PAGELLE


HOMEPAGE RISULTATI/CLASSIFICA LA LENTE EDITORIALE




1a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 07/10/2007 

Inter Club Mozzate 8 OSGB Carnago 5


Primo Tempo 4-2


Marcatori: Edo (3), Signo (3), Marco (1), Gigio (1)


Ammoniti: Mauro Casti

Zennaro: 6,5    Anno nuovo vita nuova?! Per adesso guanti e scarpe nuove di sicuro, il resto si vedrà: non dispiace la sua prestazione ma su almeno un paio di gol (quelli su punizione) il Gattone è rivedibile sia nel posizionamento della barriera sia nel suo modo di rispondere al tiro. Poi un paio di buoni interventi su tiri insidiosi degli avversari. In rodaggio.

Mauro C.: 7    Primo acquisto subito in vetrina per l’ICM. Gioca nel suo ruolo naturale fa valere la sua esperienza contro un avversario non facilissimo. Litiga un pò con l’arbitro ma è penalizzato dall’uomo in giacchetta arancio più del lecito, soprattutto sugli anticipi. Ammonito deve imparare a convivere con arbitri tutt’altro che all’altezza della situazione. Sicurezza.

Marco T.: 7,5    (Il migliore) Secondo acquisto subito nella mischia, lieta sorpresa del match, gioca tre quarti di gara benissimo, recuperando palloni, facendo pressing e segnando il suo primo gol stagionale. Gioca sulla fascia e si intende bene con i compagni, lascia a metà secondo tempo tra gli applausi del pubblico. Sorpresa 1.

Signo: 7,5    Stagione nuova… capitano vecchio! I gradi di capitano gli fanno comunque bene anche se l’inizio sembra titubante, poi scioglie le riserve e segna una tripletta, con tre gol d’autore, che chiude la partita; risposta piccata a chi fra il pubblico lo criticava. Veterano.

Gigio: 7    Il moto perpetuo dell’ICM riparte da dove aveva finito: corsa, cuore e grinta; è lui che dà la sveglia ai compagni nel momento peggiore, rincorrendo tutti gli avversari e recuperando molti palloni. Il gol del momentaneo 3-0 è una vera chicca, degna del miglior Veron: tiro da lontano che fulmina il portiere avversario. Speriamo non sia un fioco di paglia. Grintoso.

Zec: 7    Gioca un primo tempo di saggezza, senza strafare e cercando sempre il dialogo con i compagnie di dare una mano in mezzo quando gli avversari salgono palla al piede: dalla sua parte non si passa. Soffre la ripresa, lascia il posto a Chest e rientra nel finale per un Gigio troppo nervoso. Necessario.

Edo: 8    Cosa dovremmo scrivere ancora? Tre gol, almeno quattro assist, falli guadagnati con astuzia, una agilità atletica insospettabile, se si pensa che nel recupero del secondo tempo parte palla al piede dalla sua area portandosi a spasso tre avversari ed andando alla conclusione. Bomber Edo c’è.

Cest: 6,5    Entra nel secondo tempo per dare fiato a Zec sulla fascia sinistra, si fa vedere bene in avanti, ma come sempre appare fuori giri rispetto alla partita: nel recupero riesce a far perdere la calma all’Ettore che fino ad allora era stato calmissimo (!!!). Il solito: croce e delizia.

Cop: 6,5    Ultimo scampolo di partita al posto di Marco, gioca sulla destra e si adegua al ritmo partita cercando i compagni con un eccesso di altruismo per lui insolito; in difesa si fa sentire e blocca le velleità avversarie con calma. Camaleonte.

Luca: 6,5    Terzo esordiente per l’ICM entra nel secondo tempo e si piazza in difesa con lo spostamento di Mauro a centrocampo, e dimostra di essere all’altezza della situazione: buon controllo dell’avversario e tranquillità nel gestire i pochi palloni che arrivano dalle sue parti. Sorpresa 2.


2a GIORNATA  Lozza (VA), 13/10/2007 

Olimpo Varese/A 3 Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo 3-2


Marcatori: Edo (2), Signo (1), Mauro Casti (1)


Ammoniti: Luca, Gigio

Diego M.: 6,5    Esordio per il nuovo estremo difensore dell’ICM, che dimostra di essere un buon acquisto per i sogni di promozione per la squadra; anche lui un pò incerto sulla punizione che vale l’1-2 degli avversari gioca, il resto della partita su buoni livelli, con brivido finale per i compagni ed il pubblico, quando sbaglia un rinvio e per poco non combina il patatrac: lui ha però la lucidità di andare a strappare il pallone dai piedi dell’avversario e ci riesce. Affare.

Luca: 6,5    Partenza da titolare al centro della difesa, cerca sempre l’anticipo e nel primo tempo non sbaglia nulla: sfortunato in occasione dei gol avversari, la punizione lo sorprende e l’avversario lo anticipa con furbizia sul secondo gol. Nel secondo tempo è lasciato solo dai compagni ma lui si disimpegna bene, anche se un eccesso di confidenza gli costa l’ammonizione. Conferma.

Mauro C.: 7,5    (Il migliore) Gioca in mezzo al campo e soprattutto nel primo tempo cerca di dare il suo contributo in fase offensiva, dove però manca un po’ la mira. Nel secondo tempo con la squadra che sbanda pericolosamente è lui a mettere una pezza (o forse dovremmo dire un lenzuolo?) ai buchi in mezzo al campo; sfortunato in paio di occasioni in cui il portiere avversario gli nega il gol, trova il guizzo da tre punti con un colpo di coscia sottomisura. Baluardo.

Signo: 6,5    Partita di sacrificio oltre le previsioni per il capitano, che timbra il cartellino del gol anche oggi, ma rimane un po’ abulico nel far girare la squadra e nel cercare il dialogo con Edo; ha sui piedi almeno tre occasioni da gol ma la sfortuna e la bravura del portiere avversario gli negano più gol. Appare un po’ nervoso con l’arbitro e i compagni, ma il suo apporto c’è. Capitano de noialtri.

Gigio: 6    Partita con troppo nervoso addosso, viene dirottato sulla fascia e forse si ritrova spaesato, facendo fatica a prendere le misure al suo avversario per essere più pericoloso in avanti. Nel secondo tempo si intestardisce con l’arbitro e commette troppi falli, spesso di foga, che potrebbero essere pericolosi per i suoi. Esce per calmare i bollenti spiriti e rientra nel finale per blindare il successo. Elettrico.

Zec: 7    Partita vissuta a cento all’ora, iniziata con un piglio e un a determinazione enorme, centra su angolo il gol del 1-0 e fa ammattire la difesa che spesso lo deve fermare con le cattive. Nel secondo tempo cala e viene fatto riposare per il rush finale che frutta tre punti. Furia cavallo del West.

Edo: 7    La solita partita da centravanti, gol, assist, palloni che arrivano sempre dalle sue parti (o è lui che è bravo a recuperarli?), viene però lasciato troppo solo là davanti, quando invece le sue sponde sono preziosissime per andare al tiro. Decisivo.

Cest: 6    Entra nel secondo tempo per dare fiato a Zec sulla fascia sinistra, ma forse entra nel momento peggiore della squadra e lui ne soffre particolarmente: poco reattivo in alcuni interventi, regala almeno un paio di punizioni pericolose agli avversari. Il solito: croce e delizia.

Cop: 6    Secondo tempo al posto di Gigio, gioca sulla destra ma nella buriana che si scatena sembra un pesce fuor d’acqua, timido nel giocare la palla; viene sostituito quasi alla fine da Gigio per blindare il risultato, ma oggi non era la sua giornata. Rimandato.


3a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 20/10/2007 

Inter Club Mozzate 10 Pol. Rovatese 3


Primo Tempo 6-1


Marcatori: Mauro Casti (3), Signo (2), Edo (2), Cest (1), Gigio (1)


Ammoniti: - -

Diego M.: 6,5    Partenza da titolare in una partita tranquillissima, a parte l’inizio shock con il gol incassato dopo pochi secondi per l’errore di Gian, per il resto si tratta di ordinaria amministrazione, anche se su un tiro insidioso dimostra di essere concentrato sulla partita. Sveglio.

Luca: 7    Partenza da titolare al centro della difesa, deve marcare un attaccante sulla carta ostico, ma lui lo disinnesca subito e non gli fa toccare palla. Gestisce con tranquillità i palloni che arrivano dalle sue parti e ripropone l’azione con buona visione di gioco. Intoccabile.

Mauro C.: 7,5    Vista la prestazione e i tre gol messi a segno, c’è poco altro da aggiungere; si fa sorprendere dal retro passaggio suicida di Gian, poi è dappertutto e tocca tutti i palloni decisivi per le azioni da gol della squadra: orchestra la punizione-spettacolo che lo porta al gol nel primo tempo, ferma sul nascere le velleità altrui. Condottiero.

Signo: 7,5    Partita di spessore e di estrema produttività: tocca pochi palloni ma segna subito il gol del 1-1 che riporta la partita sui binari giusti; dialoga bene con Cop e da un loro uno due esce il secondo gol personale del capitano, poi si unisce a Mauro e Gian per lo schema meraviglia sulla punizione gol. Nel secondo tempo cerca il gol alla Ibra ma non gli esce. Pinturicchio.

Gigio: 7    Partita di assoluta tranquillità, giocata con calma (se usata più spesso gli fa solo che bene) gioca sulla fascia destra (sua nuova collocazione per quest’anno, che sia come per Pirlo nel Milan? Speriamo!!!), si spinge spesso in avanti alla ricerca del gol personale, che trova nel secondo tempo con una bella azione in velocità orchestrata con Cest.

Gian: 6,5    Esordio a sorpresa sulla fascia sinistra, ma la partenza è shock: primo pallone consegnato all’attaccante avversario con un retro passaggio che taglia fuori sia Mauro che Luca e la Rovatese è in vantaggio dopo 10 secondi. Il colpo è duro ma lui riesce a riprendersi e confeziona con Mauro e Signo il gol più bello della giornata con uno schema su punizione degno della serie A. Nel secondo tempo riprende posto in difesa e la situazione migliora, anche se rimane un po’ fuori ritmo. Rivedibile.

Cop: 8    (Il migliore) Prima partita da titolare e per giunta come punta, il Ramarro si scatena e sforna una prestazione maiuscola, fatta di gestione della palla, protezione e passaggi ai compagni che ringraziano (vedi Signo); gioca libero da preoccupazioni e il rendimento è ottimo, manca solo la gioia personale, ma quella arriverà se continua cosi. Man of the match.

Zennaro: 6,5    Gioca un secondo tempo che ha poco o niente da dire, vista la pochezza degli avversari, risponde alle critiche per i gol subiti su punizione con un paio di interventi buoni, anche se nel finale piazza male la barriera e si fa sorprendere dal tiro sul suo palo. In gita.

