possano avvertirsi significativi rincari.

Troviamo inoltre 4 porte compatibili con i pad per Game Cube e due slot per le memory card sempre del nostro cubetto.

Per accedere al servizio gratuito internet WiiConnect24 (marchio registrato) la console potrà connettersi senza fili sfruttando il modulo IEEE802.11 oppure facendo affidamento ad un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii potrà leggere DVD dalla grandezza standard di 12 centimetri a doppio e singolo strato, ma anche gli speciali mini-disc del GameCube da 8cm. Il Wii Remote Pad sfrutterà la tecnologia Wireless Bluetooth che gli permetterà di coprire un raggio d'azione di ben 10 metri dalla console. Oltretutto ricordiamo che il Wii Remote ed il Nunchuk controller sono entrambi dotati di un particolare sensore studiato da Nintendo in grado di percepire il movimento del pad su tre assi. Il Wii Remote contiene poi un microfono, un rumble pack, sette pulsanti (accensione, home, minus, A, B, 1 e 2 più la croce direzionale), il Nunchuk oltre allo stick presenterà invece i tasti C e Z. Sarà venduto nei tre mercati solo nella sua colorazione bianco glaciale ma sono già previste numerose variazioni cromatiche per quella che sembra essere la console più attesa da sempre. Sul prossimo numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- uno speciale vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sul Wii.

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Ormai il Wii non è più un mistero: ne conosciamo le specifiche, sappiamo quante e quali slot possiederà, ma perché non è stata ancora rivelata la scheda grafica montata sulla giovane ammiraglia?

 

SUL WII NEPPURE UN CANE?

 Scritto il: 18/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Forse la casa produttrice Yuke's dirà poco alla maggior parte dei nostri lettori e in effetti bisogna riconoscere che ancora non ha sviluppato su console Nintendo giochi particolarmente memorabili. La situazione potrebbe però presto cambiare col Wii visto che entro la fine dell'anno (o, al più tardi, entro i primi mesi del 2007) è previsto proprio per la nuova ammiraglia Nintendo The Dog Island, bizzarra miscela di generi che spaziano dall'avventura al rompicapo passando per i sempiterni parametri GdR. Il giocatore si ritroverà nella pulciosa pelliccia di un cane randagio deciso a trovare una sistemazione migliore. Dovrà però affrontare le insidie di quella che sembra essere un'isola disabitata ma comunque ricca di creature poco amichevoli. Per uscirne vivi bisognerà affrontare serpenti, pipistrelli, ragni e tanti altri animali selvatici che aspettano solo di farci la pelle...ehm, la pelliccia. Forte di una grafica brillante e colorata, The Dog Island strizza più volte l'occhio allo stile di Zelda Wind Waker. Bisognerà però attendere qualche mese per godere di informazioni più dettagliate.

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Dopo Nintendogs chissà che non sia questo bizzarro titolo di Luke's a fare innamorare l'utenza femminile di Nintendo.

 

FOTO DEI GIOCHI PER WII!

 Scritto il: 16/09/06                               Autore: Carlo Terzano

I giorni del 14 e 15 Settembre sono stati seguiti con attenzione dall'intero mondo videoludico. Se da un lato Microsoft, Sony e i soliti malfidenti speravano che Nintendo confermasse le voci secondo le quali la produzione del Wii starebbe subendo forti ritardi, dall'altra fans e giornalisti attendevano con ansia le novità che ancora mancavano all'appello, ovvero le notizie sulla data di commercializzazione nei tre mercati ed il prezzo della piattaforma. Il Wii come aveva detto Iwata all'E3 uscirà in tutto il globo (Cina esclusa) entro il 2006 ed ora che tutti i pezzi sono al loro posto, il puzzle appare più bello e scintillante che mai.

Ma se si guarda con attenzione qua e là latita ancora qualche tassello piuttosto importante: i giochi. Che fine hanno fatto i giochi? La line up iniziale della console vanterà almeno 20 titoli tra Nintendo, second e third party, titoli che tra meno di due mesi gli americani potranno degustare comodamente dal salotto di casa. La conferenza di metà Settembre è servita così per mostrare i progressi fatti dall'E3 a oggi.

Scopriamo un Super Mario Galaxy brillante e colorato, con un idraulico intento a visitare lo stesso pianeta già visto a Los Angeles ora più bello e dettagliato che mai. Ritroviamo una Samus in splendida forma combattere con nemici mai visti e servirsi di nuovi poteri conferiti dalla corruzione della sua tuta ad opera del Phazon, assistiamo ad un Bowser-Zidane percorrere l'intero campo di gioco spiattellando i giocatori della squadra avversaria come moscerini su di un parabrezza e distruggendo zolle d'erba con le sue impronte in Super Mario Charged, ritroviamo con sorpresa i Titanus di Wind Waker anche nell'attesissimo Twilight Princess e ci prendiamo una vacanza nell'agriturismo di Natsume: Harvest Moon for Wii. Infine non poteva mancare la sorpresa di Capcom targata Resident Evil. Se i giocatori di Sony potranno godersi il quinto capitolo tutto da soli, i nintendofili avranno in esclusiva Umbrella Chronicles, episodio che dovrebbe collocarsi a metà strada tra Resident Evil Zero e RE 1. Se non addirittura prima.

L'inverno 2006-07 sarà freddo ma molto interessante, voi continuate a seguirci anche perché, come promesso, il 19 Novembre festeggeremo il Wii inaugurando il nostro nuovo sito: http://www.nintendo-meyf.eu.

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Il primo coloratissimo mondo presentato alla demo dello scorso E3 ora non è solo più vasto e dettagliato ma presenta anche una conformazione geografica davvero interessante. Siamo ansiosi di vedere il resto!

In Wind Waker i Titanus erano cavalieri enormi la cui armatura doveva essere sezionata con pazienza prima di poterli colpire. In Twilight Princess torneranno più grossi e cattivi che mai anche perché non ci sarà più l'attacco assistito.

