Mariomania
Zelda
Mania
Metroid
Mania
F-Zero
Mania
Pikmin
Mania
Star
Fox Mania
Sonic
Mania
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NOVEMBRE
2006, ANNO: VIII N°92
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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RICOMINCIO DA CAPO! |
"Ricomincio
da capo", conosciuto in USA come "The groundhog day" (il giorno
della marmotta) è un divertentissimo film con protagonista Bill
Murray (Ghostbusters, Broken Flowers, Lost in Traslation...) in
cui un cinico giornalista è costretto a fare un reportage in una
sperduta cittadina della Pennsylvenia dove verrà intrappolato
nel tempo: dovrà, insomma, rivivere infinite volte lo stesso
giorno prima di riuscire a recuperare la giusta chiave che lo
potrà portare fuori da quella maledizione in cui era
inavvertitamente cascato a causa dei suoi modi bruschi e della
sua disattenzione verso il prossimo. I paradossi temporali del
film di Arold Ramis (regista nonché attore: ricordate Egon nei
Ghostbusters?) sembrano calzare a pennello per la
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situazione in cui mi trovo ora. Non è più un
mistero, infatti, che il 19 Novembre ci trasferiremo su di un
nuovo
sito. La sensazione che si respira
ora è quella classica del giorno prima del trasloco o della partenza per un
lungo viaggio. Si è destinati ad iniziare una nuova avventura ma si è anche
"costretti" a lasciare la vecchia casa, quella casa che ha visto trascorrere
così tanti bei momenti all'interno delle sue quattro mura. Il cuore si divide
così tra sentimenti melanconici e di puro gaudio per quello che potrà venire, la
mente però non smette di faxarci tutte le immagini dei nostri ricordi. Questo
numero di Novembre, nato a cavallo tra il vecchio ed il nuovo M&YF, ci fa
rivivere le mille e più emozioni legate a questo sito. E' con lui che siamo
diventati grandi, è con lui che abbiamo passato le nostre domeniche nel
tentativo di darvi un prodotto sempre migliore ed è con lui che abbiamo affinato
via via il nostro lavoro. Senza
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saremmo privati della nostra
storia. Ora, però, lo dobbiamo lasciare. I tempi si sono evoluti
ed un magazine che ha avuto tanto successo come il nostro merita
più spazio, più visibilità e, soprattutto, una grafica migliore.
La mente continua a giocare brutti scherzi, si salta dal passato
al presente senza nemmeno accorgersene e così se un attimo prima
mi ritrovo felice per la nuova sistemazione, subito dopo vengo
colto dalla tristezza di dover già lasciare questo posto che
tanto ci ha dato senza chiedere nulla in cambio. Gli addii sono
dolorosi per loro stessa natura, questo lo diventerà solo se ci
dovessimo accorgere di aver fatto un passo falso. E solo voi
potrete testimoniare il contrario. Grazie.
Ci si vede il 19 su:
http://www.nintendo-mey.eu/
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
WII E MARIO GALAXY
ANTICIPANO!
Scritto il:
06/11/06 Autore: Leonardo
Gatto |
L'ultimo comunicato stampa di
Nintendo ha finalmente puntualizzato gli ultimi dettagli relativi
alla distribuzione italiana del Wii. La nuova console Nintendo
anticipa il suo debutto di 24 ore per non sovrapporsi al giorno di
chiusura di molti negozi per la festività religiosa dell'8
Dicembre. E questa rimane un'esclusiva italiana dato che per il
resto dell'Europa la data rimane quella. Il Wii e tutti i 27
titoli di lancio saranno dunque in commercio a partire dal 7
dicembre prossimo (esatto: mancano ormai solo un mese e due
giorni...). Ma cosa troveremo sugli scaffali? Innanzitutto la
console, venduta in bundle con Wii Sports per €259 (troppo? Le
proteste possono iniziare!), poi Zelda Twilight Princess,
Wii Play con allegato un secondo pad, e tutti i maggiori
titoli delle terze parti, tra cui spiccano: Red Steel e
Rayman Raving Rabbids di Ubisoft, Call of Duty 3 e
Tony Hawk Downhill Jam di Activision, Need for Speed Most
Wanted di EA, tanto per citare i più meritevoli d'acquisto.
