Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiNOVEMBRE 2006, ANNO: VIII N°92Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale 90 numeri con voi!

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

RICOMINCIO DA CAPO!

"Ricomincio da capo", conosciuto in USA come "The groundhog day" (il giorno della marmotta) è un divertentissimo film con protagonista Bill Murray (Ghostbusters, Broken Flowers, Lost in Traslation...) in cui un cinico giornalista è costretto a fare un reportage in una sperduta cittadina della Pennsylvenia dove verrà intrappolato nel tempo: dovrà, insomma, rivivere infinite volte lo stesso giorno prima di riuscire a recuperare la giusta chiave che lo potrà portare fuori da quella maledizione in cui era inavvertitamente cascato a causa dei suoi modi bruschi e della sua disattenzione verso il prossimo. I paradossi temporali del film di Arold Ramis (regista nonché attore: ricordate Egon nei Ghostbusters?) sembrano calzare a pennello per la

situazione in cui mi trovo ora. Non è più un mistero, infatti, che il 19 Novembre ci trasferiremo su di un nuovo sito. La sensazione che si respira ora è quella classica del giorno prima del trasloco o della partenza per un lungo viaggio. Si è destinati ad iniziare una nuova avventura ma si è anche "costretti" a lasciare la vecchia casa, quella casa che ha visto trascorrere così tanti bei momenti all'interno delle sue quattro mura. Il cuore si divide così tra sentimenti melanconici e di puro gaudio per quello che potrà venire, la mente però non smette di faxarci tutte le immagini dei nostri ricordi. Questo numero di Novembre, nato a cavallo tra il vecchio ed il nuovo M&YF, ci fa rivivere le mille e più emozioni legate a questo sito. E' con lui che siamo diventati grandi, è con lui che abbiamo passato le nostre domeniche nel tentativo di darvi un prodotto sempre migliore ed è con lui che abbiamo affinato via via il nostro lavoro. Senza

saremmo privati della nostra storia. Ora, però, lo dobbiamo lasciare. I tempi si sono evoluti ed un magazine che ha avuto tanto successo come il nostro merita più spazio, più visibilità e, soprattutto, una grafica migliore. La mente continua a giocare brutti scherzi, si salta dal passato al presente senza nemmeno accorgersene e così se un attimo prima mi ritrovo felice per la nuova sistemazione, subito dopo vengo colto dalla tristezza di dover già lasciare questo posto che tanto ci ha dato senza chiedere nulla in cambio. Gli addii sono dolorosi per loro stessa natura, questo lo diventerà solo se ci dovessimo accorgere di aver fatto un passo falso. E solo voi potrete testimoniare il contrario. Grazie.

Ci si vede il 19 su: http://www.nintendo-mey.eu/

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

WII E MARIO GALAXY ANTICIPANO!

 Scritto il: 06/11/06                            Autore: Leonardo Gatto

L'ultimo comunicato stampa di Nintendo ha finalmente puntualizzato gli ultimi dettagli relativi alla distribuzione italiana del Wii. La nuova console Nintendo anticipa il suo debutto di 24 ore per non sovrapporsi al giorno di chiusura di molti negozi per la festività religiosa dell'8 Dicembre. E questa rimane un'esclusiva italiana dato che per il resto dell'Europa la data rimane quella. Il Wii e tutti i 27 titoli di lancio saranno dunque in commercio a partire dal 7 dicembre prossimo (esatto: mancano ormai solo un mese e due giorni...). Ma cosa troveremo sugli scaffali? Innanzitutto la console, venduta in bundle con Wii Sports per €259 (troppo? Le proteste possono iniziare!), poi Zelda Twilight Princess, Wii Play con allegato un secondo pad, e tutti i maggiori titoli delle terze parti, tra cui spiccano: Red Steel e Rayman Raving Rabbids di Ubisoft, Call of Duty 3 e Tony Hawk Downhill Jam di Activision, Need for Speed Most Wanted di EA, tanto per citare i più meritevoli d'acquisto.