Edo: 6,5    Esclusione a sorpresa dal sette iniziale, si parla di un eccesso di mangiata prima della partita, comanda le operazioni da bordo campo, poi sente troppo freddo a stare in panchina, allora entra nel secondo tempo e sforna almeno tra assist e i soliti due gol. Abitudinario.

Cest: 7,5    Entra a fine primo tempo al posto di Gigio, si piazza a destra e gioca con una calma e una precisione insolita; dialoga benissimo con i compagni e si propone in almeno tre occasioni al tiro, trovando anche la gioia personale nel secondo tempo. Solo delizia.


4a GIORNATA  Lozza (VA), 27/10/2007 

Olimpo Varese/B 1 Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo 0-1


Marcatori: Mauro Casti (1), Zec (1)


Ammoniti: Signo

Zen: 6    Partita di relax assoluto per l'estremo difensore dell'ICM, si limita ad un allenamento sui calci di rinvio e ad un paio di interventi di routine, che gli valgono la presenza nelle pagelle. Incolpevole sul gol a tempo scaduto, conseguenza di un errore a metà campo di Cest. In gita.

Gian: 7    (Il migliore) Partenza da titolare come ai vecchi tempi, "la saracinesca" gioca una grande partita, frutto della collaborazione con Casti e gli avversari non vedono mai la porta. Chiude bene sugli avanti avversari e non cede alle folate (poche per la verità) del'Olimpo alla ricerca del gol. Granitico.

Mauro C.: 6,5    Altra partita di livello ottimo per il neo acquisto, ormai vero leader della squadra; gioca davanti a Gian e chiude insieme a lui a doppia mandata la strada verso la porta difesa da Zen, regala alle tifose il gol del vantaggio con uno splendido gol di testa in anticipo sull'avversario che lascia il portiere di sasso. Rivedibile sulle punizioni, suo unico neo. Insostituibile.

Signo: 6    Non è certo la sua prestazione migliore della stagione, ma il campo ed il ritmo partita non lo facilitano, fatica a trovarsi con i compagni che non lo aiutano smarcandosi, ma lui non riesce ad accenderla come sa e può fare. Spaesato.

Marco: 5,5    Era una partita da clava e non da fioretto, come profetizzato da Casti in avvio, viste le disastrose condizioni del campo, e lui le soffre particolarmente, dando però il suo contributo sulla fascia sinistra, dove ogni tanto perde il contatto con l'avverario facendo correre qualche rischio ai compagni. Sostituito dopo venti minuti del primo tempo da Gigio per avere più copertura. Capro espiatorio.

Zec: 6    Il voto è la media della sua partita: da 5 il primo tempo, quando rimane completamente avulso dal gioco, non riesce a proporsi in avanti e fa una fatica matta in difesa; da 7 il secondo, con il gol del raddoppio autentica prodezza, e finalmente con il piglio giusto sia in avanti che dietro. Sostituito nel finale da Cest lascia fra gli applausi. Cavallo ... matto!!!

Edo: 6    Non segna e già questa è la vera notizia el giorno; ma il suo gioco di sponde e protezione della palla dovrebbe essere sfruttato meglio, anche se lui si divora almeno due palle gol facile per no del suo calibro. Inceppato

Gigio: 6,5    Inizio in panchina a sorpresa, entra nel finale di primo tempo al posto di Marco per dare più protezione e sprint alla fascia, ci mette la solita grinta ma il campo lo penalizza (!!!), di lui ricorda un'uscita dalla propria area palla al piede con due giocatori avverari scartati come birilli. Lavoro di fino.

Cest: 6    Entra nel secondo tempo per dare fiato a Zec, ma dopo un buon inizio, ne combina una delle sue, perdendo malamente palla a centro campo e dando così il la all'azione del gol avversario. Purtroppo il solito Cest: croce e delizia.


5a GIORNATA  Solbiate Olona (VA), 03/11/2007 

Virtus Solbiate ASD 1 Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo 1-0


Marcatori: Edo (1), Autogol


Ammoniti: --

Diego M.: 8    (Il migliore) Partita strepitosa, almeno tre interventi decisivi più un paio di uscite basse sui piedi degli avanti avversari, salvano il risultato e lo rendono l'uomo partita dell'ICM: sicuro nel chiamare la palla ai compagni, rimane sorpreso ed impallinato dal boilde del numero 23 avversario sul gol dei padroni di casa ma da li in poi non passa più nulla. Chiamatelo Gigi.

Luca: 6,5    Gioca nel suo ruolo e dimostra di sapere tenenre l'uomo e la posizione, bloccando le velleità avversarie, soprattutto dopo il vantaggio dell'ICM. Aveva cominciato benino, poi prese le misure all'avversario ha chiuso il passaggio e piazzato il filo spinato per bloccare gli avversari. Soldato scelto.

Mauro C.: 6    Partita sottotono, forse a causa dell'eccessivo utilizzo (finora sempre presente), ma la sua presenza davanti alla difesa è stata determinante, soprattutto per contrastare i pirlungoni avvrsari nel gioco aereo. Come settimana scorsa deve rivedere la mira sulle punizioni. In riserva.

Signo: 5,5    Anche lui sottotono, soprattutto all'inizio fatica a trovare la sintonia con i compagni ed appare spaesato, lui che dovrebbe cucire il gioco; meglio nel secondo tempo, quando trova la via del gol grazie alla decisiva devizione di un avversario (come dimostrano le immagini di SKY), ma imperdonabile nell'errore solo davanti al portiere, azione che avrebbepotuto chiudere il match in anticipo. Vorrebbe (o dovrebbe) tirare un può il fiato ma al suo posto chi gioca? Spia gialla accesa.

Marco: 5,5    Parte titolare sulla fascia sinistra, non demerita ma rispetto alle prime partite sembra soffrire di più l'aggressività degli avversari (o forse la presenza fra il puibblico della fidanzata?). Si propone bene avanti dove ha una buona occasione, ma dietro qualche volta si lascia sfuggire l'avversario; sostituito nell'intervallo da Zec. Giornata no.

Gigio: 6,5    La solita grinta oltre ogni limite lo porta a giocare una partita più di contenimento, anche se il suo avversario non irresistibile; è lui comunque che suona la carica e cerca di dare la scossa in avanti. Nel secondo tempo bada al sodo e quando serve usa la clava. Moto perpetuo c'è.

Edo: 6,5    Primo tempo sconcertante con due errori consecutivi nella stessa azione, qualcheerrore in fase di appoggio ai compagni, ma il suo marcatore era come i moscerini di oggi: insopportabile!! Ad un cetrto punto sembravano due nella maglia gialla, non uno!!!. Il secondo tempo è un'altr cosa: gol sul calcio d'inizio con una parabolavelenosa per l'estremo difensore avversario e tre assist non sfruttati da Signo e Gigio. Il ritorno del bomber.

Zec: 6,5    Inizio in panchina, entra al posto di Marco ad inizio secondo tempo ed in due minuti l'ICM fa due gol. Poi gioca intelligentemente sulla corsa per sfiancare il suo marcatore ed ha una buona occasione di testa per mettere la sua firma sul match, ma non è preciso. COrsa e grinta da vendere. Amuleto.


6a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 10/11/2007 

Inter Club Mozzate 4 Fulgor Cairate 3


Primo Tempo 2-2


Marcatori: Edo (2), Casti M. (1), Gian (1)


Ammoniti: --

Diego M.: 8    (Il migliore) Altra partita in cui dimostra che il ruolo di portiere è sempre più cucito adosso, almeno tre interventi importanti nel primo tempo quando la squadra sbanda paurosamente e lui tiene il risultato inchiodato sul 2-1; nel secondo tempo soffre di meno perchè la squadra lo aiuta di più ma lui è comunque sicuro su tutti i palloni. Ormai punta alla Nazionale, Buffon è avvisato.

Luca: 7    Ottima prestazione contro tutti i tipi di avversari: alti e bravi di testa, bassi e veloci, con buona tecnica per lui non fanno differenza, arrivano e vanno sbattere contro un muro; appunto chiamatelo "the wall".

Mauro C.: 7    In settimana aveva spronato la squadra con un allenamento sulla parte atletica più che sul gioco, e forse chi ne ha approfittato di più è stato proprio lui: nei primi dieci minuti giocati a velocità folle si è sempre smarcato benissimo e ha fato ammattire i suoi marcatori che se lo sono persi sul suo gol; ormai la caccia al titolo di capocannoniere della squadra è aperto. Nel secondo tempo ha badato più alla fase difensiva e per la Fulgor la partita è finita. Insostituibile.

Signo: 6,5    Non parte benissimo, anche se dopo il gol avversario è lui a mattere Casti davanti al portiere per il gol del pareggio; si sbatte in difesa e davanti per aiutare Kop, ma sembra poco reattivo soprattutto sullo splendido pallone che Casti gli regala nel secondo tempo e che lui cicca clamorosamente. Forse serviva un cambio ma il capitano, con 6 vittorie consecutive non si discute: si segue. Bandiera.

Gian: 7    Parte titolare sulla fascia sinistra, dove fa fatica viste le sue caratteristiche (poca corsa ma piedi buoni): sembra di vedere Seedorf nelle partite no, poi decide che bisogna dare la scossa e prima sigla il gol el vantaggio facendosi trovare pronto alla deviazione sotto misura, poi guadagna una buona punizione non sfruttata da Edo. Nel secondo tempo bada più a difendere ma è lui in coproduzione con Gigio a mettere Edo in condizione di segnare il gol partita. Culone.

Gigio: 7    Il moto perpetuo si è visto come sempre, ma oggi più della clava ha usato il fioretto andando spesso in avanti a cercare il cross e la conclusione; splendido il cross che Gian a girato di testa ad Edo per il gol vittoria, degno del miglior Luigi. Più che JSB, Figo.

Kop: 6    Di rientro dall'Estremo Oriente, subito catapultato titolare in avanti, cerca il dialogo con i compagni, ma giocare contro due marcantoni di 1,9m non è facile per lui. Viene sostituito da Edo a fine primo tempo ma no ha certamente demeritato. Che il Ramarro vada in letargo?

Edo: 7    Inizio in panchina, cosa nuova per questo torneo, entra al posto di Kop a fine primo tempo per dare più peso davanti e la squadra ritrova distanza e gioco; è lui nel secondo tempo a siglare i gol vittoria, prima con un bolide da fuori area, poi correggendo di piede lo stupendo assist di testa di Gian, dimostrando di essere a posto fisicamente. Il bomber è una garanzia.


7a GIORNATA  Vedano Olona (VA), 18/11/2007 

Aurora Vedano 5 Inter Club Mozzate 7


Primo Tempo 0-4


Marcatori: Edo (3), Au (2), Signo (1), Gian (1)


Ammoniti: Gigio

Zennaro: 6    Primo tempo in scioltezza si sporca la divisa su un paio di palloni innocui e davanti a lui la squadra non lascia passare niente; secondo tempo di superlaoro, impreciso sul primo gol quando un rimbalzo fasullo lo mette fuori causa, si smarrisce e complice una serie di errori dei compagni (e una dosa di fortuna degli avversari) subisce altri quattro gol che complicano la giornata. Il ritorno del Gattone (di marmo?).

