LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A ANDREA FAVALLI

_Signor Favalli, per la prima volta nella sua storia i Gladiatori iniziano il campionato con tutti i riflettori addosso. Come ci si sente a giocare con lo scudetto cucito sul petto?

_Sicuramente è una grandissima soddisfazione e un onore. Siamo fieri di essere i campioni in carica e punteremo a ripetere le ottime prestazioni dell’anno scorso.

_I mesi estivi sono stati giustamente l’occasione per festeggiare la conquista del primo titolo. Teme che i suoi giocatori possano essere ancora poco concentrati?

_Siamo in ritiro da oltre un mese e penso che il gruppo sia molto promettente. Gli stimoli non ci mancano di certo: dobbiamo riconfermarci e dimostrare a chi ha deciso di salutarci che nonostante la loro partenza restiamo i migliori…

_Il riferimento ad Alessandro Bardini, suo ex vice ed attuale presidente dei Red Lions, è piuttosto esplicito. Si profila un derby di fuoco…

_Bardini ha fatto una scelta giusta e condivisibile però è chiaro che ora i confronti fra noi non mancheranno. Insieme a lui se ne sono andati giocatori sui quali tutti lo staff dei Gladiatori contava molto come Sensini e Fiore: il loro addio è meno comprensibile e spero che i risultati del campo li facciano pentire…

_Si tratta di una rivalità nata quest’estate ma che si è dimostrata molto accesa sin dal primo mercato…

_Il comportamento del presidente dei Red Lions è stato abbastanza strano: asteggiava con me ad ogni occasione. Spero che questa strategia gli sia stata utile, per quanto mi riguarda credo che alla lunga i Gladiatori siano stati penalizzati.

_E’ soddisfatto della rosa a sua disposizione?

_Abbiamo una squadra in grado di lottare per tutti gli obbiettivi. L’unico reparto che avrà bisogno di qualche ritocco è forse l’attacco ma difesa e centrocampo sono fortissimi.

_Può fare un pronostico sull’andamento del prossimo campionato?

_Ci sono diverse squadre sullo stesso piano e non voglio sbilanciarmi ma sono convinto che i nostri tifosi si toglieranno altre soddisfazioni.