Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANTEPRIMA DI: MARIO TENNIS ADVANCE

Autore: Alessandro Bon

IL TENNIS DI MARIO&CO. RIVIVE LA SUA SECONDA GIOVINEZZA SUL PORTATILE DI CASA NINTENDO!

 

Dopo lo strepitoso titolo per Gamecube dedicato alle avventure di Mario sui campi da tennis, Camelot, sempre in collaborazione con Nintendo, ha deciso di sviluppare una versione portatile del gioco, nomata, per l’appunto Mario Tennis Advance.

Da dicembre, data prevista per l’uscita, potremo finalmente tornare a vestire i panni di tutta l’allegra combriccola del Regno dei Funghi per cimentarsi in duelli all’ultimo smash.

Come ormai Camelot ci ha abituati, il titolo sarà dotato di una corposa e profonda modalità single player con una forte caratterizzazione GdR in cui probabilmente ritroveremo i personaggi umani visti già in Mario Golf Advance Tour e nel precedente Mario Tennis per GBC.

 

I match

Per quanto riguarda questo aspetto del gioco non sono molte le novità rispetto a quanto visto in Power Tennis: infatti, il titolo disporrà di numerose mosse effettuabili, anche grazie all’uso combinato di  A e B, il tutto condito da mosse speciali d’attacco e di difesa diverse per ogni personaggio.

La differenza che salta subito all’occhio è la presenza di una barra a lato schermo che, una volta riempita, permetterà di usare i colpi speciali, mossa azzeccatis-

ssima  in quanto sarebbe risultato scomodo riuscire a vedere il luccichio emesso dalla racchetta sul piccolo schermo del GBA.

Inoltre, in questa versione mancheranno le scene animate di intermezzo, che introducevano  i super colpi nella versione casalinga, rendendo il tutto più veloce e frenetico.

L’ultimo aspetto che ci è apparso particolarmente azzeccato è la fisica della pallina, che appare fin d'ora molto realistica, come già visto nell’episodio per Game Cube, Mario Power Tennis. I campi da tennis, invece, ci sono sembrati un po’ troppo ristretti, durante la nostra prova al Post E3 e questo, purtroppo, non è un bene dato che prendere le palline e muoversi da un lato ad un altro è fin troppo facile e veloce, così come lo é fare una caterva di punti sugli avversari...

 

A spasso per i campi

La modalità single player ci è risultata essere molto simile a quella già vista in Mario Golf Advance Tour, dotata di ampi spazi, sfide, giocatori con cui battersi, prive secondarie, minigiochi, e vari personaggi.

La grafica e le ambientazioni  sono infatti molto simili al titolo prima citato.

Come si è detto prima, questa modalità presenta una solida anima GdR che invoglia il giocatore a intraprendere con più frequenza i match, solo per vedere come si dipanerà in seguito il canovaccio centrale.

 

Tirando le somme…

In definitiva questo Mario Tennis Advance  ha tutte le caratteristiche per diventare il titolo più aspettato per il periodo natalizio. Inoltre, speriamo che sia possibile collegarlo a Power Tennis per sbloccare succosi extra e soprattutto , come è successo per Mario Golf Advance Tour, i due personaggi umani. E magari anche qualcosina in più...

Sistema: Game Boy Adv.

Target: 3+

Genere: Sportivo

Giocatori: 1/2

Produttore: Camelot

Distributore: Nintendo

Versione: Demo

Requisiti: N.A.

 

 

Uscita:

EU: Natale

JAP: Autunno

USA: Natale

 

 

Foto: 3

Come potete vedere voi stessi, il nucleo di Mario Power Tennis è perfettamente rintracciabile anche se "ridimensionato".

 

 

 

 

 

 

Non mancano neppure i colpi speciali che hanno caratterizzato la versione GC. Purtroppo, però, sono gli stessi...

 

 

 

 

 

Anche le ambientazioni del single player sono molto simili, se non identiche, a quelle delle precedenti versioni.

 

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Mario Tennis Advance ci ha piacevolmente sorpreso. Non pensavamo, infatti, che su GBA si potesse così facilmente trasportare un titolo come Mario Power Tennis senza che venissero perse le sue caratteristiche principali. L'impronta gdr della modalità principale, poi, rende il gioco più profondo di quanto non lo fosse su GC.

PARLANE SUL FORUM!

Inserisci il tuo commento, dopodiché premi "Invio", ricordandoti di mettere il nome, il voto, l'oggetto e di copiarli ed incollarli nella mail!

Autore

Oggetto Mail 

Commento

Ritorna alla pagina principale del Magazine!Vai all'elenco dei giochi recensiti!Vai all'elenco delle anteprime!Vai al Nintendo DS friends, il sito gemello del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- per scoprire tutto sul portatile doppioschermo di Nintendo!Torna alla pagina iniziale del sito!

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

VISITA IL NINTENDO DS FRIENDS!! Il primo sito italiano interamente votato al Nintendo DS e curato dalla redazione del Mario&Yoshi! Ti aspettano decine e decine di news, recensioni ed anteprime! Per ulteriori informazioni sui prodotti Nintendo:www.nintendo.it