Gian: 7    Glaciale nel tirare il rigore che sblocca la partita, gioca come sa e a dispetto di quanto si diceva alla vigilia non soffre come da tradizione la partita della domenica mattina, erigendo un muro invalicabile davanti alla porta di Zen. Nel secondo tempo non riesce a mantenre la calma fra i compagni che non lo aiutano a difendere come si deve il vantaggio. Saracinesca abbassata.

Signo: 6,5    Partita indecifrabile, benissimo nella fase difensiva, non riesce a dare il giusto contributo davanti, dove Edo rimane troppo solo. Nel secondo tempo, prima del ping pong di gol che si susseguono, è lui a siglare l'illusorio 5-0, poi fa molta fatica a rimanere tranquillo e la squadra sbanda pericolosamente. Ad intermittenza.

Gigio: 6,5    Vedi Signo, il primo tempo è da manuale, anche se si scontra quasi da subito con il metro di giudizio dell'arbitro e sfiora più volte l'ammonizione. Che puntuale arriva nel secondo tempo quando comincia a farsi sentire la fatica e le idee si annebbiano. Con un pò più di calma avrebbe fatto molto meglio. Elettrico.

Zec: 6,5    Partita di estremo sacrificio per lui che ha bisogno di spazi aperti per scatenare i cavalli del suo motore da fuoriserie, il campo di oggi lo ha penalizzato eccessivamente, anche se le sue incursioni hanno fruttato soprattutto nel secondo tempo tante punizioni, una delle quali trasformata da Edo in gol. Dietro ha sfruttato il suo stacco aereo per dare una mano a Gian. Certosino.

Au: 7    (Il migliore) Esordio fortunato e con il botto per l'acquisto (o il ritorno?) dell'ultimo minuto nelle file dell'ICM, subito titolare e nel primo tempo due gol alla sua maniera, di rapina e con astuzia, tanto che gli avversari lo marcano in due nel secondo tempo. Non ha tutta la partita nelle gambe e cosi a metà secondo tempo lascia il campo fra gli applausi del pubblico. Bentornato.

Edo: 7    Titolare di nuovo, guida la sqaudra nello splendido primo tempo, realizzando un gol di rapina e sopratutto prpiziando i due gol di Au. Nel secondo tempo, quando come sempre la squadra arretra il baricentro, è lui ha calamitare i palloni la davanti e a segnare due gol che tengono a distanza l'Aurora Vedano. Allenatore che vince non si tocca, e allora avanti cosi. Mitticco!!!

Marco T.: 6,5    Entra nel secondo tempo al posto di Au nella fase caldissima del match, pr lui non è facile viste le vicissitudini patite a causa di Gigio, ma lui fa buon viso a cattivo gioco e comincia a macinare chilometri sulla fascia, andando in almeno due occasioni vicinissimo al gol. Prezioso.


8a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 24/11/2007 

Inter Club Mozzate 7 Venegono Sharks 1


Primo Tempo 5-0


Marcatori: Edo (2), Au (2), Signo (2), Autorete


Ammoniti: --

Diego M.: 7    Ma ha giocato? A parte gli scherzi, una partita in scioltezza, ha solamente dovuto raccogliere i pochissimi palloni che arrivavano innocui dalle sue parti, perchè le azioni più pericolose (quali?) degli avversari si infrangevano contro la difesa dell'ICM. Tradito nel finale dal colpo malandrino del numero 4 venegonese, ha abbandonato il sogno di chiudere inviolato la partita. Spettatore non pagante.

Gian: 8    Perfetto, non ha lasciato scampo all'attaccante avversario andando spesso in amticipo. Le palle alte non hanno mai raggiunto l'area, nel secondo tempo ha trovato solo la traversa a negarli il terzo gol consecutivo; finale in mezzo al campo in una formazione inedita, ma lui non ha ceduto di un millimetro. Monumento.

Signo: 8    E' ritornato ai suoi livelli, nel momento decisivo della stagione ha giocato una partita pressochè perfetta, gestendo la palla e facendola girare con sapienza. Solita pericolosità sotto porta è lui da buon capitano a bussare per primo alla porta avversaria su assist di Zec dalla rimessa laterale, si ripete poi di testa (!!!) nel secondo tempo. Lascia fra gli applausi quando la partita sta mandando i titoli di coda. Che esempio.

Mauro C.: 8    Rientro dopo domenica scorsa e anche lui gioca su livelli impensabili per gli avversari, si piazza davanti alla difesa e la partita del Venegono finisce prima di iniziare. Tutti i palloni sono suoi si dedica anche alla fase di impostazione con buoni risultati. Mezzo punto in meno ci vorrebbe per la mira non sempre precisa quando va al tiro dalla distanza, ma come si fa? Poi Signo gongola... Piedi quadri.

Zec: 8    Forse la sua partita migliore di tutta la stagione, ma tanto lui non lo ammetterà mai! Gioca con intelligenza, coprendo la sua parte perchè è li che il Venegono cerca senza successo di sfondare, si propone in avanti con scatti che uccidono gli avversari, entra nell'azione di almeno tre gol nel primo tempo, poi lascia il posto a Cest nella ripresa, tanto non c'è più nulla da dire. Varenne.

Au: 8    Se va avanti così Edo dovrà guardarsi le spalle nella classifica marcatori: due partite quattro gol fanno di lui la sorpresa e il vanto della dirigenza che ha lavoro molto per riportarlo sotto il campanile di Locate, ma le aspettative si stanno trasformando in certezze: sicuro di sè, cerca di saltare l'uomo e giocare la palla: splendido il gol in contropiede del secondo tempo con il portiere fatto sedere e palla in fondo al sacco. Lascia il posto a Kop perchè la condizione non è ancora delle migliori. Simply the best.

Edo: 8    Possiamo non dire niente, dare il voto e ci vediamo settimana prossima? Cosa scrivere di un classe 1963 che si porta a spasso tutta la difesa avversaria, segna due gol, fornisce almeno quattro assist, ha segnato 14 gol in 8 giornate, cosa volete? Altro pianeta.

Cest: 7    Entra nel secondo tempo al posto di Zec, si mette sulla fiascia destra e gioca bene, con calma e lasciando stare i fronzoli, spinge il giusto e dietro da una grossa mano in copertura. Soldatino Di Livio, scusate, Cest presente.

Kop: 7    Sostituisce Au a inizio ripresa, gioca come sa e fa vedere che sa saltare l'uomo, alzare la testa e giocare la palla (come fa abitualmente in allenamento!), cerca il gol con una azione in slalom alla Kop ma un difensore assassino lo falcia all'ingresso dell'area. Ci siamo sbagliati il Ramarro non va in letargo.

Gigio: 7    Va in panchina perchè il terreno allentato non lo favorisce vista la sua padronanza nel tocco di palla, entra nella ripresa al posto di Signo e si mette al servizio della squadra con la solita devastante generosità, andando a mordere le caviglie degli avversari. Indispensabile.

Luca: 7    Entra a metà secondo tempo al posto di Mauro e si piazza in difesa al posto di Gian, dirottato in mediana; gioca come sa e le poche palle che arrivano dietro sono sue; sfortunato nel finale quando il suo uomo si inventa il tacco di Allah e buca Diego rompendo l’imbattibilità dell’ICM. Acquisto sempre più azzeccato.


9a GIORNATA  Castronno (VA), 02/12/2007 

Castronnover 2 Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo 0-2


Marcatori: Au (1), Kop (1), Mauro C. (1)


Ammoniti: --

Zennaro: 6    Rientra fra i pali dell'ICM dopo due settimane, gioca discretamente anche perchè i suoi compagni davanti a lui lasciano giocare fin troppo gli avversari, concedendo tre palle gol nei primi minuti, ma lui risponde presente. Nel secondo tempo subisce due reti, ma lui è incolpevole su entrambe, fa innervosire i compagni cercando di perdere inutilmente tempo, quando però non serve. Gattone che fa le fusa.

Luca: 6    Titolare in difesa, impiega qualche minuto ad adattarsi all'assetto della squadra, concedendo qualche libertà di troppo all'attaccante avversario; poi prende le contro misure e riesce ad arginare le folate avversarie, anche se nel secondo tempo incore in un paio di svarioni che fanno venire i brividi in panchina. Spaesato.

Gian: 5    Promosso a centrocampo, dovrebbe coprire a far ripartire la squadra, ma non riesce a fare bene nessuna delle due cose, complice lo scarso aiuto dei compagni; soffre oltremodo la posizione, lascia per Signo a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Nel finale sostituisce Luca in difesa, ma da un suo errore nasce il gol del 2-3. Giornata no.

Au: 5,5    Mezzo punto in più per il gol che sblocca una partita terribile per l'ICM, mezzo punto in meno per il gol facile che si divora poco prima; anche lui soffre la posizione in mezzo al campo e la scarsa vena di Gian e dei compagni, non riesce a mettere in campo il suo "killer istinct", ma la partita non è mai decollata. In clima natalizio.

Gigio: 5,5    Ottiene i gradi da capitano per la prima volta in carriera, ma più che uno stimolo sembrano un peso da portare, non si adatta al ruolo di esterno destro, tarpando le ali alla squadra che dalla sua parte si appoggia spesso per cercare varchi verso la porta del Castronno, ma oggi il moto perpetuo era inceppato. Senza benzina nel motore.

Marco T.: 5,5    Vedi Gigio, gioca sulla fascia sinistra, ma non riesce a proporsi come vorrebbe e dovrebbe, impedendo al gioco di allargarsi; si sposta spesso verso il centro ma facendo così intasa gli spazi. Lascia il posto a Zec nel secondo tempo e si gode il sole dalla panchina. In vacanza (con Gigio).

Kop: 5,5    Dopo la prestazione di settimana scorsa e la promozione a titolare in attacco contro l'ultima in classifica, ci si aspettava un SuperKop che rompesse il digiuno di gol stagionale; così è stato ma quanta fatica! Ha soffeto la mancanza di palloni giocabili, ma quelli che gli sono arrivati sono spariti troppo presto. IL clima invernale ha bloccato il Ramarro, ma il gol fa ben sperare. Finalmente tu.

Signo: 6    Finisce in panchina per scelta tecnica (versione ufficiale) più che pr un problema muscolare (versione ufficiosa), ma quando viene mandato in campo a fine primo tempo al posto di Gian anche lui si fa coinvolgere dal clima della partita e no riesce a dare il giusto contributo alla squadra, anche se è lui a fornire a Kop la palla del 2-0. Voglia di vacanze.

Mauro C.: 6,5    Si siede in panchina per tirare un pò il fiato, cerca però di spronare a voce i compagni in campo, ma le sue parole si perdono nella nebbia di Castronno: entra al posto di Au dando inizio all'azione del 2-0, nel secondo tempo è bravo nell'inserimento per il gol del 3-1. Usato sicuro.