Bowser era sicuramente l'illustre dimenticato tra i capitani di Mario Smash Football. In Super Mario Charged sarà finalmente pilotabile ma noi speriamo che la grafica da qui a Novembre migliori ulteriormente, anche e soprattutto perché non vogliamo più vedere quegli antiestetici colori acidi.

La grafica di Metroid Prime 3 Corruption ricalca fedelmente quella degli episodi per Game Cube ma questo capitolo ha dalla sua ambienti immensi e nemici davvero grossi.

Natsume ha annunciato un Harvest Moon per Wii davvero sensazionale visto che vi richiederà di mimare tutti i movimenti che un buon contadino fa tutte le volte che zappa, semina, innaffia...

Come diceva Shakespeare, ultimo ma non importanza, ecco al mondo Resident Evil Umbrella Chronicles, l'ultimo capitolo della serie dei survival horror più amata al mondo. Un breve trailer ne ha solamente testimoniato l'esistenza, senza rivelare dettagli degni di nota.

 

LE CARATTERISTICHE DEL WII

 Scritto il: 16/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Che il Wii non fosse una console come le altre ce ne eravamo già accorti. Ora Nintendo ha diramato un comunicato nel quale si fa luce sui cosiddetti "Wii Channels". Si tratta in parole povere di un menu introduttivo completamente personalizzabile strutturato sottoforma di canali televisivi. L'accesso sarà dunque facile ed immediato per tutti perché basterà premere un pulsante del pad del Wii (ora come non mai sempre più simile ad un telecomando!) per poter passare con disinvoltura da una sezione all'altra della schermata delle opzioni. Collegando inoltre il Wii ad Internet si potrà accedere ai canali on line che prevedono l'aggiornamento del sistema e la possibilità di scaricare i titoli per la Virtual Console. Segue il comunicato stampa di Nintendo.

Ogni console di Wii includerà un'altra peculiare caratteristica, denominata Wii Channel Menu. Dietro tale funzione si nascondono una serie di “canali” posizionati sullo schermo, tramite i quali è possibile rendere la console accessibile e personalizzabile da chiunque, partendo dal giocatore più appassionato, fino ad arrivare a coloro che non si sono mai avvicinati a una console finora. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le funzioni della console. I canali permettono il collegamento a un’enorme varietà di opzioni di intrattenimento. Una volta connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare all’interno dei giochi! La varietà di opzioni disponibili attraverso il Wii Channel Menu sarà un ottimo motivo, sia per i giocatori che i per i non-giocatori, per accendere Wii ogni giorno.

 

Wii sta creando eccitazione in tutto il mondo grazie al suo unico sistema di controllo, reso possibile da un controller intelligente, unico nel suo genere, la cui posizione può essere individuata in uno spazio tridimensionale.

Il nuovo controller permette agli utenti di individuare con esattezza gli obiettivi all’interno del gioco o muoversi attraverso il Wii Channel Menu con precisione e facilità. Questo intuitivo sistema di controllo sarà comprensibile per chiunque, indipendentemente dall’abilità con i videogiochi. Con questo unico e piccolo controller, Wii renderà i giochi più facili e più intensi di qualsiasi altra console mai uscita sul mercato. Per esempio, nel gioco di tennis di Wii Sport, i giocatori muovono il controller Wii Remote come se impugnassero una racchetta e dovessero colpire una pallina – esattamente come nella realtà. Per eseguire un topspin o colpire di taglio la pallina, è sufficiente replicare i movimenti che si farebbero in una partita vera, angolando correttamente il polso.

 

“Wii re-inventa i giochi per i giocatori più appassionati”, afferma Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ma la cosa più importante è che Wii rompe il muro che separa i giocatori dai non-giocatori offrendo la migliore esperienza di gioco ad un prezzo davvero accessibile. Crediamo che il prossimo salto siano i giochi per il grande pubblico: giovani e anziani, giocatori e non giocatori, da soli, in compagnia o con l’intera famiglia”.

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Con Wii Channels la nuova periferica di Nintendo si guadagna per l'ennesima volta il titolo di console più innovativa ed intrigante di sempre!

 

WII, finalmente la data europea!

 Scritto il: 15/09/06                                   Autore: Luisa Grotti

15 settembre 2006 - Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru Iwata, il Presidente di Nintendo Co., Ltd.  ha presentato la nuova dimensione dell'intrattenimento domestico. Nintendo ha dimostrato come, attraverso la nuova console Wii, sia possibile coinvolgere ogni membro della famiglia nel videogioco. Sono stati inoltre svelati attesi dettagli quali il prezzo e la data di lancio in Europa, nonché i software che accompagneranno il debutto di Wii nel nostro continente.

Wii è pronto a rivoluzionare il mondo del gioco al suo lancio in Europa, previsto per l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€, in bundle con Wii Sports. Al lancio della console saranno disponibili circa 20 titoli tra i quali Wii Play e The Legend of Zelda: Twilight Princess, nonché titoli di terze parti del calibro di RED STEEL di Ubisoft, Need For Speed Carbon di EA, Tony Hawk Downhill Jam di Activision, Cars di THQ e Disney Pixar a Super Monkey Ball Banana Blitz di Sega.

Nintendo è convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo controller, rimanendone dunque affascinati. Infatti, una volta in cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento del videogioco è molto breve.

Wii verrà lanciato in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€. I videogiochi di Nintendo saranno venduti ad un prezzo europeo consigliato compreso tra i 49€ e i 59€.

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Ora è partito il conto alla rovescia...

 

WII, CONSOLE DA AGGIORNARE!