Ma non è finita qui: stando
alle ultime rivelazioni, infatti, due giorni prima di Natale
dovrebbe uscire Metroid Prime 3 Corruption, mentre il 25
Dicembre stesso Super Mario Galaxy! Entrambi i titoli erano
previsti per la fine di Gennaio. Le date ufficializzate da
Nintendo sono queste. Mentre sull'uscita di Metroid non abbiamo
nulla da sindacare, ci sentiamo di smorzare gli animi dei lettori
ricordando che difficilmente avremo l'ultimo titolo di Mario entro
l'anno: in primis, difatti, lo sviluppo del gioco ha subito alcuni
ritardi, in secundis le spedizioni dei corrieri saranno sospese
dal 24 fino al 27 Dicembre e poi di nuovo dal 31 fino al 2
Gennaio. Ammessa l'uscita di Mario Galaxy per tempo, insomma, sarà
davvero arduo, se non impossibile, che molti negozi riescano ad
averlo in tempo per le feste. |
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Super Mario Galaxy dovrebbe uscire
nella sua versione PAL il giorno di Natale! Bello, eh? Peccato
però che ci siano non pochi problemi all'orizzonte: i dettagli
nell'articolo! |
VIRTUAL CONSOLE:
ECCO LA LINE UP E I PREZZI!
Scritto il:
04/11/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Grazie
all'esclusivo sistema dei Canali, tutti i possessori di Wii
avranno accesso al Canale Wii Shop della console per
scaricare i giochi della Virtual Console. Una volta selezionati, i
giochi saranno salvati sulla memoria flash interna e aggiunti al
menu Canali della console, così potrete accedervi facilmente in
ogni momento. A dicembre saranno disponibili ben 31 giochi per la
Virtual Console, tra cui 16 titoli Nintendo, 5 Turbografx (PC
Engine) e 10 classici per SEGA MEGA DRIVE. A partire dal 2007, la
ludoteca della Virtual Console crescerà grazie all'aggiunta
costante di nuovi giochi.
L'offerta di
Nintendo renderà felici i fan di tutte le età grazie a una
raccolta di alcuni dei più grandi titoli apparsi su Nintendo
Entertainment System (NES), Super Nintendo (SNES) e Nintendo 64
(N64). Questi titoli comprendono tra gli altri: Donkey Kong,
The Legend of Zelda e il famosissimo Super Mario 64.
SEGA e
Hudson presentano una altrettanto impressionante raccolta di perle
per i giocatori più nostalgici. I giochi di SEGA includeranno
Sonic the Hedgehog, Golden Axe, Gunstar Heroes,
Ecco the Dolphin e molti altri famosi titoli per SEGA MEGA
DRIVE. Hudson invece ci delizierà con titoli famosi per Turbografx
(PC Engine) come Bomberman'93 e Super Star Soldier.
I possessori
di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i
Wii Points. I Wii Points possono essere ottenuti
acquistandoli online sul Canale Wii Shop oppure comprando nei
negozi una Wii Points Card. Tali punti possono poi essere
usati per acquistare i giochi della Virtual Console sul Canale Wii
Shop.
I giochi per
la Virtual Console potranno essere scaricati usando i Wii Points.
Per i titoli disponibili nel 2006, i giochi per NES costeranno 500
Wii Points (approssimativamente €5), i giochi per Super NES
saranno disponibili per 800 Wii Points (all’incirca €8) e quelli
per N64 costeranno 1000 Wii Points (circa €10). I giochi per SEGA
MEGA DRIVE avranno un valore di 800 Wii Points mentre quelli per
Turbografx (PC Engine) li troveremo a 600 Wii Points. I Wii Points
necessari per i titoli disponibili nel 2007 potrebbero variare.
Le Wii
Points Cards saranno disponibili nei negozi ad un prezzo
indicativo di € 20 per 2000 Wii Points. |
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PANARIELLO AMA
NINTENDO!
Scritto il:
23/10/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Cinisello
Balsamo, 19 ottobre 2006
– Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo
testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento
videoludico.
Giorgio
Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei
personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo
e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori
beniamini del pubblico italiano.
Panariello
presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a
Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a
mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console
domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.
Brain
Training del Dr. Kawashima,
il software
che ha già contagiato milioni di persone in tutto il mondo,
permette a chiunque di allenare il
proprio cervello con semplici esercizi di aritmetica, logica o
memorizzazione, esercitandosi pochi minuti al giorno e in
qualunque luogo, grazie alla console portatile Nintendo DS.
Wii,
la console molto attesa dai consumatori italiani, permetterà agli
utenti di "entrare" nel gioco in un modo mai sperimentato prima:
grazie al suo innovativo e intuitivo controller, Wii
riconosce i movimenti e li trasferisce sul monitor. Una
rivoluzione nel mondo dei videogames che cambierà il modo di
giocare.
“Brain
Training
del Dr. Kawashima e Wii appartengono al progetto Touch!
Generation, un nuovo genere di prodotti dedicato a un target di
utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore del mondo dei
videogiochi” - afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di
Nintendo Italia. “Per questo vogliamo rivolgerci alla famiglia,
a persone di tutte le età e con i gusti più disparati. Siamo
convinti che la simpatia e la verve di Giorgio Panariello, sia il
mezzo più diretto per comunicare questa grande novità Nintendo”.