Zec: 6    Entra nel secondo tempo, al posto di Marco, e capisce subito che la sua velocità può fare la differenza; è lui a fornire l'assit decisivo per il gol di Mauro, poi si sbatte per dare una mano dietro. Scalpitante.

Edo: 5,5    Problemi fisici lo tengono in panchina, ma l'andamento della gara e la prestazione dei suoi lo obbligano a entra in campo nel secondo tempo, anche se il suo apporto oggi non è stato dei migliori, troppi errori sui passaggi e sotto porta la mancanza del guizzo solito del bomber. Sono impossibilitato, sono malato!.

Cest: 6    Partita senza infamia e senza lode, entra nel secondo tempo al posto di Gigio sulla fascia destra e si disimpegna comunque bene sia in fase difensiva che in fase offensiva, forse avrebbe potuto cambiare marcia di più visto l'avversario che si opponeva a lui, ma il clima partita era consono per una prestazione sotto tono. Cest c'è.


10a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 08/12/2007 

Inter Club Mozzate 10 OSGB Carnago CSI Miami 2


Primo Tempo 5-1


Marcatori: Signo (3), Au (2), Edo (2), Gian (2), autorete


Ammoniti: Gigio

Zennaro: 6,5    Inoperoso per tutto il primo, si fa notare per un grande intervento a metà tempo su una inzuccata da vicino dell'attaccante avversario, sventata con un colpo di reni a mettere in calcio d'angolo; sorpreso dalla trama aerea che lo trafigge, ma è un barlume di speranza per gli avversari che si spegne trenta secondi dopo. Vacanze di Natale in anticipo.

Luca: 7    Titolare in difesa, gioca con calma e non deve faticare più di tanto per bloccare le folate degli avversari; si riposa per metà del secondo tempo convrsando amabilmente in panchina, poi da il cambio a Signo nel finale. Baluardo insormontabile.

Au: 7,5    Tanto fuori giri domenica scorsa a Castronno, quanto micidiale oggi, quando ha demolito la difesa avversaria con un ritmo indiavolato insostenibile per chi lo marcava (o tentava di farlo). Due gol nel primo tempo, frutto di astuzie e senso della posizione, nel secondo tempo ha avuto la palla per la tripletta, sbagliata a causa di un rimbalzo malandrino del pallone (ma da un metro come si fa a sbagliare???). Il ritorno del killer istinct.

Gigio: 7,5    Torna ai suoi livelli erigendo un muro invalicabile a centro campo dove si ritrova dopo tanto tempo con il compagno di tante battaglie Signo, copre le spalle a tutti e si ripropone sempre bene sulla fascia; offre un paio di assist ai compagni ma non sempre vengono sfruttati a dovere. Si fa ammonire per una entrataccia sul numero 9 avversario, reo di aver provato troppe volte a fare colpi di tacco (peraltro inutili). Genio incompreso.

Signo: 8    (Il migliore) Il capitano riprende posto in plancia di comando e coordina le operazioni di tiro al bersaglio contro il portiere avversario, guadagnandosi l'hat trick inglese, e portandosi a casa (simbolicamente) il pallone della partita. Diverte e si diverte a far girare il pallone, cercando il dialogo con i compagni. Campione d'inverno.

Zec: 7,5    Ultima partita prima della chiamata alle armi, gioca a mille all'ora alla ricerca del gol personale per chiudere in bellezza; sfiora l'obbiettivo in almeno tre occasioni, ma la mira e la foga lo tradiscono. E' lui con una rimessa malandrina delle sue a costringere il difensore avversario all'autorete, cercando poi di corrompere l'uomo del gol per avere la segnatura in classifica marcatori. Esce nel secondo tempo fra gli applausi del San Luigi. Perdita importante.

Edo: 7    Solita bordata su punizione che la barriera decide di far passare per non avere problemi fisici gravi, si porta a spasso due difensori alla volta come se fossero mantelline anti pioggia, segna nel secodo tempo e distribuisce palloni importanti a tutti i compagni. Bomber intramontabile.

Gian: 7,5    Secondo tempo al posto di Luca, poi nel finale prova a centrocampo, fa sentire il suo peso sui lanci da lontano, bucando il portiere avversario da distanza siderale, e su punizione, lasciandosi andare a soluzioni anche spettacolari, che però si infrangono sul palo; orami lanciatissimo in classifica marcatori, è all'inseguimento dei primi. Totem.

Kop: 7    Il ramarro gioca come da un pò di tempo in modo egregio, dialogando con i compagni e facendosi trovare pronto alle folate offensive sulla fascia; in difesa in lascia un centrimetro al suo dirimpettaio, guadagnandosi l'applauso del pubblico. Camaleonte

Cest: 7    Convocato dell'ultimo minuto, non doveva scendere in campo a causa di un problema ai flessori, si ritrova catapultato nel secondo tempo nel match, ma il ritmo è ottimo per tastare la condizione. Ha anche una ottima occasione per andare in gol ma spreca per troppo leziosismo. Indistruttibile.

Diego M.: 7    Entra nel secondo tempo al posto di Zen, anche lui potrebbe stare comodamente seduto sulla linea di porta a contare le margherite, o a sfogliare le verze, ma perlomeno deve intervenire su un paio di tiri che arrivano dalle sue parti. Compare del Gattone.


11a GIORNATA  Lissago (VA), 15/12/2007 

Orat. San Vittore 3 Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo 1-1


Marcatori: Au (1), Edo (3)


Ammoniti: Gigio, Casti

Diego M.: 6    Partita difficile, pochi tiri in porta degli avversari, ma per due volte si ritrova il centravanti avversario di fronte a causa dei buchi dei compagni (leggi Gian e Gigio); il terzo gol arriva sull'ennesimo errore difensivo e lui non ci può fare nulla; per il resto controlla le sporadiche folate avversarie, concedendosi un dribbling al cardiopalmo nel secondo tempo. Julio Cesar.

Gian: 5    Sarà il freddo, sarà l'atmosfera natalizia, ma oggi la "Saracinesca" era aperta per tutti, come fanno i negozi sotto Natale! Entra negativamente nel primo e nel terzo gol, non dimostra sicurezza, anzi l'errore sul primo gol lo agita fin troppo, si riscatta parzialmente nel secondo tempo con il tiro da fuori che propizia il gol del sorpasso. Meno male che c'è la pausa.

Au: 6    Il campo pesante non lo facilita, la disposizione in campo degli avversari lo costringe a stare sulle sue, e cosi "Killer instinct" gioca sotto tono anche se è lui che sigla il pareggio nel primo tempo. Lascia nel secondo tempo per Kop, non troppo convinto della decisione della panchina. Pesce fuor d'acqua.

Gigio: 5,5    Anche lui sotto l'effetto "Santa notte", gioca un primo tempo ordinato ma senza strafare, spingendo comunque bene sulla fascia, ma nel secondo tempo compie un errore imperdonabile perdendo palla a metà campo e propiziando il secondo gol del Lissago. Tenta di rfarsi in avanti ma sbaglia almeno tre lanci per Edo e soprattutto una clamorosa palla gol da tre metri. Per lui in allenamento basta mischietta ma molti tiri in porta. Da bordo campo si udito il monito del d.s. Ettore: "Gigio io ti uccido". Uomo avvisato...

Signo: 6    Il capitano gioca per la maglia, anche se non riesce a trovare la giusta posizione in campo e dare man forte ad Edo in avanti; buone le sue propensioni offensive con alcune azioni in dribbling molto belle stilisticamnte, ma poco redditizie. E' mancato oggi sotto porta ma una pausa se la può prendere se Edo fa una tripletta. Buon Natale.

Casti: 6    Gioca come sempre dando una mano dietro e proponendosi come tiratore davanti, ma la mira come spesso è successo in questo girone d'andata non è delle migliori; soprattutto nel secondo tempo coglie un palo clamoroso e ha sui piedi almeno altre due palle gol che manderebbero i titoli di coda saulla partita ma vengono malamente sprecate. Pe' quader.

Edo: 8    (Il migliore) Hat trick per lui, pallone portato a casa e batosta morale per chi lo insegue in classifica marcatori. Segna praticamente tre gol fotocopia, ma il difensore avversario, pur bravo nel limitarne il raggio d'azione, ci casca sempre. Serve due palle d'oro a Gigio e Casti ma non vanno a buon fine. Leader.

Kop: 6    Entra nel secondo tempo al posto di Au, si piazza sulla fascia sinistra e cerca di dare una mano davanti e soprattutto dietro, facendo discretamente entrambe le cose; ormai calato alla perfezione nel ruolo di ala, riesce a dribblare un paio di volte il suo marcatore ma non è poi "cattivo" nel cercare il tiro in porta. Ramarro o camaleonte?


12a GIORNATA  Solbiate Arno (VA), 16/02/2008 

Osgb Carnago 6 Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo 0-1


Marcatori: Gian (1), Edo (2)


Ammoniti: --

Zennaro: 4    Partita da incubo per il nostro estremo, che si fa sorprendere da tiri da lontano tutt'altro che irresistibili, lasciando di stucco i compagni ed il pubblico; eppure aveva vissuto un primo tempo tranquillissimo senza interventi degni di tale nome. Speriamo sia un passagio a vuoto. Dida.

Gian: 5,5    Inizia il girone di ritorno con il gol che apre le danze, sfruttando la libertà concessa in area di rigore dagli avversari, poi dirige senza problemi la difesa in un primo tempo di assoluta tranquillità; ma il secodo tempo è un inferno, soffe un pò troppo l'attaccante avversario che però non scappa mai, ma i tiri da lontano lo fanno annegare, e lui non riemerge più. Scialuppa.

Au: 5,5    Partita sotto tono, con sulla coscienza una buona occasione nel primo tempo, poifinisce presto la benzina e lascia il campo poco prima del suicidio collettivo. Urge riempire il serbatoio.

Signo: 5    Il ha sui piedi il colpo del ko ma per due volte in trenta secondi spara a salve, per il resto nel primo tempo ottima circolazione del pallone e proposizione in avanti; il secondo tempo è come pergli altri una agonia, senza capirci più nulla. Esce infuriato, ma un vero capitano non abbandona mai la nave quando questa affonda...

Casti: 5,5    Inizia come nell'anno passato, in mezzo al campo a fare da frangiflutti e a riprorre l'azione, ma non può nulla quando i compagni si fermano e lasciano campo agli avversari beccando sei gol in un quarto d'ora. Impotente.

Cest: 5,5    Titolare sulla fascia destra, alterna una buona fase di copertura con una proposizione in avanti deficitaria, soprattutto ha due occasioni per segnare e le spreca indispettendo il pubblico neroazzurro. Naufraga nel secondo tempo facendo prendersi in mezzo dalle folate avversarie.