 Scritto il: 12/09/06                                   Autore: Luisa Grotti

Mancano solamente due giorni al convegno organizzato da Nintendo negli USA e la Casa di Kyoto torna a stuzzicare la curiosità dell'utenza seminando qua e là ulteriori indizi su quello che sarà la sua nuova console. In una lunga ed interessante intervista pubblicata sul sito nipponico di Nintendo, Satoru Iwata, dirigente della compagnia, ha affermato di aver deciso che il Wii sarà una console "aggiornabile". Non è stato specificato ulteriormente il significato della locuzione usata, né è stato possibile sapere se gli aggiornamenti potranno esser scaricati via Wi-Fi o dovranno essere acquistati tramite appositi pacchetti nei negozi specializzati (vi ricordate i 4MB aggiuntivi del N64!?). Non sappiamo, ed è la parte più importante, cosa possa essere infine aggiornata, l'ipotesi più plausibile sembra essere la ram. Quello che Nintendo ha fatto comunque intendere con questa dichiarazione è che i fan non dovranno preoccuparsi del fatto che il Wii sarà la console meno potente del mercato, visto che a intervalli regolari sarà possibile restituirle una seconda giovinezza. Giovinezza che speriamo non vada a gravare troppo sulle tasche degli utenti...

 

Restate comunque sintonizzati perché il 14 di Settembre proporremo in diretta tutte le ultime novità trapelate dalla conferenza statunitense.

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Un particolare del recente incontro con i giornalisti di N.O.M, la rivista ufficiale di Nintendo Made in Japan

 

WII, SICURAMENTE IN AUTUNNO!

 Scritto il: 11/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

A mettere fine alle continue voci di corridoio che parlavano di uno slittamento del Wii ci ha pensato il dirigente anglosassone di Nintendo of Europe, che ad una famosa rivista del settore inglese ha dichiarato, tramite uno scarno comunicato, che tutti i rumors sentiti fin'ora hanno avuto unicamente la funzione di pubblicizzare il Wii, seppur indirettamente, ma in nessuno di questi si può comunque scorgere la verità. Il Wii arriverà nei tre mercati entro l'autunno ed una sua possibile posticipazione appare tutt'oggi impensabile.

 

Che dire, queste parole sembrano fare chiarezza una volta per tutte al girotondo di voci e rumors che si sono rincorsi in Rete fino a ieri. A questo punto è dunque probabile ritenere che l'incontro con la stampa organizzato da Nintendo il 14 negli USA e il 15 a Londra serva solo per annunciare la data di lancio e il prezzo della console.

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WII, POSSIBILE SLITTAMENTO DELLA DATA D'USCITA?

 Scritto il: 04/09/06                               Autore: Carlo Terzano

Il nostro novantesimo numero non poteva aprirsi con notizia peggiore. Quanto segue è infatti un comunicato ferale che potrebbe colpire duramente più di un videogiocatore nintendofilo.

Voci molto vicine a Nintendo hanno infatti affermato che la Casa di Kyoto, una volta iniziata la produzione del Wii, ha riscontrato tutta una serie di problemi inerenti l'originale sistema di controllo del Wii Remote. In pratica, il telecomandino bianco, nella sua attuale forma, non solo si sarebbe rivelato particolarmente scomodo da usare nelle sessioni dei giochi più impegnativi di quelli fin'ora presentati, ma molto spesso rivelerebbe anche una certa imprecisione nella risposta dell'azione e nel puntamento su schermo. La console, insomma, faticherebbe nel tradurre i movimenti dissennati dei videogiocatori durante le loro partite e obbligherebbe quindi l'utente a ripetere più e più volte lo stesso gesto al fine di ottenere la risposta desiderata. Non solo: durante le sessioni di prova i beta tester avrebbero riscontrato un'impressionante facilità di rottura del sistema di percezione del movimento. Insomma, il pad mal risponde ai comandi, non è comodo da impugnare e si rompe persino con facilità. Questi nuovi ed inaspettati problemi, se non risolti in tempo, potrebbero non solo far cambiare forma, caratteristiche ed aspetto al pad del Wii, ma addirittura ritardare la pubblicazione della console stessa, pubblicazione che Nintendo aveva definito come "improrogabilmente prima dello scadere di quest'autunno" pena la perdita di contratti siglati con importanti distributori statunitensi.

Nubi poco amichevoli si addensano già all'orizzonte della console più interessante e stuzzicante di sempre, probabilmente la situazione verrà però chiarita nelle due eccezionali conferenze stampa che Nintendo ha indetto negli USA il 14 di Settembre e a Londra il giorno successivo. Restate dunque sintonizzati perché la materia è scottante...

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I nuovi problemi riscontrati nel Wii Remote potrebbero ritardare seriamente l'uscita della console e farla slittare a data da destinarsi...

 

ECCO IL DS LITE DEI MOSTRI TASCABILI!

 Scritto il: 01/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Se avete già letto la preview di Pokémon Diamond e Pokémon Pearl contenuta in questo numero settembrino probabilmente saprete che i giapponesi più fortunati, ordinando i due giochi dal sito di Nintendo, potranno accaparrarsi ben tre esclusive action figures del Poké-Mondo. Frenate però la lingua perché l'offerta non finisce certo qui: a partire dal prossimo 28 Settembre, infatti, per un numero limitato di settimane, in tutti i Pokémon Center nipponici sarà disponibile l'esclusivo Nintendo DS Lite Diaruga-Paruga Version. Come il nome stesso lascia intendere, questo gioiellino festeggerà l'uscito dei nuovi Diamante e Perla riportando sulla sua scorza le nuove bestie rare del Poké-Mondo, Diaruga e Paruga, appunto. Naturalmente l'offerta non raggiungerà mai Europa e America, dunque smettete di salivare sullo schermo e mettetevi il cuore in pace.

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Il DS Lite Diamond e Pearl è veramente bello, eh? Se lo volete non dovrete far altro che volare in Giappone...

 

IL LITE SI TINGE DI ROSA!

 Scritto il: 24/08/06                                   Autore: Luisa Grotti

Come sempre più spesso accade, le console hanno iniziato a tingersi con intense e calde colorazioni pastello per attirare anche noi dolci fanciulle sempre attratte da abbinamenti cromatici in grado di soddisfarci.