Ma non è finita qui: stando alle ultime rivelazioni, infatti, due giorni prima di Natale dovrebbe uscire Metroid Prime 3 Corruption, mentre il 25 Dicembre stesso Super Mario Galaxy! Entrambi i titoli erano previsti per la fine di Gennaio. Le date ufficializzate da Nintendo sono queste. Mentre sull'uscita di Metroid non abbiamo nulla da sindacare, ci sentiamo di smorzare gli animi dei lettori ricordando che difficilmente avremo l'ultimo titolo di Mario entro l'anno: in primis, difatti, lo sviluppo del gioco ha subito alcuni ritardi, in secundis le spedizioni dei corrieri saranno sospese dal 24 fino al 27 Dicembre e poi di nuovo dal 31 fino al 2 Gennaio. Ammessa l'uscita di Mario Galaxy per tempo, insomma, sarà davvero arduo, se non impossibile, che molti negozi riescano ad averlo in tempo per le feste.

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Super Mario Galaxy dovrebbe uscire nella sua versione PAL il giorno di Natale! Bello, eh? Peccato però che ci siano non pochi problemi all'orizzonte: i dettagli nell'articolo!

 

VIRTUAL CONSOLE: ECCO LA LINE UP E I PREZZI!

 Scritto il: 04/11/06                            Autore: Leonardo Gatto

Grazie all'esclusivo sistema dei Canali, tutti i possessori di Wii avranno accesso al Canale Wii Shop della console per scaricare i giochi della Virtual Console. Una volta selezionati, i giochi saranno salvati sulla memoria flash interna e aggiunti al menu Canali della console, così potrete accedervi facilmente in ogni momento. A dicembre saranno disponibili ben 31 giochi per la Virtual Console, tra cui 16 titoli Nintendo, 5 Turbografx (PC Engine) e 10 classici per SEGA MEGA DRIVE. A partire dal 2007, la ludoteca della Virtual Console crescerà grazie all'aggiunta costante di nuovi giochi.

L'offerta di Nintendo renderà felici i fan di tutte le età grazie a una raccolta di alcuni dei più grandi titoli apparsi su Nintendo Entertainment System (NES), Super Nintendo (SNES) e Nintendo 64 (N64). Questi titoli comprendono tra gli altri: Donkey Kong, The Legend of Zelda e il famosissimo Super Mario 64.

SEGA e Hudson presentano una altrettanto impressionante raccolta di perle per i giocatori più nostalgici. I giochi di SEGA includeranno Sonic the Hedgehog, Golden Axe, Gunstar Heroes, Ecco the Dolphin e molti altri famosi titoli per SEGA MEGA DRIVE. Hudson invece ci delizierà con titoli famosi per Turbografx (PC Engine) come Bomberman'93 e Super Star Soldier.

I possessori di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i Wii Points. I Wii Points possono essere ottenuti acquistandoli online sul Canale Wii Shop oppure comprando nei negozi una Wii Points Card. Tali punti possono poi essere usati per acquistare i giochi della Virtual Console sul Canale Wii Shop.

I giochi per la Virtual Console potranno essere scaricati usando i Wii Points. Per i titoli disponibili nel 2006, i giochi per NES costeranno 500 Wii Points (approssimativamente €5), i giochi per Super NES saranno disponibili per 800 Wii Points (all’incirca €8) e quelli per N64 costeranno 1000 Wii Points (circa €10). I giochi per SEGA MEGA DRIVE avranno un valore di 800 Wii Points mentre quelli per Turbografx (PC Engine) li troveremo a 600 Wii Points. I Wii Points necessari per i titoli disponibili nel 2007 potrebbero variare.

Le Wii Points Cards saranno disponibili nei negozi ad un prezzo indicativo di € 20 per 2000 Wii Points.

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PANARIELLO AMA NINTENDO!

 Scritto il: 23/10/06                            Autore: Leonardo Gatto

Cinisello Balsamo, 19 ottobre 2006 – Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento videoludico.

Giorgio Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori beniamini del pubblico italiano.

Panariello presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.

Brain Training del Dr. Kawashima, il software che ha già contagiato milioni di persone in tutto il mondo, permette a chiunque di allenare il proprio cervello con semplici esercizi di aritmetica, logica o memorizzazione, esercitandosi pochi minuti al giorno e in qualunque luogo, grazie alla console portatile Nintendo DS.

Wii, la console molto attesa dai consumatori italiani, permetterà agli utenti di "entrare" nel gioco in un modo mai sperimentato prima: grazie al suo innovativo e intuitivo controller, Wii riconosce i movimenti e li trasferisce sul monitor. Una rivoluzione nel mondo dei videogames che cambierà il modo di giocare.