Kop: 5    Titolare in avanti si divora almeno due palle gol che fanno coppia con quelle di Signo nel primo tempo, forse per paura di sbagiare, forse per poca convinzione nei suoi mezzi, ma lui in allenamento quelle situazioni non le spreca! Si intristisce e non riesce più a dare il suo contributo, poi lascia ad Edo. Ancora in vacanza.

Edo: 5,5    Gioca solo il secondo tempo al posto di Kop e appena entrato segna due gol che chiudono virtualmente la gara; poi la squadra smette di giocare e lui non riesce nel miracolo di segnare quel gol che spezzerebbe il ritmo degli avversari in recupero e darebbe fiato ai suoi, ma non sempre i miracoli riescono. Abbandonato

Marco T.: 5,5    Gioca solo il secondo tempo al posto di Au sulla fascia sinistra, cercando di dare una mano in difesa e di proporsi in avanti ma purtroppo per lui entra nel momento in cui i compagni si prendono una pausa imperdonabile, così il so contributo prezioso si perde nella prima sconfitta stagionale dei nostri. Calimero.

Luca: 5,5    Entra al posto di Signo e gioca da ultimo, con lo spostamento a centrocampo di Gian, ma anche lui soffre la rapidità dell'attaccante avversario e non riesce a chiudere le crepe ormai aperte nella metà campo dell'ICM. Beffa finale per lui l'errore al rinvio che costa il gol del 6-3 finale. Sfigato.

Zec: 6    Voto di stima per il nostro "soldato", che in licenza post giuramento preferisce dare una mano ai suoi amici piuttosto di andare ad annoiarsi a Milano a vedere una non meglio imprecisata squadra di calcio con le maglie copiate dalle nostre... Si piazza a destra nel convulso quarto d'ora finale cercando di sfruttare la sua velocità ma non può essere certo lui a ribaltare da solo la situazione. Incolpevole.


13a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 23/02/2008 

Inter Club Mozzate 9 Olimpo Varese/A 3


Primo Tempo 5-2


Marcatori: Au (2), Diego M. (1), Edo (2), Gian (2), Signo (2)


Ammoniti: Gigio

Diego M.: 7    Ritorno tra i pali in una partita pricolosa soprattutto sotto il profilo psicologico dopo la sconfitta di sabato scorso, dimostra di non avere paura e gioca contranqillità; nel secondo tempo di assoluto relax ha il tempo di prendere la mira su rinvio e trovare l'inaspettato gol che lo fa entrare in classifica marcatori. Zen è avvisato.

Gian: 7    Partita tutto sommato tranquilla rispetto a settimana scorsa, il centravanti avversario ha le caratteristiche giuste per esaltare la "Saracinesca" che sbaglia poco o nulla. Sfortunato nel primo tempo quanto colpisce una traversa ed un palo, si rifà nel secondo tempo con due gol. Diga.

Au: 6,5    Riveste i panni del "Killer istinct" e mette il sigillo alla sua partita soprattutto nel primo tempo, quando fornisce l'assist del 1-1 a Signo e sigla una doppietta che indirizza la partita verso i colori neroazzurri. Unico.

Signo: 7,5    Il capitano ritrova fiducia e smalto dei tempi migliori, soprattutto sotto porta dove era mancato settimana scorsa: due gol e presenza costante in campo, lascia fra gli applausi del San Luigi quando stanno già scorrendo i titoli di coda. Bentornato.

Casti: 7    Anche lui riveste i panni del solito baluardo in mezzo al campo, dettando i ritmi della squadra e coprendo in mezzo al campo con una marcatura asfissiante sul piccolo e veloce numero 10 avverdario; nel secondo tempo si sposta ancora più indietro ma il risultato per lui non cambia. Sicurezza.

Gigio: 7    Scontata la squalifica, ritorna titolare, questa volta sulla fascia destra, soprattutto con una sapiente copertura difensiva che salva in più di una occasione la situazione.Come sempre si lascia prendere dal momento di follia e becca l'ennesima ammonizione (questa volta esaerata però). Inimitabile.

Edo: 7    Rientro da titolare e il bomber non sbaglia: due gol e almeno tra assist gli valgono una menzione (l'ennesima) per come sappia trasformare l'ICM in una macchina da gol quando sta bene. Come il buon vino: gli anni passano ma lui migliora.

Kop: 6,5    Entra al posto di Edo nel secondo tempo e fa vedere le sue qualità di dribblomane, andando a dare una mano anche indietro e facendo ripartire bene l'azione: peccato per l'errore sotto porta che gli nega la gioia del gol. In ripresa

Marco T.: 6,5    Secondo tempo al posto di Au, gioca solo sulla fascia sinistra, mettendo in campo le sue qualità di corridore instancabile, cerca il gol ma è sfortunato in un'occasione quando non riesce nel guizzo di deviare una palla sporca vagante nel'area avversario. Presente.

Cest: 6,5    Entra al posto di Signo e si piazza a destra, con lo spostamento di Gigio in mezzo, offre la solita buona prestazione in fse difensiva, in avanti non spinge al massimo ma la partita non ne ha particolare bisogno. Pedina preziosa.


14a GIORNATA  Rovate (VA), 01/03/2008 

Pol. Rovatese 3 Inter Club Mozzate 5


Primo Tempo 2-0


Marcatori: Edo (1), Gian (2), Kop (1), Mauro C. (1)


Ammoniti: Signo

Diego M.: 7    Partita coraggiosa, nel primo tempo subisce due gol su cui pò fare poco, in compenso sfodera due ottimi interventi su tiri insidiosi. Nel secondo tempo deve impegnarsi di più perchè la partita sale di tono, fino ad immolarsi in uscita ed essere costretto a lasciare il campo intontito da una ginocchiata in testa. Stoico.

Gian: 8    Partita maiuscola, ha bloccato sul nascere le possibilità offensive andando a fermare il numero 20 avversario in tutte le occasioni, sui gol ha pagato la solitudine in cui si è ritrovato; è lui che guida la rimonta dell'ICM trasformando con freddezza il rigore del 1-2 e dopo pochi minuti beffa su punizione il portiere avversario colmando lo 0-2 del primo tempo. Poi la battaglia lo esalta e lui non si tira indietro. Pilastro.

Kop: 8    (Il migliore) Gioca tutta la partita sulla fascia sinistra, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua capacità di adattamento a questo ruolo, sempre più cucito addosso. Copre la sua zona di campo molto bene in fase difensiva, forse dovrebbe osare di più in avanti, ma il suo apporto è stato determinante. Per di più è lui ha mettere il gol del sorpasso bruciando sul tempo Mauro C. sul calcio d'angolo di Edo ed indirizzando definitivamente la paritita. La giornata primaverile lo ha esaltato. Il risveglio del Ramarro.

Signo: 7    Il capitano ha subito il campo oltre ogni previsione, soprattutto perchè non ha avuto la possibilità di giocare la palla; mettiamoci inoltre che l'arbitro gli ha negato almeno un rigore clamoroso ed ecco spiegato il nervosismo. Nel secondo tempo si è aggiunto a Gian in difesa creando un baluardo insormontabile per la Rovatese. Tutto cuore.

Casti: 7,5    Tanta clava e poco fioretto oggi per lui, il primo tempo lo ha visto impegnato a dare una mano in avanti ma la sua capacità di far circolare la palla è andata a farsi benedire su questo campo da Puffi. Nel secondo tempo si è trasformato in seconda punta, mandando in gol Edo con un assist degno del miglior Pirlo e siglando lui il gol del defiinitivo 5-3 in pieno recupero. Fondamentale

Gigio: 7    Grinta da vendere e agonismo alle stelle per il nostro moto perpetuo, ha preso e dato un sacco di botte, cercando con la sua velocità di mettere in crisi il capitano avversario suo dirimpettaio, ma è stato nel secondo tempo che la sua presenza è stata fondamentale, quando ha chiuso tutti i varchi possibili verso la porta dell'ICM. Gladiatore.

Edo: 7    Il bomber oggi ha sofferto più il sole che gli avversari: l'arbitro gli ha negato due rigori camorosi nel primo tempo, compensando con uno generoso nel secondo; poi lui ha saputo sfruttare lo stupendo assist di Mauro C. e ha portato a casa il gol numero 24 della stagione. Senza parole.

Zennaro: 7    Ingresso da brivido per lui, a pochi minuti dalla fine con la squadra avanti di due goil, a causa dell'infortunio di Diego. L'inizio è stato da brivido con l'errore sul gol avversario, cancellato dalla stupenda parata fatta poco dopo su un colpo di testa a botta sicura che ha smanacciato in calcio d'angolo. Avanti così.


15a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 08/03/2008 

Inter Club Mozzate 11 Olimpo Varese/B 3


Primo Tempo 5-0


Marcatori: Au (2), Cest (1), Edo (1), Gigio (1), Kop (3), Mauro C. (3)


Ammoniti: --

Diego M.: 7    Partita di assoulto riposo per lui, ha subito fatto capire di esere in palla sul primo tiro in porta avversario dopo pochi secondi, poi si è dedicato ad ammirare il panorama ed i compagni che giocavano al tiro al bersaglio. Incolpevole sui gol. Pomeriggio in relax.

Gian: 7    Compare di merende con Diego, ha avuto poco da fare in questo match, anche se ad inizio secondo tempo ha dovuto chiudere qualche falla aperta sulle fasce laterali. Stupendo l'assist per Kop in occasione del gol del 6-0. In vacanza.

Cest: 7    Titolare sulla fascia destra, è lui a sbloccare il match con un tiro dal limite molto preciso, poi si fa vedere per tutta la partita molto bene sia in fase offesiva, sia in fase difensiva, confermado l'ootima impressione destata in allenamento martedì. In ripresa.

Signo: 7    Il capitano gioca una partita di alto livello capendo che gli avversari gli daranno la possibilità di giocare la palla, sale in cabina di regia a comandare le operazioni di tiro; lui però è poco impegnato, si limita a suggerire. Senza affanni.

Casti: 7,5    (Il migliore) Tripletta inedita per lui, è questa la vera notizia; il resto è la solita gestione e circolazione della palla, che fanno di lui un elemento indispensabile al gioco del'ICM. Sicurezza.

Gigio: 7    Con la testa a San Siro, con le gambe al San Luigi, ilmoto perpetuo gioca solo il primo tempo ma fa vedere le sue qualità di corsa e (udite udite) di sugeritore, cercando di mettere i compagni in condizione di colpire verso la porta avversaria. Segna il gol del 2-0 con un grande taglio dietro i difensori avversari premiato da Mauro. Poi sotto la doccia pensando all'altra Inter, quella più debole. Ducati.

Kop: 7,5    Gioca il primo tempo come punta e si fa notare per la tranquillità nel gestire e dialogare con i compagni, oltre che per il gol di rapina. Nel secondo tempo si sposta prima a destra, poi a sinistra, mettendo a segno altri due; risultato, tre gol in una partita sono più di quelli segnati nelle prime 14 giornate di campionato. Il letargo è finito per il Ramarro.

