ANTEPRIME GAME BOY ADVANCE

GENERE: CORSA ARCADE

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1/4

MOD. ONLINE: /

COLLEGAMENTO GC/GBA: ?

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: JAP

SOLO SU GBA:

USCITA VERS. PAL: ESTATE

USCITA VERS. USA: GIUGNO

USCITA VERS. JAP: DISPONIBILE

ASPETTATIVA:

5 STELLE SU 5!

E' stata una partitina fugace, ma mi ha comunque permesso d'innamorarmi di questo nuovo capitolo, persino più di quanto non sia impazzito per F-Zero GX per GC!!!

 F-ZERO LEGEND OF FALCON PRESTO GIUNGIERA' ANCHE IN EUROPA E NOI VI ABBIAMO PREPARATO QUESTA PREVIEW PER FARVI CAPIRE QUELLO CHE CI ATTENDE!!

 

 

Una serie che ultimamente sta avendo davvero largo successo 
è indubbiamente quella di F-Zero. Dopo uno strepitoso debutto su 
SNES, un episodio grandemente riuscito su N64 ed uno mediocre 
sul GBA, la saga di Falcon&soci ci ha stupito tutti nelle sue versioni 
GX-AX questo Natale. E a merito, poiché mai, prima d'ora, lo spirito di 
questo gioco di corse futuristiche era stato meglio trasposto su schermo. 
Fino ad ora.

Infatti, pur non essendo il più galvanizzato dei possessori del GameBoy 
Advance, questo episodio promette di essere davvero interessante. 
Ciò per due ragioni principali. Innanzitutto perché sembra essere dotato 
della stessa velocità e cura grafica dell'episodioa 128bit 
(ovviamente come cura grafica si parla pur sempre di 32bit), 
in secondo luogo il mio interesse è dato dalla presenza di una modalità 
storia che si basa sul nuovo anime dedicato ad un ragazzino (Ryu, un 
misterioso figuro che, per motivi ancora sconosciuti, viene congelato in un 
apparecchio criogenico per poi risvegliarsi nel futuro) voglioso di eguagliare 
la fama del pluridecantato Capitan Falcon.

La struttura di gioco, in sostanza, è molto simile a quella di F-Zero GX-AX. 
Una modalità storia con missioni, si spera, ardue ma non frustranti (proprio 
come in GX!) supportata dalla modalità GP in cui i vostri nemici saranno la 
pista e gli avversari.

 

IL MOTORE DEL 2000.

Dal punto di vista tecnico F-Zero Falcon Densetsu mostra che il GBA 
può essere veloce quasi quanto il GC: dai filmati visti fino ad ora si notano 
un’incredibile fluidità e molte astronavi contemporaneamente su schermo, 
il ché fa davvero sperare bene.

Il cast, se mi permettete il parallelismo videogioco-cinema, sarà lo stesso di 
F-Zero X per Nintendo 64. Se saranno o meno implementati anche i 
personaggi AX non ci è ancora dato saperlo, ma chissà, forse saranno 
presenti come bonus da doversi guadagnare tanto duramente quanto 
nei due episodi a 128bit. Il sonoro pare di nuovo riuscito, il tema principale 
è stato infatti di nuovo remixato egregiamente.

Come già detto, quindi, sembra che la lunga attesa possa esser 
ricompensata con un gioco davvero all'altezza della saga di cui porta il 
nome.

La velocità la farà da padrona anche sul GBA? Incrociate le dita!
 
 


 

A cura di: Philipp Daraio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 

 

 

Tre tappe fondamentali per iniziare il gioco: la scelta del corridore, in questo caso impersoniamo Ryu...

... segue la scelta del veicolo, ovviamente prendiamo Dragon Bird, fidata vettura di Suzaku...

... e infine decidiamo in quale Torneo tuffarci. Per ora quello per neofiti può bastare... 

Qua e là, da buon esponente della saga, non mancano folli scorciatoie (se imbucate male rischiate di dovervi ritirare: o la va o la spacca...)!

Anche i salti sono all'ordine del giorno, per i giri della morte dovremmo attendere il successore del GBA.

Lo riconoscete questo? Che sia il mitico Fire Field?

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