“Brain Training del Dr. Kawashima e Wii appartengono al progetto Touch! Generation, un nuovo genere di prodotti dedicato a un target di utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore del mondo dei videogiochi” - afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia. “Per questo vogliamo rivolgerci alla famiglia, a persone di tutte le età e con i gusti più disparati. Siamo convinti che la simpatia e la verve di Giorgio Panariello, sia il mezzo più diretto per comunicare questa grande novità Nintendo”.

Sono onorato di rappresentare un marchio così prestigioso che permette a grandi e piccini di crescere divertendosi” – dichiara Panariello.

Giorgio Panariello, sotto contratto con Nintendo fino alla fine di marzo del 2007, ha deciso di devolvere una parte importante del suo cachet alle tante associazioni che da anni sostiene.

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Giorgio Panariello è uno dei più grandi comici del nostro Paese e potrebbe essere la persona giusta per far finalmente conoscere Nintendo in Italia!

 

DS, CLAMOROSI POSTICIPI!

 Scritto il: 21/10/06                            Autore: Leonardo Gatto

Se avevate già scarabocchiato il vostro calendario con i nomi dei titoli in arrivo e programmato le paghette in modo da poter far fronte alle uscite del prossimo inverno, sappiate che dovrete riniziare daccapo. Nintendo ha smontato la line up invernale del DS andando a posticipare, tra i tanti, diversi giochi molto attesi. Saltano l'uscita in Novembre e Dicembre per farsi rivedere solo dopo il 2007: Actionloop, Mario Slam Basketball, Star Fox Command, Harvest Moon DS e Pokémon Ranger. Star Fox Command e Actionloop godono già di una nuova data definitiva, entrambi sono infatti previsti per il 26 Gennaio, gli altri sono tutti previsti entro la fine di Febbraio. O almeno così si spera. Arriva invece a sorpresa anche in Italia Phoenix Wright: Ace Attorney, il gioco dell'avvocato virtuale. In Giappone ha beneficiato di un grandissimo successo, tant'è che sono già usciti due sequel, in Europa ha venduto discretamente ma non era mai arrivato in Italia perché Nintendo aveva deciso di non localizzare la traduzione. Ora è invece previsto per il 24 Novembre. Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All, il seguito del gioco, uscirà PAL entro i primi mesi del 2007.

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WII, ECCO LE SPECIFICHE

 Scritto il: 22/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

La recente conferenza europea è servita  a Nintendo anche per ribadire le specifiche della sua prossima ammiraglia. Nonostante infatti l'argomento sia stato glissato dalle personalità salite sul palco, è bastato aprire la cartella stampa rilasciata ai giornalisti per poter finalmente scoprire cosa pulsa sotto alla scorza del Wii. A dire il vero molte delle informazioni che seguono erano già state diramate lo scorso Maggio, rimane invece un mistero la scheda grafica montata sulla macchina, per ora si sa solo che è di marca Ati, garanzia nel settore.

Specifiche tecniche: 512MB di memoria flash interna, come CPU Power PC CPU "Brodway" elaborato con 90nm SOI CMOS di IBM.

Sulla console troviamo 2 porte USB 2.0 compatibili col Wi-Fi e una slot per le memory card SD grazie alle quali sarà possibile espandere la memoria flash interna. La vera sorpresa si trova nei componenti elettronici usati per costruire il cuore della console, ovvero conduttori d'alta tecnologia sfruttati non tanto per migliorarne le prestazioni tecniche, quanto per abbassarne incredibilmente i consumi energetici. Ecco perché il Wii potrà essere lasciato comodamente in stand-by anche per 24 ore di seguito senza che sulla vostra bolletta possano avvertirsi significativi rincari.

Troviamo inoltre 4 porte compatibili con i pad per Game Cube e due slot per le memory card sempre del nostro cubetto.

Per accedere al servizio gratuito internet WiiConnect24 (marchio registrato) la console potrà connettersi senza fili sfruttando il modulo IEEE802.11 oppure facendo affidamento ad un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii potrà leggere DVD dalla grandezza standard di 12 centimetri a doppio e singolo strato, ma anche gli speciali mini-disc del GameCube da 8cm. Il Wii Remote Pad sfrutterà la tecnologia Wireless Bluetooth che gli permetterà di coprire un raggio d'azione di ben 10 metri dalla console. Oltretutto ricordiamo che il Wii Remote ed il Nunchuk controller sono entrambi dotati di un particolare sensore studiato da Nintendo in grado di percepire il movimento del pad su tre assi. Il Wii Remote contiene poi un microfono, un rumble pack, sette pulsanti (accensione, home, minus, A, B, 1 e 2 più la croce direzionale), il Nunchuk oltre allo stick presenterà invece i tasti C e Z. Sarà venduto nei tre mercati solo nella sua colorazione bianco glaciale ma sono già previste numerose variazioni cromatiche per quella che sembra essere la console più attesa da sempre. Sul prossimo numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- uno speciale vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sul Wii.