“Sono onorato
di rappresentare un marchio così prestigioso che permette a grandi
e piccini di crescere divertendosi” – dichiara Panariello.
Giorgio
Panariello, sotto contratto con Nintendo fino alla fine di marzo
del 2007, ha deciso di devolvere una parte importante del suo
cachet alle tante associazioni che da anni sostiene. |
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Giorgio Panariello è uno dei più
grandi comici del nostro Paese e potrebbe essere la persona giusta
per far finalmente conoscere Nintendo in Italia!
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DS, CLAMOROSI
POSTICIPI!
Scritto il:
21/10/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Se avevate già scarabocchiato
il vostro calendario con i nomi dei titoli in arrivo e programmato
le paghette in modo da poter far fronte alle uscite del prossimo
inverno, sappiate che dovrete riniziare daccapo. Nintendo ha
smontato la line up invernale del DS andando a posticipare, tra i
tanti, diversi giochi molto attesi. Saltano l'uscita in Novembre e
Dicembre per farsi rivedere solo dopo il 2007: Actionloop, Mario
Slam Basketball, Star Fox Command, Harvest Moon DS e Pokémon
Ranger. Star Fox Command e Actionloop godono già di una nuova data
definitiva, entrambi sono infatti previsti per il 26 Gennaio, gli
altri sono tutti previsti entro la fine di Febbraio. O almeno così
si spera. Arriva invece a
sorpresa
anche in Italia Phoenix Wright: Ace Attorney, il gioco
dell'avvocato virtuale. In Giappone ha beneficiato di un
grandissimo successo, tant'è che sono già usciti due sequel, in
Europa ha venduto discretamente ma non era mai arrivato in Italia
perché Nintendo aveva deciso di non localizzare la traduzione. Ora
è invece previsto per il 24 Novembre. Phoenix Wright: Ace Attorney
Justice for All, il seguito del gioco, uscirà PAL entro i primi
mesi del 2007. |
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WII, ECCO LE
SPECIFICHE
Scritto il:
22/09/06 Autore: Leonardo
Gatto |
La recente
conferenza europea è servita a Nintendo
anche
per ribadire le specifiche della sua prossima ammiraglia.
Nonostante infatti l'argomento sia stato glissato dalle
personalità salite sul palco, è bastato aprire la cartella stampa
rilasciata ai giornalisti per poter finalmente scoprire cosa pulsa
sotto alla scorza del Wii. A dire il vero molte delle informazioni
che seguono erano già state diramate lo scorso Maggio, rimane
invece un mistero la scheda grafica montata sulla macchina, per
ora si sa solo che è di marca Ati, garanzia nel settore.
Specifiche
tecniche: 512MB di memoria flash interna, come CPU Power PC
CPU "Brodway" elaborato con 90nm SOI CMOS di IBM.
Sulla console
troviamo 2 porte USB 2.0 compatibili col Wi-Fi e una slot per le
memory card SD grazie alle quali sarà possibile espandere la
memoria flash interna. La vera sorpresa si trova nei componenti
elettronici usati per costruire il cuore della console, ovvero
conduttori d'alta tecnologia sfruttati non tanto per migliorarne
le prestazioni tecniche, quanto per abbassarne incredibilmente i
consumi energetici. Ecco perché il Wii potrà essere lasciato
comodamente in stand-by anche per 24 ore di seguito senza che
sulla vostra bolletta possano avvertirsi significativi rincari.
Troviamo inoltre
4 porte compatibili con i pad per Game Cube e due slot per le
memory card sempre del nostro cubetto.
Per accedere al
servizio gratuito internet WiiConnect24 (marchio registrato) la
console potrà connettersi senza fili sfruttando il modulo IEEE802.11
oppure facendo affidamento ad un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii
potrà leggere DVD dalla grandezza standard di 12 centimetri a
doppio e singolo strato, ma anche gli speciali mini-disc del
GameCube da 8cm. Il Wii Remote Pad sfrutterà la tecnologia
Wireless Bluetooth che gli permetterà di coprire un raggio
d'azione di ben 10 metri dalla console. Oltretutto ricordiamo che
il Wii Remote ed il Nunchuk controller sono entrambi dotati di un
particolare sensore studiato da Nintendo in grado di percepire il
movimento del pad su tre assi. Il Wii Remote contiene poi un
microfono, un rumble pack, sette pulsanti (accensione, home, minus,
A, B, 1 e 2 più la croce direzionale), il Nunchuk oltre allo stick
presenterà invece i tasti C e Z. Sarà venduto nei tre mercati solo
nella sua colorazione bianco glaciale ma sono già previste
numerose variazioni cromatiche per quella che sembra essere la
console più attesa da sempre. Sul prossimo numero del Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE- uno speciale vi svelerà tutto quello che c'è da
sapere sul Wii. |
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Ormai il Wii non è più un mistero:
ne conosciamo le specifiche, sappiamo quante e quali slot
possiederà, ma perché non è stata ancora rivelata la scheda
grafica montata sulla giovane ammiraglia?