Nintendo, al Game Convention di Lipsia ha così finalmente annunciato quali nuove colorazioni per DS Lite si renderanno disponibili al di fuori dei confini giapponesi. Arriva il Jet Black anche in USA, mentre in Europa i collezionisti dovranno accontentarsi di una dolce versione Pink che già ha spopolato nella controparte "normale" del doppioschermo a noi ben noto. Disponibile a partire dal 27 Ottobre prossimo, il DS Lite Pink non sarà, come invece volevano alcune voci ufficiose, disponibile a tiratura limitata e costerà quanto un Lite normale.

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Il Lite tinto di rosa perde probabilmente parte del suo fascino graffiante e tecnologico ma potrà far felici milioni di giocatrici... e non solo loro, vero maschietti!?

 

 

LIPSIA 06, AL GAME CONVENTION ECCO LE NOVITà WII

 Scritto il: 23/08/06                               Autore: Carlo Terzano

La Game Convention di Lipsia sancisce da sempre il ritorno al lavoro di sviluppatori e giornalisti del settore. Come ogni anno Nintendo ne ha approfittato per mostrare al mondo i titoli che, per motivi di tempo e di strategia, aveva preferito negare al pubblico dell'E3. La conferenza della Casa di Kyoto ha toccato diversi punti ma i più interessanti hanno riguardato l'analisi dell'enorme successo ottenuto dal DS e la voglia di ridefinire il mercato dei videogiochi tramite un prodotto innovativo come il Wii. Secondo Nintendo il mercato sarebbe infatti in stallo da tempo: i videogiochi diventano sempre più belli da vedere ma anche difficili da giocare, vuoi per i controlli, vuoi perché richiedono più tempo per essere seguiti e completati. Questo crea lo stallo di cui sopra: gli hardcore gamers si avvicinano sempre di più ad una software house professandole un'incrollabile fede, i neofiti e coloro che non hanno mai toccato un vg si ritrovano spauriti in un mondo che poco capiscono. Ecco insomma perché è da diverso tempo che il mercato non si riesce più ad allargare attirando a sé nuovi utenti. Il Wii sembra essere invece la risposta di Nintendo al problema appena posto visto che permetterà con giochi semplici e divertenti di fare divertire l'intera famiglia, dal nonno al fratellino di 6 anni, passando per la mamma ed il papà amante delle simulazioni realistiche. Questo grazie soprattutto al sistema di controllo che renderà la console ed i suoi giochi unici nel panorama del settore, andando così a ricalcare la fortunata strada percorsa dal DS.

 

LE NOVITA'

Due sono stati i titoli sviluppati da Nintendo mostrati a Lipsia: Mario Strikers Charged (titolo provvisorio) e Battalion Wars 2.

Il primo, ovvero il sequel del gioco di calcio di Mario apparso su Game Cube, è stato introdotto con un filmato che purtroppo ci è impossibile mostrarvi visto che è stato presentato a porte chiuse, con gli sviluppatori dentro ed i giornalisti fuori. Comunque sappiamo che questa volta i capitani saranno ben dodici contro gli otto dello scorso capitolo, mentre i comprimari che entreranno a far parte della squadra salgono a 6, non più dunque solo Koopa, Birdo e Toad. Tra i capitani troveremo invece sicuramente Boo, Bowser, Junior, Pipino e tanti altri ancora, ognuno caratterizzato da colpi speciali sempre diversi. Anche il sistema di controllo dovrebbe essere ulteriormente approfondito. Gli sviluppatori rimangono sempre i ragazzi di Next Level Games, coloro che hanno già curato il sequel. Delude, almeno per ora, la realizzazione grafica, apparentemente simile a quella del gioco per Game Cube, persino gli orridi colori spenti e slavati paiono essere tornati. Non preoccupatevi, comunque, perché il titolo è appena all'inizio dello sviluppo, quindi è ancora presto per le critiche.

Infine, a detta di Nintendo si farà largo uso delle specifiche del pad del Wii, specie in configurazione nunchuk, utile ad effettuare tiri spettacolari o a parare nel caso si impersoni il portiere. Prevediamo di uscirne sudati!

Passando ora a Battalion Wars 2, anche in questo caso una sola immagine ne testimonia l'esistenza ed anche in questo caso vi consigliamo di non badare troppo alla grafica perché il titolo è solo agli inizi del suo stadio evolutivo. Ciò non vuol però dire che all'uscita mostrerà una grintosa grafica ultrarealistica: lo stile rimarrà incollato infatti ai canoni della saga.

Tra le novità segnaliamo l'introduzione di nuove razze (ben sei), nuove unità navali (cinque) e la possibilità di affrontare missioni cooperando con gli amici. Via Wi-Fi sarà possibile inoltre sfidarsi e scaricare nuove mappe e mezzi mentre già si vociferà che un pratico editor permetterà di costruirsi da soli le mappe da sfruttare poi nel multiplayer. Staremo a vedere.

Ulteriori notizie riguardanti il Game Convention 2006 le potete trovare nella sezione MARIOSERA del nostro Forum.

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Le uniche immagini distribuite da Nintendo non sono certo incoraggianti, ma noi sappiamo bene quanto un titolo possa cambiare da lì alla sua (lontanissima) data d'uscita.

 

LA REDAZIONE CHIUDE: BUONE VACANZE A TUTTI!

 Scritto il: 14/08/06                               Autore: Carlo Terzano

Quattordici Agosto: non avevamo mai chiuso l'ultimo numero prima delle vacanze così tardi, eppure quest'anno è successo. Gli articoli, gli incontri con le software house e gli arrivi dei giochi si sono protratti così a lungo che domani sarà Ferragosto e noi siamo ancora qui a lavorare, con la redazione semivuota, col pensiero che corre ai colleghi già in ferie (Luigi, Francesco, Guido, Alessandro, Davide... vi state divertendo, eh!?), immersi nella quiete di una città ormai fantasma. Fortunatamente qui al Nord ci sono le nuvole ed il caldo non è poi così intenso, ma spero comunque che la situazione cambi, visto che da domani saremo anche noi belli spaparanzati al mare. Rimarremo chiusi fino al 26, quindi riapriremo per consegnarvi con puntualità il numero settembrino, che a dire il vero in parte è già pronto, ma grazie alla magia dell'editoria -e l'appoggio dei distributori- sarà comunque attuale tra meno di 15 giorni.