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Ormai il Wii non è più un mistero: ne conosciamo le specifiche, sappiamo quante e quali slot possiederà, ma perché non è stata ancora rivelata la scheda grafica montata sulla giovane ammiraglia?

 

SUL WII NEPPURE UN CANE?

 Scritto il: 18/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Forse la casa produttrice Yuke's dirà poco alla maggior parte dei nostri lettori e in effetti bisogna riconoscere che ancora non ha sviluppato su console Nintendo giochi particolarmente memorabili. La situazione potrebbe però presto cambiare col Wii visto che entro la fine dell'anno (o, al più tardi, entro i primi mesi del 2007) è previsto proprio per la nuova ammiraglia Nintendo The Dog Island, bizzarra miscela di generi che spaziano dall'avventura al rompicapo passando per i sempiterni parametri GdR. Il giocatore si ritroverà nella pulciosa pelliccia di un cane randagio deciso a trovare una sistemazione migliore. Dovrà però affrontare le insidie di quella che sembra essere un'isola disabitata ma comunque ricca di creature poco amichevoli. Per uscirne vivi bisognerà affrontare serpenti, pipistrelli, ragni e tanti altri animali selvatici che aspettano solo di farci la pelle...ehm, la pelliccia. Forte di una grafica brillante e colorata, The Dog Island strizza più volte l'occhio allo stile di Zelda Wind Waker. Bisognerà però attendere qualche mese per godere di informazioni più dettagliate.

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Dopo Nintendogs chissà che non sia questo bizzarro titolo di Luke's a fare innamorare l'utenza femminile di Nintendo.

 

FOTO DEI GIOCHI PER WII!

 Scritto il: 16/09/06                               Autore: Carlo Terzano

I giorni del 14 e 15 Settembre sono stati seguiti con attenzione dall'intero mondo videoludico. Se da un lato Microsoft, Sony e i soliti malfidenti speravano che Nintendo confermasse le voci secondo le quali la produzione del Wii starebbe subendo forti ritardi, dall'altra fans e giornalisti attendevano con ansia le novità che ancora mancavano all'appello, ovvero le notizie sulla data di commercializzazione nei tre mercati ed il prezzo della piattaforma. Il Wii come aveva detto Iwata all'E3 uscirà in tutto il globo (Cina esclusa) entro il 2006 ed ora che tutti i pezzi sono al loro posto, il puzzle appare più bello e scintillante che mai.

Ma se si guarda con attenzione qua e là latita ancora qualche tassello piuttosto importante: i giochi. Che fine hanno fatto i giochi? La line up iniziale della console vanterà almeno 20 titoli tra Nintendo, second e third party, titoli che tra meno di due mesi gli americani potranno degustare comodamente dal salotto di casa. La conferenza di metà Settembre è servita così per mostrare i progressi fatti dall'E3 a oggi.

Scopriamo un Super Mario Galaxy brillante e colorato, con un idraulico intento a visitare lo stesso pianeta già visto a Los Angeles ora più bello e dettagliato che mai. Ritroviamo una Samus in splendida forma combattere con nemici mai visti e servirsi di nuovi poteri conferiti dalla corruzione della sua tuta ad opera del Phazon, assistiamo ad un Bowser-Zidane percorrere l'intero campo di gioco spiattellando i giocatori della squadra avversaria come moscerini su di un parabrezza e distruggendo zolle d'erba con le sue impronte in Super Mario Charged, ritroviamo con sorpresa i Titanus di Wind Waker anche nell'attesissimo Twilight Princess e ci prendiamo una vacanza nell'agriturismo di Natsume: Harvest Moon for Wii. Infine non poteva mancare la sorpresa di Capcom targata Resident Evil. Se i giocatori di Sony potranno godersi il quinto capitolo tutto da soli, i nintendofili avranno in esclusiva Umbrella Chronicles, episodio che dovrebbe collocarsi a metà strada tra Resident Evil Zero e RE 1. Se non addirittura prima.