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SUL WII NEPPURE UN
CANE?
Scritto il:
18/09/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Forse la casa produttrice Yuke's
dirà poco alla maggior parte dei nostri lettori e in effetti
bisogna riconoscere che ancora non ha sviluppato su console
Nintendo giochi particolarmente memorabili. La situazione potrebbe
però presto cambiare col Wii visto che entro la fine dell'anno (o,
al più tardi, entro i primi mesi del 2007) è previsto proprio per
la nuova ammiraglia Nintendo The Dog Island, bizzarra miscela di
generi che spaziano dall'avventura al rompicapo passando per i
sempiterni parametri GdR. Il giocatore si ritroverà nella pulciosa
pelliccia di un cane randagio deciso a trovare una sistemazione
migliore. Dovrà però affrontare le insidie di quella che sembra
essere un'isola disabitata ma comunque ricca di creature poco
amichevoli. Per uscirne vivi bisognerà affrontare serpenti,
pipistrelli, ragni e tanti altri animali selvatici che aspettano
solo di farci la pelle...ehm, la pelliccia. Forte di una grafica
brillante e colorata, The Dog Island strizza più volte l'occhio
allo stile di Zelda Wind Waker. Bisognerà però attendere qualche
mese per godere di informazioni più dettagliate. |
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Dopo Nintendogs chissà che non sia
questo bizzarro titolo di Luke's a fare innamorare l'utenza
femminile di Nintendo.
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FOTO DEI GIOCHI PER
WII!
Scritto il:
16/09/06 Autore: Carlo
Terzano |
I giorni del 14
e 15 Settembre sono stati seguiti con attenzione dall'intero mondo
videoludico. Se da un lato Microsoft, Sony e i soliti malfidenti
speravano che Nintendo confermasse le voci secondo le quali la
produzione del Wii starebbe subendo forti ritardi, dall'altra fans
e giornalisti attendevano con ansia le novità che ancora mancavano
all'appello, ovvero le notizie sulla data di commercializzazione
nei tre mercati ed il prezzo della piattaforma. Il Wii come aveva
detto Iwata all'E3 uscirà in tutto il globo (Cina esclusa) entro
il 2006 ed ora che tutti i pezzi sono al loro posto, il puzzle
appare più bello e scintillante che mai.
Ma se si guarda
con attenzione qua e là latita ancora qualche tassello piuttosto
importante: i giochi. Che fine hanno fatto i giochi? La line up
iniziale della console vanterà almeno 20 titoli tra Nintendo,
second e third party, titoli che tra meno di due mesi gli
americani potranno degustare comodamente dal salotto di casa. La
conferenza di metà Settembre è servita così per mostrare i
progressi fatti dall'E3 a oggi.
Scopriamo un
Super Mario Galaxy brillante e colorato, con un idraulico intento
a visitare lo stesso pianeta già visto a Los Angeles ora più bello
e dettagliato che mai. Ritroviamo una Samus in splendida forma
combattere con nemici mai visti e servirsi di nuovi poteri
conferiti dalla corruzione della sua tuta ad opera del Phazon,
assistiamo ad un Bowser-Zidane percorrere l'intero campo di gioco
spiattellando i giocatori della squadra avversaria come moscerini
su di un parabrezza e distruggendo zolle d'erba con le sue
impronte in Super Mario Charged, ritroviamo con sorpresa i Titanus
di Wind Waker anche nell'attesissimo Twilight Princess e ci
prendiamo una vacanza nell'agriturismo di Natsume: Harvest Moon
for Wii. Infine non poteva mancare la sorpresa di Capcom targata
Resident Evil. Se i giocatori di Sony potranno godersi il quinto
capitolo tutto da soli, i nintendofili avranno in esclusiva
Umbrella Chronicles, episodio che dovrebbe collocarsi a metà
strada tra Resident Evil Zero e RE 1. Se non addirittura prima.
L'inverno
2006-07 sarà freddo ma molto interessante, voi continuate a
seguirci anche perché, come promesso, il 19 Novembre festeggeremo
il Wii inaugurando il nostro nuovo sito:
http://www.nintendo-meyf.eu. |
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Il primo coloratissimo mondo
presentato alla demo dello scorso E3 ora non è solo più vasto e
dettagliato ma presenta anche una conformazione geografica davvero
interessante. Siamo ansiosi di vedere il resto!
In Wind Waker i Titanus erano
cavalieri enormi la cui armatura doveva essere sezionata con
pazienza prima di poterli colpire. In Twilight Princess torneranno
più grossi e cattivi che mai anche perché non ci sarà più
l'attacco assistito.