E che numero: sviscereremo a fondo Super Paper Mario, vero canto del cigno del Game Cube, quindi ci butteremo a capofitto sui titoli per Wii che fino ad ora non abbiamo ancora trattato. Parliamo di Dragon Ball, Final Fantasy, Trauma Center, Project H.A.M.M.E.R. mica robetta da due lire.

Anche questo assolato numero di Agosto, poi, si è concluso davvero bene: saranno mancate le recensioni, ma i titoli presi in considerazione vi garantiranno una piacevole lettura mentre sarete sotto l'ombrellone, quindi andate sull'apposita icona del vostro browser e stampate quanti più articoli vi sarà possibile!

Ora però devo proprio andare: sono quasi le sei di sera e anche gli ultimi colleghi rimasti ad aspettarmi iniziano a scalpitare con i biglietti del treno o dell'aereo in mano. Il tempo di mettere on line quanto state leggendo e ci si rivedrà nuovamente, freschi come non mai, agli inizi di Settembre.

Buone vacanze a tutti: divertitevi e rilassatevi perché l'Estate, alla vostra età, è più magica che mai!

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Buone vacanze a tutti dal Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE 90 NUMERI CON VOI

IL MARIO&YOSHI FESTEGGIA E SPEGNE BEN 90 CANDELINE. IN ATTESA DEL FATIDICO APPUNTAMENTO NUMERO 100 RIPERCORRIAMO LA STORIA DEL MAGAZINE, SCOPRENDO ANCHE QUALCHE INTERESSANTE INDISCREZIONE SUL SUO FUTURO...

 

NOVANTA NUMERI E SIAMO ANCORA FRESCHI COME UNA ROSA!

VI SIETE MAI CHIESTI COM’è NATO IL MARIO&YOSHI’S FRIENDS –MAGAZINE-?

IL NOSTRO CAPOREDATTORE VE LO SPIEGA CON UNO SPECIALE MOLTO NOSTALGICO.

 

Capitolo 1 – La costituzione

Nato originariamente come club circoscritto a poche decine di soci, il Mario&Yoshi’s friends prevedeva un giornalino mensile con l’unico scopo di generare quel “passaparola” nazionale in grado di far espandere una trovata locale e farle acquisire così caratteri di ben più ampio respiro. La prima stesura (già, a quei tempi non ci lavoravo nemmeno io…) non conteneva né recensioni, né anteprime, ma solo le notizie più importanti e i disegni inviati dai soci più giovani. Solo tre cinque o quattro mesi inizia a prendere corpo l’idea di provare a formare un vero e proprio magazine videoludico, che non abbia nulla da invidiare a quelli allora in edicola e ci vorrà ancora qualche anno perché si pensi che sia arrivato il momento di concorrere con i più grandi siti della rete, buttandoci così nel Mare Magno di Internet (un saluto al nostro primo webmaster, il mitico Andrea Cantucci, è doveroso!). Da allora l’evoluzione è continuata a passo serrato, ma la forma definitiva, che è stata poi comunque smussata e perfezionata più e più volte, l’abbiamo raggiunta solo nel Novembre 2002, quando cioè è nata la nostra prima copertina. Nel Marzo 2003 abbiamo aggiunto anche una struttura ed un’intelaiatura tipiche delle riviste più note e siamo diventati a tutti gli effetti un webzine virtuale, riconosciuto a partire dal Novembre 05 da tutte le software house più importanti, che mensilmente ci supportano permettendoci così di presentarvi i lavori che puntualmente sempre più lettori dimostrano di gradire.

 

La nostra prima, indimenticabile, copertina. Sarà scarna e disordinata, ma noi le vogliamo un gran bene e le portiamo molto rispetto.

 

Capitolo 2 – Il mondo delle idee

Guardare oggi la nostra primissima copertina fa quasi sorridere, non solo per via della scarna veste grafica, per gli strilli posti in modo disordinato sull’immagine, ma anche perché si evince dalla tabella posta vicino al logo che allora eravamo solamente in quattro a lavorare quotidianamente al magazine. E più che un lavoro, quello di “ieri” era un hobby da ritagliare nei momenti di relax e di tempo libero. Le anteprime e le recensioni venivano fatte in maniera casereccia: le prime prendendo spunto da siti meglio informati, le seconde aspettando che i videogiochi arrivassero in commercio e che il redattore di turno avesse i soldi per acquistarli. Insomma, a differenza di oggi, non c’era alcuna redazione in cui starci spaparanzati beatamente per tutto il giorno, mancava qualunque risorsa utile ad aprire la strada a nuove idee, eravamo sconosciuti all’intero panorama informativo italiano e, soprattutto, le software house che ora ci supportano con i giochi da recensire allora ci snobbavano. Ma in una situazione del genere, come dar loro torto?

