Io sono quello che ascolto.
A cosa servono le parole?
Maroon 5 - She will be loved
Juan Luis Guerra - Estrellitas y Duendes
Paolo Conte - Via con me
Coldplay - Clocks
Gipsy Kings - Quiero Saber
Lucio Battisti - Emozioni
Un paio di secoli fa, conobbi una ragazza che si dilettava in modo serioso e professionale con l'Astrologia, Maira, questo il suo nome, divenne per breve tempo mia compagna di avventure.
Quella fugace relazione non ha lasciato su di me tracce importanti, se non per una cosa che, a più riprese;  mi ripeteva:  -“se mai nascerà l'essere perfetto, potrà nascere solo sotto il segno della Bilancia.”-.
A dire il vero la faccenda odorava, e non poco, di opinione "imteressata", visto che, guarda caso, quello è proprio il mio segno zodiacale; ma la cosa nella sostanza, ora come allora, non mi sconvolse la vita vista l'indifferenza che
provo di fronte agli oroscopi ed ai suoi profeti.
Ecco la chiave, il minimo comun denominatore che unisce tutto: il Talento.
Adoro le Persone di Talento, quelle che sanno fare qualcosa, e lo fanno in maniera straordinaria meglio di chiunque altro.
Per intenderci ed in maniera assolutamente casuale; pagherei qualsiasi cifra per poter passare una serata con Laura Pausini o Paolo Conte o perchennò con Robert De Niro; ovviamente in tutto questo non vi è alcuna pulsione di natura sessuale; è solo che mi piacerebbe scoprire come respira, come parla, come pensa; chi ha un Talento così Straordinario come loro.
Maira, però, ebbe il merito, di portarmi a riflettere sul concetto di Perfezione.
Per me Uomo, com'è la Donna Perfetta?
Per me che vivrei una vita a metà senza musica, qual'è la Canzone Perfetta?
In fondo le canzoni e le Donne, non si somigliano un pò?
C'è quella più sensuale, quella più intelligente, quella che ti piace a prima vista, o primo ascolto, e quella che, al contrario, potresti ascoltare mille volte, ma non riusciresti mai a fartela piacere.
Alla fine cos'è la Musica se non la manifestazione di un Talento? E cos'è una Donna, nella sua compiutezza, se non una Manifestazione del Talento.
Io purtroppo, non ho ancora avuto la fortuna di incontrare la Donna Perfetta, e sei poi sia successo; non ho avuto il Talento per accorgermene.
Visto il mio luciferino fatalismo per quanto riguarda il sesso Gentile, mi sono industriato nella ricerca della Canzone Perfetta.
Ognuna di queste rappresenta per me qualcosa e qualcuno; a suo modo indimenticabile, e che porto con me non solo in questo momento; ma in tutti gli attimi che sono stati e che verranno.
Forse per me la Canzone Perfetta è She will be Loved: Sensuale, Morbida, Elegante, Intelligente, Semplice, Sorprendente e mai Banale... quasi come fosse la Donna Perfetta.
Il giudizio è naturalmente soggettivo. Per fortuna.
Tutto quanto pubblicato in questo sito, è protetto dalle Leggi Internazionali sul Diritto d'Autore. Ogni duplicazione o diffusione anche parziale, di parti di esso, non concordate con l'Autore, verranno perseguite.
Copyright © 2008
by  L'Appunto
All Rights reserved
E-Mail: lappunto@email.it
Designed by USTD
~  ~  ~  ~  ~
~  ~  ~  ~  ~
Vivere è come girare un film, senza poter provare le scene prima.
L'Appunto.
...fogli di carta sparsi per casa...