Bowser era sicuramente l'illustre
dimenticato tra i capitani di Mario Smash Football. In Super Mario
Charged sarà finalmente pilotabile ma noi speriamo che la grafica
da qui a Novembre migliori ulteriormente, anche e soprattutto
perché non vogliamo più vedere quegli antiestetici colori acidi.
La grafica di Metroid Prime 3
Corruption ricalca fedelmente quella degli episodi per Game Cube
ma questo capitolo ha dalla sua ambienti immensi e nemici davvero
grossi.
Natsume ha annunciato un Harvest
Moon per Wii davvero sensazionale visto che vi richiederà di
mimare tutti i movimenti che un buon contadino fa tutte le volte
che zappa, semina, innaffia...
Come diceva Shakespeare, ultimo ma
non importanza, ecco al mondo Resident Evil Umbrella Chronicles,
l'ultimo capitolo della serie dei survival horror più amata al
mondo. Un breve trailer ne ha solamente testimoniato l'esistenza,
senza rivelare dettagli degni di nota.
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LE CARATTERISTICHE
DEL WII
Scritto il:
16/09/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Che il Wii non fosse una
console come le altre ce ne eravamo già accorti. Ora Nintendo ha
diramato un comunicato nel quale si fa luce sui cosiddetti "Wii
Channels". Si tratta in parole povere di un menu introduttivo
completamente personalizzabile strutturato sottoforma di canali
televisivi. L'accesso sarà dunque facile ed immediato per tutti
perché basterà premere un pulsante del pad del Wii (ora come non
mai sempre più simile ad un telecomando!) per poter passare con
disinvoltura da una sezione all'altra della schermata delle
opzioni. Collegando inoltre il Wii ad Internet si potrà accedere
ai canali on line che prevedono l'aggiornamento del sistema e la
possibilità di scaricare i titoli per la Virtual Console. Segue il
comunicato stampa di Nintendo.
Ogni console di Wii includerà un'altra peculiare caratteristica,
denominata Wii Channel Menu. Dietro tale funzione si nascondono
una serie di “canali” posizionati sullo schermo, tramite i quali è
possibile rendere la console accessibile e personalizzabile da
chiunque, partendo dal giocatore più appassionato, fino ad
arrivare a coloro che non si sono mai avvicinati a una console
finora. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le
funzioni della console. I canali permettono il collegamento a
un’enorme varietà di opzioni di intrattenimento. Una volta
connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice
interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con
cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare
fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare
all’interno dei giochi! La varietà di opzioni disponibili
attraverso il Wii Channel Menu sarà un ottimo motivo, sia per i
giocatori che i per i non-giocatori, per accendere Wii ogni
giorno.
Wii sta creando eccitazione in tutto il mondo grazie al suo unico
sistema di controllo, reso possibile da un controller
intelligente, unico nel suo genere, la cui posizione può essere
individuata in uno spazio tridimensionale.
Il nuovo controller permette agli utenti di individuare con
esattezza gli obiettivi all’interno del gioco o muoversi
attraverso il Wii Channel Menu con precisione e facilità. Questo
intuitivo sistema di controllo sarà comprensibile per chiunque,
indipendentemente dall’abilità con i videogiochi. Con questo unico
e piccolo controller, Wii renderà i giochi più facili e più
intensi di qualsiasi altra console mai uscita sul mercato. Per
esempio, nel gioco di tennis di Wii Sport, i giocatori muovono il
controller Wii Remote come se impugnassero una racchetta e
dovessero colpire una pallina – esattamente come nella realtà. Per
eseguire un topspin o colpire di taglio la pallina, è sufficiente
replicare i movimenti che si farebbero in una partita vera,
angolando correttamente il polso.
“Wii
re-inventa i giochi per i giocatori più appassionati”, afferma
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ma la cosa più
importante è che Wii rompe il muro che separa i giocatori dai
non-giocatori offrendo la migliore esperienza di gioco ad un
prezzo davvero accessibile. Crediamo che il prossimo salto siano i
giochi per il grande pubblico: giovani e anziani, giocatori e non
giocatori, da soli, in compagnia o con l’intera famiglia”. |
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Con Wii Channels la nuova periferica
di Nintendo si guadagna per l'ennesima volta il titolo di console
più innovativa ed intrigante di sempre!
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WII,
finalmente la data
europea!
Scritto il:
15/09/06
Autore: Luisa Grotti |
15 settembre
2006
- Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru
Iwata, il Presidente di Nintendo Co., Ltd. ha presentato la nuova
dimensione dell'intrattenimento domestico. Nintendo ha dimostrato
come, attraverso la nuova console Wii, sia possibile coinvolgere
ogni membro della famiglia nel videogioco. Sono stati inoltre
svelati attesi dettagli quali il prezzo e la data di lancio in
Europa, nonché i software che accompagneranno il debutto di Wii
nel nostro continente.