 

Capitolo 3 – I compagni di viaggio

Da allora si sono succedute diverse console, abbiamo assistito alla nascita dei più bei capolavori per Game Cube, abbiamo atteso con ansia l’uscita del GBA SP e le prime foto del bizzarro (almeno allora) DS. Abbiamo rincorso per la rete le informazioni sul Revolution, passato notti insonni per terminare i pezzi da pubblicare l’indomani e trascorso tantissime ore nel forum a parlare con i nostri lettori o a leggere le divertenti missive indirizzate al Carlo’s Café. E mentre i mesi e le console si avvicendavano, siamo di volta in volta cresciuti, abbiamo introdotto nuove rubriche, nuove idee hanno via via preso corpo fino a plasmare quello che oggi è il Mario&Yoshi’s friends che tutti voi conoscete. Soprattutto sempre più persone hanno offerto il loro aiuto: se prima eravamo in quattro (tre redattori ed un webmaster) oggi siamo letteralmente triplicati (potete conoscerci meglio andando nella sezione Chi siamo?, completamente rivista per l'occasione). E’ inoltre doveroso salutare tutti coloro che hanno collaborato e che se ne sono poi andati. Prima della costituzione della redazione i nostri collaboratori lavoravano freelance da casa, quindi non li abbiamo neppure mai visti di persona. Alcuni ci seguono ancora oggi, altri ogni tanto si fanno sentire con una telefonata e si fermano qualche minuto per parlare del più e del meno, altri ancora, purtroppo, sono spariti, fagocitati nello spazio informe e deforme di Internet, lasciandoci così un vuoto triste e amaro.

 

Chi ci segue da tempo ben si ricorderà la grafica allegra e gioiosa del nostro primo sito. Il buon Andrea Contucci, webmaster di allora, era pronto a sacrificare intere domeniche pur di stare dietro alle bizzarre idee di Carlo e degli altri redattori. Non lo ringrazieremo mai abbastanza...

 

Capitolo 4 – La riscossa!

Non sono mancati i momenti di gloria, essere intervistato dai dirigenti di altri fan-siti in qualità di esperto è solo uno dei tanti avvenimenti che mi hanno lasciato sorpreso e terribilmente felice; esser stato invitato da Nintendo Italia per incontrare e fare uno speciale sui suoi dirigenti o conoscere i creatori di Killer 7 grazie ad Halifax, sono invece solo alcuni dei privilegi di quello che oggi il mio hobby, ormai divenuto un vero e proprio lavoro, mi ha concesso. Ma oltre al piacere di aver potuto presenziare a congressi e convegni esclusivi, oltre alla possibilità di aver potuto conoscere colleghi giornalisti e i dipendenti delle più svariate software house con cui mi sono intrattenuto piacevolmente per ore ed ore parlando semplicemente di quella che è la nostra passione, il piacere del mio lavoro non riguarda solo questo e va ben oltre alle decine e decine di titoli che provo a sbafo ogni anno. Il piacere arriva soprattutto quando trovo la mail del Carlo’s Café (carloscafe@libero.it) intasata di epistole di lettori ansiosi di parlare col sottoscritto o, più generalmente, di farsi sentire dalla Comunità Nintendo di Italia. Il piacere mi sbatte sul naso ogni volta che gioco on line a Mario Kart DS o a Metroid Prime Hunters e scopro che chi ho appena stracciato o chi mi ha appena spalmato un guscio spinato nel deretano, conosce me ed il mio sito! Il piacere l’ho provato quando una bellissima standista ingaggiata dalla Grande Enne durante la presentazione del DS ha detto di essere una nostra affezionata lettrice…

 

Capitolo 5 – Fiori di ciliegio

Arriviamo infine ai giorni nostri. Il Wii dovrebbe uscire entro il prossimo Novembre ed il Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- si prepara a riceverlo in pompa magna. Non è più segreta, infatti, la rivoluzione che da lì a pochi giorni investirà il nostro sito ed il nostro giornale, travolgendo il tutto in un turbinio di idee futuristiche e di innovazioni iper-tecnologiche. Innanzitutto, cambierà l’URL cui fare riferimento, quindi iniziate a segnarvi sull’agendina quello nuovo: www.nintendo-meyf.eu (eh già, siamo tra i primi siti di vg a registrarci col suffisso EU, perché noi alla cara Europa ci crediamo davvero!), in secundis, l’intero giornale vivrà un maquillage grafico a dir poco sconvolgente. Ma le novità non riguarderanno solo la veste visiva del nostro nuovo alloggio, tutt’altro: aspettatevi infatti un giornale mensile ancora più ricco di speciali, anteprime e recensioni, materiale da scaricare, video inediti e quant’altro. Come al solito, inoltre, tenteremo di seguire le più solide delle nuove tendenze, quindi presto anche da noi potrete finalmente visionare le tanto attese video-review. Di che si tratta? Semplice: anziché leggersi un lungo articolo, il lettore di turno scaricherà direttamente un filmato in cui sono stati registrati i passi del gioco e i nostri commenti. Il futuro, ancora una volta, sarà di casa nella nostra redazione!

 

Scorcio della redazione: la foto documenta l'immancabile disordine che caratterizza la postazione del nostro caporedattore sulla quale non mancano mai un orologio ben in vista per poter scattare prontamente all'ora di chiusura ed il CD de "Le Canzoni Intelligenti" di Cochi e Renato. Il desktop ospita invece i micini del nostro eroe...

 

Capitolo 6 – …E questo è tutto, gente!

Se abbiamo iniziato questo speciale parlando della lenta ma inarrestabile evoluzione che ha interessato la nostra testata, è d’obbligo ora chiuderlo ricordandovi che i cambiamenti futuri saranno ancora più numerosi ed importanti di quelli ricordati poc’anzi. Il nostro lavoro continuerà imperterrito nel consegnarvi, mensilmente, un prodotto curato e rifinito sotto ogni aspetto, in grado di andare in contro anche ai gusti dei lettori più pignoli (e i nintendofili sono sempre incontentabili…). Il nuovo sito in cui tra poco ci trasferiremo cambierà per certi versi in maniera sconvolgente la nostra attuale impostazione, permettendo così al Mario&Yoshi’s friends di affrontare senza incertezze il futuro. L’inaugurazione avverrà il giorno stesso del lancio del Wii (ancora non possiamo dirvi nulla con esattezza!), nascere sotto la luminosa stella di quella che fino allo scorso Maggio era conosciuta come Revolution non sarà una casualità: la rivoluzione ci sarà per noi quanto per i giocatori del pianeta. E se da un lato potrete finalmente divertirvi con la nuova concezione del videogioco, dall’altro un nuovo modo di fare giornalismo vi intratterrà piacevolmente guidandovi nelle caotiche line up delle prossime console Nintendo.