Edo: 7    Il bomber si siede in panchina, per riprednere fiato, ed entra solo nel secondo tempo, cercando la gioia personale e di far divertire il pubblico con fraseggi eleganti in copiia di Mauro C.. Poi capisce che la classifica marcatori va mossa e segna l'ennesimo gol. Cassetta di sicurezza.

Au: 7    Al rientro dopo il problema (ancora non completamente risolto) al piede, gioca uno spezzone di secondo tempo, prima a sinistra, poi al centro, per riprendere confidenza con il ritmo gara, mettendo a segno l'ennesima doppietta che lo rilancia anche in classifica marcatori. Bentornato.


16a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 15/03/2008 

Inter Club Mozzate 9 Virtus Slbiate ASD 3


Primo Tempo 4-3


Marcatori: Au (3), Edo (1), Gigio (1), Mauro C. (2), Signo (2)


Ammoniti: Marco T.

Diego M.: 5    La partita nel complesso non gli ha creato grossi problemi ma su due dei tre gol subiti ha grosse responsabilità: la sua forza è stata quella di reagire e di riprendere a giocare dando ai compagni la sensazione che gli errori erano passati. Peccato perchè è forse la prima partita in cui il nostro Gigi sbaglia! La buona notizia è che gli errori non hanno pesato sul risultato finale. Su col morale!

Luca: 7,5    Rientro dopo lo stop per infortunio e sicuramente non sceglie la partita migliore per ricominciare: l'attaccante da marcare è sicuramente pericoloso, in più spesso si scambia con un corazziere che sovrasta in peso e centimetri il nostro difensore, ma lui oggi non ha sbagliato niente, dimostrando di essere pienamente recuperato per la volata finale. Baluardo.

Kop: 7    Dirottato sulla fascia destra, il Ramarro sforna una nuova prestazione da elogi per dedizione alla causa e senso della posizione: ha ormai capito che la fascia (non importa quale) è il suo territorio di caccia e se ne sta impadronendo con sicurezza ogni partita che passa. Cerca anche la via del gol con un tiro al volo che fa stropicciare gli occhi ai compagni in panchina, ma dopo la tripletta di settimana scorsa era chiedere troppo. Conferma.

Signo: 7    Il capitano inizia sottotono, vuoi per l'aggressività del Solbiate, vuoi perchè fa fatica a trovare la giusta posizione in campo con Mauro C., poi trovate le misure comincia la festa: salta spesso l'uomo e serve ottimi palloni ai compagni, soprattutto partecipa all'azione del 4-1 segnato proprio da lui con un missile in mezzo alle gambe del portiere avversario. Si gode un secondo tempo più tranquillo, ma quando c'è da tirare la punizione del 7-3 non sbaglia. Mezzo punto in meno perchè sul gol del 3-1 avversario la palla passa dalla sua parte in barriera. In palla.

Mauro C.: 7,5    Non sappiamo più cosa dire, ormai la sua presenza è insostituibile in mezzo al campo, oggi ha chiuso tutti i buchi e riproposto l'azione con intelligenza, spostando l'esito della partita verso l'ICM in maniera decisiva. Due gol per mettere al sicuro la sua posizione in classifica marcatori, soprattutto quello su punizione dimostra (come dice lui) che il lavoro in allenamento si vedrà in primavera. La primavera è arrivata.

Au: 8    (Il migliore) Negli spogliatoi ha detto: "oggi mi sento bene"; sul campo ha dato dimostrazione di cosa voglia dire avere il "killer istinct"! Tre gol, il primo di astuzia, il secondo di precisione, il terzo di potenza, uno più bello dell'altro. Ci si aspetta sempre qualcosa di importante da lui, oggi il San Luigi ha visto di cosa è capace il nostro numero 11. Devastante..

Edo: 7,5    Se guardiamo il tabellino marcatori, sembra che abbia giocato male, ma dalla panchina abbimo visto un Edo in spolvero: il difensore avversario che tanto lo aveva messo in crisi all'andata, no ci ha praticamente capito nulla dall'inizio alla fine, lui si è costruito almeno cinque occasioni da rete e fornito i soliti assist ai centrocampisti. Quando c'è stato bisogno, nella fase centrale del primo tempo, si è sacrificato anche in difesa. Immortale.

Gigio: 7,5    Entra ad inizio secondo tempo al posto di Kop, gioca prima a destra poi al centro, fornendo l'impulso decisivo alla squadra che nel secondo tempo con lui in campo fa segnare un netto 5-0 sul tabellino; in questo risultato lui ci mette l'assist ad Au per il 5-3 ed il gol su rigore del 9-3 finale. Sul rigore qualcuno ha mugugnato, ma lui si è dimostrato freddo e tranquillo: palla da una parte e portiere dall'altra. Sembra che Moratti lo voglia per la prossima Champions, magari a lui non tremeranno le gambe. Determinato.

Marco T.: 6,5    Entra nel secondo tempo al posto di Au, sembra appena uscito dal film "Toro scatenato" con Robert De Niro: al primo intervento cartellino giallo e muso duro sull'avversario, poi capisce che l'arbitro ce l'ha con lui allora si calma e da il suo contributo prezioso in difesa, dove dimostra di essere un ottimo incontrista. Formichina laboriosa.

Chest: 6,5    Entra al posto di Signo e si piazza a destra, dirottando Gigio in mezzo, ha subito un buon impatto sulla partita, ma come al solito deve combinarne una delle sue, così perde palla a centrocampo a l'Ettore sentenzia: "ormai è un caso disperato!" Ma senza di lui non ci sarebbe il sale nella partita. E' ritornato croce e delizia.


17a GIORNATA  Cairate (VA), 30/03/2008 

Fulgor Cairate 2 Inter Club Mozzate 8


Primo Tempo 1-5


Marcatori: Au (2), Kop (1), Mauro C. (1), Signo (3)


Ammoniti: --

Diego M.: 7    Era la prova del nove dopo la sosta pasquale ricordando la partita precedente nella quale aveva avuto un passaggio a vuoto; lui ha risposto alla grande giocando con tranquillità e disinnescando le poche occasioni da gol avversarie; almeno quattro interventi super, più due regali dai pali gli hanno garantito una giornata positiva. Recuperato.

Gian: 7    Gioca con calma la dietro, fornendo ad Au la palla giusta per il cross sul quale Signo mette il gol del 5-1. Per il resto la dietro sembrava una giornata in spiaggia più che prima contro terza del girone; gli attaccanti avversari hanno fatto di tutto per non farsi vedere! Si immola su una punizione bomba nel secondo tempo, poi lascia per Luca. Colonna.

Gigio: 7,5    Ritrova il posto da titolare sulla "sua" fascia destra, fornendo l'ennesima prestazione di sostanza, sempre il primo ad arrivare sul pallone, cerca di creare grattacpi in avanti costringendo il suo avversario a difendere poiùche attaccare. Gioca tutta la partita e nel secondo tempo provoca l'autogol del numero 11. Anche se lui cerca nel post partita di corrompere l'avversario pr il gol in classifica marcatori. Come l'Inter, cefca di falsare il campionato. Moratti.

Signo: 8    (Il migliore) Il capitano ribalta il giudizio di quindici giorni fa, sigla una tripletta e spazza le nubi che si erano addensate su di lui in settimana: gioca libero da preoccupazioni di marcatura, si sposta sulle fasce alla ricerca dello spazio e soprattutto innesca splendidamente Au ed Edo. Dimostrazione di personalità e convinzione nei propri mezzi. Inamovibile.

Mauro C.: 7,5    Anche oggi la sua presenza è stat il trampolino di lancio per tutta la squadra: nel pre-partta psicologo e consigliere nel caricare la squadra, durante la partita presenza ovunque in mezzo al campo per dare a Signo ed Au la possibilità di scatenarsi in avanti, ha cercato e trovato il gol personale con una grande azione in anticipo sull'avversario. Nel secondo tempo ha cercato il gesto tecnico per il pubblico ma ha subito un tunnel che la moglie non ha mancato di sottolineare. Ingegnere del centrocampo.

Au: 7,5    Ha definitivamente mollato gli ormeggi dell'incertezza e preso la rotta verso la cima della classifica marcatori, oggi una doppietta per lui e un assist splendido per Signo, oltre alla solita dose di scatti e dribbling che hanno ubriacato il suo avvrsario. Da cineteca il secondo gol con tiro da fondo campo che piega le mani al portiere avversario. Arma in più.

Edo: 6,5    Voto in contro tendenza rispetto ai compagni, ma oggi a causa del caldo, il bomber si è inceppato, anche se tutte le palle che sono arrivate dalle sue parti non gli sono scappate, ha cercato spesso i compagni, ma non sempre li ha trovati. Lascia nel secondo tempo per Kop, per riposarsi in vista dei play-off. Cassetta di sicurezza.

Luca: 7    Entra nella ripresa e si piazza in difesa, senza far rimpiangere Gian,anzi dando la sensaizone di avere l'aggressività giusta per partita importanti come quella di oggi; vince numerosi contrasti e cerca anche di riproporsi in avanti dove ha una buona occasione di testa dacalcio d'angolo; ormai sente la pressione di essere l'unico fuori dalla classifica marcatori, speriamo li stia tenendo da parte per i play-off. Certezza.

Marco T.: 7    Entra nel secondo tempo al posto di Au, si piazza sulla sinistra e cerca di mettere in ,ostra le sue qualità: corsa e senso della posizione; cerca più volte la strada del gol anche su punizione che però esce a fil di palo (!). Marco c'è.

Chest: 7    Entra al posto di Gigio e si piazza a destra, come settimana l'altra ha un buon impatto sulla partita, spinge e cerca l'azione personale saltando più volte l'avversario, gli manca solo lo spunto finale per arrivare al gol. Cerca anche lui di segnare su punizione, ma invece di tirare come al martedì in allenamento si inventa un tiraccio di esterno sulla barriera. Conferma.

Kop: 7    Entra nel secondo tempo al posto di Edo, sembra inizialmente fuori dal match, poi si sveglia e mette dento il suo sesto gol stagionale, con un bel controllo e tiro ch brucia la difesa della Fulgor;da lì la partita è più facile si scioglie e cerca di dialogare con i compagni e di andare al tiro. Il Ramarro non perdona.


18a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 05/04/2008 

Inter Club Mozzate 8 Aurora Vedano 6


Primo Tempo 3-3


Marcatori: Au (2), Chest (1), Edo (1), Gigio (1), Kop (1), Mauro C. (1), Signo (1)


Ammoniti: --

Zennaro: 6,5    Ritorno fra i pali per il Gattone dopo una serie di problemi fisici che lo hanno costretto ai box, il nostro numero 1 nel primo tempo viene spesso chiamato in causa, subisce tre gol su cui può fare poco, unico neo spesso rallenta la ripartenza della squadra eccessivamente facendo perdere alcune occasioni di contropiede molto ghiotte. Il secondo tempo per lui è molto più tranquillo anche se subisce gli stessi gol del primo. Ritorno al futuro?

