LE SQAUDRE


 

BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

 

 

FANTACALCIATORE DEL SECOLO: VINCONO BATISTUTA E LUCENTI

Il meritato premio a una grande carriera e il coronamento di un sogno: questo è il verdetto della classifica finale del nostro sondaggio. Dopo un sorprendente ed appassionante testa a testa, Gabriel Omar Batistuta e Giorgio Lucenti hanno conquistato lo stesso numero di voti guadagnandosi a parimerito il titolo di fantacalciatore del secolo.

“Sono molto felice di aver ottenuto questo riconoscimento; si tratta di una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera perché mi è stato conferito dai tifosi ed è bello sapere di essere, dopo tanti anni, nel cuore della gente. -ha detto l’attaccante ai nostri microfoni- Vorrei ringraziare il Magic Chernobyl, la squadra che mi sta dando la sua fiducia e l’opportunità di giocare a grandi livelli, e il Flamengo, la formazione dove ho iniziato e che ora purtroppo non esiste più. Grazie a tutti!”.

Se il successo di un campione come Batistuta non rappresenta una grossa sorpresa per gli sportivi, non si può dire lo stesso per l’altro vincitore: Giorgio Lucenti. L’exploit dell’ex giocatore del Flamengo, che si è piazzato davanti a protagonisti di livello internazionale,  è il trionfo della classe operaia, di quei fantacalciatori che, pur non incantando le platee con giocate di alta scuola, si fanno ricordare per l’impegno profuso ogni settimana. “Il primo ad essere incredulo sono io! –dice Lucenti- Non mi sarei mai aspettato un tale segno di stima da parte degli sportivi. Non mi sembra vera di essermi classificato davanti a campioni come Totti o Zidane. Devo ringraziare il presidente Rampani che mi ha lanciato e il mio procuratore Francesco Spelta che mi segue da sempre!”.

Al terzo posto, e anche qui a parimerito a parimerito, una coppia di valore assoluto: Rui Costa e Djorkaeff, due fantasisti scoperti dal Betteam che, evidentemente, hanno colpito la fantasia degli appassionati.

“Il terzo posto è una grande soddisfazione- dice Djorkaeff- e in particolare per chi come me ha lasciato il fantacalcio carbonarese da qualche anno. Vorrei ringraziare mister Bettini che mi ha scoperto e le tifoserie del Betteam e dell’Atletico Main, le due formazioni in cui ho militato”.

“Sono felice di questo risultato- dice Rui Costa- Il merito è tutto di chi in questi anni ha creduto in me. Mi riferisco ai dirigenti del Betteam e della Giuini Fc, la mia squadra attuale.”

Tra i grandi esclusi, tanto per fare qualche nome, troviamo Totti, Nesta, Zidane e Shevchenko, grandi protagonisti che non hanno saputo guadagnarsi la simpatia del pubblico. Scorrendo la classifica, accanto ai campioni più famosi, risaltano nomi inattesi come Troise, Giunti, Favalli e Marco Aurelio a riprova che nel cuore degli appassionati di fantacalcio c’è posto per tutti. 

I più sentiti ringraziamenti da parte della redazione di Insert Coin vanno a tutti coloro che hanno votato contribuendo al successo dell’iniziativa.