Lunga vita al Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, lunga vita alla sua fantastica redazione e a tutti i nostri numerosissimi lettori!!

 

Alle spalle delle postazioni PC il muro è interamente tappezzato dalle nostre numerose e variopinte copertine. Ogni volta che ne aggiungiamo una eseguiamo un rito dal sapore quasi religioso!

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

In novanta numeri ci saranno passate per le mani almeno 10.000 mail, avremo risposto a circa 8.000 in via privata, conosciuto quasi 6.000 nintendofili sfegatati e pubblicato grossomodo 200 missive nella nostra rubrica epistolaria. Questo per farvi capire che quanto leggete mensilmente qui di seguito è solo la punta dell'iceberg, dietro si nascondono passioni, isterie, paure e soprattutto, tonnellate di mail che, giocoforza, non potranno mai venire pubblicate. Se volete però tentare la fortuna potete farlo, entrando nel vortice di follia e speranza che... chissà, potrebbe anche aggiudicarvi la pubblicazione!

Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

IL TERRORE DEGLI INSETTI

Ciao Carlo,

mi presento: mi chiamo Fabio, o quasi 26 anni e la mia più grande aspirazione sarebbe quella di entrare nella vostra bella redazione.

Salto i convenevoli di rito per passare direttamente al clou della missiva (come dici sempre tu).

L'altro mese avete pubblicato l'anteprima di Necronesia: in merito avrei da fare qualche considerazione.

Innanzitutto penso che dovrebbero smetterla di fare survival horror con gli insetti: scarafaggi, ragni e falene faranno anche schifo ma paura proprio no. Bisogna che si spremano le meningi e inizino ad inventare mostri nuovi e davvero paurosi. Guarda Resident Evil 4: tolti i classici zombie e l'omone simile all'orco de Il Signore degli Anelli, gli altri nemici inventati ex novo (il mostro da congelare, quella schifezza nelle fogne, lo scorpione...) sono i più paurosi!

In seconda cosa un buon s.h. non può basarsi sui controlli "mobili" del Wii Remote: chi gioca deve essere fermo, paralizzato, non menare fendenti a destra e a manca, sennò la paura e la sensazione d'angoscia dove diavolo finiscono!?

A presto,

Fabio.

 

Caro Fabio, la tua è una lettera sicuramente interessante, quindi mi limito a esporre la mia opinione in poche righe per poi lasciare lo spazio ad altri lettori che avessero voglia di prendere parte alla discussione. Per me il tutto dipende dalla bravura degli sviluppatori. Nelle giuste mani anche una Barbie potrebbe diventare l'essere più spaventevole dell'universo, quindi non penso che ricorrere agli insetti sia a priori una scelta sbagliata (semmai inflazionata...). Anzi, sono proprio i ragni, le locuste e le mantidi in genere la fonte d'ispirazione primaria utile a creare i mostri che vengono poi inseriti nei romanzi, nei film o nei videogiochi horror. Che il movimento richiesto dal Wii Remote allontani paura e angoscia, è un postulato tutto da trattare e solo il tempo potrà darci la giusta risposta.

 

MA IO NAVIGO GIà IN CASA...

  Ciao a tutti, redazione e lettori sempre in ascolto!

Chi vi scrive è un vero fanatico di Nintendo. Seguo la Casa di Kyoto già dai tempi dello SNES e da allora non l'ho più lasciata. Quando ho acquistato il GC ho poi anche scoperto il vostro sito ma questa è comunque la prima volta che vi scrivo.

Mi chiamo Federico, gli amici di MSN e ICQ mi conoscono però come Naturelle77. Oggi vi volevo proporre una tematica interessante: il Nintendo DS Browser. Premettendo che mi è davvero piaciuto lo speciale che gli avete dedicato sullo scorso numero (Carlo, sei un mito: quante volte te lo dovremmo ripetere!?) (fin quando non mi stanco.ndrCarlo), ora vorrei chiedervi quanto segue: perché mai uno dovrebbe spendere 40 o più carte per navigare poi sfruttando il proprio PC!? In Giappone come dici tu il tutto ha un senso perché gli hotspot non mancano e quindi uno può col DS collegarsi dalla metro o dal bus solo per vedere se ha della posta nuova senza neppure spendere un soldo. Ma qui in Italia perché mai uno, in casa, davanti al suo computer, dovrebbe navigare col DS ad una risoluzione minore, con una resa delle pagine non sempre perfetta e pure pagando la connessione!? Uno usa il computer che tanto è connesso e fa prima, no?

Cioé, non so se mi sono spiegato, ma per me potevano anche non pubblicarlo in versione PAL...

Grazie per l'attenzione.

Naturelle77.

 

Sul prossimo numero troverai non solo la review del Browser Opera per Nintendo DS, ma anche la risposta a tutte le tue domane. Comunque, ti posso già anticipare che i dubbi sollevati sono assai legittimi e se in Giappone il DS Browser è più che sensato, qui in Italia, almeno per ora, servirà davvero a poco, proprio per gli stessi motivi che hai individuato. Però chissà, se il Wii dovesse ottenere un grandissimo successo anche da noi, non è detto che gli hotspot Nintendo non inizino a spuntare come funghi anche nei nostri bei paeselli...

 

TROPPO MOVIMENTO STANCA...

  Caro Carlo, che piacere scriverti!

