LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
FERMOPOSTA LA PAROLA AI LETTORI ARCHIVIO LINKS CONTATTACI

BETTEAM ALLA RISCOSSA… E IL MAGIC TREMA

51 punti recuperati in 9 giornate, primo posto nella classifica degli scontri diretti e un prodigioso recupero dalla quinta posizione in quella dei punti totali: sono questi i numeri della straordinaria rimonta del Betteam.

Con la determinazione di sempre i campioni in carica hanno superato la crisi di Gennaio e si sono riproposti come i più pericolosi rivali del Magic di Bertolani, gli unici ancora in grado di lottare per il successo finale. “In molti ci davano già per spacciati- dice mister Bettini- ma noi siamo sempre stati consci della nostra forza e non ci siamo dati per vinti… e i risultati ci stanno dando ragione. L’importante ora è mantenere lo stato di forma attuale e non lasciarsi distrarre dagli elogi di chi, fino a poco tempo fa, ci criticava.” In effetti in molti a metà campionato davano per scontata la vittoria del Magic Chernobyl ma il Betteam ha dimostrato di essere una grande squadra e ha riaperto il campionato a suon di gol, acquisti mirati (Chiesa e Di Vaio su tutti) e giocate spettacolari. 

Delle sei squadre partite con grandi ambizioni a Settembre solo due sono rimaste in corsa per il titolo: i rossoblù di Masi e gli acerrimi rivali del Magic. La storia, si sa, a volte si ripete e chi ha buona memoria non può non pensare a ciò che accadde l’anno scorso quando i campioni in carica colmarono lo svantaggio di ben 52,5 punti sul Magic e conquistarono l’ennesimo scudetto.

“Abbiamo sempre saputo che il Betteam era l’avversaria più pericolosa.- afferma Gabriele Bertolani- Conosco fin troppo bene la determinazione e il culo di Bettini e non ho mai pensato che il campionato fosse chiuso: sarà una dura lotta sino alla fine con molti colpi di scena!”

Se il Magic inizia a preoccuparsi, ben altro è il clima che si respira fra i tifosi di Masi: “E’ incredibile!- esclama Paolo Zapparoli- La squadra sta compiendo un’impresa ancora più grande di quella dell’anno scorso: siamo certi che la vittoria sarà nostra e che nessuno potrà fermarci!”.

La prova di forza fornita dal Betteam è stata sicuramente notevole e ha saputo sfruttare il primo vero momento difficile attraversato dalla capolista, quello che ora resta da vedere è se il Magic troverà le energie psicologiche per reagire. Le vicende degli scorsi tornei fanno pendere la bilancia dalla parte dei campioni in carica ma l’esiguo vantaggio ancora conservato dalla squadra di Bertolani riequilibra la sfida. La speranza di tutti gli sportivi è che il duello fra queste due formazioni (che ormai si ripete ogni anno) continui a lungo e che alla fine ci siano due vincitori: una squadra e lo spettacolo!

 

Veron, centrocampista del Betteam, guarda in alto