Luca: 6    Gioca come ultimo di difesa ma oggi più che mai ha sofferto l'attaccante avversario, che gli ha fatto girare la testa in particolar modo nel primo tempo; meglio nel secondo quando ha sbrogliato più di una occasione pericolosa; alla ricerca del primo gol stagionae ha provato su tutti i calci piazzati il colpo vincente ma anche oggi è andata buca. Col mal di testa.

Chest: 7    Titolare a destra, ha subito una clamorosa palla gol su imbeccata di Gian ma la spreca malamente, poi si riscatta s assist di Mauro C. freddando il portiere avversario con precisione; rischia un paio di passaggi orizzontali che non creano troppi danni, meno male che l'Ettore non c'era!!! Croce e delizia (come sempre).

Gigio: 7,5    (Il migliore) Ancora titolare e questa volta al centro, dove forma coppia con Mauro C., è lui che sblocca il risultato con un destro all'incrocio che trafigge il portiere avversario; poi la solita dose di grinta e corsa, il solito diverbio con l'arbitro e la solita scarica di adrenalina ai compagni. Unico.

Mauro C.: 7,5    Prende i gradi di capitano e subito fa sentire ai compagni la sua esperienza in mezzo al campo, in più di una occasione si trova lanciato in contropiede ma non trova la via del gol; ce la fa nella ripresa fruttando una rimessa-cross con le mani di Edo e traffigendo di testa il portiere avversario; lascia a metà ripresa per Gian, il caldo ci ha messo del suo. Effetto valium sulla partita.

Gian: 7    Gioca a sorpresa a sinistra, non dispiace sia in propensione offensiva sia in fase difensiva, è lui che imbecca prima Chest poi Mauro C. con sapienti lanci che portano alla vie del gol; lascia temporaneamente il campo nella ripresa, poi rientra per dare fiato a Mauro C. piazzandosi in mezzo come baluardo. Prezioso jolly.

Kop: 7    Il Ramaro gioca come prima punta, si sbatte e trova il gol personale al termine di una bella azione in contropiede, oggi ha saputo fare molto bene il lavoro di sponda per i compagni e protetto la palla per permettere alla squadra di salire. Lascia nel secondo tempo per Edo, non prima di avere ricevuto i complimenti dal mister. Il Ramarro c'è.

Signo: 7    Il capitano oggi si accomoda in panchina per tirare il fiato, entra nel secondo tempo al posto di Chest con Gigio dirottato a destra, trova il solito gol su assist al bacio di Au, poi bada soprattutto a difendere il vantaggio. Stanco ma sempre presente.

Au: 7    Secondo tempo a sinistra al posto di Gian, pronti via e segna il gol del 4-3 su passaggio di Mauro C., poi si ripete su assist di Edo, infine confeziona l'assist per Signo; tutto questo in dieci minuti. Cosa volete di più dalla vita? un Lucano??? Meglio "Killer istinct"!!!.

Edo: 7    No si era allenato in settimana per problemi fisici, il mister entra nel secondo tempo, e fa come sempre sentire la sua presenza la davanti dove il numero 4 avversario fatica non poco per arginarlo; il Vedano è costretto a marcarlo con due uomini, così lui crea almeno tre azioni dai quali nascono i gol di Au, Signo e Mauro C.. Poi è lui a mettere il gol personale per smuovere una classifica marcatori che da due settimane non lo vedeva andare a segno. Troppo per lui. Bentornato.


19a GIORNATA  Venegono Inferiore (VA), 12/04/2008 

Venegono Sharks 3 Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo 2-1


Marcatori: Autorete, Marco T. (1), Mauro C. (2)


Ammoniti: --

Diego M.: 6,5    Pronti via e dopo tre minuti deve raccogliere il pallone per ben due volte in fondo alla rete, sul primo (autentico tiro della domenica) non può fare nulla, sul secondo è impallato da Gian e parte in ritardo. Non si fa prendere certo dallo sconforto e reagisce con un paio di intervento in scioltezza e sicurezza nell'uscire sui lunghi rilanci del suo collega amaranto. Nel secondo tempo viene ancora tradito dai compagni su calcio d'angolo, poi lascia per Zennaro nel momento di caos generale. I polsi non gli tremano.

Gian: 7    Si fa prendere in mezzo in occasione del secondo gol avversario, ma oggi la sua marcatura sul Tore Andre Flo di Venegono è stata molto buona; impreciso oltre modo su punizione e nella gestione della palla, è lui che tuttavia provoca l'autogol avversario che accorcia le distanze nel primo tempo. Nel secondo non soffre l'attacco venegonese, poi lascia per Luca. Panzer.

Gigio: 7,5    Ritorna a giocare sulla fascia, è il più motivato del'ICM, vuoi per il suo modo di interpretare le partite, vuoi perchè lui non ci sta a perdere neanche in allenamento. Parte contratto, poi capisce che deve aggredire e cerca di dare una mano su tutto il fronte d'attacco. E' lui che con destrezza si procura l'espulsione del difensore avversario e la punizione del 2-3 di Mauro. In fase dfensiva il suo contributo per resistere nel finale c'è sempre. Brioso.

Mauro C.: 7,5    Anche lui soffre l'inizio balbettante della squadra, cerca di proporsi ma il campo e il poco nerbo dell'ICM non lo aiutano. Meglio nel secondo tempo quando è il più freddo e lucido, segna due gol, il secondo stupendo per coordinazione e precisione, ribalta così l'inerzia della partita ed evita la seconda sconfitta stagionale. El grinta.

Signo: 6,5    Il capitano non si è visto molto, ma oggi la sua prestazione è debilitata dal problema al piede destro procurato in allenamento. Cerca comunque di gestire il pallone e proporre soluzioni in avanti, anche se è lui che perder palla a centrocampo sul secondo gol degli Sharks. Nel secondo tempo molto meglio, si procura un rigore clamoroso non visto solo dall'arbitro, poi lascia per Zec. Claudicante.

Au: 6    Non è stata la sua interpretazione migliore, forse il campo, forse il tempo, fatto sta che ha soffertoltre ogni previsione il suo avversario di fascia; spesso timoroso in avanti non ha ai tentato il tiro da fuori. Fuori nel secondo tempo, al suo posto Marco T. Giornata no, capita ai migliori.

Edo: 6,5    Partita tutta fisico e senso della posizione, i compagni non lo hanno aiutato molto i avanti lasciandolo spesso da solo a vedersela con la difesa avversaria. Toglie dal sette una punzione missile di Mauro, poi si autosostituisce ed ingaggia una lotta psicologica con l'arbitro. I cinque cambi consecutivi gli fanno vincere la partita, anche come allenatore dimostra di essere un vincente. Capelliano.

Zennaro: 6,5    Entra a freddo nella buriana del secondo tempo, si dimostra al'altezza sventando il pericolo maggiore nella mischia finale. Gattone sornione.

Luca: 6,5    Entra al posto di Gian, gli cambiano subito l'attaccante da marcare, lui non si scompone e lo imbriglia senza pietà. Cerca il gol con un missile da metà campo, ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol, unico non ancora a segno dell'ICM. Crederci sempre.

Zec: 7    Toccata e fuga direttamente dalle lande desolate dell'Alto Adige, entra nel secondo tempo e da la scossa ai compagni, contribuendo alla rimonta che vale la diciottesima vittoria in campionato. Più fortunato dell'ultima volta che era venuto in panca, quando si era perso. Cavallo di razza.

Kop: 7    Il Ramarro gioca il secondo tempo al posto di Edo, sembra la vittima sacrificale lasciata in pasto ai difensori avversari, invece lui tocca due palloni, sul primo lancia Gigio verso la porta avversaria e crea l'espulsione e la punizione gol di Mauro; sul secondo inventa un assist che neanche Del Piero, e Marco segna il gol vittoria. Che impatto.

Marco T.: 7    (Il migliore) Anche lui gettato nella mischia nel secondo tempo convulso, si piazza a sinistra e spinge molto costringendo gli avversari a rinculare; è lui che crea le occasioni più importanti e soprattutto segna il gol vittoria uccidendo un ragno sotto al sette. Ha fatto perdere qualche anno di vita ai compagni in panchina, ma l'abbraccio collettivo dopo il gol vale il campionato. Ritorno importante.


20a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 19/04/2008 

Inter Club Mozzate 9 Castronnover 0


Primo Tempo 4-0


Marcatori: Au (1), Edo (1), Gigio (3), Kop (3), Luca (1)


Ammoniti: Marco T.

Zennaro: 6,5    Giornata buona per asciugare le pozzanghere del San Luigi, vista la pochezza dell'attacco avversario, il secondo peggiore di tutto il girone. Lui amministra senza problemi e si disimpegna sui pochissimi tiri che riceve. Lascia nel secondo tempo per Diego, quando non ci sono più pozzanghere da prosciugare. Gattone alla beauty farm per fanghi.

Luca: 7,5    Titolare per ordine di squadra, i compagni lo vogliono a tutti i costi far segnare, e la giornata è sicuramente propizia: cambia tre ruoli fino a quando Edo, disperato, lo mette prima punta: finalmente nel secondo tempo riesce con una bella girata a sbloccarsi e per regalo Edo lo sostituisce. FINALMENTE TU!.

Cest: 7    Titolare a destra, è questa non è una novità: ma i gradi di capitano che mister Edo gli addossa sono la vera sorpresa, anche perchè con lui capitano l'ICM coglie la prima vittoria senza subire gol del campionato. Come sempre sembra alienato dalla partita, poi confeziona la migliore azione del primo tempo in coppia con Kop, per poi sparire di nuovo. Nel complesso sempre presente in difesa, deve credere di più nei suoi mezzi. Astronauta.

Gigio: 8,5    (Il migliore) Messaggio a Moratti: invece di Messi, comprati questo Gigio! Tripletta inedita e di qualità per il "moto perpetuo" che corre come sempre, ma oggi aggiunge tre gol spettacolari alla sua stagione, avvicinando sensibilmente quota 10 gol in campionato. Pronto per la serie A.

Edo: 7,5    Il bomber oggi non ha fatto il bomber, visto che si è autoschierato a centrocampo, posizione poco consona alla sua stazza; ha comunque retto bene il ritmo partita (certo non forsennato), sbloccando un match che sembrava scialbo. Ottima gestione della palla come sempre, lascia nel secondo tempo perchè il fiato è quello che è. Scoppiato.

Marco T.: 7    Titolare sulla fascia sinistra, il tignoso giocatore di Tradate (pardon Ceppine) si domstra una mosca fastidiosa ed impertinente verso gli avversari, sempre pronto a dare fastidio e a cercare la propensione offensiva. Si fa ammonire ma questo è marginale nella sua ottima prestazione. Contratto in arrivo.