L'inverno 2006-07 sarà freddo ma molto interessante, voi continuate a seguirci anche perché, come promesso, il 19 Novembre festeggeremo il Wii inaugurando il nostro nuovo sito: http://www.nintendo-meyf.eu.

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Il primo coloratissimo mondo presentato alla demo dello scorso E3 ora non è solo più vasto e dettagliato ma presenta anche una conformazione geografica davvero interessante. Siamo ansiosi di vedere il resto!

In Wind Waker i Titanus erano cavalieri enormi la cui armatura doveva essere sezionata con pazienza prima di poterli colpire. In Twilight Princess torneranno più grossi e cattivi che mai anche perché non ci sarà più l'attacco assistito.

Bowser era sicuramente l'illustre dimenticato tra i capitani di Mario Smash Football. In Super Mario Charged sarà finalmente pilotabile ma noi speriamo che la grafica da qui a Novembre migliori ulteriormente, anche e soprattutto perché non vogliamo più vedere quegli antiestetici colori acidi.

La grafica di Metroid Prime 3 Corruption ricalca fedelmente quella degli episodi per Game Cube ma questo capitolo ha dalla sua ambienti immensi e nemici davvero grossi.

Natsume ha annunciato un Harvest Moon per Wii davvero sensazionale visto che vi richiederà di mimare tutti i movimenti che un buon contadino fa tutte le volte che zappa, semina, innaffia...

Come diceva Shakespeare, ultimo ma non importanza, ecco al mondo Resident Evil Umbrella Chronicles, l'ultimo capitolo della serie dei survival horror più amata al mondo. Un breve trailer ne ha solamente testimoniato l'esistenza, senza rivelare dettagli degni di nota.

 

LE CARATTERISTICHE DEL WII

 Scritto il: 16/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Che il Wii non fosse una console come le altre ce ne eravamo già accorti. Ora Nintendo ha diramato un comunicato nel quale si fa luce sui cosiddetti "Wii Channels". Si tratta in parole povere di un menu introduttivo completamente personalizzabile strutturato sottoforma di canali televisivi. L'accesso sarà dunque facile ed immediato per tutti perché basterà premere un pulsante del pad del Wii (ora come non mai sempre più simile ad un telecomando!) per poter passare con disinvoltura da una sezione all'altra della schermata delle opzioni. Collegando inoltre il Wii ad Internet si potrà accedere ai canali on line che prevedono l'aggiornamento del sistema e la possibilità di scaricare i titoli per la Virtual Console. Segue il comunicato stampa di Nintendo.

Ogni console di Wii includerà un'altra peculiare caratteristica, denominata Wii Channel Menu. Dietro tale funzione si nascondono una serie di “canali” posizionati sullo schermo, tramite i quali è possibile rendere la console accessibile e personalizzabile da chiunque, partendo dal giocatore più appassionato, fino ad arrivare a coloro che non si sono mai avvicinati a una console finora. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le funzioni della console. I canali permettono il collegamento a un’enorme varietà di opzioni di intrattenimento. Una volta connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare all’interno dei giochi! La varietà di opzioni disponibili attraverso il Wii Channel Menu sarà un ottimo motivo, sia per i giocatori che i per i non-giocatori, per accendere Wii ogni giorno.

 

Wii sta creando eccitazione in tutto il mondo grazie al suo unico sistema di controllo, reso possibile da un controller intelligente, unico nel suo genere, la cui posizione può essere individuata in uno spazio tridimensionale.

Il nuovo controller permette agli utenti di individuare con esattezza gli obiettivi all’interno del gioco o muoversi attraverso il Wii Channel Menu con precisione e facilità. Questo intuitivo sistema di controllo sarà comprensibile per chiunque, indipendentemente dall’abilità con i videogiochi. Con questo unico e piccolo controller, Wii renderà i giochi più facili e più intensi di qualsiasi altra console mai uscita sul mercato. Per esempio, nel gioco di tennis di Wii Sport, i giocatori muovono il controller Wii Remote come se impugnassero una racchetta e dovessero colpire una pallina – esattamente come nella realtà. Per eseguire un topspin o colpire di taglio la pallina, è sufficiente replicare i movimenti che si farebbero in una partita vera, angolando correttamente il polso.