Wii è pronto a
rivoluzionare il mondo del gioco al suo lancio in Europa, previsto
per l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€, in
bundle con Wii Sports. Al lancio della console saranno disponibili
circa 20 titoli tra i quali Wii Play e The Legend of Zelda:
Twilight Princess, nonché titoli di terze parti del calibro di RED
STEEL di Ubisoft, Need For Speed Carbon di EA, Tony Hawk Downhill
Jam di Activision, Cars di THQ e Disney Pixar a Super Monkey Ball
Banana Blitz di Sega.
Nintendo è
convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere
rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le
previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti
i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo
controller, rimanendone dunque affascinati. Infatti, una volta in
cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare
queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento
del videogioco è molto breve.
Wii verrà
lanciato in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato
di 249€. I videogiochi di Nintendo saranno venduti ad un prezzo
europeo consigliato compreso tra i 49€ e i 59€. |
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Ora è partito il conto alla
rovescia...
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO MESE:
SPECIALE ACCESSORI DS, QUESTO MESE: X-TREME
TI RICOPRO DI
ATTENZIONI!
www.x-treme-int.it
ECCO COSA HA
PENSATO X-TREME PER IL NUOVO DS LITE!
UN EMOZIONANTE VIAGGIO ALLA RICERCA DEI MIGLIORI ACCESSORI
PER GAMECUBE, DS E GAME BOY ADVANCE!
IN ARRIVO!!
A cura di Carlo Terzano.
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CARLO'S CAFé
Ormai ad un passo dal trasloco che ci porterà nel nostro
nuovo
sito e a due dall'uscita
italiana del Wii, il Carlo's Café inizia ad infiammarsi. Le
problematiche di questo mese vertono infatti quasi unicamente sulla
nuova console e, più genericamente, sul futuro della Grande Enne.
Ringraziamo inoltre tutti i lettori che ci hanno scritto facendoci gli
auguri per la nostra nuova avventura che avrà inizio il 19 Novembre
prossimo. Siete stati numerosi ma, soprattutto, davvero gentili. Se
avevamo ancora delle remore, la lettura delle vostre missive le ha
sciolte come neve al sole. Ancora più convinti, quindi, non possiamo
che rimandarvi a meno di 19 giorni sul nostro
nuovo
sito, mi raccomando: non
mancate!
Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro
Forum,
visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di
inserirle nel nostro giornale.
Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i
vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo:
carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
**
* **
Vuoi discutere dal vivo con i membri
dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a
trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's
Forum
o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi
tramite la nostra personalissima
chat!
UN CONTROLLER A TEMPO!?
Carissimo Carlo,
innanzitutto complimenti per l'ottimo
giornale che ogni mese ci proponete, è davvero il più bel magazine
Nintendo che io e il mio fretellino abbiamo mai letto, sempre
aggiornato, strapieno di anteprime interessanti e persino di
recensioni di giochi import.
Ora però basta con le sviolinate e
passiamo all'argomento della mia lettera: il pad del Wii. Nel Carlo's
Café ne avete già parlato arrivando a toccare quasi ogni discussione,
da quanto peserà a quanto sarà sensibile, da quanto ci farà stancare
con i suoi movimenti a quanto ci farà divertire davvero, però non
avete toccato quello che per me è uno dei tasti più importanti: il
consumo delle batterie. Possibile che nessun lettore si sia accorto
che il pad, al pari del controller senza fili del Game Cube, sarà
alimentato dalle batterie!? E se il pad del GC se le mangiava
letteralmente, figuriamoci quello del Wii, che tra Rumble, microfono e
sensore deve consumare un sacco. Insomma, non vorrei ritrovarmi a fare
la scorta di pile ricaricabili, né di avere comunque sempre il
caricabatterie attaccato alla corrente! Nintendo ha fatto in modo che
il Wii consumi poco e poi la spesa energetica sarà rincarata per le
batterie... Paradossale, no?! Però sono situazioni in cui ci troveremo
molto presto e con le quali dovremo poi convivere: pensate infatti la
scena, invitate degli amici a casa, volete giocare, ma uno o più
controller risultano scarichi e le batterie impiegheranno come minimo
4 ore per poter garantire qualche attimo di gioco... No, non mi
convince: per ciò ti chiedo se faranno mai Wii Remote a fili, che si
autoalimentino con la console.
Grazie,
ancora complimenti.
Wa-Gianni.