Kop: 8    Il Ramarro gioca punta dall'inizio, in una formazione rinnovata; all'inizio si sbatte soprattutto nel gioco di sponda, poi capisce che deve accellerare i tempi e sforna una tripletta da vero uomo gol, sfruttando tutte le palle che ha a disposizione, addirittura segnando di testa su angolo di Edo. La mischietta serve.

Diego M.: 6,5    Entra nel secondo tempo per tenersi in allenamento, sicuramente lavora più del suo collega, visto che deve disinnescare un paio di tiri insidiosi; lui non è certo tipo da impressionarsi e ferma tutto quello che c'è. Un uomo tranquillo.

Gian: 7    La partita non necessita della sua forza fisica, così nel primo tempo lui si siede in panchina ad intrattenere i compagni, poi nel secondo tempo entra per spostare Luca in avanti alla ricerca del gol, mette subito in chiaro le cose anticipando sistematicamente il suo avversario. Garanzia.

Mauro C.: 7    Si accomoda in panchina come all'andata, segno che queste partite non lo spronano a guidare i compagnia alla battaglia: schezi a parte, si diverte a fare il mister, cambiando posizioni e giocatori, poi ha voglia di divertirsi anche lui ed entra in campo a metà secondo tempo per una leggera sgambatura. Anche il settimo giorno Dio si riposò.

Signo: 6,5    Il capitano non stava bene, complice una botta rimediata in allenmento; aggiungiamo poi che è trapelata la notizia di una sua uscita in mattinata per un giro in bici (si parla di oltre 80km percorsi), ecco perchè si è seduto in panchina, trascinato in campo da Mauro C. nel finale del secondo tempo, per cercare anche lui gloria personale. Non pervenuto.

Au: 6    Goca si e no dieci minuti, nei quali segna il suo ventesimo gol, agganciando al secondo posto nella classifica marcatori Signo. Poi subisce un colpo involontario alla testa, appare nervoso e il mister lo cambia. Elettrico.


21a GIORNATA  Solbiate Arno (VA), 28/04/2008 

Osgb Carnago CSI Miami 3 Inter Club Mozzate 6


Primo Tempo 1-4


Marcatori: Chest (2), Edo (2), Signo (2)


Ammoniti: --

Zennaro: 6,5

Gian: 6,5

Cest: 6,5

Signo: 7

Mauro C.: 7

Au: 6

Kop: 6,5

Diego M.: 6,5

Luca: 6

Marco T.: 6

Gigio: 6

Edo: 6

22a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 03/05/2008 

Inter Club Mozzate 7 Oratorio San Vittore 5


Primo Tempo 3-3


Marcatori: Edo (4), Kop (2), Signo (1)


Ammoniti: --

Zennaro: 6,5

Gian: 6,5

Cest: 6,5

Signo: 7

Mauro C.: 7

Au: 6

Kop: 6,5

Diego M.: 6,5

Luca: 6

Marco T.: 6

Gigio: 6

Edo: 6

PLAY OFF MATCH 1  Malnate (VA), 01/06/2008 

Or.Ma. Malnate 5 Inter Club Mozzate 7


Primo Tempo 2-1


Marcatori: Edo (3), Gigio (1), Mauro C. (3)


Ammoniti: Gigio, Signo

Diego M.: 7    L'uomo ragno stende la sua tela anche in quel di Malnate, sfoderando almeno tre interventi di qualità che mantengono a galla la squadra nel momento più difficile della partita. Nel primo tempo rimane folgorato dal colpo di testa ravvicinato del numero 11 in maglia blu e dalla punizione del numero 10, sulla quale ha qualche colpa. Non può nulla sugli altri gol ma come già detto ne sventa almeno tre. Vedova nera.

Gian: 6,5    Partita tutta di fisico e di lotta, contro un avversario che ha cercato di saltarlo in tutti i modi anche i meno leciti (ma l'arbitro non ha visto); ha sofferto a metà primo tempo quando la squadra si è fermata, poi ha ripreso il bandolo della matassa e anche nel secondo tempo ha messo in mostra le sue qualità. Concentrato.

Gigio: 7    Titolare a destra, elettrico e sovraeccitato per l'importanza del match, inizia con una serie di falli di foga con i quali si fa nemico l'arbitro, poi nel secondo tempo mette ancora più grinta in campo e trova il gol del 3-4 con un tiro insidioso che beffa il portiere malnatese. Subito prima si era beccato il giallo per proteste. Sostituito rischia di creare una rissa con la panchina avversaria. Ne ferisce più la lingua che la spada.

Mauro C.: 8    (Il migliore) Prestazione di un altro pianeta, per il metronomo del centrocampo, corre, lotta, segna una tripletta. Guida i compagni dall'uscita dagli spogliatoi fino alla fine della partita, rimprovera chi sbaglia (lui compreso) e segna i gol del pareggio e del sorpasso, dopo il gol del1-0 nel primo tempo. Condottiero.

Signo: 6    Il capitano non gioca una grande partita, condizionato dall'importanza del match e dal campo che non consente fraseggi e circolazione della palla come piace a lui. Rischia grosso con un fallo stupido a metà primo tempo, complice il nervosismo per i tanti falli subiti. Meglio il secondo tempo quando cerca di trovare spazi giocabili e di far girare la palla, ha anche lui una buona occasione ma non inquadra la porta. Agitato.

Marco T.: 7    Titolare sulla fascia sinistra, "Calimero" parte con compiti prettamente difensivi per arginare il capitano avversario; lui riesce a contenerlo come può, poi si fa vedere in avanti con due occasioni clamorose fallite di poco (anche un palo) che potevano indirizzare subito la partita. Concentrato.

Edo: 7,5    Inizia sfornando l'assist per il gol del 1-0 di Mauro, poi cerca aiuto nei compagni facendo un numero esagerato di sponde che i compagni non sfruttano. Lotta per tutta la partita con l'arcigno numero due avversario, nel finale lo beffa due volte segnando i gol vittoria che mandano in paradiso l'ICM. Il bomber vero è solo Edo olè.

Kop: 7    Il Ramarro entra nel secondo tempo al posto di Marco T., spostando si a destra con Gigio dirottato a sinistra; il suo compito è quello di spingere di più e cercare di scardinare la difesa avversaria. Riesce ad attaccare e a coprire bene la sua fascia, arginando il numero 11 avversario e creando qualche situazione pericolosa in avanti. Non ha molte occasioni da gol, solo una in mischia non sfruttata a dovere. Giudizioso.

Au: 6,5    Entra al posto di Gigio sul 3-4 con il compito dichiarato di trovare la via del gol, si sente subito la presenza in campo di un tiratore, dopo poco si crea una bella occasione miracolosamente sventata dal portiere avversario. Poi i gol di Mauro ed Edo lo spingono a guardarsi le spalle e fermare il numero 7 avversario con buoni risultati. Recupero prezioso.


PLAY OFF MATCH 2  Locate Varesino (CO), 04/06/2008 

Inter Club Mozzate 5 PGS Primavera 2


Primo Tempo 0-2


Marcatori: Au (1), Edo (4)


Ammoniti: Gigio

Diego M.: 6,5    Partita difficile, dopo trenta secondi si fa sorprendere dalla punizione malandrina degli avversari, la cosa lo agita un pò, così un tiro da lontano lo sorprende di nuovo ed è 0-2 per il PGS; la squadra non lo aiuta e lui deve fare gli straordinari. Il secondo tempo è un'altra cosa, da vero Uomo Ragno sventa almeno tre occasioni degli avversari e contribuisce così alla vittoria finale. Grazie San Gigi.

Gian: 6,5    Parte male anche lui, non riesce a comandare a dovere i compagni in fase difensiva, così il PGS va in vantaggio; prova su punizione a trovare il gol che riaprirebbe il match ma stasera non va; si dedica allora alla fase difensiva e soprattutto nel secondo tempo la dietro il campo è minato per gli avversari. Ha una grande occasione di testa ma il portiere avversario gli nega il decimo gol stagionale. Soldato di trincea.

Gigio: 6    IL peso del match si fa sentire anche sul moto perpetuo, che inizia senza il solito piglio, ma con una certa fregola nel salire e proporsi in avanti. SI rifa nel secondo tempo quando ingaggia dei duelli rusticani con gli avversari, uscendone sempre vittorioso. Offre l'assist a Edo per il gol del 4-2 che di fatto chiude la partita. Inesauribile.

Mauro C.: 6    Nonostante si sia prodigato in consigli per tutto il pre partita, "Il conte" viene risucchiato nel brutto primo tempo dell'ICM, nel quale non riesce come nelle altre partite ad avviare l'azione e ad arginare le folate avversarie. Meglio il secondo tempo, quando fa sentire il suo peso e la sua esperienza in mezzo al campo, bloccando a doppi mandata con Gian l'accesso alla porta di Diego. In riserva all'ultimo km.

Signo: 5,5    Il voto del capitano non è una critica ma uno stimolo a diventare l'ago della bilancia nelle partite dcisive della stagione; parte male facendosi ingannare dalla punizione battuta in fretta dagli avversari sul gol del 1-0, si innervosisce (anche con in compagni) e risulta confusionario, oltre che statico in mezzo al campo dove fatica a trovare palloni giocabili anche perchè i compagni lo servono male. Si riscatta nel secondo tempo giocando per la maglia, ha una buona occasione sventata dall'estremo difensore avversario, poi pensa soprattutto a difendere il vantaggio. Senza benzina.

Marco T.: 5,5    Sarà stata la grande prestazione di domenica, fatto sta che "Calimero" fa un triplo salto all'indietro e gioca piuttosto male, soffrendo sulla fascia sinistra, dove tre giorni prima aveva impazzato. Viene sostituito da Au nella seconda metà del primo tempo, ma la colpa non è solo sua se all'intervallo l'ICM è sotto 2-0. "Ma è unìingiustizia però!!!"

Edo: 9    (Il migliore) Dimostra ancora una volta di più cosa vuol dire credere nei propri mezzi ed in quelli della squadra, dando la sensazione di essere insostuibile. Il primo tempo è un'incubo, non arrivano palloni e quelli che riesce a recuperare sono ingiocabili perchè i compagni sono fuori fase. IL secondo tempo diventa la sua passerella d'onore, quattro gol tutti di mestiere, uno più incredibile dell'altro. Simply the best.

Au: 6,5    Entra al posto di Marco T. sulla fascia sinistra, ed ancora una volta sorprende tutti con una prestazione senza dubbio di qualità, senza farsi prendere dalla foga i voler recuperare lo svantaggio. Rischia grosso nel secondo tempo, reagendo in parte all'entrataccia ssassina del numero 14 avversario che viene giustamente espulso. Mette il timbro al passaggio in serie C con il gol del 5-2 nel finale. Qualità al servizio della squadra

Chest: s.v.    La presenza del presidente in tribuna, costringe il mister di oggi (Ettore, n.d.r.) a metterlo in campo per gli applausi finali. Il Recoba de noaltri.