 

“Wii re-inventa i giochi per i giocatori più appassionati”, afferma Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ma la cosa più importante è che Wii rompe il muro che separa i giocatori dai non-giocatori offrendo la migliore esperienza di gioco ad un prezzo davvero accessibile. Crediamo che il prossimo salto siano i giochi per il grande pubblico: giovani e anziani, giocatori e non giocatori, da soli, in compagnia o con l’intera famiglia”.

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Con Wii Channels la nuova periferica di Nintendo si guadagna per l'ennesima volta il titolo di console più innovativa ed intrigante di sempre!

 

WII, finalmente la data europea!

 Scritto il: 15/09/06                                   Autore: Luisa Grotti

15 settembre 2006 - Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru Iwata, il Presidente di Nintendo Co., Ltd.  ha presentato la nuova dimensione dell'intrattenimento domestico. Nintendo ha dimostrato come, attraverso la nuova console Wii, sia possibile coinvolgere ogni membro della famiglia nel videogioco. Sono stati inoltre svelati attesi dettagli quali il prezzo e la data di lancio in Europa, nonché i software che accompagneranno il debutto di Wii nel nostro continente.

Wii è pronto a rivoluzionare il mondo del gioco al suo lancio in Europa, previsto per l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€, in bundle con Wii Sports. Al lancio della console saranno disponibili circa 20 titoli tra i quali Wii Play e The Legend of Zelda: Twilight Princess, nonché titoli di terze parti del calibro di RED STEEL di Ubisoft, Need For Speed Carbon di EA, Tony Hawk Downhill Jam di Activision, Cars di THQ e Disney Pixar a Super Monkey Ball Banana Blitz di Sega.

Nintendo è convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo controller, rimanendone dunque affascinati. Infatti, una volta in cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento del videogioco è molto breve.

Wii verrà lanciato in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€. I videogiochi di Nintendo saranno venduti ad un prezzo europeo consigliato compreso tra i 49€ e i 59€.

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Ora è partito il conto alla rovescia...

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE ACCESSORI DS, QUESTO MESE: X-TREME

 

TI RICOPRO DI ATTENZIONI!

www.x-treme-int.it  

ECCO COSA HA PENSATO X-TREME PER IL NUOVO DS LITE!

 

 

UN EMOZIONANTE VIAGGIO ALLA RICERCA DEI MIGLIORI ACCESSORI PER GAMECUBE, DS E GAME BOY ADVANCE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

Ormai ad un passo dal trasloco che ci porterà nel nostro nuovo sito e a due dall'uscita italiana del Wii, il Carlo's Café inizia ad infiammarsi. Le problematiche di questo mese vertono infatti quasi unicamente sulla nuova console e, più genericamente, sul futuro della Grande Enne. Ringraziamo inoltre tutti i lettori che ci hanno scritto facendoci gli auguri per la nostra nuova avventura che avrà inizio il 19 Novembre prossimo. Siete stati numerosi ma, soprattutto, davvero gentili. Se avevamo ancora delle remore, la lettura delle vostre missive le ha sciolte come neve al sole. Ancora più convinti, quindi, non possiamo che rimandarvi a meno di 19 giorni sul nostro nuovo sito, mi raccomando: non mancate!

Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

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Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

UN CONTROLLER A TEMPO!?

Carissimo Carlo,

innanzitutto complimenti per l'ottimo giornale che ogni mese ci proponete, è davvero il più bel magazine Nintendo che io e il mio fretellino abbiamo mai letto, sempre aggiornato, strapieno di anteprime interessanti e persino di recensioni di giochi import.

Ora però basta con le sviolinate e passiamo all'argomento della mia lettera: il pad del Wii. Nel Carlo's Café ne avete già parlato arrivando a toccare quasi ogni discussione, da quanto peserà a quanto sarà sensibile, da quanto ci farà stancare con i suoi movimenti a quanto ci farà divertire davvero, però non avete toccato quello che per me è uno dei tasti più importanti: il consumo delle batterie. Possibile che nessun lettore si sia accorto che il pad, al pari del controller senza fili del Game Cube, sarà alimentato dalle batterie!? E se il pad del GC se le mangiava letteralmente, figuriamoci quello del Wii, che tra Rumble, microfono e sensore deve consumare un sacco. Insomma, non vorrei ritrovarmi a fare la scorta di pile ricaricabili, né di avere comunque sempre il caricabatterie attaccato alla corrente! Nintendo ha fatto in modo che il Wii consumi poco e poi la spesa energetica sarà rincarata per le batterie... Paradossale, no?! Però sono situazioni in cui ci troveremo molto presto e con le quali dovremo poi convivere: pensate infatti la scena, invitate degli amici a casa, volete giocare, ma uno o più controller risultano scarichi e le batterie impiegheranno come minimo 4 ore per poter garantire qualche attimo di gioco... No, non mi convince: per ciò ti chiedo se faranno mai Wii Remote a fili, che si autoalimentino con la console.