Caro
e preoccupato Wa-Gianni, partiamo innanzitutto con la tua ultima domanda, ovvero
se faranno mai un pad a fili. Non se ne è parlato, ma credo che difficilmente un
Wii Remote nascerà col cordone ombelicale, anche perché ciò andrebbe contro
proprio alla natura "remota" per cui è stato progettato. Senza contare che i
fili possono infastidire i movimenti, basti pensare che uno strattone
rischierebbe persino di trascinare in terra la console, che di certo non è per
nulla pesante, anzi. Riguardo al problema energetico, Nintendo ha dichiarato più
volte di aver investito su conduttori ad alta tecnologia che permettono il
minimo consumo, speriamo dunque che anche il controller stesso ne benefici
perché, come dici tu, tra sensore di movimento, rumble e microfono rischia
altrimenti di mangiare batterie come fossero noccioline. Ciò naturalmente
dipende poi da quanto si protraggono le vostre sessioni di gioco. Per la
redazione ci siamo già affiliati con la Duracell...
VIRTUAL CONSOLE: IL SUPERMERCATO SOTTO
CASA?
Salve Carlo,
mi chiamo Gigio 83, sono neo-laureato,
ad un passo dal matrimonio ma, soprattutto, ad un passo
dall'acquistare il Wii. Ora non so se questo sia un problema mio o
dell'età che si fa sempre più pesante, sta di fatto che del Wii io non
aspetto né Zelda Twilight Princess né Super Mario Galaxy, né il
rivoluzionario Wii Remote o la retrocompatibilità del Game Cube, bensì
attendo con ansia la Virtual Console e il perché è presto detto.
Contrariamente a chi farà largo uso del servizio per banda larga di
Nintendo, io non sono né un fanatico videogiocatore né un retro-gamer,
solo un normale ragazzo che anni fa ha dovuto vendere -o meglio,
regalare!- pezzi del suo passato ludico come Nes, Amiga, C64, PC
Engine, SNES, N64 e C=128. Con grande dispiacere infatti il trasloco
ha dovuto obbligatoriamente contare dei caduti: la nuova casa era più
piccola, non contava più di una cantina e inoltre gli studi liceali
prima e universitari poi mi hanno fatto occupare sempre più spazio con
libri grossi quanto una stampante. Insomma, più i libri aumentavano,
più console e vecchie riviste uscivano lasciandomi orfano di tutte
quelle ore di puro divertimento che mi hanno accompagnato nei
pomeriggi di elementari, medie e ginnasio. Ora ho il GameCube e il DS,
due console che, fortunatamente, occupano davvero poco spazio, però
quando ho saputo -da voi, naturalmente!- che il Wii potrà contare su
di una line up composta esclusivamente da vecchie glorie, ho subito
pensato che sarebbe stata la piattaforma adatta a me! Pensate che
bello: tanti bei giochi del passato racchiusi in un'unica,
piccolissima, console! Ora però vorrei sapere come verranno scaricati
questi titoli e, soprattutto, se e quanto costeranno.
Grazie per l'attenzione concessami.
Gigio 83.
Caro
Gigio 83, innanzitutto grazie per la tua bellissima lettera carica di ricordi, a
tratti persino toccante. Vediamo di fare un po' il punto della situazione. Per
acquistare i giochi per Virtual Console occorrono innanzitutto due cose: una
connessione a banda larga e l'acquisto di tessere prepagate. Queste ultime
costeranno circa 20€ e conterranno 2000 Wii Points. Cento Wii Points equivalgono
ad un euro, a seconda della console su cui girava il gioco i prezzi varieranno
sensibilmente. Si va dai 500 WP per i titoli NES (quindi 5€) agli 800 per SNES,
mentre quelli per N64, Sega MegaDrive e PC Engine costeranno rispettivamente:
1000 (10€), 800 e 600 Wii Points. Per scaricarli dovrai accedere, nel menu della
console, al Canale Wii Shop, quindi attendere la connessione. Le tessere si
troveranno nei negozi di videogiochi a partire dal 7 Dicembre. Inizialmente la
line up della Virtual Console vanterà ben 31 titoli, ma sono destinati ad
aumentare esponenzialmente, fino a diventare migliaia e migliaia, con l'inizio
del 2007. Naturalmente colgo anche l'occasione per farti i miei più sinceri
auguri matrimoniali.
ZELDA
TWILIGHT PRINCESS SARà NUOVAMENTE RINVIATO!?
Ciao Carlo,
ho appena letto su GAMESPOT che voci di
corridoio affermerebbero un ennesimo posticipo delle versioni PAL di
Zelda Twilight Princess per Game Cube e Wii. Tralasciando il fatto che
ormai ho perso ogni speranza di giocare Zelda su GameCube, mi vuoi
spiegare perché mai siano sempre le versioni PAL ad essere rinviate?