Il vostro magazine è stupendo, contiene recensioni ed anteprime che dalle altre parti me le posso solo sognare, la simpatia dei redattori è il punto forte di ogni pezzo, ma soprattutto la vostra professionalità vi distingue dai milioni di siti di videogiochi che affollano la rete. Che altro aggiungere? Voglio far parte della mitica redazione!!!! Scherzo, so che non mi prendereste mai... Perché? Perché sono un ciccione di 19 anni, rimbambito come pochi che passa il tempo a collezionare tutti i games esistenti. Già, sono un collezionista e come tale vado oltre al tenere per una o per l'altra console: io le compro tutte e poi ci gioco senza compararle fra di loro. Le chiacchiere inutili le lascio agli altri! Insomma, questo è il mio hobby, oltre, sia chiaro, a quello di non piacere alle ragazze e a puzzare tutto l'anno di muffa e pecorino sardo. Uno ce la mette tutta...

Capirai bene però che un ciccione puzzolente come me non gradirà di muoversi alla stregua di uno sportivo di prima classe solo per impugnare ed usare per bene il Wii Remote. Insomma, per giocare a tennis dovrei mulinellare il braccio a ripetizione!? Per giocare a baseball mi toccherà battere palline invisibili di continuo o far volare aeroplani invisibili come un cretino durante le sessioni di Airplane??? Scusa ma io oltre a sentirmi scemo (addio alle partite multiplayer: chi si osa a fare tutti 'sti movimenti!?!), penso anche che tutto questo risulti estremamente faticoso. Può lo stesso uno come me sopportare una sessione di gioco di due ore o gli verrà la tachicardia prima? Ne uscirò ancora più sudato e puzzolente che mai oppure dopo qualche giorno saprò già di carogna??? Troverò una ragazza nei prossimi mesi (ne dubito fortemente... ndrCarlo)??? Coraggio caro mio Carletto, rispondi a questi quesiti...

Super Tenia 87 (alias Fabrizio, sennò poi la mamma non crede che mi abbiate pubblicato...).

 

Simpatico Fabrizio, la tua preoccupazione da bamboccione sovrappeso incarna alla perfezione la filosofia del Wii: fare divertire in maniera nuova aiutando nel contempo i grassi a dimagrire! Scherzi a parte, non penso che giocare al Wii equivalga ad un'ora in palestra o, perlomeno, non credo sia proprio faticoso, ma questo dipenderà e varierà da gioco a gioco, quindi saranno gli sviluppatori a dover far fronte a simili evenienze. Penso comunque che sbracciarsi col pad del Wii sia sempre meno stancante di una partita a Donkey Konga o a Dancing Stage Mario Mix...

42 CLASSICI DA CESTINARE...

Ciao Carlo,

oggi sono veramente arrabbiato, quindi scusa la schiettezza ma salterò saluti e convenevoli di rito.

Sono Riccardo, abito a Genova e posseggo da due anni un DS fiammante. Quanti bei giochi ho potuto già provare col mio nuovo compagno d'avventure. La lista che avete pubblicato delle sue uscite invernali non sarà ricca di titoloni, ma comunque tra Yoshi's Island, Mario Slam Basket e Star Fox Command ci sarà di che divertirsi... no?

Mi manda però ai pazzi sapere che Nintendo investa risorse ed energie nello sviluppo di giochi come Sudoku o 42 Classici Senza Tempo!!! Ma a chi fregherà mai di giocare al sudoku quando si ha una console con due schermi, un touch screen ed un microfono!? Chi usa un gioiello tecnologico per farci partite a briscola o a ramino? Non avrebbero potuto impiegare sviluppatori, denaro ed energie per un nuovo Mario? O un altro Mario Kart!? O episodio dei Pokémon... Qualunque cosa purché si tratti di un gioco vero!!!

Riccardo, oggi l'incavolato.

 

Vedi caro Riccardo tu sei abituato che in Italia il 95% dei possessori di un DS dovrebbe sicuramente essere un adolescente. In Giappone, invece, l'utenza degli over 50 sta lentamente prendendo piede e titoli come Brain Training, English Training, Sudoku e 42 Classici senza tempo traghettano sempre di più l'interesse di insospettabili signori incanutiti verso il mondo delle console. Ecco dunque perché anche una partita a ramino, per una data categoria di persone, può essere divertente se giocata su DS, così come un signore d'affari nipponico potrebbe storcere il naso davanti a New Super Mario Bros. A ciascuno il suo...

 

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

SIAMO PRONTI PER L'ATTERRAGGIO!

 

Settembre è stato senza ombra di dubbio uno dei mesi cruciali per segnare l'ultima tappa del Wii. Dopo la presentazione all'E3 dell'anno scorso, l'annuncio del parco titoli che lo accompagneranno a Maggio 06 e la degustazione di Milano ad Agosto, ecco che finalmente la nuova console di Nintendo ha una data precisa per tutti i tre mercati.

A noi, una volta tanto, interessa più quella USA di quella PAL, nonostante la macchina rivoluzionaria non sia ragion free. Eh sì, perché come vi abbiamo detto più volte, il 19 Novembre debutteremo anche noi con un sito interamente nuovo, dal concept innovativo, grafica straordinaria e meccanica completamente rivista. Più precisamente, potrete venire a farci i complimenti (eh!eh!) qui:

http://www.nintendo-meyf.eu/, in quello che dovrebbe diventare in poco tempo un punto di riferimento non solo italiano (le nostre visite aumentano esponenzialmente di giorno in giorno e talvolta superiamo persino il sito di Nintendo Italia!), ma addirittura europeo. Aspettatevi dunque news aggiornate non solo quotidianamente, ma anche minuto per minuto, nuovi contenuti e tantissime sorprese. Credetemi, il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si vestirà a festa per accogliere il Wii e noi non potevamo prepararci in modo migliore. Vi aspettiamo!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... OTTOBRE 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Speciale Wii, niente più segreti!

Star Fox Command

Project Hacker

Hotel Dusk - Room 215

Need for Speed Carbon

Need for Speed Carbon

Need for Speed Carbon

 

 

RECENSIONI:

Nintendo DS Browser di Opera

Lego Star Wars II

Lego Star Wars II

Lego Star Wars II

English Training

Fifa 07

42 Classici Senza Tempo

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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