Grazie,

ancora complimenti.

Wa-Gianni.

 

Caro e preoccupato Wa-Gianni, partiamo innanzitutto con la tua ultima domanda, ovvero se faranno mai un pad a fili. Non se ne è parlato, ma credo che difficilmente un Wii Remote nascerà col cordone ombelicale, anche perché ciò andrebbe contro proprio alla natura "remota" per cui è stato progettato. Senza contare che i fili possono infastidire i movimenti, basti pensare che uno strattone rischierebbe persino di trascinare in terra la console, che di certo non è per nulla pesante, anzi. Riguardo al problema energetico, Nintendo ha dichiarato più volte di aver investito su conduttori ad alta tecnologia che permettono il minimo consumo, speriamo dunque che anche il controller stesso ne benefici perché, come dici tu, tra sensore di movimento, rumble e microfono rischia altrimenti di mangiare batterie come fossero noccioline. Ciò naturalmente dipende poi da quanto si protraggono le vostre sessioni di gioco. Per la redazione ci siamo già affiliati con la Duracell...

 

VIRTUAL CONSOLE: IL SUPERMERCATO SOTTO CASA?

  Salve Carlo,

mi chiamo Gigio 83, sono neo-laureato, ad un passo dal matrimonio ma, soprattutto, ad un passo dall'acquistare il Wii. Ora non so se questo sia un problema mio o dell'età che si fa sempre più pesante, sta di fatto che del Wii io non aspetto né Zelda Twilight Princess né Super Mario Galaxy, né il rivoluzionario Wii Remote o la retrocompatibilità del Game Cube, bensì attendo con ansia la Virtual Console e il perché è presto detto. Contrariamente a chi farà largo uso del servizio per banda larga di Nintendo, io non sono né un fanatico videogiocatore né un retro-gamer, solo un normale ragazzo che anni fa ha dovuto vendere -o meglio, regalare!- pezzi del suo passato ludico come Nes, Amiga, C64, PC Engine, SNES, N64 e C=128. Con grande dispiacere infatti il trasloco ha dovuto obbligatoriamente contare dei caduti: la nuova casa era più piccola, non contava più di una cantina e inoltre gli studi liceali prima e universitari poi mi hanno fatto occupare sempre più spazio con libri grossi quanto una stampante. Insomma, più i libri aumentavano, più console e vecchie riviste uscivano lasciandomi orfano di tutte quelle ore di puro divertimento che mi hanno accompagnato nei pomeriggi di elementari, medie e ginnasio. Ora ho il GameCube e il DS, due console che, fortunatamente, occupano davvero poco spazio, però quando ho saputo -da voi, naturalmente!- che il Wii potrà contare su di una line up composta esclusivamente da vecchie glorie, ho subito pensato che sarebbe stata la piattaforma adatta a me! Pensate che bello: tanti bei giochi del passato racchiusi in un'unica, piccolissima, console! Ora però vorrei sapere come verranno scaricati questi titoli e, soprattutto, se e quanto costeranno.

Grazie per l'attenzione concessami.

Gigio 83.

 

Caro Gigio 83, innanzitutto grazie per la tua bellissima lettera carica di ricordi, a tratti persino toccante. Vediamo di fare un po' il punto della situazione. Per acquistare i giochi per Virtual Console occorrono innanzitutto due cose: una connessione a banda larga e l'acquisto di tessere prepagate. Queste ultime costeranno circa 20€ e conterranno 2000 Wii Points. Cento Wii Points equivalgono ad un euro, a seconda della console su cui girava il gioco i prezzi varieranno sensibilmente. Si va dai 500 WP per i titoli NES (quindi 5€) agli 800 per SNES, mentre quelli per N64, Sega MegaDrive e PC Engine costeranno rispettivamente: 1000 (10€), 800 e 600 Wii Points. Per scaricarli dovrai accedere, nel menu della console, al Canale Wii Shop, quindi attendere la connessione. Le tessere si troveranno nei negozi di videogiochi a partire dal 7 Dicembre. Inizialmente la line up della Virtual Console vanterà ben 31 titoli, ma sono destinati ad aumentare esponenzialmente, fino a diventare migliaia e migliaia, con l'inizio del 2007. Naturalmente colgo anche l'occasione per farti i miei più sinceri auguri matrimoniali.