Col N64 era quasi impossibile trovare i giochi, col DS succede che i
titoli più belli non escano proprio dal Giappone o se escono arrivino
al massimo in America... I casi limite hanno poi visto uscire titoli
del calibro di Mario Baseball o di Phoenix Wright in Europa ma NON in
Italia. Insomma, se è questa la politica di Nintendo io, da buon
italiano, mi sto iniziando a rompere.
Spero pubblicherete questo mio grido
nonostante contenga diverse battute polemiche e toni forse un po'
troppi accesi.
Il Maresciallo della Rampa
Arxal.
L'Italia
è sempre stata bistrattata in campo videoludico, i nintendofili italiani, poi,
non hanno mai avuto alcun diritto. Anzi, tra giochi che non arrivano, quelli che
arrivano e sono mal localizzati o quelli che arrivano a prezzi esorbitanti
perché i rivenditori ci fanno su la cresta, penso che ci meritiamo il premio
tutt'altro che ambito del fanalino di coda della categoria consumatori. Comunque
la situazione è migliorata nettamente rispetto ai tempi del Nintendo 64: ora il
90% dei titoli arrivano (intendo quelli editi da Nintendo), sono tradotti più
che bene e rimangono molto spesso all'interno del prezzo consigliato dalla casa
produttrice. Rimangono delle sporadiche eccezioni, rappresentate, tra gli
ultimi, da Mario Baseball e Phoenix Wright. Mentre il primo è comprensibile
comunque che in Italia non se lo sarebbe filato nessuno (andiamo, anche se di
Mario, a chi interessa per davvero un gioco su di uno sport quasi del tutto
sconosciuto?), è stato un grave errore non localizzare il secondo, errore al
quale Nintendo Italia rimedierà al più presto visto che Phoenix Wright è
previsto per Dicembre. Inoltre, saremo l'unico Paese in tutta Europa ad avere il
Wii 24 ore prima degli altri, quindi di che ci possiamo mai lamentare. Chiudo
con Zelda: effettivamente, come avrai letto nella preview pubblicata in questo
stesso numero, mentre c'è molta insicurezza riguardo alla pubblicazione europea
per GameCube, la versione Wii dovrebbe uscire il 7, salvo smentite dell'ultimo
minuto.
IN VIAGGIO COL MARIO&YOSHI!
Salve Carlo,
vi seguo da una vita anche se non vi ho
mai scritto, ma ho sentito solo ora il bisogno di farmi sentire. Solo
ora che ho saputo che presto traslocherete e che traslocherete perché
avete avuto successo e volete ingrandirvi. Sperando che decidiate di
aumentare il numero di anteprime e recensioni contenuti in ogni numero
del vostro favoloso mensile, non vi posso che augurare la miglior
fortuna di questo mondo, perché siete persone con degli ideali, perché
siete dei grandissimi professionisti, perché siete degli amici che ho
imparato ad amare.
Continuate così, io sarò sempre al
vostro fianco.
Francesca -Elebit- '88.
Carissima
Francesca, siete in tanti ad aver deciso di farci gli auguri, ma tra tutte le
missive ho scelto proprio la tua perché mi è parsa la più dolce e toccante. Se
avessi avuto più tempo, comunque, avrei pubblicato un numero maggiore di
lettere, ma come ben potrete capire, questo mese siamo davvero presi con il
trasloco e con l'organizzazione dei nostri lavori futuri. Il tempo stringe e ti
devo già salutare, grazie ancora per la tua missiva, spero che tu mantenga per
davvero le tue promesse, ovvero spero che sarai per sempre al nostro fianco
perché è con gente come te che vogliamo confrontarci!
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L'ANGOLO
DI BOWSER JR.!
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova
rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un
maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi".
Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al
volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di
nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero
cattivi!
Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS.
Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale,
desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.
Carlo.
** * **
Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate
la sezione
"Casa dei
Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
Umberto Zanolini
RESIDENT EVIL DEADLY
SILENCE
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in
Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i
5 i livelli
Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto
livello di Masters of Knifing
Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia
razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo
inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.
TRAUMA
CENTER: UNDER THE KNIFE!
MISSIONI EXTRA
Se volete sbloccare le
Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel
Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.
MONKEY
BALL: TOUCH & ROLL
CREDITI GIOCABILI!
Sbloccare il credits
mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle
opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori,
potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo
superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia,
in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!
A cura di Umberto Zanolini
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AVE
ATQUE VALE
IN ARRIVO!
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI A... DICEMBRE 2006!!
Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
IN ARRIVO!!
RECENSIONI:
IN ARRIVO!!
**In
VIOLA sono
evidenziati titoli per Game Cube, in
GRIGIO i titoli
per GBA, in NERO quelli per DS e in
AZZURRO quelli per
Wii. **
**A causa di
avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero
differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei
videogiocatori completi:
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