LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

INTERVISTA A THURAM

_Buongiorno Liliam. Le prime giornate di campionato hanno mostrato un Betteam leggermente in difficoltà e ben al di sotto dei livelli delle passate stagioni. Cosa è successo?

_Sapevamo che l’inizio sarebbe stato difficile: grandi carichi di lavoro alle spalle, formazione nuova da collaudare, nuovi arrivi che devono inserirsi nel gruppo. Anche gli anni passati abbiamo avuto problemi iniziali ma sappiamo tutti come si è conclusa la stagione...

_In molti hanno criticato la scelta della società di puntare molto sui giovani...

_I ragazzi che sono arrivati sono di grande qualità e hanno ampi margini di miglioramento. Penso che in un mercato dove sono stati spesi anche 160 miliardi per un solo giocatore i dirigenti abbiamo attuato una strategia intelligente e lungimirante.

_Quali sono gli avversari che temi di più nella lotta per lo scudetto?

_Direi che le nostre rivali più agguerrite saranno la Gran Casino Fc e la Giuini Fc...

_Non hai fiducia nelle possibilità del Magic Chernobyl, il vostro grande nemico degli ultimi anni?

_Mister Bertolani ha una grande capacità di risollevarsi da situazioni complicate e ha il nostro massimo rispetto ma, a mio parere, la squadra di quest’anno è inferiore ad altre e non può puntare alla vittoria finale.

_Nel corso dell’estate si era parlato di un interessamento nei tuoi confronti da parte di molte società ma alla fine sei rimasto al Betteam...

_Il Betteam è una grande squadra che ha vinto quattro scudetti negli ultimi quattro anni: cosa potrei volere di meglio?

_Com’è il tuo rapporto con la tifoseria?

_La curva dello stadio S. Juan è il dodicesimo giocatore del Betteam. Raramente ho visto tifosi più vicini alla squadra e il mio rapporto con loro non può che essere ottimo.

_Grazie mille Liliam e buon campionato!

_Grazie a voi e arrivederci.