Università degli Studi di Bologna
Facoltà di Scienze Politiche

Corso di Perfezionamento in "Ricerche ed Analisi di Mercato"

Internet Advertising
Entry marketing per i siti Web fra hyper-mediated computer communication ed innovazioni tecnologiche


Autore : dott. Luca Massaron

 
Indice Ipertestuale
  Introduzione
I. Lo scenario globale della società post-industiale
II. Internet è il futuro, ma ha anche un passato
III. Ipertestualità, multimedialità, hyper-mediated computer communication
IV. Internet e la comunicazione pubblicitaria
V. Le forme attuali di pubblicità on the Net
VI. Banner animati ed interattivi
VII. Target microsegmentato, narrowcasting, mass-customization
VIII. La misura del successo di una campagna pubblicitaria su Internet
IX. Oltre una pubblicità come traffic-building
X. Siti "aperti" e siti "chiusi" fra pagine aziendali e portals
XI. Il mondo dei Web Advertiser
XII. Qualche cenno sulla situazione italiana
XIII. Per concludere, il futuro venturo della pubblicità su Internet
  Bibliografia Utilizzata per la stesura della tesi
. . .
Questo scritto ha come oggetto la pubblicità attualmente presente su Internet e le sue prospettive di evoluzione futura. Il punto di partenza è lo scenario attuale di una società post-industriale in transizione ove i nuovi strumenti comunicativi e le neotecnologie contribuiscono ai mutamenti economici e sociali attraverso nuovi valori come la multimedialità, la modularità, la personalizzazione dei prodotti e delle informazioni,l'annullamento virtuale dei concetti di spazio, territorialità, tempo, fuso orario attraverso l'imposizione dell'istantaneità.
. . .