 

ZELDA TWILIGHT PRINCESS SARà NUOVAMENTE RINVIATO!?

  Ciao Carlo,

ho appena letto su GAMESPOT che voci di corridoio affermerebbero un ennesimo posticipo delle versioni PAL di Zelda Twilight Princess per Game Cube e Wii. Tralasciando il fatto che ormai ho perso ogni speranza di giocare Zelda su GameCube, mi vuoi spiegare perché mai siano sempre le versioni PAL ad essere rinviate? Col N64 era quasi impossibile trovare i giochi, col DS succede che i titoli più belli non escano proprio dal Giappone o se escono arrivino al massimo in America... I casi limite hanno poi visto uscire titoli del calibro di Mario Baseball o di Phoenix Wright in Europa ma NON in Italia. Insomma, se è questa la politica di Nintendo io, da buon italiano, mi sto iniziando a rompere.

Spero pubblicherete questo mio grido nonostante contenga diverse battute polemiche e toni forse un po' troppi accesi.

Il Maresciallo della Rampa

Arxal.

 

L'Italia è sempre stata bistrattata in campo videoludico, i nintendofili italiani, poi, non hanno mai avuto alcun diritto. Anzi, tra giochi che non arrivano, quelli che arrivano e sono mal localizzati o quelli che arrivano a prezzi esorbitanti perché i rivenditori ci fanno su la cresta, penso che ci meritiamo il premio tutt'altro che ambito del fanalino di coda della categoria consumatori. Comunque la situazione è migliorata nettamente rispetto ai tempi del Nintendo 64: ora il 90% dei titoli arrivano (intendo quelli editi da Nintendo), sono tradotti più che bene e rimangono molto spesso all'interno del prezzo consigliato dalla casa produttrice. Rimangono delle sporadiche eccezioni, rappresentate, tra gli ultimi, da Mario Baseball e Phoenix Wright. Mentre il primo è comprensibile comunque che in Italia non se lo sarebbe filato nessuno (andiamo, anche se di Mario, a chi interessa per davvero un gioco su di uno sport quasi del tutto sconosciuto?), è stato un grave errore non localizzare il secondo, errore al quale Nintendo Italia rimedierà al più presto visto che Phoenix Wright è previsto per Dicembre. Inoltre, saremo l'unico Paese in tutta Europa ad avere il Wii 24 ore prima degli altri, quindi di che ci possiamo mai lamentare. Chiudo con Zelda: effettivamente, come avrai letto nella preview pubblicata in questo stesso numero, mentre c'è molta insicurezza riguardo alla pubblicazione europea per GameCube, la versione Wii dovrebbe uscire il 7, salvo smentite dell'ultimo minuto. 

IN VIAGGIO COL MARIO&YOSHI!

Salve Carlo,

vi seguo da una vita anche se non vi ho mai scritto, ma ho sentito solo ora il bisogno di farmi sentire. Solo ora che ho saputo che presto traslocherete e che traslocherete perché avete avuto successo e volete ingrandirvi. Sperando che decidiate di aumentare il numero di anteprime e recensioni contenuti in ogni numero del vostro favoloso mensile, non vi posso che augurare la miglior fortuna di questo mondo, perché siete persone con degli ideali, perché siete dei grandissimi professionisti, perché siete degli amici che ho imparato ad amare.

Continuate così, io sarò sempre al vostro fianco.

Francesca -Elebit- '88.

 

Carissima Francesca, siete in tanti ad aver deciso di farci gli auguri, ma tra tutte le missive ho scelto proprio la tua perché mi è parsa la più dolce e toccante. Se avessi avuto più tempo, comunque, avrei pubblicato un numero maggiore di lettere, ma come ben potrete capire, questo mese siamo davvero presi con il trasloco e con l'organizzazione dei nostri lavori futuri. Il tempo stringe e ti devo già salutare, grazie ancora per la tua missiva, spero che tu mantenga per davvero le tue promesse, ovvero spero che sarai per sempre al nostro fianco perché è con gente come te che vogliamo confrontarci!

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

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Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

IN ARRIVO!

 

 

 

 

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... DICEMBRE 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

RECENSIONI:

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

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LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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